Domenica 20 Agosto 2017

Sport

Con il torneo nazionale giovanile, che scatta domani, parte un grande finale di stagione al Circolo Tennis Cervia, ricco di appuntamenti di alti livello un po’ per tutte le categorie. Dunque il tennis giovanile di qualità fa tappa da domani al Circolo Tennis Cervia con il torneo nazionale Under 10-12-14-16, maschile e femminile, tappa al massimo livello “Australian” del circuito regionale.

Triathlon / Ironman: incontri a Cervia con i cittadini per le modifiche alla viabilità

Sabato 12 Agosto 2017

La prova con la bici che prevede 2 giri di 90 km si estende dal territorio di Cervia a quello di Ravenna, Forlì, Cesena, Bertinoro e Forlimpopoli

Cervia ospiterà per la prima volta in Italia l’Ironman, la gara sportiva di triathlon più estrema. Oltre 2500 atleti da tutto il mondo arriveranno in città per sostenere in un’unica giornata, sabato 23 settembre, 3 prove: nuoto (3,8 km), bicicletta (180 km), corsa (42,2 km). La gara di nuoto e la maratona si svolgeranno a Cervia, mentre la frazione dedicata alla bici prevede 2 giri di 90 Km, che si estendono oltre che a Cervia, nei territori di Ravenna, Forlì, Cesena, Bertinoro e Forlimpopoli.

Tennis / Sara Errani si difende: "non ho colpe, il letrozolo non è un farmaco steroideo"

Mercoledì 9 Agosto 2017

Sara Errani ha voluto precisare, nel corso della conferenza stampa odierna a Milano, che l'ha vista pure scoppiare in lacrime nel momento in cui ha sottolineato la solidità e l'unità della sua famiglia, due punti: l'assunzione involontaria di cibo contaminato quale causa della positività, senza prove che sia stato violato il codice anti-doping e la presenza di prove scientifiche che il letrozolo (la sostanza per la quale è stata squalificata) non migliori le prestazioni atletiche delle donne. "Io non ho colpe - ha detto la Errani, che dal 2009 a oggi ha subito 83 controlli anti-doping - e non cerco scuse. Speravo nell'assoluzione. Perché so di non aver assolutamente violato il codice Wada".

La sabbia si fa opera d'arte: al Beach Stadium di Cervia sono i giorni del World Master

Martedì 8 Agosto 2017

Lavorando 8 ore al giorno per 3 giorni, utilizzando 6 tonnellate di sabbia e 18 di acqua, i Sand Sculpturs si sfidano nel mondiale di sculture di sabbia. Giovedì 10 agosto, la proclamazione del vincitore

L'arte e la fantasia della sabbia sono tornate a Cervia per un'edizione ancora più affascinante. Come già nelle passate stagioni, infatti, a partire da giugno sono state realizzate delle opere che hanno rappresentato una sorta di anteprima del World Master. "Aspettando il Mondiale" è infatti il titolo di questa manifestazione, nella quale gli scultori protagonisti delle passate edizioni si sono ritrovati a Cervia per realizzare un “biglietto da visita” del Master 2017.

Il riminese Carli e il cesenate Cappelletti vincitori deli mondiali di Beach Tennis

Martedì 8 Agosto 2017

La coppia d’oro del beach tennis ha vinto per il secondo anno consecutivo il Mondiale disputando un torneo perfetto

Profeti in patria per il secondo anno consecutivo, Luca Carli e Michele Cappelletti hanno concesso il bis nel campionato mondiale tenutosi al Bagno Delfino di Milano Marittima, vincendo il titolo iridato nonostante non partissero da favoriti. La grinta e la voglia di vincere hanno permesso loro di disputare un torneo perfetto, superando in finale Luca Cramarossa e Marco Garavini con un netto 6-4, 6-1, coppia che aveva vinto tutte le cinque ultime sfide contro i romagnoli.

