Venerdì 16 Novembre 2018

Sport

Il circolo della spada Cervia-Mi.Ma fa incetta di podi e di finali alla prima prova interregionale di Verona, confermandosi ai vertici delle categorie GPG. e come realtà affermata del panorama schermistico nazionale. I risultati infatti si commentano da soli, poiché nelle sei gare di spada in calendario, ben tre hanno visto primeggiare i colori giallo blu, con altrettanti podi, a conferma dell’ottimo lavoro svolto da tutto lo staff tecnico e dirigenziale.

Granfondo Via del Sale. C'è ancora tempo per iscriversi: 1000 posti a disposizione dal 15 novembre

Martedì 13 Novembre 2018
Partenza della Gran Fondo Via del Sale (fonte sito web dell'evento)

Sono tante le novità in arrivo della Granfondo Via del Sale, in programma il 5 maggio a Cervia, al Fantini Club. Alla sua 23^ edizione, la manifestazione è molto più di una gara. Dal 3 al 5 maggio va infatti in scena il Cervia Cycling Festival: tre giorni di eventi, incontri e iniziative, davvero per tutti, nella splendida location della spiaggia Fantini Club, fiore all’occhiello della Riviera Romagnola e da sempre noto agli sportivi di tutta Italia.

VOLLEY / La My Mech Cervia va vicino al successo: combattutissimo match esterno a Reggio Emilia

Domenica 11 Novembre 2018

Dopo il punto conquistato sabato scorso contro la Stella Rimini, la My Mech Cervia ha mosso di nuovo la classifica, andando a strappare un punto anche a Reggio Emilia, sul campo dell’Arbor. Buona, nel complesso, la prestazione delle gialloblù, che continuano così nel percorso di amalgama. Coach Braghiroli dà fiducia al sestetto con Fortunati in regia, Ceroni opposta; Bosio e Di Fazio schiacciatrici; Haly e Ricci al centro, Toppetti libero. 

{data:spazio_pubblicitario}

POLE DANCE / Matilde, 14anni. Passione e determinazione. Da Cervia ai Campionati mondiali in Florida

Giovedì 8 Novembre 2018
Matilde Foschi durante un allenamento

Matilde Foschi ha 14 anni. Tre anni fa ha scoperto la pole dance, un'attività sportiva mix di ginnastica artistica e danza, caratterizzata da figure acrobatiche realizzate con la pertica. Tra pochi giorni Matilde partirà per la Florida, per partecipare alle competizioni internazionali di “Pole Sport World Champhionship 2018" in programma a Fort Lauderdale, il 17 e il 18 novembre 2018. Grazie ad abilità, passione ed entusiamo, Matilde è riuscita a conquistare la medaglia d’argento ai Campionati Italiani e ad essere convocata per i mondiali negli USA. 

VELA / Buona prova a Ortona della squadra Laser del Circolo Nautico di Cervia "Amici della Vela"

Martedì 6 Novembre 2018
Matteo Chinni. Foto di Marta Rovatti Studirahd

La squadra Laser del Circolo Nautico “Amici della Vela” – sempre sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmo di Ravenna - ha partecipato alla sua prima regata nazionale: l’ultima tappa dell’Italia Cup, andata in scena nello scorso weekend ad Ortona, in Abruzzo.

Podismo. Maratona di Ravenna batte record prima della partenza: previsti oltre 10mila partecipanti

Lunedì 5 Novembre 2018
Un'immagine della conferenza di oggi. Da sinistra Roberto Fagnani, Michele de Pascale, Stefano Righini e Giacomo Costantini

Ad oggi sono già oltre 3.500 gli iscritti alle due gare competitive - 1.650 alla Maratona e 1.850 alla Mezza Maratona - Iscritti in rappresentanza di ben 50 nazioni

È ormai tutto pronto per la XX Maratona di Ravenna Città D'arte, il grande evento, non solo sportivo, che invaderà Ravenna e tutto il territorio circostante con l'affluenza di migliaia di runner, famiglie, turisti e sostenitori. Questa mattina, lunedì 5 novembre, alla Sala Multimediale dei Chiostri Francescani, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'evento alla presenza del sindaco Michele de Pascale, dell'assessore allo Sport Roberto Fagnani, dell'assessore al Patrimonio Massimo Cameliani, dell'assessore al Turismo Giacomo Costantini, del presidente di Ravenna Runners Club Stefano Righini e dei rappresentanti delle forze dell'ordine, degli sponsor e delle associazioni che stanno lavorando all'organizzazione e buona riuscita della manifestazione. 

