Venerdì 23 Giugno 2017

Sport

L'evento si svolgerà a Cervia nel week end dal 21 al 24 settembre: la finale del campionato mondiale sarà a Kona, Hawaii

Mancano circa 100 giorni al grande evento sportivo, IRONMAN Italy Emilia-Romagna, ed è stato raggiunto il primo grande traguardo: saranno 2500 triatleti ai nastri di partenza e circa 1.600 volontari di supporto. Cervia si prepara per accogliere l’IRONMAN Italy Emilia-Romagna a cui parteciperanno atleti provenienti da ogni parte del mondo determinati ad aggiudicarsi uno dei 40 slot messi in palio per l’edizione del 2018 della finale del Campionato Mondiale IRONMAN che si svolgerà a Kona, Hawaii.

Vela / L'equipe cervese Optimist è d’oro e d’argento nella regata a Punta Marina

Martedì 20 Giugno 2017
La premiazione della categoria Juniores

Ancora ottimi risultati per la squadra Optimist del Circolo Nautico “Amici della Vela” (sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna) nella regata zonale andata in scena lo scorso weekend a Punta Marina.

A Cervia inizia la grande stagione del foot volley

Martedì 20 Giugno 2017

Nel week-end del 24 e 25 giugno un torneo internazionale, al bagno Figli del Sole apre il calendario degli eventi di questa disciplina, il cui clou sarà la "Bobo Summer Camp"

Christian Vieri in azione nel foot volley

In attesa della "Bobo Summper Camp", organizzata da Christian Vieri in programma dal 15 al 30 luglio, le spiagge di Cervia iniziano già a scaldarsi con il foot volley.

Pole Dance / La 12enne Matilde Foschi guadagna il secondo posto all'Italian Pole dance contest

Lunedì 19 Giugno 2017

Matilde Foschi, 12 anni, atleta cervese di Pole dance (un mix di ginnastica e danza acrobatica sulla pertica),si è guadagnata il 2° posto all' "Italian Pole dance contest" categoria under 13 (11 - 13 anni) a Modena e i Campionati Nazionali ad Ancona appena conclusi. Parteciperà agli Europei, che si svolgeranno  a Budapest  il 10 e 11 giugno.

Calcio Csi, le ultime finali: tris in Supercoppa per Bertolt Brecht Russi. E il Savio si riscatta

Lunedì 19 Giugno 2017
A sinistra la formazione di Russi, a destra quella di Savio

Le vittorie del Savio nella 19ª Coppa Csi in notturna e del Bertolt Brecht Russi nella 26ª Supercoppa hanno chiuso la stagione calcistica 2016/17 del Csi Ravenna, che ha così regalato quattro vincitori diversi, essendo il campionato finito nella bacheca del Camerlona e la Coppa Godoli in quella della matricola US Villanova di Bagnacavallo

Pallavolo B2 / Cervia Volley, Alessandra Agostini sarà capitana per il 7° campionato di fila

Sabato 17 Giugno 2017
Alessandra Agostini

Fra le protagoniste della promozione in B2 della My Mech Cervia c’è anche la capitana Alessandra Agostini. Con le sue 6 stagioni consecutive al Cervia Volley, la schiacciatrice cesenate – cresciuta nel vivaio della Icot Forlì – è ormai diventata la bandiera del team rivierasco e si appresta a vivere la stagione agonistica n.20 della propria carriera.

Calcio giovanile / Emilia-Romagna in grande spolvero alla “Summer Cup”

Venerdì 16 Giugno 2017

Nel torneo che ha chiuso la stagione 2016/17 degli eventi organizzati da Adriasport, spiccano le vittorie di Progetto Intesa, United Carpi e Stella Azzurra Imola, il secondo posto della Virtus Massese e il terzo del Gatteo Mare

I 2006 della Stella Azzurra Imola

Anche l’ultimo del ben articolato programma di tornei di calcio giovanile organizzati da Adriasport, in collaborazione con il Bakia Cesenatico, ha totalizzato grandi numeri di partecipazione e riscosso grande successo tra i ragazzi in campo, che hanno dato sfogo alla loro passione e alla loro voglia di divertirsi, e tra i genitori che hanno accompagnato con vero tifo calcistico le gesta dei loro figli.

