Mercoledì 19 Settembre 2018

Sport

Mercoledì 19 settembre alle 17.30 al Bagno Fantini Club di Cervia si terrà la Tavola Rotonda  “La Bici: ecologica, salutare, ludica, sicura?”. Il convegno, che si svolgerà nella settimana di IRONMAN, ha l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto, di sport e di divertimento.

L'appello dell'ASD Marianna Skatepark: "Cercasi luogo riparato per praticare skateboard d'inverno"

Martedì 18 Settembre 2018

Gli Skaters dell'Associazione Sportiva Marianna Skatepark di Ravenna lanciano un appello: "Cerchiamo un luogo coperto per la stagione invernale dove poter posizionare alcune strutture per lo skateboard. L'unica cosa che ci interessa è che la struttura abbia una metratura di almeno 200 mq, che sia pavimentata e che si trovi nel territorio di Ravenna, Forlì e Cesena. Durante l'inverno, per praticare lo skateboarding al chiuso, dobbiamo andare fino a Milano o ad Ancona". 

Ironman. A Cervia un incontro per sensibilizzare all'uso della bicicletta come mezzo di trasporto

Domenica 16 Settembre 2018

Mercoledì 19 settembre, alle ore 17.30, al Bagno Fantini Club di Cervia si terrà la Tavola Rotonda “La Bici: ecologica, salutare, ludica, sicura?”. Il convegno che si svolgerà nella settimana di Ironman ha l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto, di sport e di divertimento

{data:spazio_pubblicitario}

TENNIS / A Cervia partito il Torneo nazionale di terza categoria

Domenica 16 Settembre 2018

Partito il torneo nazionale di 3a categoria del Circolo Tennis Cervia. Subito a segno sui campi di casa Rocco Mazzeo. 1° turno: Matteo Prati (Nc) - Luigi Angelo Bertaccini (Nc) 6-4, 1-6, 6-1. 2° turno: Gregorio Valducci (4.3) - Paolo Ghetti (4.2) 6-3, 3-6, 6-2, Riccardo Delle Site (4.2) - Filippo Bondi (4.2) 6-1, 6-1, Fabio Trivarelli (4.2) - Roberto Campanini (4.3) 7-5, 6-2, Rocco Mazzeo (4.3) - Alberto Lorenzoni (4.4) 6-3, 3-6, 7-6 (4). 

Ironman Italy Emilia Romagna. Anche Alex Zanardi e Aldo Rock fra gli iscritti

Giovedì 13 Settembre 2018
Zanardi e il sindaco di Cervia al Galà del Triathlon a Milano dove Ironman è stata premiata Evento dell'Anno

Sabato 22 settembre alle ore 7.30 sulla spiaggia di Cervia prenderà il via la seconda edizione dell’Ironman Italy Emilia-Romagna. Dopo il successo della prima edizione, l’evento è sold out già da fine giugno con 2700 partecipanti provenienti da tutto il mondo. Circa il 70% degli iscritti sono stranieri provenienti principalmente da Regno Unito, Germania, Francia, Svizzera e Polonia ma sono circa 60 nazionalità rappresentate. 

Ironman. Viabilità nei giorni di gara: proseguono gli incontri informativi con cittadini e operatori

Mercoledì 12 Settembre 2018

Proseguono gli incontri con i cittadini e operatori economici delle zone coinvolte per informare sulle importanti modifiche alla viabilità nei giorni delle gare (dal 20 al 23 settembre), affinché facciano attenzione agli spostamenti e si organizzino nei giorni precedenti. Domani, giovedì 13 settembre, alle ore 20.30 presso la Residenza comunale (Sala Consiglio) Piazza Garibaldi, 1, si terrà un incontro con i cittadini e operatori di Cervia

{data:spazio_pubblicitario}

Sport. Romagnoli protagonisti alla rassegna nazionale AICS tra Cervia, Cesenatico e Misano Adriatico

Martedì 11 Settembre 2018

Si è conclusa con ottimi risultati per gli atleti romagnoli la 27esima edizione di Verde Azzurro, la manifestazione nazionale di AICS Associazione Italiana Cultura Sport che ha portato sulla Riviera, da Cervia a Cesenatico e Misano Adriatico, oltre 6mila partecipanti per un evento ormai consolidato di sport per tutti. 