{data:spazio_pubblicitario}

VOLLEY / Serie B2, My Mech Cervia sconfitta in casa dalla Stella Rimini per 2 a 3

Domenica 4 Novembre 2018
Di Fazio in azione

Tanto rammarico, ma altrettanta consapevolezza del proprio potenziale. La My Mech Cervia ha rotto il ghiaccio, conquistando il primo punto stagionale. Il combattutissimo 2-3 (29-31, 25-21, 15-25, 25-19, 15-17) casalingo contro la Stella Rimini ha evidenziato grandi margini di miglioramento ed incoraggianti aspetti su cui lavorare per un campionato da protagonisti.

DODGEBALL / Bronzo europeo per l'Italia rosa, Ravenna protagonista

Sabato 3 Novembre 2018

In campo sono scesi ben 13 atleti della Shamrock Ravenna, 8 di Anubi/Valkyrie Lugo e un giocatore della Springout Forlì

Molti lo conosceranno per il film con Ben Stiller, alcuni sapranno essere l’evoluzione agonistica della ‘palla avvelenata’, ma data l’espansione che lo sport sta avendo negli ultimi anni in Italia non dovrebbe sorprendere se in tanti fossero già a conoscenza dei Campionati Europei di Dodgeball. Dal 24 al 28 ottobre Lignano Sabbiadoro ha ospitato la nona edizione di questo torneo che da anni raccoglie il meglio del dodgeball a livello continentale. L’Italia aveva già organizzato l’edizione del 2012, quando il format era molto ridotto, ma ora i progressi della disciplina sono stati tali che gli Europei 2018 sono stati il torneo di dodgeball più grande di sempre. 

SCHERMA/ Cervia coperta da una pioggia di medaglie al 1° trofeo internazionale di spada e fioretto

Venerdì 2 Novembre 2018

Rientro a casa con grandi soddisfazioni per il Circolo della Spada di Cervia e Milano Marittima che torna dal 1° trofeo internazionale di spada e fioretto di San Quirino, Friuli, con 3 ori, 2 argenti, 2 bronzi e tantissimi buoni piazzamenti, posizionandosi come prima tra le società partecipanti.

{data:spazio_pubblicitario}

GINNASTICA ARTISTICA / Le atlete di Endas si aggiudicano la fase nazionale del campionato a squadre

Martedì 30 Ottobre 2018
Le atlete di Endas Cervia

Sabato 27 e domenica 28 ottobre si é svolta a Castelletto sopra Ticino la fase di Zona Tecnica 2 valida per l'ammissione alla fase nazionale del campionato di squadra allieve Gold 1,2 e 3 della federazione ginnastica d’Italia. Ottimi i risultati della società Endas Cervia - Zodiaco che conquista con tutte e tre le squadre il pass per la fase finale.

VOLLEY / My Mech Cervia cede 0-3 alla Libertas Forlì

Domenica 28 Ottobre 2018
La My Mech Cervia durante un timeout

Il derby della terza giornata del campionato di B2 femminile è della Libertas Forlì che supera 3-0 a domicilio la My Mech Cervia. Le padrone di casa partono con Fortunati in regia, Ceroni opposta; Bosio e Di Fazio schiacciatrici; Petta e Ricci centrali; Fabbri libero. Nel primo set si comincia punto a punto, poi le forlivesi incrementano il vantaggio. 

PESCA / Oro per la Nazionale Canna da Riva, capitanata dal cervese Ravaioli, agli Europei in Grecia

Martedì 23 Ottobre 2018
Redamo Ravaioli

Dal 6 all’11 ottobre la Nazionale Canna da Riva (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee), con uno staff formato dai migliori pescatori italiani, ha partecipato al 12° Campionato Europeo in Grecia, a Creta. La nostra nazionale ha onorato la maglia Azzurra conquistando il 1° e il 3° posto capitanata dal Ct Redamo Ravaioli (Club Pesca Cervia Comic).

