Mercoledì 22 Maggio 2019

Sport

Il Gran Premio Giovanissimi di Riccione si è rivelata ricca di soddisfazioni per la scherma emiliano-romagnola. A vincere il titolo di campione italiano nella spada Maschietti è stato Nicolò Sonnessa, piccolo atleta del Circolo della Spada Cervia Milano Marittima che si è imposto in una gara con 192 partecipanti. Sonnessa ha avuto la meglio in finale su Enea Bruzzone (Scuola di Scherma Leon Pancaldo), col punteggio di 10-8, in precedenza aveva superato Giovanni Sinatra (Cus Catania) per 10-2 ai quarti, e Salvatore Sciuto (Accademia Grego Caltagirone) per 10-3 in semifinale.

VELA / Cervia ospita il campionato italiano Open della Classe J24

Martedì 21 Maggio 2019
Un’immagine di Ita 416 La Superba, campione italiano (e fresco campione europeo) in carica

Il Circolo Nautico “Amici della Vela” giunge questa settimana ad uno degli eventi clou della propria stagione agonistica. A partire da domani, mercoledì 22, fino a domenica 26 maggio, il Circolo ospita infatti sulle acque cervesi il campionato italiano Open della Classe J24, che torna in Adriatico dopo ben tredici anni di assenza.

BEACH TENNIS / Aggiudicati i premi della 5^ Coppa Italia: vince una coppia modenese

Martedì 21 Maggio 2019
La coppia di Modena che si è aggiudicata il primo premio

Si è svolto nei giorni scorsi presso il Parco 5 Pini di Pinarella il master finale della 5’ Coppa Italia di Beach Tennis vinci una vacanza a Cervia-Pinarella dopo ben 16 tappe di qualifiche che si sono svolte lo scorso autunno ed inverno in diverse città italiane.

{data:spazio_pubblicitario}

Pesca sportiva. Artico Day: al Papeete Beach una serata tra ami e mulinelli

Domenica 19 Maggio 2019

Si è svolta ieri - nell'ormai familiare location del Papeete Beach - la seconda edizione dell'Artico Day, un'intera giornata consacrata al mondo della pesca sportiva e della nautica. Più che una festa un doveroso omaggio ad una delle tante eccellenze del made in Italy. Del resto, la prima canna da pesca in carbonio, ormai più di 40 anni fa, l'hanno costruita loro, i maestri artigiani di Pordenone che, nel 1976, sotto le geniali direttive del fondatore Sergio Artico, insegnarono al mondo intero l'arte amanuense della costruzione di canne da pesca. 

Gemellaggi. Delegazione cervese Compagnia dell’Altura incontra sindaco di Mahon, città di Minorca

Giovedì 16 Maggio 2019

L’11 maggio la delegazione della Compagnia dell'Altura, un gruppo spontaneo di interesse costituito all’interno del Circolo Nautico Cervia, è stata ricevuta in municipio a Mahón, città spagnola nell'Isola di Minorca gemellata con Cervia, dal sindaco di Mahón Conxa Juanola, da un gruppo di consiglieri e dal sindaco che aveva siglato il gemellaggio con Cervia, Arturo Bagur Marcadal nel 1998.  

Sport e benessere protagonisti per quattro giorni a Cervia. Con "C’è Sport”

Mercoledì 15 Maggio 2019

Dal 16 al 19 maggio torna a Cervia la manifestazione dedicata agli sport e al benessere, che trasforma la città in una vera capitale delle attività all’aria aperta. C’È SPORT è la festa dello sport e del wellness che si tiene da domani a domenica a Borgomarina, nell’area dei Magazzini del Sale e in Piazza Garibaldi a Cervia: un contenitore di esibizioni, spettacoli, benessere e cultura, dove numerose anime sportive trovano il proprio spazio. 

