Lunedì 28 Maggio 2018

Sport

Tra le guest star Jonathan Kashanian, Rosa Perrotta e Giacomo Urtis

Grande spettacolo ieri pomeriggio, sabato 26 maggio, sui campi da tennis del MarePineta Resort di Milano Marittima, che ha ospitato la prima edizione del "Pineta Vip Cup", mini-torneo di tennis organizzato dallo staff del Pineta Luxury Hall in collaborazione con Playboy Italia. Tra le guest-star il bel Luca Onestini, accompagnato dall'inseparabile fratello Gianmarco, l'opinionista dandy Jonathan Kashanian (in camicia di lino rosso, paglietta in testa e borsa shopping Chanel), l'ex isolana Rosa Perrotta, accompagnata dal compagno (nonché futuro marito) Pietro Tartaglione. 

100 Km del Passatore 2018. Il reggiano Andrea Zambelli spodesta Calcaterra dal trono

Domenica 27 Maggio 2018
Scambio di consegne tra Calcaterra e Zambelli

Secondo Benedikt Hoffmann, terzo Giorgio Calcaterra - Sustic guida la classifica femminile - Guarda la galleria fotografica di Gianni Zampaglione

Il reggiano Andrea Zambelli, secondo lo scorso anno e tra i rivali più accreditati di Giorgio Calcaterra nella 46esima 100 km del Passatore, ha trionfato interrompendo la striscia di dodici successi consecutivi del romano tagliando il traguardo in 6h54’34’’, precedendo il tedesco Benedikt Hoffmann (7h4’52’’). Terzo, decisamente più staccato, il recordman Giorgio Calcaterra.

 

TENNIS / Il ravennate Mattia Di Bari, allievo del Ct Cervia, è campione regionale Under 11

Domenica 27 Maggio 2018

Il ravennate Mattia Di Bari, allievo della scuola agonistica del Circolo Tennis Cervia, si è laureato campione regionale Under 11 nelle qualificazioni per i tricolori di categoria andate in scena al Club La Meridiana di Casinalbo. 

{data:spazio_pubblicitario}

BEST WEEKEND / 100 Km del Passatore e Ravenna Wine Night, Cervia in fiore e Giornata dei parchi

Sabato 26 Maggio 2018
La partenza della 100 Km del Passatore a Firenze

Il weekend non può non aprirsi con un evento sportivo di grande fascino come l'edizione numero 46 della 100 Km del Passatore che si tiene fra sabato 26 e domenica 27 maggio da Firenze a Faenza. La corsa parte sabato alle ore 15, da Piazza del Duomo a Firenze, con oltre tremila iscritti. Tra loro si contano oltre 480 donne, circa 1.350 esordienti, 406 toscani (dei quali oltre 185 fiorentini), oltre 560 emiliano romagnoli dei quali oltre 150 faentini ed oltre 50 atleti provenienti da 26 nazioni straniere. L'arrivo è previsto nella tarda serata a Faenza in Piazza del Popolo.

VELA / I migliori giovani timonieri della riviera a Cervia per la Selezione Nazionale "Optimist"

Sabato 26 Maggio 2018

Una trentina dei migliori giovani timonieri della riviera - appartenenti cioè alla IX zona - si sfideranno nel pomeriggio di domani, domenica 27 maggio, sul mare di Cervia, nella Selezione Nazionale Optimist, sia per la categioria cadetti (nati negli anni 2007-2008-2009) che per quella Juniores (20002-2006).

DANZA / Musica, spettacoli e divertimento con il saggio di fine anno di Artemisia Cervia

Sabato 26 Maggio 2018
Lo schiaccianoci di Artemisia Danza

L'associazione sportiva dilettantistica Artemisia organizza, come tradizione, il saggio di fine anno con il Patrocinio del Comune di Cervia. La scuola di danza si propone di promuovere e sviluppare attività nell'ambito della danza sia classica che moderna e nelle due serate identiche di martedì 29 e mercoledì 30 maggio al teatro comunale di Cervia alle ore 20,30 ci sarà la possibilità di immergersi nella magica atmosfera di uno dei pilastri della danza classica, lo “Schiaccianoci” , e, nella seconda parte per gli amanti della danza moderna e dell'hip hop andrà in scena “Circus”. 