Beach Tennis / Conclusa la X edizione dei Campionati del Mondo ITF a Cervia

Lunedì 7 Agosto 2017
I vincitori dei due tabelloni Cappelletti - Carli e Bacchetta - Gasparri

Si è chiusa la X edizione dei Campionati del Mondo ITF di beach tennis, la sesta consecutiva ospitata a Cervia (che sarà sede anche dell’edizione 2018) Nemmeno il caldo record e addirittura la minaccia di una tempesta (che ha costretto all’anticipo dell’orario di inizio, poi rivelatosi una precauzione fortunatamente esagerata) hanno tenuto lontano il grandissimo pubblico, che ha registrato ancora il “tutto esaurito” con 3000 presenze.

Beach Tennis / A “Bagno Delfino” l'ultima giornata del Campionato del Mondo ITF

Domenica 6 Agosto 2017

Il programma di oggi del  Campionato del Mondo ITF prevede in mattinata le finali dei tornei giovanili maschili Under16 e 18. Alle ore 16 prenderà il via la finale femminile, seguita (indicativamente inizio alle ore 18) dalla finale maschile.

Beach tennis / Nonostante temperature record, continua il torneo a Cervia: tutti i risultati

Sabato 5 Agosto 2017

Le temperature record della torrida estate 2017 non hanno frenano la quinta giornata del “Città di Cervia”, la prima dedicata ai main draw dei Campionati del Mondo, disputatasi ieri, sabato 4 agosto. Le 24 coppie del tabellone maschile e femminile (18 per ranking internazionale, 2 wild cards e 4 vincitori dei tornei di qualificazione dei giorni scorsi) hanno affrontato i primi due turni di gioco.

Beach Tennis / Il “Bagno Delfino” ha ospitato la penultima giornata del Campionato del Mondo ITF

Sabato 5 Agosto 2017

Il “Bagno Delfino” di Cervia ha ospitato la penultima giornata del Campionato del Mondo ITF dedicata a quarti di finale e semifinali. Al mattino hanno aperto le ragazze, con la vittoria delle detentrici brasiliane Cortez e Miller sulla coppia tedesco-venezuelana Biglmaier-Diaz, che due anni fa fu finalista. Successo di D’Elia-Visani sul binomio russo Churakova-Glimakova, che ha ceduto solo al terzo set. Più facili le vittorie di Daina-Cimatti e Bacchetta-Gasparri, che completano il quadro delle semifinali.

Beach tennis / Con la cerimonia di inaugurazione, prende il via la fase "mondiale" del torneo

Venerdì 4 Agosto 2017

La cerimonia di inaugurazione ha dato il via alla fase “mondiale” della settimana di beach tennis del Bagno Delfino. Sono stati infatti ufficializzati i tabelloni sorteggiati dal giudice arbitro Ragazzini (24 coppie maschili e altrettante femminili, con le prime 8 di ciascun ranking esonerate dal primo turno) che porteranno, in tre giorni, alla definizione dei nuovi campioni del mondo che succederanno a Cappelletti-Carli (in campo maschile), a Miller-Cortez (in campo femminile).

Beach tennis / Campionati Mondiali ITF a Cervia, ieri il via alle prime gare

Giovedì 3 Agosto 2017

Sono cominciate le gare della decima edizione dei Campionati Mondiali ITF di beach tennis. L’evento è compreso nella tredicesima edizione del “Città di Cervia” che, negli ultimi sei anni, ha coinciso con la rassegna iridata. Nella collaudatissima e accogliente atmosfera romagnola del Bagno Delfino sono stati allestiti i 12 campi di gioco più un campo per il warm up. Il campionato del mondo si articola nei tre tornei di doppio maschile, femminile e misto.

Cervia capitale del Beach Tennis: dal 1° agosto al via i Campionati del Mondo ITF 2017

Lunedì 31 Luglio 2017
Immagine di una precedente edizione

Ricco il montepremi per i vincitori: 25.000 dollari - Ci sarà anche Eataly - La capienza dell’Arena Centrale sarà portata a 3.000 spettatori

Dall'1 al 6 agosto Cervia diventa la capitale mondiale del beach tennis. Sarà una settimana da vivere tra sport e mare sul litorale romagnolo che si sta preparando per ospitare per il quarto anno consecutivo la massima manifestazione iridata. Sotto l’occhio attento del direttore del torneo Paolo Caponigri al Bagno Delfino della famiglia Ceccaroni a Pinarella di Cervia, si lavora per mettere a lucido i campi e le strutture che ospiteranno l’evento più importante al mondo del beach tennis. Ricco il montepremi per i vincitori di $ 25.000! 

