Mercoledì 22 Maggio 2019

Video

Nelle giornate di martedì 15 e mercoledì 16 maggio gli elicotteri del 15° Stormo di Cervia sono decollati da Pisignano prima alla ricerca di una signora dispersa in zona Novafeltria e poi alla volta di Pianvallese (RE) alla ricerca di due persone sull’appennino emiliano in provincia di Reggio Emilia. Purtroppo la ricerca in zona Novafeltria non ha avuto esito positivo, mentre nel secondo intervento gli equipaggi del 15esimo Stormo dopo ore di ricerche condotte in sinergia con le squadre di ricerca terrestre del Corpo Nazionale Soccorso Alpino Speleologico (CNSAS) dell’Emilia Romagna sono riusciti a recuperare entrambi i dispersi. 

Progetto Cervia su rilancio di Mi.Ma: “copertura viale a cielo aperto e parcheggi decentrati"

Giovedì 2 Maggio 2019

Dopo un 1° maggio di "buon movimento per il centro" di Milano Marittima, Michele Fiumi candidato capolista di Progetto Cervia – Italia in comune, sottolinea l'importanza del rilancio del commercio in questa zona, strategico per tutta la città: “Dal centro di Milano Marittima deve decollare il rilancio turistico e commerciale per tutta Cervia".

Massimo Medri (centrosinistra): Milano Marittima diventi il primo grande Resort Urbano d’Europa

Venerdì 19 Aprile 2019

“Un enorme Resort Urbano, che avvolga la città per un rilancio all’insegna del green e dell'eco.” Questa è la visione di Massimo Medri candidato Sindaco del centrosinistra per la nuova Milano Marittima. “Se è vero che il 97% delle persone vogliono tranquillità e niente traffico quando vanno in vacanza, noi dobbiamo andare in questa direzione ed essere la prima ‘Città Elettrica’ in Europa”.

{data:spazio_pubblicitario}

Oliviero Toscani ha inaugurato la sua mostra al Mar di Ravenna

Sabato 13 Aprile 2019

Oliviero Toscani ha inaugurato oggi 13 aprile la mostra dedicata ai suoi 50 anni di vita dedicati alla fotografia dal titolo Oliviero Toscani. Più di 50 anni di magnifici fallimenti a cura di Nicolas Ballario e con l’organizzazione di Arthemisia. La mostra è allestita al Mar dal Comune di Ravenna Assessorato alla Cultura e dal MAR Museo d'Arte della città di Ravenna, e sarà aperta al pubblico da domani 14 aprile al 30 giugno 2019.

Massimo Medri (centrosinistra) parla dei suoi progetti per la Salina di Cervia

Giovedì 11 Aprile 2019

“La Salina in questi anni è stata ampiamente valorizzata e ha portato il nome di Cervia nel mondo. Ma non bisogna accontentarsi di questi importanti successi proprio ora che il Sale di Cervia ha raggiunto livelli di notorietà e di prestigio nel mondo. È ora di investire per recuperare gli antichi manufatti 'addormentati' nelle saline.” Lo afferma Massimo Medri candidato Sindaco per la Coalizione di Centro-Sinistra che spiega concretamente il suo progetto. 

Fenicotteri rosa in "parata di corteggiamento" nella Salina di Cervia

Mercoledì 20 Febbraio 2019

In inglese fenicottero si dice "flamingo" perché le movenze aggraziate di questi grandi uccelli in amore avrebbe ispirato i passi della celebre danza spagnola

Le Saline di Cervia regalano sempre spettacoli unici. L'ultimo è solo di pochi giorni fa: i fenicotteri rosa durante una meravigliosa sfilata nuziale, una vera e propria danza d'amore. Tutta la scena è stata ripresa da Mario Zanetti, un grande appassionato di fotografia e bird-watching che l'ha postata su facebook.

{data:spazio_pubblicitario}

Politica. Ultima puntata di CasALavoro: il divertente backstage delle puntate girate

Martedì 29 Gennaio 2019

Il format CasALavoro, realizzato dall'Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna per far conoscere sotto il profilo umano e politico, i legislatori che siedono nel parlamento della Regione è arrivato al termine. Ma riserva ancora un'ultima "chicca", con il video dei vari backstage di registrazione, che riunisce i dietro le quinte di ogni puntata, tagliati dalla versione ufficiale.

Politica. 31^ puntata di CasALavoro: il consigliere regionale del Pd, Stefano Caliandro

Martedì 22 Gennaio 2019

Nella trentunesima puntata del format CasALavoro dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia Romagna il protagonista è Stefano Caliandro, 44 anni, consigliere regionale del Partito democratico, che racconta la sua vita, personale e politica nel viaggio tra casa e lavoro.