{data:spazio_pubblicitario}

SCHERMA / Oro per il Circolo della Spada Cervia ai Nazionali di Riccione con Brando Foschini

Venerdì 25 Maggio 2018
Brando Foschini

Grande risultato di Brando Foschini, martedi 22 maggio, al campionato italiano di Riccione presso il Play Hall: infatti al termine di una gara intensa e lunga, l’atleta cervese si è laureato campione italiano nella categoria maschietti su un lotto di oltre 170 atleti. Una condotta di gara sempre autoritaria e tranquilla che ha permesso a Foschini di ottenere il massimo risultato confermandosi sempre ad alto livello.

Eventi. A Milano Marittima tanti vip sui campi da tennis del "Mare Pineta"

Venerdì 25 Maggio 2018

Sabato 26 maggio, dalle ore 18, i campi da tennis del Mare Pineta Resort di viale Dante ospitano la prima edizione del "Pineta Vip Cup", mini-torneo di tennis organizzato dallo staff del Pineta Luxury Hall in collaborazione con Playboy Italia.

TENNIS / Al Vip Master del Pineta anche Rosa Perrotta e Jonathan Kashanian dell'Isola dei Famosi

Giovedì 24 Maggio 2018
Rosa Perrotta e Jonathan Kashanian

Sarà una ghiotta anticipazione del Vip Master di tennis l'evento in programma sabato prossimo, 26 maggio, dalle 18, sui campi da tennis del MarePineta Resort di viale Dante. Da un'idea di Marco Amadori, sui campi in terra rossa di Milano Marittima, andrà in scena la prima edizione del "Pineta Vip Cup", mini-torneo di tennis organizzato dallo staff del Pineta Luxury Hall in collaborazione con Playboy Italia.

{data:spazio_pubblicitario}

Cervia città giardino. La mostra d’arte floreale a cielo aperto più grande d’Europa compie 46 anni

Mercoledì 23 Maggio 2018
L'allestimento di Aalen

Dal 25 al 27 maggio tre giorni dedicati al verde e ai fiori, con un'edizione centrata sul tema "Sport fra Ambiente e Natura"

Grande fermento sulle aree verdi della costa cervese fra giardinieri e architetti del verde in azione per gli allestimenti che verranno inaugurati ufficialmente sabato 26 maggio. La manifestazione, che quest’anno ha scelto come tema “Sport fra Ambiente e Natura” propone allestimenti architettonici originali e sempre più innovativi a tema sportivo insieme ad una vera e propria “esplosione di colori” di piante fiorite che in migliaia di esemplari vengono utilizzate per le composizioni che si contendono un primato in originalità e fantasia.

Eventi. Presentata l'edizione 46 della 100 Km del Passatore del 26 e 27 maggio con record d'iscritti

Martedì 22 Maggio 2018
La conferenza stampa di presentazione, ieri al Voltone della Molinella a Faenza

Oltre 3 mila gli iscritti - Tutte le iniziative in programma

È stata presentata ieri lunedì 21 maggio a Faenza alla Molinella l'edizione numero 46 della 100 Km del Passatore che si terrà il 26 e 27 maggio. Sono intervenuti il sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi, il presidente dell’Asd 100 km del Passatore Giordano Zinzani, il rappresentante della BCC Secondo Ricci, la project manager business unit sport per Ekis Amanda Tattini, il rappresentante della Wellness Week Davide Neri, il rappresentante dello sponsor Saucony, Thomas Lorenzi, il rappresentante di Rotary for Polio Luca Carnevali, il sindaco di Brisighella Davide Missiroli e l’assessore allo sport di Faenza Claudia Zivieri.

