Mercoledì 20 Marzo 2019

Sport

Triathlon Show Italy. Per tre giorni Cervia sarà capitale della triplice disciplina e dell'endurance

Mercoledì 20 Marzo 2019
Tra i big della disciplina in gara anche Verena Steinhauser

Da venerdì 22 a domenica 24, i campioni della disciplina e alcuni volti dello spettacolo si cimentano in città. Sabato 23 è il giorno del Gala

Due giorni ancora e sarà Triathlon Show Italy. Il primo evento in Italia dedicato alla triplice disciplina e agli sport d’endurance si svolgerà, infatti, a Cervia da venerdì 22 a domenica 24 marzo 2019. Saranno tre giorni nei quali si alterneranno competizioni di triathlon, di duathlon e di running, workout session, workshop, eventi, intrattenimento, expo e… il 7° Gala del Triathlon.

SCHERMA / Circolo della Spada Cervia cala il poker di vittorie nella prova interregionale di Faenza

Mercoledì 20 Marzo 2019

Il bilancio è completato da due argenti e tee bornzi e da buoni piazzamenti

I giovani spadisti del Cervia

Una domenica da protagonisti assoluti per gli under14 del Circolo della Spada Cervia,che a Faenza nella terza prova interregionale hanno conquistato 4 vittorie nelle 6 categorie di spada. Il bilancio complessivo annovera anche due argento e tre bronzi.
Partendo dalle più piccole, da sottolineare il successo di Licia Mattiello sulla compagna di sala Chiara Rossi tra le bambine, al termine di una finale di alta qualità tecnico tattica e decisa solo nelle ultime fasi dell' incontro, a conferma del grande equilibrio tra le due giovani atlete.

IPPICA / Salto ostacoli, al via l’Adriatic Tour, con gare internazionali di altissimo livello

Martedì 19 Marzo 2019
Giacomo Casadei

Parte mercoledì 20 marzo al circolo ippico Le Siepi di Cervia il prestigioso circuito formato da due concorsi internazionali di altissimo livello. La manifestazione si articola in due appuntamenti in programma da mercoledì 20 a domenica 24 marzo, per quanto riguarda il primo concorso del circuito, e dal 27 al 31 marzo, per quanto riguarda la seconda tornata di competizioni. La gara clou come di consueto sarà il Gran Premio della domenica.

{data:spazio_pubblicitario}

VELA / "Kismet" del Circolo cervese vince il Campionato Invernale “Memorial Pirini”

Martedì 19 Marzo 2019
Foto di gruppo di tutti i partecipanti al termine del Campionato

“Kismet”, l’imbarcazione armata da Francesca Focardi (e guidata quest’anno da Federico Bressan) ha vinto per il quarto anno consecutivo il Campionato Invernale “Memorial Pirini”, organizzato dal Circolo Nautico “Amici della Vela” e giunto alla XII edizione. Sul podio anche “Jorè” di Alessandro Errani, guidata da Marco Pantano, e “Magica Fata” di Viscardo Brusori, condotta da Massimo Frigerio: tutte e tre imbarcazioni battenti la bandiera del Circolo cervese.

VOLLEY / My Mech Cervia fa sudare la capolista Imola costretta agli straordinari per vincere

Domenica 17 Marzo 2019
Fortunati

Con una prestazione di alto livello la My Mech Cervia mette alle corde la prima della classe nel match valido per la settima giornata di ritorno del campionato di B2 femminile. Imola deve infatti sudare parecchio per tornare a casa con l’intera posta, vincendo 1-3 (26-24, 23-25, 13-25, 16-25). A sei turni dalla conclusione della ‘regular season’ la zona salvezza è a 10 punti. 