{data:spazio_pubblicitario}

TENNIS / Avanza il torneo Open maschile “Sva Dakar Jaguar” al Circolo Tennis Cervia

Martedì 14 Maggio 2019

L’ex Bologna ed Atletico Madrid Stefano Torrisi si esalta sui campi di casa e si qualifica per il tabellone finale del torneo nazionale Open maschile del Ct Cervia, il trofeo “Sva Dakar Jaguar”, dotato di 1000 euro di montepremi.

TENNIS / Entra nel vivo il Torneo Open maschile “Sva Dakar Jaguar” al Circolo Tennis di Cervia

Lunedì 13 Maggio 2019

Entra nel vivo il torneo Open maschile “Sva Dakar Jaguar” al Circolo Tennis Cervia Brillano sui campi di casa Casalboni e Christian Capacci, oggi l’esordio di Stefano Torrisi. Continuano le buone prove dei giocatori locali nel torneo nazionale Open maschile del Circolo Tennis Cervia, il trofeo “Sva Dakar Jaguar”, dotato di 1000 euro di montepremi.

TENNIS / Partito il torneo Open maschile “Sva Dakar Jaguar” al CT Cervia

Domenica 12 Maggio 2019

E’ iniziato ieri il torneo nazionale Open maschile del Circolo Tennis Cervia, il trofeo “Sva Dakar Jaguar”, dotato di 1000 euro di montepremi. Gli iscritti sono saliti a 58, con l’ingresso nelle parti alte del seeding del 2.4 umbro Michele Cappellacci.

{data:spazio_pubblicitario}

BEACH TENNIS / Al Parco 5 Pini di Pinarella il master Uisp maschile indoor

Sabato 11 Maggio 2019
Matteo Missiroli ed Enrico Magnani

Si è svolto nei giorni scorsi presso il Parco 5 Pini di Pinarella il master finale del circuito Uisp maschile 2018/19 indoor organizzato dall’associazione sportiva Playball Cervia. L’evento sportivo ha assunto nel tempo una valenza regionale visto il crescente numero di giocatori partecipanti provenienti dalle varie province romagnole.

Al via il Trofeo “Sva Dakar Jaguar” torneo nazionale Open maschile del Circolo Tennis Cervia

Sabato 11 Maggio 2019

E’ scattato il torneo nazionale Open maschile del Circolo Tennis Cervia, il trofeo “Sva Dakar Jaguar”, dotato di 1000 euro di montepremi. Sono 55 gli iscritti a questa importante rassegna di primavera, con l’importante ingresso nelle ultime battute del giovane 2.5 ravennate Michele Vianello, un giocatore in ascesa che ha partecipato in questi giorni alle pre-qualificazioni agli Internazionali Bnl d’Italia.

L'Asd Calcio Del Duca Ribelle dal sindaco Coffari: "Formiamo cittadini, non solo calciatori"

Giovedì 9 Maggio 2019

L’amministrazione comunale di Cervia ha ricevuto i ragazzi della squadra A.S.D. Calcio Del Duca Ribelle insieme al Presidente Luigi Nucci e al mister Davide Montanari, per complimentarsi della vittoria della Coppa Italia di Promozione e il salto di categoria in Eccellenza.

{data:spazio_pubblicitario}

VELA / Grande inizio di stagione per AltoMare: l’ammiraglia cervese si è imposta a Rimini e Chioggia

Mercoledì 8 Maggio 2019
L'equipaggio di AltoMare

È stato un inizio di stagione davvero da incorniciare per “AltoMare”, l’ammiraglia del Circolo Nautico “Amici della Vela” nell’ambito della vela d’altura. L’imbarcazione cervese – sostenuta dall’apporto fondamentale della Torrefazione La Forlivese - ha partecipato a marzo alla “Sardina Cup”, organizzata dal Circolo Velico Riminese nelle quattro domeniche del mese: e al termine delle otto regate ha chiuso al primo posto nella classe Charlie.