Sport & Turismo. Al Technogym Village di Cesena la presentazione di Running In di Milano Marittima

Martedì 22 Maggio 2018

Giovedì 24 maggio, alle 11, presso il Technogym Village di Cesena si terrà la conferenza stampa dell'edizione 2018 di "Running In", la corsa podistica in programma a Milano Marittima domenica 10 giugno. Tre le distanze a disposizione di runner agonisti ed amatori: 21 km e 10.1 km per competitivi e non, e 6.6 km per non competitivi. Suggestivi i percorsi, che si svilupperanno sul litorale, in pineta e lungo le eleganti vie del centro di Milano Marittima.

{data:spazio_pubblicitario}

GINNASTICA RITMICA / La Squadra allieve 5 funi vince il 1° posto ai campionati regionali di Bologna

Lunedì 21 Maggio 2018
Le allieve Endas Cervia

Ieri, domencia 20 maggio, si è svolta a Bologna la seconda prova del campionato D'Insieme organizzato dalla Federazione Ginnastica d'Italia. La Squadra allieve 5 funi, che lo scorso anno è arrivata 3^ al prestigioso Campionato Italiano FGI, si è classifica al 1° posto ottenendo per il secondo anno consecutivo il titolo di campionessa regionale.

TAEKWONDO / Ben 15 medaglie per gli atleti di Cervia al Campionato regionale di Forme

Lunedì 21 Maggio 2018
Atleti e tecnici di Taekwondo Cervia

Ottimo risultato per gli atleti del Taekwondo Cervia al Campionato regionale di Forme che si è concluso ieri, domenica 20 maggio, a Bologna. Gli atleti si sono ben battuti nelle diverse prove tra cui anche il calcio in volo. Il risultato della giornata è di ben 15 medaglie e il terzo posto nella classifica generale delle società.

Sport. Terzo posto per il cervese Mirco Delorenzi al Campionato 12 Pollici Italian Cup

Lunedì 21 Maggio 2018
Terzo posto per Mirco Delorenzi

Domenica 20 maggio si é svolta la seconda prova del Campionato 12 Pollici Italian Cup presso il circuito Internazionale dei 7 laghi di Castelletto di Branduzzo di Pavia.

TENNIS / Al CT Cervia le semifinali del Trofeo "Sva Dakar Jaguar"

Domenica 20 Maggio 2018
Nella foto Mattia Barducci

Sempre grande tennis al Circolo Tennis Cervia. Domani, lunedì 21 maggio, vanno in scena le semifinali nel torneo nazionale Open del Ct Cervia, il trofeo “Sva Dakar Jaguar” (1.000 euro di montepremi).

TIRO CON L'ARCO / Luca Gentili di Arcieri Cervia si aggiudica la finale del 14° "Trofeo dell’Anello"

Sabato 19 Maggio 2018
La premiazione del 14° "Trofeo dell'anello"

Curato dalla Compagnia Arcieri Cervia - Milano Marittima, in collaborazione con il servizio progettazione culturale, si è svolto domenica 13 maggio, nella suggestiva cornice dell’area dei Magazzini del Sale porto canale di Cervia, il 14° "Trofeo dell’Anello" gara molto particolare alla quale ambiscono a partecipare molti arcieri di compagnie limitrofe e non solo.

Ironman Italy Emilia Romagna. Riconoscimenti per meriti e impegno all’Istituto Tonino Guerra

Venerdì 18 Maggio 2018

Nell'edizione 2017 di Ironman Italy Emilia Romagna, 200 ragazzi dell’istituto superiore, fra i 1500 volontari presenti alle gare, hanno svolto attività legate al ristoro degli atleti durante la frazione podistica, lunga circa 10 km da percorrere per ben 4 volte con la presenza di un punto di ristoro ogni 2 km.

