Domenica 22 Ottobre 2017

Sport

Nicole Marchi

È un avvio di stagione scoppiettante quello della My Mech Cervia nel campionato di B2. La matricola gialloblù infatti, dopo il successo al debutto contro Sarzana, ha concesso il bis nella prima trasferta stagionale, andando ad espugnare in maniera nettissima (3-0) anche il campo di Carrara.

Vela / Il J24 J-Oc firma la quinta tappa del Circuito Nazionale J24 a Cervia

Martedì 17 Ottobre 2017
Immagine della regata. Foto, Davide Casadio

Sei le prove disputate. Assegnato un altro pass per partecipare al Campionato del Mondo 2018 a Riva del Garda

Grazie a parziali regolarissimi (5,3,2,2,3,3) è Ita 371 J-Oc armato e timonato da Fabio Apollonio (Soc. Triestina della Vela) ad aggiudicarsi la tappa cervese del Circuito Nazionale J24: con 13 punti il J24 del Capo Flotta del Garda ha, infatti, avuto la meglio sui vincitori di due delle prove di giornata, Ita 212 Jamaica armato e timonato dal presidente della Classe Italiana J24, il carrarino Pietro Diamanti (15 punti; 4,1,5,3,11,2, CN Marina di Carrara) e il padrone di casa (vincitore dell’edizione 2016) Ita 424 Kismet armato da Francesca Focardi e timonato da Dario Luciani (22 punti; 10,2,1,6,4,9 Circolo Nautico Amici della Vela).

Baseball / Azzurri contro Orange, in un trittico che porta anche a Godo

Martedì 17 Ottobre 2017

Sabato 21 ottobre alle ore 17 al campo da Baseball "A. Casadio", la nostra Nazionale sfida i campioni europei all'interno dell'Europan Baseball Series

Godo di Russi sarà uno dei teatri delle European Baseball Series 2017 che nei prossimi giorni vedranno sfidarsi sui diamanti italiani la nazionale Azzurra e quella Orange dell’Olanda. La presentazione dell’evento è avvenuta questa mattina a Russi in Municipio, presenti le autorità cittadine con il Sindaco Sergio Retini e l’Assessore Lino Calisti e con i rappresentanti della Federazione Italiana Baseball FIBS: Carlo Naldoni, Presidente del Godo Baseball, Marco Landi, Responsabile Ufficio Stampa FIBS, Vincenzo Mignola, Consigliere Federale FIBS e Umberto Suprani Presidente Coni ER. 

Volley B2 F / La My Mech Cervia vince 3-0 contro Sarzana

Domenica 15 Ottobre 2017
La regista Ginesi al palleggio e la centrale Mendola

Debutto coi fiocchi per il sestetto di coach Massimo Braghiroli

È un debutto coi fiocchi quello della My Mech Cervia nel campionato di B2. Nella sfida casalinga fra matricole contro Sarzana, le gialloblù hanno letteralmente spazzato via le avversarie, vincendo 3-0, senza mai andare in affanno. 

Amici della Vela: sul mare di Cervia prende il via la quinta tappa del Circuito Nazionale Trofeo J24

Sabato 14 Ottobre 2017

Sei le regate in programma nelle giornate di oggi, sabato 14 e di domenica 15 ottobre con segnale d’avviso alle ore 13 di ogni giorno

E’ in programma per oggi, sabato 14, e domani, domenica 15 ottobre, sul mare di Cervia, la quinta tappa del Circuito Nazionale 2017 - Trofeo J24, articolato su sette manche da aprile a novembre. 

Tennis / Pambianco batte 6-3, 6-4 Giangrandi e si aggiudica il torneo nazionale Open di Cervia

Venerdì 13 Ottobre 2017

Paolo Pambianco profeta in patria. Il direttore tecnico del Circolo Tennis Cervia ha conquistato oggi il torneo nazionale Open organizzato proprio dal suo Circolo, confermando l’ottimo finale di stagione che l’ha visto vincere i titoli italiani di singolare e doppio nei tricolori Veterani al Mare e Pineta.