Politica. 29^ puntata di CasALavoro: il consigliere regionale FdI, Giancarlo Tagliaferri

Martedì 8 Gennaio 2019

Nella ventinovesima puntata del format CasALavoro dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia Romagna il protagonista è Giancarlo Tagliaferri, 58 anni, consigliere regionale per Fratelli D'Italia, che racconta la sua vita, personale e politica nel viaggio tra San Giorgio Piacentino (PC) dove abita e Bologna.

{data:spazio_pubblicitario}

Capodanno a Cervia. Grande spettacolo con fuochi d’artificio in musica

Mercoledì 2 Gennaio 2019
Lo spettacolo pirotecnico lungo il canale di Cervia

La mezzanotte del 31 dicembre a Cervia è stata festeggiata con un suggestivo spettacolo di fuochi d’artificio in musica, lungo il canale nei pressi di Borgo Marina. L'inizio del nuovo anno è stato caratterizzato da musica dal vivo e divertimento nel cuore salinaro della città.

Politica. 27^ puntata di CasALavoro: il consigliere regionale del Pd, Antonio Mumolo

Martedì 11 Dicembre 2018

Nella ventisettesima puntata del format CasALavoro dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia Romagna il protagonista è Antonio Mumolo, 56 anni, consigliere regionale per il PD, che racconta la sua vita, personale e politica nel viaggio tra casa e lavoro.

Christmas Time a Mirabilandia. Folla all'apertura natalizia del parco, in festa fino al 6 gennaio

Sabato 8 Dicembre 2018

Sabrina Mangia, direttore marketing e commerciale del Parco di Mirabilandia, parla del Natale e delle Festività 2018

A Mirabilandia è tornato il Christmas Time. Tanta gente oggi sabato 8 dicembre all'inaugurazione del parco per il secondo anno in versione natalizia. Dall’8 dicembre al 6 gennaio Mirabilandia si veste a festa con luci scintillanti, addobbi da favola, abeti innevati, grazie a La Terra delle nevi eterne, un’area dedicata ai grandi e piccini allestita come un fantastico mondo fiabesco abitato da pinguini, orsi polari, principesse e fatine delle nevi. Tra le conferme di quest'anno uno snow park con vera neve e una pista di pattinaggio sul ghiaccio

{data:spazio_pubblicitario}

Politica. 26^ puntata di CasALavoro: il consigliere regionale del Pd, Enrico Campedelli

Martedì 4 Dicembre 2018

Nella ventiseiesima puntata del format CasALavoro dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia Romagna il protagonista è Enrico Campedelli, 53 anni, consigliere regionale per il PD, che racconta la sua vita, personale e politica nel viaggio tra Carpi (Mo) dove è nato e risiede e Bologna dove lavora.

Politica. 25^ puntata di CasALavoro: il consigliere regionale del Gruppo Misto, Michele Facci

Martedì 27 Novembre 2018

Nella venticinquesima puntata del format CasALavoro dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia Romagna il protagonista è Michele Facci, 52 anni, consigliere regionale per il Gruppo Misto, che racconta la sua vita, personale e politica nel viaggio tra casa e lavoro.

Cooperative Agricole Braccianti. Presentato il report annuale, la parola ai protagonisti

Sabato 17 Novembre 2018

La parola ai relatori del report annuale sulle CAB, cooperative agricole braccianti, presentato lunedì 12 novembre alle Fattorie Guiccioli di Mandrioli. Tra innovazione e investimenti, una realtà economica che cresce e crea lavoro.

Politica. 23^ puntata di CasALavoro: la consigliera regionale del PD, Roberta Mori

Martedì 13 Novembre 2018

Nella ventitreesima puntata del format CasALavoro dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia Romagna la protagonista è Roberta Mori, 47 anni, consigliera regionale per il Partito Democratico, che racconta la sua vita, personale e politica nel viaggio tra Castelnovo di Sotto (RE), dove abita e Bologna.

Politica. 22^ puntata di CasALavoro: il consigliere regionale del PD, Massimo Iotti

Martedì 6 Novembre 2018

Nella ventiduesima puntata del format CasALavoro dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia Romagna il protagonista è Massimo Iotti, 57 anni, consigliere regionale per il Partito Democratico, che racconta la sua vita, personale e politica nel viaggio tra Sorbolo (Pr), dove abita e Bologna.

Politica. 20^ puntata di CasALavoro: la consigliera regionale del PD, Barbara Lori

Martedì 23 Ottobre 2018

Nella ventesima puntata del format CasALavoro dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia Romagna la protagonista è Barbara Lori, 50 anni, consigliera regionale per il Partito Democratico, che racconta la sua vita, personale e politica nel viaggio tra Felino (Pr), dove abita e Bologna.

{data:spazio_pubblicitario}

Politica. 19^ puntata di CasALavoro: il consigliere regionale della Lega, Marco Pettazzoni

Martedì 16 Ottobre 2018

Nella diciannovesima puntata del format CasALavoro dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia Romagna il protagonista è Marco Pettazzoni, 36 anni, consigliere regionale per la Lega Nord, che racconta la sua vita, personale e politica nel viaggio tra Renazzo di Cento (FE), dove abita e Bologna.