{data:spazio_pubblicitario}

Eventi. A Cervia arriva C'è Sport, tre giorni dedicati a forma fisica e benessere sul Borgomarina

Mercoledì 16 Maggio 2018

C’È SPORT è la festa dello sport che si terrà il venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 maggio sul Borgomarina, nell’area dei Magazzini del Sale e nel Parco Naturale di Cervia: un contenitore di esibizioni, spettacoli, benessere e cultura, dove numerose anime trovano il proprio spazio.

TENNIS / Concluso il primo tabellone nel torneo nazionale Open “Sva Dakar Jaguar” al Ct Cervia

Martedì 15 Maggio 2018

Concluso il tabellone di 3° nel torneo nazionale Open maschile organizzato dal Circolo Tennis Cervia, il trofeo “Sva Dakar Jaguar” (1.000 euro di montepremi). Entrano nel main-draw dell’importante rassegna cervese diversi giocatori locali, come Federico Ronconi (Ct Cesenatico), il ravennate Marco Nanni (Marina Sport Center) ed il cattolichino Alessandro Marcantoni, portacolori del Misano Sporting Club.

COMBATTIMENTO / Taekwondo Cervia, a Riccione medaglia d'oro di Vincenzo Minardo

Lunedì 14 Maggio 2018
Vincenzo Minardo

Vincenzo Minardo, classe 2007, dopo aver vinto il campionato regionale di combattimento si è confermato anche al prestigioso Open di Riccione vincendo la medaglia d'oro. I suoi compagni di squadra Emanuele Corlari e Mattia Giorgi si fermano alle eliminatorie

{data:spazio_pubblicitario}

Turismo. A Cervia torna il Forum Sportur Travel: “Lo sport fa viaggiare”

Domenica 13 Maggio 2018
“Lo sport fa viaggiare”, dettaglio di locandina

Catalizzare le energie di operatori, aziende e realtà istituzionali affinché il paese investa sempre di più sull’attività sportiva come risorsa turistica e l'Emilia Romagna sia all'avanguardia nell’accoglienza di eventi sportivi nazionali ed internazionali, nell’offerta di impianti sportivi di alta qualità e nella ricettività alberghiera. E’ questo l’obiettivo del Forum aperto al pubblico dal titolo "Lo Sport fa… Viaggiare”, che venerdì 18 maggio presso il Fantini Club di Cervia (Lungomare G.Deledda, spiaggia 182), coinvolgerà i più autorevoli esperti del mondo dello sport e del turismo.

BASKET / Binomio vincente: per Basket CerviaCesenatico un'altra finale nazionale

Domenica 13 Maggio 2018
Studenteschi per i campionati regionali

"A portare grande entusiasmo in questi giorni sono anche i Giochi Studenteschi: infatti il Basket CerviaCesenatico ha raggiunto un ottimo risultato a dare credito al buon lavoro svolto in questo periodo" comunicano dal Basket CerviaCesenatico.

Turismo. Davide Cassani nominato ai vertici di APT Servizi Emilia-Romagna

Mercoledì 9 Maggio 2018
Davide Cassani

Bonaccini e Corsini: "Un ottimo capitano per una squadra di alto livello, per continuare a far crescere un settore fondamentale dell'economia dell'Emilia-Romagna"

Ora è ufficiale: Davide Cassani è il nuovo presidente di Apt Servizi Emilia-Romagna. Nato a Faenza nel 1961, l’ex ciclista professionista, oggi dirigente sportivo e dal 2014 Commissario tecnico della nazionale italiana maschile di ciclismo su strada e coordinatore di tutte le squadre nazionali, è stato eletto alla guida dell’ente di promozione turistica regionale dall’Assemblea dei soci di Apt, Regione e Unioncamere Emilia-Romagna, dopo che il suo nome è stato proposto dalla Regione. 