Granfondo Via del Sale. I vincitori del Trofeo Sap - SportRavenna

Martedì 7 Maggio 2019

Domenica 5 maggio a Cervia, si è disputata la gara ciclistica “23^ Granfondo Internazionale Selle Italia – la Via del Sale”, nell’ambito della quale il Sindacato Autonomo di Polizia della provincia di Ravenna ha organizzato il 14° Trofeo “SAP – SPORTravenna”, una speciale classifica riservata a tutti gli appartenenti alle Forze dell’Ordine e Forze Armate partecipanti. Al termine della gara è stato assegnato anche il 10° trofeo CESP, Consiglio Europeo Sindacati di Polizia.

Granfondo Via del Sale, i vincitori del "festival della bici"

Lunedì 6 Maggio 2019
Granfondo Via del Sale

Domenica 5 maggio, alle ore 7, ha salutato lo schieramento dei guerrieri del pedale per vivere la 23^ edizione della Granfondo Via del Sale Fantini Club e celebrare insieme una giornata di condivisione e sport. Si sono dati appuntamento in griglia campioni del calibro di Andrea Tafi, Edita Pučinskaitė, Marco Velo, Enrico Zaina ed il professionista romagnolo Manuel Senni, in partenza fra una settimana al 102° Giro d’Italia. 

GINNASTICA RITMICA / Ottimi risultati per Endas Cervia al Torneo Individuale Gold

Lunedì 6 Maggio 2019
Le allieve di Endas Cervia

L'ultimo weekend di gare ha regalato grandi successi a Endas Cervia. Nella 2^ prova del Torneo Individuale GOLD FGI le ginnaste dell’Endas Cervia si sono aggiudicate due medaglie d’oro nella categoria 2007/2008 con Nicole Gramellini e nella categoria 2007/2008 con Margherita Fucci e una medaglia d’argento con Bianca Lucchi nella categoria 2009/20010, conquistando l’accesso ai prossimi Campionati Nazionali Gold FGI.

TENNIS / Nuovi verdetti nel torneo giovanile di Primavera Under 10-12-14, maschile e femminile

Lunedì 6 Maggio 2019

 E’ il momento dei verdetti finali nel torneo nazionale giovanile di Primavera del Circolo Tennis Cervia. Nell’Under 12 femminile si è imposta Francesca Terzi (n.1) in finale su Sofia Regina (n.2) per 6-2, 6-2. Under 12 maschile, semifinali: Pietro Briganti-Niccolò Satta 6-3, 6-2, Lucas Geminiani (n.2)-Federico Strocchi 6-2, 6-2. Nell’Under 10 maschile vittoria di Davide Alsini (Pol.2000 Cervia) in finale su Beniamino Savini per 6-2, 6-2.

SCHERMA / Dominio cervese ai campionati regionali con sei titoli vinti

Domenica 5 Maggio 2019
Uno scatto dei giovani campioni

Grandissime soddisfazioni per il Circolo della Spada Cervia-Milano Marittima ai campionati regionali disputati a Sorbolo, il primo maggio. Partendo dai più piccoli, strepitosa doppietta di Nicolò Sonnessa che nella categoria maschietti si aggiudica ben due titoli, quello nella spada è stato poi seguito da quello ottenuto nel fioretto al termine di due gare senza sbavature e senza sconfitte, a conferma della sua duttilità nelle due armi.

{data:spazio_pubblicitario}

VOLLEY / La My Mech Cervia va ko in casa con Rimini (0-3)

Domenica 5 Maggio 2019
Ceroni

Il Riviera Rimini vince il derby di Cervia contro la My Mech nel match valido per l'ultima giornata del campionato di B2 femminile. Le ospiti portano a casa i 3 punti grazie allo 0-3 (23-25, 19-25, 17-25), ma le cervesi giocano per lunghi tratti alla pari contro la quarta forza del campionato. Nel set d'apertura, coach Braghiroli parte con Fortunati in regia, Di Fazio opposta; Colombo e Ceroni schiacciatrici di banda; Petta e Ricci centrali; Fabbri e Toppetti liberi. 