Aperte le iscrizioni al Sammontana Beach Soccer Cup sulla spiaggia Fantini Club di Cervia

Mercoledì 14 Giugno 2017

Sabato 1 e domenica 2 luglio

Torna la grande sfida di beach soccer targata Sammontana sulla sabbia di Cervia. Sabato 1 e domenica 2 luglio la spiaggia del Fantini Club ospita il torneo di calcio sulla sabbia più famoso d'Italia, la Sammontana Beach Soccer Cup, giunta alla sua ventesima edizione. Sono aperte le iscrizioni per la grande sfida che vedrà affrontarsi giocatori da ogni parte d'Italia.

Vela / Circolo Nautico Cervia, quanti motivi per sorridere

Martedì 13 Giugno 2017

Ottime prove delle squadre Laser e Optimist: Matteo Guardigli è terzo fra gli under 18 all’Europa Cup in Olanda mentre al Festivela arriva il secondo posto nel Trofeo Raoul Gardini

Matteo Guardigli sul podio di Hoorn

Si è appena concluso un weekend molto intenso per gli atleti del Circolo Nautico Cervia, impegnati su vari fronti (con il consueto appoggio della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna): i laseristi Matteo Guardigli e Bruno Ceccarelli erano in scena, ad Hoorn, nella tappa olandese dell'Europa Cup (accompagnati dal tecnico dell'XI Zona Fabio Emiliani), mentre la squadra Optimist ha partecipato al Festivela di Marina di Ravenna, valevole come terza prova della Kinder Cup.

Giro d’Italia under 23: strade chiuse al traffico il 12 giugno a Ravenna e Cervia

Domenica 11 Giugno 2017
Immagine di repertorio

La tappa del Giro d’Italia under 23 che si corre lunedì 12 giugno interessa parte del territorio dei comuni di Ravenna e di Cervia. Le strade su cui transiteranno gli atleti saranno quindi chiuse al traffico dalle 12.30 fino al passaggio dell’ultimo concorrente (previsto alle 14 circa). Di seguito l'elenco dei percorsi interessati dal passaggio dei ciclisti.

Festa provinciale dello sport CONI: una giornata per premiare i più sportivi della provincia

Sabato 10 Giugno 2017
Al centro, Emidio Fantini

Nella sala Bandini, in via Boccaccio a Ravenna, domenica prossima 11 giugno alle ore 10:30, si terrà l’annuale Festa Provinciale dello sport, giunta alla 33a edizione, promossa ed organizzata dal CONI Point Ravenna e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

Bakia e Granamica in trionfo: anche l’Emilia-Romagna vince alla “Romagna Cup”

Mercoledì 7 Giugno 2017
La vittoria dei Granamica nei Pulcini

Grandissimi numeri organizzativi per la sesta edizione del torneo di calcio giovanile organizzato da Adriasport, giocato fra Cervia, Cesenatico e Gatteo. Nel prossimo weekend oltre 80 squadre scenderanno in campo per l’Adriasport Summer Cup

115 squadre, in rappresentanza di 68 club, quattro dei quali provenienti da Svizzera, Germania e Albania, per un totale di 30 province e 12 regioni rappresentate, e 297 partite complessivamente giocate negli otto campi predisposti per l’occasione, a Cervia, Cesenatico, Castiglione di Ravenna, Savio e Gatteo Mare. Sono questi i numeri trionfali della sesta edizione della Romagna Cup, il torneo di calcio giovanile per formazioni affiliate alla Figc, organizzato da Adriasport, l’agenzia cervese specializzata da oltre dieci anni nell’organizzazione e nella promozione di eventi sportivi calcistici in Italia e all’estero, nel week-end del 2-4 giugno, in collaborazione con il Bakia.