Beach tennis / Carli e Cappelletti cercano il bis mondiale: “Vogliamo confermarci campioni”

Lunedì 31 Luglio 2017

Da venerdì la coppia romagnola sarà di scena al Bagno Delfino di Pinarella per i Mondiali, vinti nel 2016. Cramarossa/Garavini sono i loro grandi rivali

I campioni del mondo sono pronti a confermarsi i migliori. Luca Carli e Michele Cappelletti partiranno come teste di serie numero 1 (esordendo nei sedicesimi di finale) nei Mondiali che si terranno da venerdì 4 a domenica 6 agosto al Bagno Delfino di Pinarella, torneo che oltre al titolo iridato metterà in palio un montepremi di 25.000 euro.

Calcio: amichevole fra Cervia e Ravenna, Sabba e Samb danno la vittoria ai giallorossi

Domenica 30 Luglio 2017

La partita allo stadio Todoli di Cervia finisce 2-1 per i giallorossi che, sotto di un gol per effetto del gioiello su punizione di Domini, ribaltano il risultato con Sabba e Samb. 

Gran finale per la Bobo Summer Cup: record di pubblico e di raccolta per progetti benefici

Sabato 29 Luglio 2017
Bobo Vieri con il sindaco di Visso Giuliano Pazzaglini

Sabato 29 e domenica 30 è in programma l’ultimo week end del torneo di Foot Volley. Attesi grandi ospiti. Già raccolti oltre 62.000 euro destinati a progetti benefici

Si avvicina l’ultimo fine settimana della “Bobo Summer Cup 2017”, l’evento sportivo organizzato e promosso da Bobo Vieri dedicato al Foot-Volley e alla passione per il divertimento, l’estate e la vita attiva. Nel corso delle tappe precedenti (15/16,22/23 e 25/26 luglio) si sono concluse le fasi a gironi che hanno permesso di selezionare i migliori 6 team che accederanno alle finali di domenica 30 luglio 2017.

Calcio Eccellenza / Cervia, via ai lavori tra tante facce note e non celate ambizioni

Martedì 25 Luglio 2017

Iniziata la preparazione della squadra gialloblù, confermata quasi in blocco dopo la salvezza della stagione passata

Cervia, il giorno del raduno

E' iniziata ieri sera, lunedì 24 luglio, allo stadio Todoli di Milano Marittima la nuova stagione del Cervia Calcio in vista del prossimo campionato di Eccellenza. Tanti i volti noti all'interno di un organico che la società ha dciso di confermare quasi in blocco dopo la salvezza, anche rocambolesca, ottenuta nella scorsa stagione, a partire dal tecnico Pirazzini, dal capitano Matteo Bondi, che da anni ha sposato la causa della squadra gialloblù e di Ivan Tisci. 

Vela / Max Massini, portacolori della squadra laser "Amici della Vela", secondo in Marocco

Martedì 25 Luglio 2017

Prestigioso risultato per Max Massini, portacolori della squadra laser degli "Amici della Vela" (come sempre sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna). Il giovane cervese è stato invitato all’ M’diq International Sailing Regatta in Marocco, in rappresentanza dell’Italia, e si è confrontato con atleti, africani, asiatici e americani.

Ippica / Al circolo Le Siepi di Cervia i Campionati Italiani di salto ostacoli. Le medaglie

Lunedì 24 Luglio 2017
Bianca Vudafieri su Adarticone, prima nella categoria Amazzoni

Al circolo ippico Le Siepi di Cervia ieri (domenica) sono stati assegnati i titoli nazionali per le categorie Amazzoni, Ambassador e Tecnici, vinti rispettivamente da Bianca Vudafieri, Lorenzo Ginanneschi e Giorgio Bressanelli.