Spring Cup. Fraglia Vela Malcesine vince il trofeo Challenger in un'edizione tormentata dal maltempo

Domenica 5 Maggio 2019
Fraglia Vela Malcesine alla spring cup

Le condizioni meteo hanno “dimezzato” la 34a edizione della Spring Cup, il tradizionale appuntamento primaverile organizzato dal Circolo Nautico “Amici della vela” e dedicato agli Optimist. Delle sei prove originariamente previste, se ne sono svolte solo due, nella giornata di sabato: su quelle dunque, per regolamento, ci si è basati per le classifiche finali.

Podismo. Domenica 5 maggio si corre la Ravenna-Milano Marittima off road: come iscriversi

Sabato 4 Maggio 2019
Partenza della Ravenna-Milano Marittima off road

Domenica 5 maggio, alle ore 10.00, torna la ‘Ravenna-Milano Marittima off road’ la corsa in natura organizzata da Trail Romagna insieme al Consorzio di Bonifica della Romagna. Oltre alla tradizionale corsa in natura di 18 km che segna la propria partenza dal Parco 1° maggio, quest’anno si è dato particolare rilievo al cammino: una pratica sportiva sempre più seguita e che, per l’occasione, è proposta come un’escursione di 10 km – con partenza da Lido di Classe – da affrontare a piacimento, dal semplice cammino, al nordicwalking o fitwalking. 

{data:spazio_pubblicitario}

Granfondo Via del Sale. Si corre anche il Trofeo Sap Sport Ravenna, per forze armate e dell'ordine

Sabato 4 Maggio 2019

Si rinnova anche quest'anno a Cervia l'appuntamento per gli appartenenti alle Forze dell'Ordine ed alle Forze Armate appassionati di ciclismo. Domenica 5 maggio, nell'ambito della 23° edizione della Granfondo La Via del Sale, si correrà la 14° edizione del Trofeo SAP SPORT Ravenna, con una speciale classifica dedicata agli operatori della sicurezza.

Sport e solidarietà. 1° Trofeo Ecosolidale di beach tennis a Cervia: raccolti 110 kg di alimenti

Sabato 4 Maggio 2019

Si è svolto nei giorni scorsi la giornata iniziale del 1° Trofeo Ecosolidale di beach tennis organizzato dalla Playball Cervia, con la collaborazione della UISP, di AVIS Cervia e Associazione Banco Alimentare di Cervia. Alla manifestazione hanno partecipato 90 ragazzi e ragazze dell’IC3 di Cervia che hanno potuto provare e sfidarsi in questo divertente sport che si pratica ormai durante tutto l’anno. Tutti i partecipanti sono stati premiati con oggetti in materiale riciclato e prodotti gastronomici a km 0 provenienti dal territorio cervese. 

VELA / A Cervia la 34a Spring Cup dedicata agli Optimist: 200 giovani partecipanti da tutta Italia

Venerdì 3 Maggio 2019
Un’immagine della scorsa edizione

È tempo di Spring Cup sul mare di Cervia. il circolo Nautico “Amici della Vela” organizza, fra domani e domenica, 4 e 5 maggio, l’edizione numero 34 del tradizionale appuntamento primaverile dedicato agli Optimist: divisa fra le due categorie di Cadetti (nati fra il 2009 e il 2010) e Juniores (fra il 2004 e il 2008), la manifestazione promette anche quest’anno di avere in gara oltre duecento fra i migliori giovani velisti italiani, che si daranno battaglia a partire dalle 13 di domani.

{data:spazio_pubblicitario}

Sport e turismo. Alla Granfondo Via del Sale anche tre Youtuber di fama europea

Venerdì 3 Maggio 2019
Riccardo Spadazzi davanti a uno striscione dei tifosi emiliano romagnoli

Nel weekend della Granfondo Via del Sale di Cervia arrivano in Romagna, dal 3 al 6 maggio, tre Youtubers di fama europea, seguiti sui loro canali social da decine di migliaia di follower. A guidarli nei Bike Tour ci sarà l’ex professionista Alessandro Malaguti, nell’ambito dei Cycling Press Trip promossi da APT Servizi Emilia Romagna e Consorzio Terrabici per promuove il cicloturismo in Emilia Romagna sui mercati esteri.