Cicloturismo. La 23esima Granfondo Via del Sale presenta il Cervia Cycling Festival: ecco le novità

Sabato 16 Marzo 2019

Dal 3 al 5 maggio a Cervia si alza il sipario sulla 23ma edizione della Granfondo Via del Sale. Molto più di una gara, ma una tre giorni interamente dedicata al mondo della bici, che prende il nome di Cervia Cycling Festival. Sulla spiaggia del Fantini Club si terranno eventi, incontri, pedalate e iniziative per tutti, ed un grande expò “vista mare” che ospiterà più di cento aziende tecniche su un chilometro di Lungomare di Cervia, oltre a un villaggio Street Food Gourmet novità dell’edizione 2019, con proposte gastronomiche di grande qualità. 

{data:spazio_pubblicitario}

Sport e turismo. La bici diventa social: l'E-R mette in strada una squadra di ciclisti-ambasciatori

Sabato 16 Marzo 2019
#InEmiliaRomagna Cycling Team

Lo sport agonistico come strumento di promozione turistica e valorizzazione dei territori. Anche e soprattutto attraverso i social network. Con un format di comunicazione che ha pochissimi precedenti al mondo, l’Emilia-Romagna mette in strada una squadra di ciclismo under 23 con l’obiettivo di raccontare le eccellenze regionali anche attraverso i post sul web dei suoi corridori. Sono 11 i ragazzi di #InEmiliaRomagna Cycling Team che da marzo a ottobre prenderanno parte alle gare del calendario ciclistico under 23 su strada diventando ambasciatori della regione attraverso la Rete. Si tratta di giovani promesse del ciclismo nati a Guastalla (Re), Faenza (Ra), Nontantola (Mo) e Cesena (Fc). 

Cervia. Triathlon Sprint Sportur, previsto il 25 aprile, posticipato. Il comune: disagi lampanti

Venerdì 15 Marzo 2019

"Da un'attenta valutazione degli impatti della competizione di Triathlon da disputarsi il 25 aprile 2019 nella zona del lungomare di Cervia, si ritiene che non sussistano le condizioni per procedere in tale data allo svolgimento dell'evento" - comunicano dal Comune di Cervia.

Gala del Triathlon 2019. Via al rush finale: dal 15 al 20 marzo si decreteranno i finalisti

Giovedì 14 Marzo 2019
Gala 2018, premiazione Ironman Italy

La serata di premiazioni si terrà sabato 23 marzo, a Cervia e sarà condotta da Sara Dossena e Dario “Daddo” Nardone

Una settimana al Gala del Triathlon. L’appuntamento è per sabato 23 marzo a Cervia, all’interno del 1° Triathlon Show Italy. Nei prossimi cinque giorni, dal 15 al 20 marzo, il popolo della triplice disciplina decreterà i tre finalisti di ogni categoria: Triatleta dell'Anno Uomo, Triatleta dell'Anno Donna, Evento e Team. I nomi degli atleti "a podio" verranno annunciati giovedì 21 marzo, mentre i vincitori saranno svelati soltanto nella serata del Gala, quando saranno chiamati sul palco dei Magazzini del Sale per ricevere la statuetta. 

{data:spazio_pubblicitario}

VELA / Ottima prova della squadra Laser in Italia Cup. Chinni si impone nella flotta silver

Giovedì 14 Marzo 2019

Si è conclusa la seconda tappa dell’Italia Cup a Marina di Ragusa, che ha visto impegnata la squadra Laser del Circolo Nautico di Cervia, in condizioni di vento dai 10 ai 14 nodi. Dopo una prima giornata difficile i giovani cervesi hanno concluso la regata in ottime posizioni.

Federica Torti sarà tra le protagoniste del Triathlon Show Italy a Cervia

Martedì 12 Marzo 2019
Federica Torti Triathlon Show

Il triathlon chiama, Federica Torti risponde. La conduttrice televisiva italiana sarà presente al primo Triathlon Show Italy, la tre giorni dedicata alla triplice disciplina (e non solo) in programma a Cervia (RA) da venerdì 22 a domenica 24 marzo 2019. Federica, nella serata di sabato 23, salirà sul palco del Gala del Triathlon, la tradizionale serata di premiazioni che, giunta alla 7^ edizione, vedrà coinvolti altri grandi ospiti e campioni. Ma non solo.