Vela / Ancora buone prove per le squadre Optimist e Laser

Mercoledì 7 Giugno 2017
La premiazione del “Memorial Sorci a Rimini”, con i cervesi Francesco Grilli e Matteo Guardigli

Ancora un weekend di intensa attività per la squadra agonistica del Circolo Nautico Cervia. Gli optimist erano impegnati alla seconda selezione per gli Europei e Mondiali under 16 nelle acque di Marina di Ravenna: dopo quattro giornate di regate e 9 prove i portacolori cervesi sono entrati nella classifica Gold segnando ottimi piazzamenti (Giacomo Guardigli 21°, Kenje Werpers 22° e Tommaso Fabbri 55°).

Cervia, la partita del cuore a favore di Cervia Buona ha fruttato 1200 euro

Martedì 6 Giugno 2017
La nazionale geometri

Ieri pomeriggio allo Stadio dei pini "Germano Todoli" si è svolta la partita del cuore fra la Nazionale Italiana Geometri e la Legends Team, le vecchie glorie del calcio professionistico capitanate da Ivano Bonetti. L'incasso di 1.200 euro è stato consegnato a fine partita all'Associazione cervese Cervia Buona.

Taekwondo / Ori, argenti e bronzi per gli atleti di Cervia alla Coppa Chimera di Arezzo

Lunedì 5 Giugno 2017

Ottimo risultato per il Taekwondo Cervia alla Coppa Chimera svoltosi sabato 3 giugno ad Arezzo. Più di 500 gli atleti iscritti, gli atleti cervesi si confermano con 9 medaglie.

Ginnastica ritmica / Squadra 5 funi dell'Endas Cervia tra le migliori squadre d'Italia

Lunedì 5 Giugno 2017

Le migliori squadre d’Italia si sono date appuntamento ad Arezzo per partecipare al Campionato nazionale di Insieme F.G.I.. La competizione si è svolta in due giornate: nella giornata di sabato le 28 squadre allieve partecipanti hanno gareggiato per accedere alla finale di domenica 3 giugno alla quale erano ammesse solo 8 squadre.

Equitazione / Eletti al circolo ippico Le Siepi di Milano Marittima i campioni emiliani

Lunedì 5 Giugno 2017

Nel fine settimana appena trascorso sono stati assegnati i titoli regionali del salto ostacoli e quelli del settore ludico, riservato ai più piccoli

Tra le festose e coloratissime competizioni del settore ludico e i percorsi del salto ostacoli, disegnati da Pier Giorgio Bernardi e Kurt Schweigl, il circolo ippico Le Siepi di Milano Marittima ha messo in archivio un'altra edizione dei Campionati Emiliani outdoor.

Geo sport a Cervia per i 20 anni della fondazione. Oltre 65 mila euro in solidarietà

Sabato 3 Giugno 2017
I festeggiamenti per il 20° campionato nazionale di Geo sport

Lunedì 5 giugno ore 17:30 partita del cuore al Todoli per l'associazione Cervia Buona

Cervia è stata scelta da Geo sport (associazione nazionale geometri e liberi professionisti) per il 20° campionato nazionale che coincide con compleanno della società. Saranno presenti 18 città in rappresentanza delle regioni italiane. Ritornano nella nostra città perché si svolse nel 1998 il 1° torneo nazionale ed è risaputo che la città del sale porta bene e per questo dopo venti anni gli atleti si troveranno in tutti i campi di calcio cervesi.

Sulla spiaggia di Milano Marittima, le Mini Beach Olimpiadi, per bambini e ragazzi di ogni età

Venerdì 2 Giugno 2017

Si svolgeranno sabato 3 giugno all'Attilio Beach Pleasure

Un’atmosfera olimpica si respirerà sabato 3 giugno all'Attilio Beach Pleasure Club di Milano Marittima che sarà il teatro delle Mini Beach Olimpiadi, versione tutta giochi da spiaggia della mitica competizione a Cinque Cerchi che vedrà impegnati bambini e ragazzi di ogni età. I piccoli campioni si sfideranno in appassionanti gare di calcetto, mini volley, tennis da tavolo, calcio balilla e tiro alla fune con l’obiettivo di conquistare le ambitissime medaglie.