Ironman. A Cervia cresce l'attesa. Previsti parcheggi gratis e navette bus di collegamento

Lunedì 10 Settembre 2018

Tutto è ormai pronto per seguire le gare che si svolgeranno dal 20 al 23 settembre a Cervia ma soprattutto l’IRONMAN Italy Emilia Romagna del 22 settembre, il lungo percorso di triathlon che coinvolgerà oltre a Cervia gli altri 5 comuni delle Terre del Triathlon ovvero Bertinoro,Cesena, Forlì, Forlimpopoli e Ravenna.

NUOTO / Rinascita Team Romagna è pronta ad affrontare una nuova stagione sportiva

Lunedì 10 Settembre 2018

Della squadra fanno parte atleti dei club cervesi, lughesi e ravennati

La storica società sportiva Rinascita Nuoto Team Romagna ha iniziato nell’ultima settimana di Agosto la sua attività, pronta ad affrontare la nuova stagione ormai alle porte. Già novanta atleti più grandi, fra gli oltre 250 tesserati alla Federazione Italiana Nuoto, hanno partecipato al primo appuntamento stagionale nel collegiale di preparazione che si é svolto a Lido di Spina, mentre i più giovani Esordienti inizieranno l’attività il prossimo 17 Settembre. 

{data:spazio_pubblicitario}

PALLAVOLO / Cervia Volley inizia a sudare in attesa dell'inizio dei campionati di serie B2 e C

Sabato 8 Settembre 2018
La formazione della My Mech Cervia di B2 per la stagione 2018-19

Anche per la stagione 2018-19, il Cervia Volley ha deciso di presentarsi con due squadre agonistiche ambiziose, ovvero la My Mech nel campionato nazionale di serie B2, e La Greppia nel campionato regionale di serie C. La grande famiglia allargata del volley cervese femminile ha iniziato in questi giorni l'attività in vista dei rispettivi campionati. Fra le maggiori soddisfazioni c'è da registrare il doppio salto di Nui Calisesi e Laura Altini che, grazie anche alla positiva stagione disputata a Cervia (in prestito dal Volley Club Cesena), hanno spiccato il volo per la Conad Ravenna di A2, da dove peraltro è arrivata l'opposta Ceroni.

Verde Azzurro. Sbarca a Cervia lo sport per tutti: attesi 3.500 partecipanti per il campionato AICS

Giovedì 6 Settembre 2018

Non potevano che essere Cervia, Milano Marittima e la Riviera romagnola, da sempre luoghi simbolo del benessere e del divertimento, ad ospitare anche quest’anno Verde Azzurro, la manifestazione nazionale di AICS Associazione Italiana Cultura Sport, uno dei principali Enti di promozione sportiva del Paese con i suoi 900mila associati e 9mila circoli. Un evento di sport per tutti che continua a crescere e che, da venerdì 7 a domenica 9 settembre, coinvolgerà 3.500 partecipanti tra atleti, staff tecnici ed accompagnatori, provenienti da tutta Italia ed ospitati nelle strutture sportive e ricettive di Cervia e Milano Marittima.

Sport. Tutto pronto per la 1^ edizione di Cervia Summer Camp dedicata ai bambini con disabilità

Mercoledì 5 Settembre 2018
Una foto della presentazione della manifestazione a Cervia

Sul lungomare di Cervia da giovedì 6 a domenica 9 settembre si terrà la prima edizione del Cervia Summer Camp. Sarà il Fantini Club, coi suoi campi da basket e pallavolo, le palestre e le attrezzature sportive sulla spiaggia, ad accogliere i bambini e ragazzi con disabilità fisica, tra i 9 e 16 anni, che si avvicineranno allo sport per la prima volta. 