GINNASTICA RITMICA / Grandi soddisfazioni per l’Endas Cervia al Campionato Gold Squadra Allieve

Lunedì 11 Marzo 2019

Si è svolta a Parma la prima prova del Campionato Gold Squadra Allieve organizzata dalla F.G.I., un Campionato impegnativo che ha regalato grandi soddisfazioni all’Endas Cervia Ginnastica Ritmica, che ha gareggiato con 3 squadre vincendo 2 ori e un argento.

{data:spazio_pubblicitario}

VOLLEY / La My Mech Cervia è uscita sconfitta dalla trasferta di Reggio Emilia

Domenica 10 Marzo 2019
La My Mech Cervia

Dopo 2 vittorie consecutive per 3-0 contro Stella Rimini e Arbor Reggio Emilia, la My Mech Cervia è uscita sconfitta 3-0 dalla trasferta di Reggio Emilia sul campo del Gramsci, 5° della classe. Nello starting six, coach Braghiroli conferma Fortunati in regia, Di Fazio opposta; Bosio e Ceroni schiacciatrici; Haly e Ricci centrali; Toppetti e Fabbri liberi. 

SCHERMA / Tripletta cervese oro-argento-bronzo al Trofeo Martignani

Domenica 10 Marzo 2019
La "tripletta vincente"

Al Trofeo Martignani GPG SPF, Categorie Bambine/Giovanissime, tenutosi a Lugo il tre marzo, è stata realizzata una “tripletta cervese” di successi: Chiara Rossi ha vinto l'oro, Eva Ronconi l'argento e Licia Mattiello il bronzo. 

CICLISMO / Ottimo successo per il 2° Memorial "Maurizio Picone"

Lunedì 4 Marzo 2019

Domenica 3 marzo a Pinarella di Cervia, si è svolto con un ottimo successo di partecipanti (122) il 2° Memorial "Maurizio Picone", manifestazione ciclistica organizzata dalle Ass. Sportive "Team Aquilotti Cervia" e "Montaletto", in collaborazione con "ACSI Ciclismo" e col Patrocinio del Comune di Cervia.

GINNASTICA RITMICA / Sesto posto per le atlete dell'Endas Cervia ai Campionati di Serie C

Lunedì 4 Marzo 2019
Atlete e tecniche dell'Endas Cervia ad Ancona

Con la gara ad Ancona lo scorso weekend si è concluso per le ginnaste dell’Endas Cervia, il Campionato di Serie C di ginnastica ritmica organizzato dalla F.G.I. È stato un Campionato pieno di emozioni: le ginnaste dell’Endas Cervia, tra le più giovani partecipanti, si sono dimostrate all’altezza di una gara difficile e impegnativa, conquistando il 6° posto in classifica.

VOLLEY / My Mech Cervia riapre il discorso salvezza battendo per 3 a 0 Reggio Emilia

Domenica 3 Marzo 2019
Di Fazio esulta per il punto segnato

Nel campionato di serie B2 la My Mech Cervia vince contro l'Arbor Reggio Emilia per 3 a 0 riaprendo il discorso salvezza, conquistando il quarto successo stagionale, il secondo consecutivo col massimo scarto dopo la vittoria ottenuta la settimana precedente a Rimini contro la Stella. A otto giornate dalla fine della regular season, con diversi scontri diretti ancora da giocare, i punti da rimontare sono sei.  

Scambiamenti. A Cervia il racconto di un viaggio straordinario dall'Europa alla Romagna in bici

Giovedì 28 Febbraio 2019

Protagonista della serata è Michelangelo Vignoli che racconterà la sua "impresa" cicloturistica decisamente sui generis

La locandina che celebra il viaggio

Serata di sport, viaggi e Europa a Scambiamenti. Giovedì 28 febbraio alle ore 20.30, infatti, si terrà l’incontro “Europa in Viaggio”, la storia di un viaggio incredibile che ha visto protagonista Michelangelo Vignoli, reduce da un’esperienza cicloturistica decisamente sui generis.
Aprirà la serata un intervento della laureanda in giurisprudenza Margherita Gambi, dedicato alle tematiche europee ed al diritto di libera circolazione nell’Unione.