La maratona di Ravenna 2018 vestirà il tricolore: la gara è stata scelta come campionato italiano

Martedì 10 Ottobre 2017
Foto di repertorio

È la terza volta in 4 anni che la gara organizzata da Ravenna Runners Club viene scelta per il titolo italiano

La Federazione Italiana di Atletica Leggera ha assegnato nuovamente a Ravenna i campionati italiani assoluti di maratona per il 2018. È la terza volta in 4 anni che Maratona di Ravenna ha l’onore di ricevere i titoli tricolori assoluti di maratona con l'assegnazione di un campionato italiano, scelta che la Fidal fece nel 2015, nel 2016 e ora anche per il 2018.

Vela / Al via la quinta tappa del Circuito Nazionale J24: tutti a Cervia

Martedì 10 Ottobre 2017
Foto di gruppo a Cervia nel 2016

Archiviata la quarta prova, la Regata Nazionale sul Garda vinta da Jamaica del Presidente della Classe Italiana, Pietro Diamanti, il Circuito 2017 del Monotipo più diffuso al Mondo riparte con il tradizionale e divertente appuntamento a Cervia, nel prossimo fine settimana. La manche sarà organizzata come sempre dal Circolo Nautico Amici della Vela nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 ottobre e assegnerà un altro pass per partecipare al Campionato del Mondo 2018 che si svolgerà a Riva del Garda a fine agosto.

Cervia presente al 74° Open d’Italia di golf: appuntamento a Monza dall’11 al 15 ottobre

Martedì 10 Ottobre 2017
Adriatic Golf Club Cervia - Milano Marittima

Cervia sarà l'unico comune presente al 74° Open Italia: la più importante manifestazione nazionale di golf ed evento principale del Progetto Ryder Cup 2022. Il torneo, inserito tra gli otto delle Rolex Series dell’European Tour, avrà un montepremi di sette milioni di dollari.

A Cervia la 16a edizione del torneo interforze di calcio a 5 dedicato al finanziere Piero Forti

Lunedì 9 Ottobre 2017

Si è disputata sabato 7 ottobre

Sabato 7 ottobre si è disputata a Cervia la 16a edizione del torneo interforze di calcio a 5 in memoria dell’Appuntato Piero Forti, militare della Guardia di Finanza di Cervia prematuramente scomparso nel 2001.

Campione Nazionale Velocità CNVM: i piloti Motoclub Cervia Milano Marittima vincono la finalissima

Lunedì 9 Ottobre 2017
Michael D’Ambrosio

ieri, domenica 8 ottobre, nel circuito "Del Mare" di Cecina (Livorno) si è svolta la finalissima per il titolo di Campione Nazionale Velocità CNVMotoasi dedicato alle moto categoria Pit Bike, Ohvale GP Scooter e SuperMotard. Al via anche i piloti portacolori del Motoclub Cervia Milano Marittima che hanno partecipato alla categoria Pit Bik in sella alla moto SM1. D’Ambrosio Michael ha conquistato il titolo Nazionale dopo una gara che lo ha visto protagonista di sorpassi e staccate da brivido. 

Volley / A Mirabilandia inaugurata la stagione 2017/18 del Romagna In Volley

Lunedì 9 Ottobre 2017
Nella foto gli assessori allo Sport e i dirigenti presenti a Mirabilandia

Si tratta del maggior consorzio di pallavolo d'Europa a cui aderiscono dodici società. L'importante ruolo, anche sociale, per l'attività svolta con i giovani è stata riconosciuta con la presenza di sette assessori comunali allo Sport delle città romagnole

Il Romagna In Volley ha inaugurato ufficialmente la stagione 2017-18 con la tradizionale festa che si è tenuta a Mirabilandia. Il Consorzio pallavolistico, presieduto da Maurizio Morganti, si è ritrovato nel rinomato parco divertimenti nella giornata di domenica 8 ottobre, forte di oltre 2.500 atleti e atlete, a cui si devono aggiungere oltre 250 tra allenatori e dirigenti.