{data:spazio_pubblicitario}

VELA / Circolo Nautico Cervia: “Mangia fuoco” ha vinto la tradizionale regata benefica AIL Cup

Martedì 4 Settembre 2018
Nella foto, il gruppo dei partecipanti all’AIL CUP

Più forte del maltempo, che aveva costretto a rinviare la data dall’ultima domenica di agosto alla prima di settembre, e che anche domenica 2 settembre ha creato qualche patema. Alla fine, però, la tradizionale Ail Cup “Memorial Mazzotti” – la regata benefica di fine estate, organizzata dal Circolo Nautico “Amici della Vela” e giunta all’edizione numero 13 – è andata in scena con ben dodici imbarcazioni al via. 

Ironman. Incontri con cittadini e operatori per informare su modifiche a viabilità durante la gara

Lunedì 3 Settembre 2018
Un'immagine della gara edizione 2017

Cervia ospiterà per la seconda volta in Italia l’Ironman, la gara sportiva di triathlon più estrema. Oltre 2700 atleti da tutto il mondo arriveranno in città per sostenere in un’unica giornata, sabato 22 settembre, 3 prove: nuoto (3,8 km), bicicletta (180 km), corsa (42,2 km). La gara di nuoto e la maratona si svolgeranno a Cervia, mentre la frazione dedicata alla bici prevede 2 giri di 90 Km, che si estendono oltre che a Cervia, nei territori di Ravenna, Forlì, Cesena, Bertinoro e Forlimpopoli.

BEACH VOLLEY / Campionato Italiano ASPMI: a Cervia arriva il torneo riservato alle forze di polizia

Domenica 2 Settembre 2018

Da oggi, domenica 2 al 6 settembre la spiaggia Fantini Club di Cervia ospita il quarto Campionato italiano di beach volley riservato alle forze di polizia ASPMI, organizzato dal Gruppo Sportivo Polizia Locale di Cesena. Parteciperanno al torneo circa 60 atleti provenienti da tutta Italia. 

Evento sportivo. Gran Fondo Via del Sale XXIII edizione: al via le iscrizioni

Sabato 1 Settembre 2018

Chi si è preiscritto nella scorsa edizione deve ricordarsi di perfezionare l'iscrizione dall'11 al 30 settembre

Malinconia da fine estate? Non per gli amici ciclisti della Granfondo Via del Sale, che da settembre possono già pensare all’edizione 2019 della manifestazione, in programma il 5 maggio, nello straordinario palcoscenico offerto dalla Riviera, dalle colline dell’Emilia Romagna e dallo splendido hospitality ‘vista mare’ del Fantini Club di Cervia.

Ironman. Parte il count down per il fine settimana dedicato al Triathlon e ai muscoli d'acciaio

Giovedì 30 Agosto 2018
L'edizione 2017 di Ironman a Cervia

Poco più di 20 giorni al via e la città di Cervia insieme alle altre Terre del Triathlon ovvero Bertinoro, Cesena, Forlì, Forlimpopoli e Ravenna, è pronta ad accogliere i 2700 atleti dell’IRONMAN Italy Emilia Romagna provenienti da ogni parte del mondo che si sfideranno il 22 settembre nella gara di triathlon più adrenalinica, sfida per l’accesso alle finali di Kona 2019. La gara già sold out da qualche mese conta 2700 iscritti provenienti da 69 paesi del mondo.

Sport e Salute. Pedalando l’Italia senza perdere un respiro 2018: tappa conclusiva da Cervia a Forlì

Giovedì 30 Agosto 2018
Il brano Lasciami correre, per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie polmonari rare

A salutare il cervese Achille Abbondanza ideatore e protagonista della pedalata di solidarietà a favore della Fimarp sarà presente l'assessore Gianni Grandu

Forlì è stata designata insieme all’Associazione Morgagni Malattie Polmonari (AMMP onlus) che la rappresenta e con il Patrocinio del Comune di Forlì, come tappa finale per il 2018 del viaggio di Achille Abbondanza targato Federazione Italiana IPF e Malattie Rare Polmonari (FIMARP onlus). Il giro iniziato il 26 agosto da Roma terminerà dopo 525 Km a Forlì sabato 1 settembre alle 11 in Piazza Saffi dove attenderlo saranno presenti l’Assessore allo Sport Sara Samorì, il Presidente AMMP onlus Matteo Buccioli ed il Presidente FIMARP onlus Fabrizio Andreotti.