{data:spazio_pubblicitario}

Runner 451 Experience. Tanti iscritti per i week end che uniscono turismo sportivo e benessere

Mercoledì 27 Febbraio 2019
Gruppo di runners davanti alla Torre di San Michele a Cervia

I percorsi 2019 partono da Cervia il 2 e 3 marzo

Lunghi weekend in cui runner di tutta Italia vengono a scoprire i territori della Wellness Valley con il running. In cui si affrontano lezioni per migliorare la tecnica di corsa, ma dove ampio spazio è dato anche al relax, divertimento, alle degustazioni e ad attività che strizzano l’occhio agli accompagnatori dei runner che preferiscono dedicarsi ad altre attività alternative. Stiamo parlando delle Runner 451 Experience, veri e propri pacchetti turistici fatti per coniugare turismo sportivo e turismo responsabile, valorizzando il territorio e le sue risorse.

Sport attento alla natura. Il 7 Aprile pedalata delle Ciclo Guide da Ravenna a Cervia

Mercoledì 27 Febbraio 2019

Nei mesi scorsi la Uisp Emilia Romagna ha lanciato l’iniziativa "Primo è l'Ambiente - La tua idea di sostenibilità diventa realtà", promossa con il patrocinio ed il contributo della Regione Emilia Romagna e la collaborazione di Punto 3 srl. Il concorso era aperto alle associazioni sportive, con l’obiettivo di favorire l’organizzazione di eventi rispettosi dell’ambiente sostenendo progetti di educazione al rispetto della natura attraverso lo sport.

VOLLEY / My Mech Cervia espugna Rimini 3 a 0

Domenica 24 Febbraio 2019
Esultanza di My Mech Cervia

Con una prestazione dagli alti contenuti tecnici e agonistici, la My Mech Cervia ha espugnato 0-3 (23-25, 21-25, 21-25) il campo della Stella Rimini, riaprendo il discorso in chiave salvezza. Con questo successo (il terzo esterno per 0-3), le cervesi hanno abbandonato il penultimo posto in classifica.

{data:spazio_pubblicitario}

SCHERMA / Circolo della Spada protagonista al Grand Prix U14 di Bolzano

Sabato 23 Febbraio 2019

Si è svolta nel fine settimana la prova nazionale grand prix a squadre under14 a Bolzano, che ha visto come protagonista il Circolo della spada Cervia, che ha conquistato ben due podi, un oro e un bronzo, sulle quattro gare in programma. Il ricco weekend di soddisfazioni sportive è iniziato sabato con la prova della cat. Maschietti/Giovanissimi dove la compagine composta da BRANDO FOSCHINI, MATTEO UTILI, GIOELE TREVISAN e NICOLO' SONNESSA ha conquistato un ottimo terzo posto su un lotto di 46 squadre provenienti da tutta Italia, arrendendosi solo in semifinale.

Cervia. IRONMAN Italy Emilia Romagna 2019 raddoppia gli eventi

Giovedì 21 Febbraio 2019

Rinnovato il contratto fino al 2022. Coffari e Grandu: nei prossimi anni diventerà un vero e proprio Ironman Festival con più competizioni, per far diventare Cervia e la Romagna la capitale italiana del triathlon

Grazie al successo delle precedenti edizioni infatti l’organizzazione IRONMAN ha proposto di aggiungere una ulteriore gara di triathlon al già corposo calendario cervese di eventi sportivi settembrini per “uomini d’acciaio”. Con 1.9 km di nuoto, 90 km di bici e 21 km di corsa entra in campo l’IRONMAN 70.3 Italy Emilia-Romagna quest’anno in programma per domenica 22 settembre.

GINNASTICA RITMICA / Ottima prestazione dell’Endas Cervia alla 2^ prova del Campionato di serie C

Lunedì 18 Febbraio 2019

Grandissima prestazione dell’Endas Cervia in collaborazione con Lo Zodiaco di Ravenna, alla seconda prova del Campionato di serie C organizzata dalla F.G.I. a Pisa. Le ginnaste Nicole Brighi, Eliza Hushi e Noemi Tosi si sono aggiudicate il quarto posto, risalendo la classifica di 4 posizioni dalla prima prova .