Torneo nazionale del Circolo Tennis Cervia: ottima prestazione dei romagnoli Morolli e Perfetti

Domenica 8 Ottobre 2017

Approda al 3° turno il tabellone finale dell’Open nazionale del Circolo Tennis Cervia, dove nel secondo turno si distinguono i due giovani romagnoli, Alberto Morolli (Ct Rimini) e Noah Perfetti (Tc Faenza). 

Al Fantini Club di Cervia un appuntamento con il triathlon super sprint a coppie

Sabato 7 Ottobre 2017

Domenica 8 ottobre torna sulla spiaggia di Cervia la gara a coppie a staffetta, su percorso 400mt a nuoto, 10km in bici e 2,5km di corsa. Per i nostalgici di Ironman, l'ultimo appuntamento del lungo calendario di eventi del Fantini è proprio dedicato al triathlon

Successo a Cervia per la prima Runner 451 Experience lanciata dall'under 40 di Russi Simone Cellini

Martedì 3 Ottobre 2017

Come correre ‘consapevoli e felici’: tre giorni di ‘running school’ tra storia, natura e divertimento

Runner 451 nasce come hobby nell’agosto del 2014 da un’idea di Simone Cellini, oggi 39 anni, di Russi, che al tempo lavorava come manager in aziende di servizi. Runner 451 nasce come blog che parla di corsa, dispensando consigli tecnici, allenamenti, tutto ciò che c’è da sapere su alimentazione, gare e su tutto ciò che gravita intorno alla corsa. Da circa un anno Runner 451 ha cambiato marcia: è ancora un blog, ma intanto ha implementato tanti servizi e per Cellini è diventata una vera professione. 

Ippica / Una settimana ricca di eventi al circolo ippico Le Siepi di Cervia

Lunedì 2 Ottobre 2017
Roberto Arioldi, CT della Nazionale di salto ostacoli e sei volte campione italiano

Dopo i Campionati Italiani Pony e quelli Amazzoni, Tecnici, Veterani e Associazioni, andati in scena questa estate, al circolo ippico cervese è tutto pronto per un altro grande evento. Da martedì 3 a domenica 8 ottobre, infatti, presso le strutture de Le Siepi andranno in scena le Finali del Circuito classico di Salto ostacoli - organizzato dal Ministero Politiche agricole, alimentari e forestali -, il Campionato Italiano Giovani cavalli Fise e le Finali del circuito Foals.

A Cervia torna la Festa dello Sport: due giorni di eventi, musica, spettacoli, incontri e dibattiti

Venerdì 29 Settembre 2017
Un'immagine delle passate edizioni

Dal 30 settembre al 1° ottobre

Con la sua quinta edizione, torna anche quest’anno, al Centro Sportivo Liberazione di Cervia, la Festa dello Sport. Una due giorni ricca di eventi, musica, spettacoli, incontri, dibattiti all’insegna della cultura sportiva, dello spirito di squadra, delle buone pratiche e di uno stile sano di vita.

Il Sindaco Luca Coffari incontra Achille Abbondanza: lo sport come lotta contro la malattia

Venerdì 29 Settembre 2017
Il Sindaco Luca Coffari, Achille Abbondanza e la sua famiglia

“Pedalando l’Italia senza perdere un respiro. Il viaggio di Achille” è una pedalata di solidarietà a favore di Fimarp - Federazione Italiana fibrosi polmonare idiopatica e Malattie Rare Polmonari, ideata da Achille Abbondanza

Il Sindaco Luca Coffari ha incontrato il concittadino Achille Abbondanza, che ha partecipato alla pedalata di solidarietà a favore della Fimarp, la Federazione Italiana fibrosi polmonare idiopatica e Malattie Rare Polmonari. L’iniziativa dal titolo “Pedalando l’Italia senza perdere un respiro. Il viaggio di Achille” si è svolta dal 16 al 23 settembre in bicicletta da Padova a Roma.