Campionato nazionale velocità motoasi.it, oro e argento per i piloti del MC Cervia Milano Marittima

Lunedì 24 Luglio 2017

Domenica 23 luglio si è svolta la 4° prova del CNV Campionato nazionale velocità motoasi.it presso il circuito di Adria. I piloti portacolori del Moto Club Cervia Milano Marittima hanno concluso la giornata motociclistica conquistando il primo posto con Michael D’Ambrosio, nella cat. Pit bike 160 sport e il secondo posto con Mirco Delorenzi, nella cat. pit bike 160 rookies.

Tennis / La ravennate Ludovica Fiorini vince il torneo nazionale di 3° del Ten Pinarella

Lunedì 24 Luglio 2017

Bel successo per Ludovica Fiorini nel torneo nazionale di 3° categoria del Ten Pinarella. La 3.4 ravennate allieva del tecnico Mattia Amadori ha battuto nei quarti Sofia Bardi (3.4), testa di serie n.4, per 6-4, 6-4, in semifinale ha superato 6-3, 6-2 la n.1 del seeding, l’altra ravennate Laura Ancarani (3.3), mentre domenica sera in finale si è imposta per 4-6, 7-5, 6-1 sulla giovane 4.1 Giulia Bancale.

Bobo Summer Cup. Molto pubblico nel secondo weekend di sport. Raccolti 40.000 euro per Visso

Sabato 22 Luglio 2017
Nella foto Bobo Vieri e il Sindaco di Visso

È iniziato il secondo fine settimana della “Bobo Summer Cup 2017”, l’evento sportivo organizzato e promosso da Bobo Vieri dedicato al Foot-Volley e alla passione per il divertimento, l’estate e la vita attiva. Prosegue la fase a gironi che vede impegnate le squadre amatoriali. In palio l’accesso alle sfide con le coppie Vip in programma il 29 luglio.

Ippica / A Le Siepi di Milano Marittima i campionati Amazzoni, Tecnici, Veterani e Associazioni

Giovedì 20 Luglio 2017

Dopo i Campionati Italiani Pony di inizio luglio ecco un altro grande evento da non perdere. Da oggi, giovedì 20, a domenica 23 luglio il centro ippico cervese ospita di nuovo la grande equitazione nazionale, con i Campionati Italiani Amazzoni, Tecnici, Veterani e Associazioni.

Ciclismo / Granfondo Via del Sale 2018, quante novità: cambio di data e nuovi percorsi

Martedì 18 Luglio 2017
Un momento della Granfondo Via del Sale

La popolare manifestazione di Sportur si correrà il prossimo 6 maggio. Aumentano i chilometri dei percorsi lungo e medio

Dopo ventuno edizioni, come preannunciato da Claudio Fantini, patron di Sportur ed organizzatore dell'evento, la ventiduesima Granfondo Via Del Sale non sarà più in aprile, bensì domenica 6 maggio. Una scelta volta a regalare un week end di sport ancora più caldo e consentire anche ai granfondisti provenienti da ogni parte del mondo di trascorrere un'intera settimana di bicicletta, mare e benessere nella terra di Romagna.

Vela / Meeting Giovanile a Cervia, quasi 250 partecipanti: Gregorio Penso selezionato per GAN

Martedì 18 Luglio 2017

Il Circolo Nautico “Amici della Vela” ha ospitato nello scorso weekend la sedicesima edizione del Meeting Giovanile dedicato agli optimist, alla presenza di presenti 242 imbarcazioni suddivise in 3 annate (2008, 2007, 2006). Le condizioni meteo non hanno reso possibile lo svolgimento di tutte le prove in programma: la bora ha bloccato a terra le imbarcazioni venerdì e domenica, mentre la tregua di sabato ha permesso invece lo svolgimento delle regate.