{data:spazio_pubblicitario}

VOLLEY / Serie B2. My Mech Cervia gioca bene ma cede per 1 a 3 contro Libertas Forlì

Domenica 17 Febbraio 2019
Gasperini e Petta della My Mech Cervia

Non raccoglie punti, ma gioca alla pari per 3 set contro la terza forza del campionato di serie B2 femminile. La My Mech Cervia, pur non riuscendo a muovere la classifica, mette in apprensione la formazione forlivese, proiettata alla ricerca del pass per i playoff e impegnata a difendere la posizione acquisita. Le cervesi, libere da ogni timore reverenziale, confezionano una prestazione all’altezza, costringendo la Libertas Forlì a sudare parecchio per portare a casa i 3 punti.

VELA / Grande esordio a Rimini per la squadra Laser del Circolo Nautico Amici della Vela

Giovedì 14 Febbraio 2019

Ottimo avvio di stagione agonistica per la squadra Laser del Circolo Nautico “Amici della Vela”. Nella regata zonale organizzata dal Club Nautico Rimini lo scorso weekend, la quadra cervese ha collezionato una splendida tripletta nella classe 4.7: con Federico Grilli che ha preceduto sul podio i compagni Tommaso Fabbri e Matteo Chinni.

KARATE / Tanto pubblico e una sana competizione per il Grand Prix Emilia Romagna a Cervia

Mercoledì 13 Febbraio 2019

Lo scorso fine settimana si è svolto a Cervia, al Palazzetto dello Sport di via Pinarella 66, il Grand Prix Emilia-Romagna e Trofeo delle Regioni della Federazione Italiana Karate, seconda delle quattro tappe nazionali,con le quali i karatechi si confrontano per arrivare al Campionato del Mondo IKU,che si disputerà in Brasile dal 17 al 20 ottobre 2019.

{data:spazio_pubblicitario}

Triathlon Show. A Cervia arriva il primo evento dedicato in Italia: aperte le iscrizioni alle gare

Martedì 12 Febbraio 2019
Una foto della conferenza stampa

Il programma “gare” si aprirà il 23 marzo con il Duathlon Kids e il Triathlon Crono. Le gare di running saranno le regine del 24: si potrà scegliere tra la 10K Run la 5K Run

Triathlon Show “sboccerà” a Cervia nel primo week end di primavera: da venerdì 22 a domenica 24 marzo 2019. Triathlon Show sarà il primo evento in Italia dedicato alla triplice disciplina e agli sport d’endurance. Saranno tre giorni nei quali si alterneranno competizioni di triathlon, diduathlone di running, workout session, workshop, musica e intrattenimento. Tre giorni nei quali gareggiare, divertirsi e, perché no, conoscere e provare la disciplina che sta registrando i più alti tassi di crescita nel mondo. 

VOLLEY / My Mech Cervia sconfitta da Bologna 2-3. Le cervesi muovono comunque la classifica

Domenica 10 Febbraio 2019

La vittoria sfugge al fotofinish, ma la My Mech Cervia, dopo il colpo corsaro di sabato scorso a Rubiera, muove ancora la classifica. Nello scontro diretto della seconda giornata di ritorno del campionato di B2 femminile contro Bologna, la formazione cervese esce sconfitta solo al tiebreak 2-3 (25-17, 19-25, 19-25, 25-20, 8-15). 

KARATE / A Cervia il Grand Prix Nazionale d’Emilia Romagna e Trofeo delle Regioni

Sabato 9 Febbraio 2019

Il 9 e il 10 febbraio al Palazzetto dello Sport di Cervia in Via Pinarella, 66 si svolgono il Grand Prix Nazionale d’Emilia Romagna e il Trofeo delle Regioni di Karate. La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Comitato Regionale Emilia Romagna. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it