Dopo il successo di Ironman a Cervia, la Cooperativa Bagnini lancia su Facebook il fan club

Venerdì 29 Settembre 2017

Nel video gli highlights dell'evento dello scorso weekend

Dopo le grandi emozioni e il successo di Ironman Italy Emilia-Romagna, la Cooperativa Bagnini Cervia ora lancia su Facebook il fun club dell'evento. In vista della nuova edizione la Cooperativa Bagnini ha creato su facebook una pagina aperta “Amici di Ironman Italy Emilia-Romagna spiagge di Cervia”. 

Scatta il torneo nazionale Open Maschile del Circolo Tennis Cervia

Giovedì 28 Settembre 2017
Paolo Pambianco

Scatta domani il torneo nazionale Open Maschile del Circolo Tennis Cervia. È l’ultimo grande appuntamento stagionale per il tennis romagnolo, con un montepremi di 500 euro, un torneo che ha visto una straordinaria adesione, visto che questa mattina, ad iscrizioni ancora aperte, avevano dato la loro adesione in 124. 

InBici Top Challenge, rinnovato l’accordo con la Via del Sale

Martedì 26 Settembre 2017
La partenza della Via del Sale

Rocchi: “Cervia, città dello sport mondiale, non poteva mancare nel nostro circuito”

Non solo new entry, ma anche prestigiose conferme nell’edizione 2018 dell'InBici Top Challenge, il circuito granfondistico che il prossimo anno festeggerà la sua terza edizione. Un'edizione che si annuncia ancora una volta esaltante con ben sei regioni rappresentate per un totale di otto appuntamenti. Dopo l’annuncio ufficiale delle quattro novità (Gran Fondo Davide Cassani, Gran Fondo degli Squali, "Green" Fondo Paolo Bettini e "3 Epic Cycling Road - Tre Cime di Lavaredo"), nei giorni scorsi è stato rinnovato l’accordo con Claudio Fantini, patron della Via del Sale di Cervia che quest’anno, per la prima volta, si correrà nel mese di maggio (domenica 6), dunque un mese dopo la tradizionale scadenza di aprile.

Tennis: Filippo Tommesani e Veronica Valgimigli si aggiudicano il trofeo “Macron”

Martedì 26 Settembre 2017
I 4 finalisti del torneo Macron

Filippo Tommesani e Veronica Valgimigli si sono aggiudicati il trofeo “Macron”, il torneo nazionale di III categoria organizzato dal Circolo Tennis Cervia mentre da venerdì prende il via il torneo nazionale Open maschile, già 98 gli iscritti. Nel maschile successo del 3.2 portacolori del Cierrebiclub Bologna, testa di serie n. 8, che in finale ha superato per 6-4, 6-1 il 3.3 sammarinese Tommaso Simoncini (Ct Cast San Marino). 

Settimana Europea dello Sport: Open Days nei centri fitness e una camminata contro la sedentarietà

Lunedì 25 Settembre 2017

Dal 23 al 30 settembre decine di iniziative per promuovere il benessere. Il 27 settembre in programma la Wellness Valley Cammina: una camminata in contemporanea di 36 gruppi di tutta la Romagna

La Romagna conferma il proprio DNA di terra del benessere attraverso il movimento e l’esercizio fisico e anche nel 2017 presenta un calendario ricco di eventi in occasione della Settimana Europea dello Sport. E' iniziata sabato 23 settembre e si concluderà il 30 settembre in oltre 30 Paesi europei la terza edizione di un’iniziativa voluta dalla Commissione Europea per combattere la sedentarietà e far provare ai cittadini del Continente i benefici dello stile di vita attivo.

Successo per la prima Ironman Italy Emilia Romagna: Dreitz e Gossage i primi al traguardo

Domenica 24 Settembre 2017

Andreas Dreitz (Germania) il primo a tagliare il traguardo in 08:03:27, l'inglese Lucy Gossage la prima donna. Sul podio femminile anche il tricolore italiano con Marta Bernardi terza

Una fantastica giornata di settembre, un’atmosfera inebriante degna dei grandi eventi, hanno fatto da cornice a questa edizione inaugurale dell’IRONMAN Italy Emilia-Romagna. Fin dalle prime ore della mattina - ieri sabato 23 settembre - 2.500 atleti di cui 70 professionisti, accompagnati da tantissimi supporter, hanno riempito il lungomare della città di Cervia per completare le operazioni di rito prima della partenza.