{data:spazio_pubblicitario}

VELA / Il J24 Jorè fa poker e vince la quinta tappa del Circuito Nazionale a Cervia

Martedì 23 Ottobre 2018

Grazie a quattro vittorie di giornata Ita 505 Jorè, il J24 armato dai fratelli Alberto e Alessandro Errani e timonato da Marco Pantano (in equipaggio con il giovane Lorenzo Errani e Marco Muraro) si è aggiudicato la vittoria della quinta tappa del Circuito Nazionale 2018, perfettamente organizzata nelle acque di Cervia nel fine settimana appena concluso. Seconda posizione per Ita 498 NotiFyme-Pilgrim armato dal Capo Flotta J24 del Lario Mauro Benfatto e timonato da Fabio Mazzoni (LNI Mandello Lario, 15 punti; ocs,3,3,2,4,3) che ha anticipato di un punto il protagonista delle altre due prove, Ita 500 Four K di Stefano Leporati (CNAVCervia, 16 punti, 1,4,5,1,5,6). 

VOLLEY / La My Mech Cervia lotta ma cede a Ozzano per 3-1

Lunedì 22 Ottobre 2018

Coach Braghiroli parte con Fortunati in regia, Di Fazio opposta; Bosio e Ceroni schiacciatrici; Haly e Ricci centrali; Fabbri libero. In avvio di gara le padrone di casa guadagnano qualche lunghezza di vantaggio (9-4), costringendo coach Braghiroli al primo timeout. La reazione c’è, ma Ozzano allunga (14-7), rendendo necessario il ricorso al secondo timeout (21-14). Le bolognesi impongono il proprio gioco e il set finisce 25-16.

Beach sport. Il Fantini Club archiva una lunga estate da record

Venerdì 19 Ottobre 2018
Il teqball è stata la novità dell'estate al Fantini Club

La spiaggia del Fantini Club saluta la sua lunga estate da record. La struttura di Claudio Fantini ha mandato in archivio un 2018 ricchissimo di appuntamenti sportivi - oltre 100 eventi - di grande impatto e capaci di realizzare numeri imponenti. Molti ospiti illustri del mondo della politica e dello sport, da Arrigo Sacchi e Antonio Rossi, a Dan Peterson e Pietro Aradori fino al presidente della Regione Stefano Bonaccini, sono stati protagonisti del forum Lo Sport Fa Viaggiare.

TENNIS / Il giovane faentino Noah Perfetti trionfa nel torneo nazionale Open del Circolo di Cervia

Sabato 13 Ottobre 2018
La premiazione dei due finalisti

Il giovane 2.6 portacolori del Tennis Club Faenza, figlio d’arte di Flora Perfetti ex top 50 del ranking mondiale, è salito sul gradino più alto del torneo cervese vincendo un match molto equilibrato. In una durissima finale infatti il romagnolo ha battuto per 5-7, 6-2, 7-5 Gianluca Manco, 2.6 marchigiano del Moie Sporting Club. In semifinale Perfetti aveva piegato 6-4, 1-6, 7-5 il beniamino di casa, il 2.6 Umberto Crocetti Bernardi, mentre Manco si era imposto per 6-3, 1-6, 6-1 sul 2.5 riminese Alberto Morolli. 

Liberazione di Cervia. Pedalata cicloturistica, lo start alle iniziative per il 74° anniversario

Giovedì 11 Ottobre 2018
I partecipanti alla pedalata della Liberazione, organizzata dagli Aquilotti di Cervia

Prima iniziativa dedicata al 74°anniversario della liberazione di Cervia. Oggi nel primo pomeriggio si è svolta la pedalata cicloturistica con deposizione delle corone di alloro in alcuni cippi dei caduti a Cervia e a Pinarella con la partecipazione degli alunni della scuola primaria “G. Deledda”. L’iniziativa è stata organizzata dal gruppo ciclistico “Aquilotti”, per sensibilizzare i ragazzi ai temi della pace e della fratellanza.

Mille Miglia 2019. L'anno prossimo si replica: la corsa passerà da Ravenna e farà tappa a Cervia

Martedì 9 Ottobre 2018

È stata presentata oggi, martedì 9 ottobre, la prossima edizione della Mille Miglia, l'affascinante corsa automobilistica rievocativa che si terrà dal 15 al 18 maggio 2019. Anche l’edizione 2019 passerà da Ravenna e farà tappa a Cervia, esattamente come nel 2018. Cervia ospiterà gli oltre quattrocento equipaggi il 15 maggio, al termine del primo giorno della corsa automobilistica sul tragitto che comincia a Brescia.