{data:spazio_pubblicitario}

TENNIS / Christian Capacci trionfa nel tabellone U16 del torneo giovanile Next Gen del Ct Cervia

Lunedì 27 Agosto 2018

La vittoria di Christian Capacci nel tabellone Under 16 maschile ha chiuso domenica sera la tappa Next Gen del circuito regionale giovanile organizzata dal Circolo Tennis Cervia. Il portacolori della Polisportiva Buscherini, testa di serie n.4, ha battuto in finale per 7-6 (4), 7-6 (6) Luca Bartoli (Tennis Viserba, n.3).

TENNIS / Giorno di verdetti per il torneo del Circolo Tennis Cervia

Domenica 26 Agosto 2018

Giornata di verdetti quella odierna nella tappa Next Gen del circuito giovanile organizzata dal Circolo Tennis Cervia. Nell’Under 12 femminile successo di Matilde Morri (Tennis Viserba), testa di serie n.1, in finale su Ambra Tommasi (n.2) per 6-0, 6-0. Con lo stesso punteggio nell’Under 10 maschile vittoria di Carlo Paci (Tc Valmarecchia) su Enea Vinetti (Ct Cervia). 

Torna a Cervia il 22 settembre Ironman con il motto “Anything is possible!". Attesi tremila atleti

Venerdì 24 Agosto 2018

Sei le città della Romagna interessate: Cervia, Ravenna, Bertinoro, Cesena, Forlimpopoli e Forlì

Territorio dalle mille risorse naturalistiche culturali artistiche ed enogastronomiche la Romagna è stata scelta per uno degli eventi sportivi più duri ma nel contempo più coinvolgenti, emozionanti e importanti al mondo. Torna a Cervia il 22 settembre al motto di “Anything is possible! ”, IRONMAN Italy Emilia Romagna. A varcare la soglia del “possibile” 3.000 atleti che attraverseranno anche quest’anno saline, pinete, borghi incantevoli, vigneti, luoghi dalla storia millenaria. 

{data:spazio_pubblicitario}

Centenario del volley. Tappa di qualificazione al Master a Cervia e Pallavolo & Friends a Marina

Martedì 21 Agosto 2018
La squadra del PianoterRA

Proseguono gli eventi legati al centenario dell’arrivo della pallavolo a Ravenna e in Italia. Questa settimana sono due gli appuntamenti fissati nel calendario elaborato dal comitato territoriale Fipav di Ravenna in compartecipazione con il Comune di Ravenna: mercoledì 22 si disputa la terza e ultima tappa della Coppa del centenario di beach volley mentre sabato 25 è in programma un’esibizione di sitting volley, in collaborazione con la Biblioteca dello sport Gino Strocchi.

Eventi. Appuntamenti di fine estate al Fantini Club tra golf, moto, Ironman, wedding e tanto altro

Lunedì 20 Agosto 2018

È un’estate più che mai densa di appuntamenti, quella che sta trascorrendo sulla spiaggia del Fantini Club di Cervia. Eventi che proseguiranno come ormai da tradizione anche per tutto il mese di settembre, addirittura fino al 7 ottobre, con un calendario di eventi sportivi e non, all’insegna del divertimento e dello stare bene in compagnia, nell’inimitabile atmosfera del mare a fine estate. 

TENNIS / Al CT Cervia al via la tappa Next Gen del circuito regionale giovanile

Domenica 19 Agosto 2018

E’ partita la tappa Next Gen del circuito regionale giovanile sui campi del Circolo Tennis Cervia. Subito in bella evidenza sui campi di casa Arkhip Kochnev che avanza nel tabellone Under 14 maschile.

{data:spazio_pubblicitario}

VELA / Dal 23 agosto sei cervesi della Optimist Juniores ai Campionati Italiani di Viareggio

Giovedì 16 Agosto 2018
Gli allenamenti degli juniores cervesi al lago di Garda

La squadra Optimist Juniores del Circolo Nautico “Amici della Vela” (sostenuta come sempre dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna) ha partecipato nei giorni scorsi a due appuntamenti sul lago di Garda. Il primo è andato in scena a Malcesine, con circa trecento partecipanti: ottima la prestazione di Kenje Werpers, giunto tredicesimo. 