Ironman 2017 a Cervia: rivivi le emozioni nel video

Domenica 24 Settembre 2017

Un video per rivivere le indimenticabili emozioni e l'impresa degli uomini e delle donne d'acciaio a Ironman Cervia 2017.

Ironman Italy Emilia Romagna: competizione e solidarietà, consegnati dal Sindaco i premi speciali

Domenica 24 Settembre 2017

Oggi le premiazioni dei vincitori di Ironman, fra questi due premi speciali per Special Team. Il sindaco: "un grande successo per tutta la città e la Romagna. Grazie a tutti i volontari e cittadini per la collaborazione"

“Premi speciali per persone speciali con la grande voglia di arrivare e superare le difficoltà non solo nello sport ma anche nella vita”. Con queste parole il sindaco di Cervia Luca Coffari insieme all'assessore Gianni Grandu ha consegnato i premi speciali che simbolicamente vogliono essere anche di augurio per la vita e di buon auspicio per il futuro. Una panira con prodotti al sale di Cervia offerto dalla città e un buono soggiorno per il prossimo anno offerto dall'Hotel Santiago sono i premi andati alla doppia coppia di campioni di sport e di vita.

IRONMAN Cervia: la gallery con le foto del percorso in bicicletta

Sabato 23 Settembre 2017
 

Se non riesci a visualizzare la galleria fotografica vai al nostro album su Flickr: https://www.flickr.com/photos/ravennanotizie/albums/72157689460214225

Ironman a Cervia: è partita la gara più estrema, tra nuoto, bici e a piedi - GUARDA LE FOTO

Sabato 23 Settembre 2017

Questa mattina, sabato 23 settembre, alle 7.30 è scattato il via ad IRONMAN Italy Emilia Romagna a Cervia, la gara di triathlon più estremo, con un circuito di tre percorsi, a nuovo, in bici e a piedi, da svolgersi entro un limite di 16 ore. 2.500 i partecipanti, di cui 800 atleti italiani. Fra questi circa 20 provenienti dalla nostra provincia e diversi dalla provincia di Rimini, da Bologna e da tutta l’Emilia-Romagna. La maggioranza degli atleti italiani, circa il 30% del totale, provengono dal nord Italia. All’Italia spetta anche il primato della sfida per fascia di età.

Ironman: 2.500 partecipanti di cui 800 atleti italiani si sfidano a Cervia nella gara più estrema

Venerdì 22 Settembre 2017

Una ventina gli atleti della provincia di Ravenna - I tre percorsi a nuoto, in bici e a piedi devono essere coperti entro un limite di 16 ore

IRONMAN a Cervia, meno uno. Tutto è pronto. 2.500 i partecipanti, di cui 800 atleti italiani: si sfideranno domani, sabato 23 settembre, a Cervia nella gara estrema, la più attesa dell’IRONMAN Italy Emilia-Romagna. Fra questi circa 20 provenienti dalla nostra provincia e diversi dalla provincia di Rimini, da Bologna e da tutta l’Emilia-Romagna. La maggioranza degli atleti italiani, circa il 30% del totale, provengono dal nord Italia. 

A Cervia il primo Ironman "Made in Italy" con grandi nomi e un ricco programma di eventi

Giovedì 21 Settembre 2017

Oggi giovedì 21 settembre la Night Run Powered by Fantini Club apre la rassegna - Il primo Ironman “Made in Italy” è in programma sabato 23 settembre - Domenica 24 settembre appuntamento con il Triathlon 5150

Lo spettacolo dell'IRONMAN è pronto a sbarcare sulle coste dell'Emilia-Romagna per una 4 giorni di eventi sportivi di livello internazionale. Oltre 2.500 atleti, provenienti da 71 paesi del mondo, sono pronti a invadere Cervia con la loro energia per una gara straordinaria in cui muscoli, cuore e mentalità devono necessariamente lavorare in sinergia per una performance di successo. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it