Marina Militare. La storica nave scuola Amerigo Vespucci in sosta a Ravenna, mancava dal 2008

Sabato 13 Ottobre 2018

Il veliero approda nel porto romagnolo dopo aver partecipato alla 50esima edizione della “Barcolana”

Dal 15 al 16 ottobre la Nave scuola Amerigo Vespucci sosterà nel porto di Ravenna, ormeggiata al molo crociere di Porto Corsini, dove mancava dal 2008. “La nave più bella del mondo” omaggerà con la sua presenza il porto romagnolo dopo aver concluso la campagna d’istruzione 2018 e dopo aver recentemente partecipato ad eventi di fama internazionale come la “Naples Shipping Week” e la 50esima edizione della “Barcolana”.

Mirabilandia. Il Parco ad Halloween diventa "Extreme horror experience", solo per coraggiosissimi

Sabato 13 Ottobre 2018

Ne parla nel video la direttore marketing e commerciale di Mirabilandia, Sabrina Mangia

Video intervista alla direttore marketing e commerciale del Parco di divertimenti della Romagna, Mirabilandia. In attesa di Halloween, Mangia anticipa alcune delle novità "estreme", dedicate solo ai maggiorenni, che si potranno sperimentare quest'anno al Parco.

{data:spazio_pubblicitario}

Politica. 18^ puntata di CasALavoro: il consigliere regionale del PD, Giuseppe Boschini

Martedì 9 Ottobre 2018

Nella diciottesima puntata del format CasALavoro dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia Romagna il protagonista è Giuseppe Boschini, 52 anni, consigliere regionale per il Partito Democratico, che racconta la sua vita, personale e politica nel viaggio tra Modena, dove abita e Bologna.

Politica. 17^ puntata di CasALavoro: il consigliere regionale della Lega, Massimiliano Pompignoli

Martedì 2 Ottobre 2018

Nella diciassettesima puntata del format CasALavoro dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia Romagna il protagonista è Massimiliano Pompignoli, 46 anni, consigliere regionale per La Lega Nord, che racconta la sua vita, personale e politica nel viaggio tra Forlì, dove abita e Bologna.

Politica. 16^ puntata di CasALavoro: protagonista la consigliera regionale PD, Katia Tarasconi

Martedì 25 Settembre 2018

Nella sedicesima puntata del format CasALavoro dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia Romagna la protagonista è Katia Tarasconi, 45 anni, consigliera regionale per il Partito Democratico, che racconta la sua vita, personale e politica nel viaggio tra Piacenza, dove abita e Bologna.

{data:spazio_pubblicitario}

Politica. 15^ puntata di CasALavoro: protagonista il consigliere regionale di FI, Andrea Galli

Martedì 18 Settembre 2018

Nella quindicesima puntata del format CasALavoro dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia Romagna il protagonista è Andrea Galli, 48 anni, consigliere regionale per Forza Italia, che racconta la sua vita, personale e politica nel viaggio tra Modena, dove abita e Bologna.

Politica. 14^ puntata di CasALavoro: protagonista la consigliera regionale PD Lia Montalti

Martedì 11 Settembre 2018

Nella quattordicesima puntata del format CasALavoro dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia Romagna la protagonista è Lia Montalti, 39 anni, consigliera regionale per il Partito Democratico, che racconta la sua vita, personale e politica nel viaggio tra Cesena, dove abita e Bologna.

Romagna Slang / 37. La "miniserie" sui detti della tradizione romagnola: Il flop del low cost

Giovedì 6 Settembre 2018

Ultimo appuntamento con i divertenti video pubblicati sul canale youtube dell'Istituto Friedrich Schürr per promuovere il dialetto, soprattutto tra i giovani

E con questo ultimo video di Romagna Slang salutiamo gli amici dell'Istituto Shurr, che ci hanno accompagnato con simpatia per molti mesi, aiutandoci, attraverso i personaggi di questa tipica famiglia romagnola, a conoscere un po' meglio il nostro bellissimo dialetto romagnolo. Qui si parla di flop, low cost, overbooking, gate. Ma anche di CEO e policy...perchè low non sta per goloso, come crede il nonno, no? Quando per leggere il giornale ci vorrebbe una laurea! Buona visione

{data:spazio_pubblicitario}

Romagna Slang / 35. La "miniserie" sui detti della tradizione romagnola: Offerte di lavoro

Giovedì 30 Agosto 2018

I divertenti video pubblicati sul canale youtube dell'Istituto Friedrich Schürr per promuovere il dialetto, soprattutto tra i giovani

Leggere le offerte di lavoro, per come vengono proposte le posizioni lavorative oggi, in un mix di termini tecnici e inglese...ma se dovessimo tradurle in romagnolo? Ecco come si leggerebbero! Buona visione

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it