{data:spazio_pubblicitario}

SPADA / Weekend intenso di gare per il Circolo della Spada Cervia-Milano Marittima

Martedì 9 Ottobre 2018
Da sinistra Matteo Galassi e Brando Foschini

È iniziata la nuova stagione agonistica del Circolo della Spada Cervia-Milano Marittima con un weekend di gare intenso che ha coinvolto tutti gli agonisti della società, dagli under 10 fino agli assoluti. Il tutto è iniziato sabato con il trofeo Famila a Forlì dove si sono svolte le gare di spada riservate agli under14, nelle quali non sono mancati i risultati di rilievo ad iniziare dal primo posto di Amici Giulia nella cat.allieve-ragazze, accompagnata dal quinto di Rachele Baruzzi, mentre nella stessa categoria ma al maschile Matteo Galassi ha ottenuto la seconda piazza, Enrico De Pol la terza e Massimo Liuzzi è giunto sesto mentre Mattia Casadei è uscito per i sedici.

GINNASTICA / L'Endas Cervia brilla al campionato a squadre allieve Gold di Bibbiano

Martedì 9 Ottobre 2018

L’Endas Cervia in collaborazione con la societa Lo Zodiaco ha conquistato 2 titoli regionali e un terzo posto al campionato regionale GOLD allieve svoltosi a Bibbiano domenica 7 ottobre. La squadra delle più piccole, che gareggiava nella categoria Allieve 3, composta da Margherita Fucci, Bianca Lucchi e Camilla Pagnani, ha stravinto il titolo regionale con una gara impeccabile.

TENNIS / Alessandro Rondinelli e Alberto Morolli nei quarti dell’Open del Ct Cervia

Lunedì 8 Ottobre 2018

Alessandro Rondinelli (n.1) ed Alberto Morolli (n.3) sono stati i primi a qualificarsi per i quarti nel torneo nazionale Open del Ct Cervia. Dunque parte con il piede giusto sui campi di casa Alessandro Rondinelli che ha battuto in tre set Mattia Bandini, molto bene anche il giovane riminese che ha sconfitto facilmente Riccardo Allegranti. 

{data:spazio_pubblicitario}

VELA / La squadra Optimist sugli scudi alla Coppa d’autunno di Cattolica

Venerdì 5 Ottobre 2018
La nutrita selezione cervese presenta a Cattolica

Grandi soddisfazioni per la squadra agonistica Optimist del Circolo Nautico "Amici della Vela" (sempre sostenuta dalla Fondazione Casa di Risparmio di Ravenna) alla Coppa d'Autunno di Cattolica, a cui hanno partecipato ben 55 imbarcazioni.

SCHERMA / Circolo della Spada Cervia applaude al premio per l'atleta studente modello Dell'Accio

Venerdì 5 Ottobre 2018
La consegna del riconoscimento a Edoardo Dell'Accio

Si chiude con successo un ciclo scolastico e agonistico per Edoardo Dell’Accio del Circolo della Spada Cervia e Mi.Ma. Il 29 Settembre, a Roma, nell’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti del Coni, Edoardo ha ricevuto dalle mani del Presidente della FIS Giorgio Scarso, il riconoscimento per meriti scolastici e sportivi dedicato ai ragazzi che con grandissimo impegno e volontà sono riusciti a raggiungere questo risultato fantastico grazie ad un connubio di volontà ed organizzazione.

TENNIS / Ct Cervia. Si avvia alla conclusione il tabellone di 3° nel torneo nazionale Open

Giovedì 4 Ottobre 2018
Immagine di repertorio

A segno Mattia Foschi, Loris Semprini, Marco Borlizzi e Daniele Rosetti

Si avvia alla conclusione il tabellone di 3° nel torneo nazionale Open organizzato dal Circolo Tennis Cervia.
Tra i primi a conquistare il 5° turno Loris Semprini (Tc Valmarecchia), Marco Borlizzi e Daniele Rosetti, nel turno precedente bene il cervese Mattia Foschi.
3° turno: Andrea Ancarani (3.4)-Massimiliano Perotti (3.4) 6-0, 6-1, Matteo Castellari (3.3)-Christian Capacci (3.4) 6-2, 6-0, Mattia Foschi (3.3)-Antonio Luciani (3.5) 6-0, 3-6, 6-1, Leonardo Fabbri (3.3)-Marco Borghetti (4.1) 2-6, 6-4, 6-3. 4° turno: Loris Semprini (3.3)-Stefano Conti (3.4) 6-2, 6-3, Marco Borlizzi (3.3)-Alessandro Bernabucci (3.2) 1-6, 6-2, 6-2, Daniele Rosetti (3.3)-Mario Borghi (3.5) 6-3, 6-3.