Al via la 6ª Romagna Cup di calcio giovanile targata Adriasport

Giovedì 1 Giugno 2017

Oltre 120 squadre da tutta Italia e da tre Paesi europei in gara a Cervia, Cesenatico e Gatteo Mare dal 2 al 4 giugno

Continua, confortato dal buon successo organizzativo e di partecipazioni, il calendario dei tornei di calcio giovanili organizzati da Adriasport, l’agenzia cervese specializzata da oltre dieci anni nell’organizzazione e nella promozione di eventi sportivi calcistici in Italia e all’estero. In occasione del ponte del 2 giugno, Adriasport manda in campo ben 120 squadre in rappresentanza di 70 club provenienti da tutta Italia e di tre Paesi europei (Albania, Germania e Svizzera), che si contenderanno la “Romagna Cup”, giunta alla sesta edizione.

Il circolo velico di Cervia dedica al velista cervese Bianchetti la sala soci della propria sede

Giovedì 1 Giugno 2017

Cino Ricci ha scoperto la targa e Matteo Rusticali ha presentato la sua partecipazione alla Mini Transat 2017

Cino Ricci e Rusticali davanti alla targa

Nel tardo pomeriggio di ieri, alla vigilia della partenza delle nove imbarcazioni che prendono parte al Trofeo Simone Bianchetti, dedicato alla memoria del grande velista cervese scomparso ancor giovane nel 2003, il Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia ha ufficialmente dedicato la propria sala soci allo stesso Simone. Presente il grande Cino Ricci, una delle figure più importanti e più note della vela italiana e mondiale, che fu amico e maestro di Bianchetti e ne ha sempre tenuta viva la memoria: la sua presenza all’intitolazione della sala ha acquistato dunque un significato particolare.

Ginnastica artistica maschile / Il cervese Jacopo Coglianese, medaglia d'argento ai Nazionali

Mercoledì 31 Maggio 2017
Da sin.: Luca Del Bianco, l'allenatore Stanislav Genchev, Jacopo Coglianese

Il giovane atleta si è laureato vice-campione nazionale d'Italia Junior alle parallele

Un fine settimana davvero ricco di soddisfazioni e grandi risultati per il giovane cervese della Asd Ginnastica Riccione. Il risultato storico arriva da Civitavecchia dove la settimana scorsa il ginnasta Jacopo Coglianese, ancora una volta, si è laureato vice campione italiano Junior 1 alle parallele, conquistando la medaglia d’argento nel Campionato Nazionale di Specialità Junior GAM. Al terzo posto è arrivato l'amico Luca Del Bianco che ha conquistato il bronzo alle parallele Campionato Junior 2.

Approvata la nuova legge regionale per lo sport: carta etica e 20 milioni per gli impianti

Martedì 30 Maggio 2017

L'Assemblea legislativa ha approbvato il progetto della Giunta. Stop ai fondi in caso di doping, bandi aperti a tutte le associazioni riconosciute e incentivi al turismo sportivo

L’Emilia-Romagna ha una nuova legge sullo sport. Approvata con una larghissima maggioranza, e nessun voto contrario, dall’Assemblea legislativa, dopo una larga condivisione con gli enti di promozione sportiva, le associazioni e gli enti locali, la nuova legge - si legge in una nota dell'ente di viale Aldo Moro - semplifica e concentra in diciannove articoli le nuove opportunità per lo sport regionale.