{data:spazio_pubblicitario}

Turismo. L'assessore Gianni Grandu incontra Rudy Neumann, primo a compiere la traversata Pola-Cervia

Mercoledì 9 Maggio 2018
Gianni Grandu e Rudy Neumann

L’assessore Gianni Grandu ha incontrato Rudy Neumann grande amico di Cervia e il primo a compiere la traversata Pola-Cervia nel 1968. L’incontro è avvenuto al bagno Saretina in una serata conviviale con i familiari e l’assessore l’ha omaggiato col sale di Cervia e con una pubblicazione in cui è ricordata la sua impresa.

SCHERMA / Ottimi risultati degli allievi del Circolo della Spada Cervia ai campionati regionali

Martedì 8 Maggio 2018

Tante soddisfazioni per il Circolo della Spada Cervia ai campionati in regione: oro per Matteo Galassi nella cat. ragazzi, che si aggiudica la fase nazionale al Trofeo Coni (dedicato quest'anno alla cat. 2005 ragazzi) in programma a settembre a Rimini mentre per il suo compagno d'allenamento Massimo Liuzzi un buon 5° piazzamento.

VELA / Cervia: quasi 200 partecipanti alla 33^ edizione della Spring Cup dedicata agli Optimist

Martedì 8 Maggio 2018
Kenje Werpers sul podio Juniores

L’edizione numero 33 della Spring Cup, tradizionale appuntamento primaverile organizzato dal Circolo Nautico “Amici della Vela” e riservato agli Optimist, va in archivio con una doppia soddisfazione per il sodalizio organizzatore. In primo luogo per il numero di partecipanti, anche quest’anno quasi duecento, provenienti da Circoli di ogni parte d’Italia; ma soprattutto per aver conquistato il podio più alto nella categoria Juniores.

{data:spazio_pubblicitario}

TENNIS / Concluso il torneo nazionale giovanile del Circolo Tennis, tutti i vincitori

Lunedì 7 Maggio 2018

Concluso il torneo nazionale giovanile di Primavera del Circolo Tennis Cervia, tappa di prestigio del circuito regionale. Nell’Under 10 maschile successo di Pietro Ricci (Pol.2000 Cervia) su Niccolò Satta (Ct Zavaglia) per 7-6, 6-4. Nell’Under 12 maschile si impone Dario Matteucci (n.1), altro portacolori del Ct Zavaglia, in finale su Andrea Zanuccoli (n.2) per 4-6, 6-4, 11-9. Nell’Under 10 femminile successo di Sara Aber (Ct Zavaglia) in finale su Sofia Cilibic per 3-6, 6-1, 7-3.

Auto d'epoca. La Mille Miglia a Ravenna e Cervia nella prima tappa del 16 maggio

Domenica 6 Maggio 2018

Da Brescia a Roma e ritorno in quattro giorni, passando da Ravenna e Cervia Milano Marittima. Questa è la Mille Miglia 2018 con 1.743 chilometri, 112 prove cronometrate e 6 prove di media oraria, centinaia di auto d'epoca per 725 equipaggi iscritti alla gara, che provengono da 44 Paesi distribuiti in tutti i 5 continenti.

VOLLEY FEMMINILE / La My Mech Cervia finisce ko a Vignola. Sconfitta 3 a 1

Domenica 6 Maggio 2018

Con la salvezza già in tasca da due settimane, la My Mech Cervia - nella trasferta di Vignola - ha onorato l’ultima giornata del campionato di B2 femminile con una prestazione incoraggiante al di là del 3-1 (25-19, 25-16, 21-25, 25-19) finale. Per l’ultima gara della stagione, coach Braghiroli – che deve rinunciare al libro Marchi per infortunio – propone uno starting six con Ginesi in regia, Altini opposta; Giulianelli e Calisesi schiacciatrici di banda; Vanzolini e Furi al centro; Agostini e Fabbri liberi.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it