A Lido di Classe, dal 24 al 30 luglio, la decima edizione del Festival Naturae

Lunedì 17 Luglio 2017
La presentazione del Festival Naturae oggi in Municipio

Incontri, concerti, film, laboratori e degustazioni nel cuore del Parco del Delta del Po

Il decimo anniversario è un traguardo importante, anche simbolicamente: testimonianza di come un evento abbia raggiunto una maturità non scontata. E’ quanto accade a Lido di Classe dove, dal 24 al 30 luglio, va in scena la decima edizione del Festival Naturae: una manifestazione che fin dall’esordio ha scelto di unire eventi di vario genere legati dal comune obiettivo della valorizzazione dell’ambiente naturale.

Tennis / Francesco Righi e Maria Fornari vincono il torneo nazionale di 4° categoria "Mario Cortesi"

Sabato 15 Luglio 2017

Francesco Righi e Maria Fornari sono i vincitori del torneo nazionale di 4° categoria organizzato dal Circolo Tennis Cervia, il memorial “Mario Cortesi”. Nelle finali andate in scena giovedì sera Righi, 4.1 del Ten Pinarella, testa di serie n.5, ha battuto il pari classificato Marco Contessi (Ct Mattei Ravenna), n.2 del seeding, per 6-3, 6-3, rimarcando una superiorità piuttosto netta nel circuito di 4°.

FootVolley / Bobo Summer Cup 2017 sulle spiagge di Cervia: grandi ospiti, spettacolo e divertimento

Venerdì 14 Luglio 2017

Cresce l’attesa per l’evento dell’estate romagnola che prenderà il via il prossimo 15 luglio. Finalissima il 30 con Bobo e Alessandro Cattelan. Raccolta fondi per Ussita

È partito il conto alla rovescia della “Bobo Summer Cup 2017”, l’evento sportivo organizzato e promosso da Bobo Vieri dedicato al Foot - Volley e alla passione per il divertimento, l’estate e la vita attiva. Le 72 squadre selezionate online si affronteranno sui tre campi di sabbia dello stabilimento Fantini Club di Cervia nel corso degli ultimi fine settimana di luglio 15/16, 22/23, 29/30 e nella data infrasettimanale del 25/26.

Global Ports Maratona di Ravenna: oltre 800 iscritti da 24 paesi a quattro mesi dalla gara

Giovedì 13 Luglio 2017
Credits: fotoravenna.com

Novità 2017: la Dogs & Run, la corsa con il proprio cane

Boom di iscrizioni quando mancano 4 mesi dalla Global Ports Maratona di Ravenna. Le gare che si correranno il 12 novembre 2017 sono già nei calendari dei maratoneti di tutto il mondo. Tagliato il traguardo nel terzo step che scadeva a fine giugno delle 800 iscrizioni, step che registra il 25% in più rispetto al 2016 di cui la metà sono iscritti stranieri provenienti da 24 Paesi.

Il Sindaco Coffari ha incontrato le giovani atlete della Ginnastica Ritmica Endas Cervia

Mercoledì 12 Luglio 2017

Il Sindaco Luca Coffari ha incontrato le giovani atlete della Ginnastica Ritmica Endas Cervia, che hanno conquistato una prestigiosa medaglia di bronzo al Campionato Nazionale di Insieme FGI con la squadra 5 funi, svoltosi ad Arezzo nel giugno scorso. Questa la squadra delle atlete Elisa Bazzocchi, Nicole Brighi, Emily Fabbri, Nicole Gramellini e Maria Sophia Grilli

Beach Tennis: da Kazan è partita l’operazione mondiale di Carli e Cappelletti

Mercoledì 12 Luglio 2017

È partita da Kazan l’operazione mondiale di Luca Carli e Michele Cappelletti, campioni iridati in carica che cercheranno di confermarsi nel primo week end di agosto ai Mondiali di Cervia. La coppia sta ritrovando l’affiatamento dei giorni migliori dopo il riposo forzato dovuto ai problemi fisici di Cappelletti e dopo l’uscita ai quarti di finale nel campionato italiano outdoor di Terracina: i due sono arrivati secondi al Kazan World Grand Prix, torneo con un montepremi di 50mila dollari, il più alto del circuito ITF. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it