Tiro con l'arco / L'Anello non si perde nel...Bosco

Martedì 30 Maggio 2017
Buona prestazione complessiva degli arcieri cervesi

Il portacolori della Compagnia Arcieri di Cervia si aggiudica il 13° Trofeo dell'Anello mentre il sindaco Coffari batte la sua collega di Innsbruck

Domenica mattina, 29 maggio, nell’ambito delle varie manifestazioni previste per il 573° Sposalizio del Mare, a Cervia si è disputato il XIII° Trofeo dell’Anello, particolare gara di tiro con l’arco, che ha trovato la sua naturale collocazione nel pittoresco Piazzale dei Salinari antistante gli storici Magazzini del Sale. Prologo della manifestazione, la consueta applaudita minisfida arcieristica fra il Sindaco di Cervia Luca Coffari e Christine Oppitz-Ploerer, sindaca di Innsbruck.

Terza Coppa Italia di Beach Tennis "Vinci una vacanza a Cervia"

Martedì 30 Maggio 2017
Il momento della premiazione

Si è svolto nei giorni scorsi presso i 10 campi da gioco dei bagni Giuliana Vittorio La Villa e Sole di Pinarella il master della 3a Coppa Italia di Beach Tennis vinci una vacanza a Cervia dopo ben 24 tappe di qualifiche che si sono svolte lo scorso autunno inverno in diverse città italiane.

Vela / Circolo Nautico Cervia, oro e bronzo alla zonale laser di Punta Marina

Martedì 30 Maggio 2017
Nella foto, il podio della Zonale, con Matteo Guardigli e Francesco Grilli

Prosegue senza sosta l’attività della squadra agonistica del circolo Nautico “Amici della Vela”, sostenuta come sempre dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

 

Podismo / Trittico di Romagna record: Marco Serasini vince la 9a edizione

Lunedì 29 Maggio 2017
Foto di repertorio

Tra le donne primeggia Laura Gotti

Con la 45^ edizione della 100 Km del Passatore andata in archivio, è giunto il momento di porre la lente d'ingrandimento sul "Trittico di Romagna". Ricordiamo che la Firenze-Faenza, disputata il 27 e 28 maggio 2017, è la terza ed ultima prova del suddetto trittico, ed è stata preceduta dalla 41^ Maratona del Lamone (corsa a Russi domenica 9 aprile 2017), e dalla 36^ 50 Km di Romagna (disputata a Castel Bolognese il 25 aprile scorso).

Ginnastica ritmica / Continuano i successi per l'Endas Cervia ai Campionati Nazionali UISP

Lunedì 29 Maggio 2017

Altri importanti riconoscimenti per la squadra dell'Endas Cervia ginnastica ritmica capitanata dalle Istruttrici Federali Simona Ravaioli e Yana Sinyel'Nikova che anche domenica hanno incantato la giuria dei Campionati Nazionasli UISP con l'ottima preparazione delle ginnaste in gara.

Tennis / Il Circolo Tennis Cervia batte nettamente in casa 4-0 il Cus Ferrara

Domenica 28 Maggio 2017

Un Circolo Tennis Cervia inarrestabile travolge in casa 4-0 il Cus Ferrara e si qualifica per gli spareggi per la B nel tabellone nazionale della serie C maschile. Oggi il Club cervese ha travolto in casa la pur valida formazione estense. Da sottolineare il gran match vinto da Paolo Mazzavillani, ancora imbattuto in questa serie C, contro Pierpaoli dopo tre ore di lotta, mentre sia Alessandro che Riccardo Rondinelli hanno portato a casa il loro singolare in due set.

Ultramaratona 100 Km: Giorgio Calcaterra vince il suo dodicesimo "Passatore" consecutivo

Domenica 28 Maggio 2017
Foto di Gianni Zampaglione

Sbaragliata per l'ennesima volta la concorrenza: Giorgio Calcaterra vince il suo dodicesimo 'Passatore' consecutivo, tagliando il traguardo di Faenza in 7h03'54", precedendo di 4'17'' il reggiano Andrea Zambelli. Terzo il francese Hervé Seitz. Oggi, domenica 28 maggio, alle ore 11.00, termine ultimo della gara, si conoscerà anche il numero degli atleti giunti al traguardo: erano stati 2.037 nel 2016.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it