BEACH VOLLEY / L'ultima tappa della "Coppa del centenario" si gioca al Fantini Club di Cervia

Giovedì 16 Agosto 2018
Simin Baharvand e Giorgia Montanari

Si è disputata al bagno Mara di Porto Corsini la seconda tappa della “Coppa del centenario” di beach volley, riservata alle categorie Under 16 e Under 19, evento che rientra nel cartellone degli appuntamenti legati al centenario dell’arrivo della pallavolo a Ravenna, allestito dal comitato territoriale Fipav di Ravenna, in compartecipazione con il Comune di Ravenna.

FOOTVOLLEY / Bobo (Vieri) Summer Cup. Divertimento e beneficenza a Cervia: 3.000 gli spettatori

Lunedì 13 Agosto 2018
Bobo Vieri e il Futvolley Team

Solidarietà a favore della Heal Onlus e dei bambini affetti da tumori cerebrali: raccolti dalla cena e dalle maglie all’asta 13.800 euro

Sì è conclusa la quarta e ultima tappa della Bobo Summer Cup presented by DAZN, il servizio di sport in streaming live e on demand edizione 2018. Alla tappa di Cervia tantissimi fan in delirio hanno accolto Bobo Vieri e tutti i suoi ospiti al Fantini Club.Il torneo di footvolley, organizzato dallo stesso Vieri e da Stars On Field, è stato l’evento clou del weekend, facendo registrare oltre 3.000 spettatori in tre giorni e il tutto esaurito. 

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO-PING PONG / La disciplina importata dal Brasile conquista anche le spiagge cervesi

Sabato 11 Agosto 2018

I primi a cimentarsi? Rizzitelli e Agostini, “vecchie glorie” del Cesena Calcio

Si chiama calcio-ping pong e, da un'idea di Neymar e Deny Alves, è diventata, anche in Italia - una delle mode “on the beach” dell'estate 2018. A cimentarsi nella versione romagnola di questa disciplina importata dal brasile sono alcune “vecchie glorie” del Cesena Calcio, all'anagrafe Ruggiero Rizzitelli e Massimo Agostini che, da qualche fine settimana, si cimentano sul “tavolo” del bagno Figli del Sole dell'amico Nicola Santoni. 

Bobo Summer Cup. Già raccolti 40mila euro per Heal Onlus. Atteso a Cervia il campionissimo Eto'o

Venerdì 10 Agosto 2018
Da sinistra, Elena Santarelli, Fantini, l'assessore regionale al turismo Andrea Corsini, Bobo Vieri e Bernardo Corradi

Sabato 11 e domenica 12 agosto al Fantini Club di Cervia torna la Bobo Summer Cup per il gran finale. Si è svolta nella mattinata di oggi, venerdì 10 agosto, al Fantini Club di Cervia la conferenza stampa di presentazione della tappa finale della Bobo Summer Cup 2018. Un successo straordinario anche per questa seconda edizione, che fino a qui ha raccolto oltre 40mila euro a sostegno di Heal Onlus, l'associazione che in collaborazione con l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, sostiene il progetto di ricerca “Future Brain” per il profilo di metilazione dei tumori cerebrali, i tumori solidi più frequenti tra i bambini (400-450 casi ogni anno in Italia).

Il sindaco Coffari incontra campionessa di basket Alice Nori: "Tiene alto nome Cervia nello sport"

Venerdì 10 Agosto 2018

Il Sindaco Luca Coffari ha incontrato la cervese Alice Nori campionessa di basket. Alice Nori classe 1993 è cresciuta nel vivaio del Basket Cervia e ha fatto la trafila nelle varie selezioni giovanili. Nel suo palmares oltre ai successi nazionali a livello giovanile, spicca il secondo posto con la medaglia d’argento agli Europei Under 20 del 2013 in Turchia.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it