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO / Vittorio Sgarbi vuole comprare il Cervia, lo annuncia con un video

Domenica 30 Settembre 2018
Vittorio Sgarbi

L'annuncio a sorpresa: Vittorio Sgarbi vuole entrare nel mondo del calcio. Lo farà dalle retrovie con l'acquisto del Cervia, squadra diventata famosa per il reality show "Campioni". La squadra romagnola ora naviga in Eccellenza. Sgarbi ha annunciato l'intenzione di comprare il Cervia con un video pubblicato su Youtube. "Al centro del mondo c'è la Romagna e per dare un segno anche politico ho pensato che sia giusto che io acquisti, insieme ad un gruppo di miei amici, il Cervia Calcio" dice Sgarbi.

TENNIS / Torneo nazionale Open del CT Cervia: brillano i giocatori di casa

Domenica 30 Settembre 2018

Concluso il primo tabellone nel torneo nazionale Open del Ct Cervia. Brillano i giocatori di casa, visto che si è qualificato per il tabellone di 3° Marco Borghetti, mentre avanzano in quest’ultimo tabellone sia Enea Castelvetro che Mario Borghi. 

VELA / A Cervia il Campionato Italiano Open 2019 della Classe J24

Domenica 30 Settembre 2018

Dal 22 al 26 maggio nelle acque di Cervia Milano Marittima l’appuntamento clou della stagione italiana

Dopo ben tredici anni, il Campionato Italiano Open J24 torna in Adriatico: l’appuntamento clou della stagione italiana 2019 del Monotipo più diffuso al Mondo, infatti, si svolgerà dal 22 al 26 Maggio 2019 nelle acque di Cervia Milano Marittima. Ad organizzare la manifestazione il Circolo Nautico “Amici della vela” Cervia che con una Flotta di ben quattordici imbarcazioni è diventato uno dei punti di riferimento in Adriatico per la Classe J24 ed è nota la cordialità e l'accoglienza del circolo romagnolo che si preparerà per dare il massimo sia per l'organizzazione a terra che in mare. 

{data:spazio_pubblicitario}

Granfondo Via del Sale. Dall'1 ottobre si aprono le iscrizioni per l'edizione 2019

Venerdì 28 Settembre 2018

Per i primi 1000 posti garantita la prima griglia. La manifestazione, in programma il prossimo 5 maggio a Cervia, rinnova il suo logo e lancia la nuova campagna di comunicazione

E' appena terminata l’estate e la Granfondo Via del Sale sta già preparando la sua edizione 2019, in programma il prossimo 5 maggio, a Cervia. Dalle ore 00.01 del 1° ottobre si apre, infatti, la prima finestra straordinaria di iscrizioni. Il termine ultimo per iscriversi in questa prima tranche è il 15 ottobre, ma solo i primi mille più veloci si aggiudicheranno un posto in prima griglia. La quota di iscrizione è confermata a 50 euro, come per le scorse edizioni, e per iscriversi è sufficiente compilare il modulo con pagamento on line sul sito granfondoviadelsale.com.

TENNIS / Paolo Pambianco ed Alessandro Rondinelli i big del seeding nel torneo Open del Ct Cervia

Venerdì 28 Settembre 2018

Parte ufficialmente domani, sabato 29 settembre, anche se oggi si giocano i primi due match in una sorta dio prologo, una bella edizione del torneo nazionale Open maschile del Circolo Tennis Cervia (500 euro di montepremi), la rassegna che tradizionalmente chiude la lunga stagione agonistica ed organizzativa sui campi del Club cervese.

VELA / Tommaso Fabbri vince l'ultima zonale Laser della stagione a Cesenatico

Giovedì 27 Settembre 2018
Tommaso Fabbri

Si è svolta a Cesenatico l’ultima regata zonale Laser della stagione, caratterizzata dal poco vento. Per la squadra del Circolo Nautico “Amici della Vela” (sempre sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna), ottima prestazione per Tommaso Fabbri, primo assoluto, e Matteo Chinni, giunto quarto ma a pari merito con la terza classificata. Buone performance anche per Federico Grilli, Camilla Bernabei e Silvana Pomicetti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it