Granfondo Via del Sale. Grandi nomi schierati in griglia per la 23^ edizione della manifestazione

Giovedì 2 Maggio 2019

E’ tutto pronto per l’evento più atteso di primavera, la 23° edizione della Granfondo Via del Sale, al via dal 3 al 5 maggio, nella splendida location ‘vista mare’ del Fantini Club e del Lungomare di Cervia. Fra i super ospiti domenica schierati in griglia accanto ai compagni di avventura, pronti a vivere in prima persona le forti emozioni della gara, torna il campione fiorentino Andrea Tafi, unico italiano ad aver vinto sia il Giro delle Fiandre che la Paris-Roubaix.

Le Terme di Cervia protagoniste nella Ravenna-Milano Marittima off road

Giovedì 2 Maggio 2019
Piscina termale di Cervia

Domenica 5 maggio 2019 torna la Ravenna-Milano Marittima off road. La manifestazione si svolge lungo un percorso tra terra e acque che vede protagoniste le Terme di Cervia, aperte in esclusiva per i partecipanti all’evento.

{data:spazio_pubblicitario}

TENNIS / Il Ct Cervia vince 5-1 sui campi del Ct Cesena C nella seconda giornata di campionato

Giovedì 2 Maggio 2019

Bella vittoria per 5-1 del Circolo Tennis Cervia sul Ct Cesena C nella seconda giornata del campionato di serie C maschile. Nel 5° girone la formazione cervese ha vinto in trasferta senza perdere un set nei singolari, con brillanti doppiette da parte di Paolo Mazzavillani ed Umberto Crocetti Bernardi: Umberto Crocetti Bernardi-Gianmarco Lasagni 6-3, 7-5, Riccardo Rondinelli-Alessandr Galassi 6-1, 6-3, Alberto Morolli-Alessandro Terranova 6-1, 6-2, Paolo Mazzavillani-Francesco Bellarmino 6-4, 7-5, Galassi-Bellarmino b. Rondinelli-Castelvetro 6-4, 7-5, Crocetti Bernardi-Mazzavillani b. Lasagni-Terranova 6-3, 6-2.

Podismo. Il 9 giugno a Milano Marittima ritorna la Running IN: aperte le iscrizioni

Martedì 30 Aprile 2019

Confermata per il settimo anno consecutivo a Milano Marittima - il 9 giugno - la Running IN, gara-evento organizzata e prodotta da Free Event, che unisce sport e turismo rivolgendosi ad atleti, appassionati e amanti delle attività outdoor, con contenuti originali che uniscono musica e intrattenimento ad una giornata all’insegna del podismo e del divertimento all’aria aperta. Per quest’anno la scelta è stata quella di concentrare tutte le risorse nella tappa romagnola che ha dato le origini a questo grande Format Sportivo, con tre percorsi per tutti i livelli di preparazione: 21 km, 10.1 km (competitivi e non competitivi) e 6.6 km (non competitiva).

Sport. Record per Romagna in Volley: il consorzio vanta quasi 2600 tesserati

Martedì 30 Aprile 2019
Cervia Volley

Quasi 2.600 tesserati. Un esercito. Per la precisione 2.573. È questa la cifra più significativa che rappresenta e caratterizza il Romagna in Volley, ovvero il consorzio pallavolistico di 10 società romagnole di cui fanno parte attiva anche il Porto Robur Costa Ravenna, il Cervia Volley e la Spem Faenza. Le altre società che compongono il più grande (per numero di atleti) consorzio dedicato al volley in Europa sono il Volley Club Cesena, l’Around Cesena, il Rubicone in Volley di San Mauro Pascoli, il Longiano Sport, l’Arcobaleno Forlimpopoli e il Beach Volley Cesenatico.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it