Mercoledì 18 Luglio 2018

Sport

Si è concluso il torneo nazionale di 3° maschile del Circolo Tennis Cervia, il memorial “Mario Cortesi”. Di fronte per il titolo Nico Gnoli, 3.4 del Circolo Tennis Cesena ed il 3.1 Fabio Felicetti, il n. 2 del seeding cervese, portacolori del Ct Conselice che ha vinto facilmente il match-clou per 6-0, 6-0. Sabato si è giocata la seconda semifinale vinta da Felicetti su Stefano Torrisi (3.1 del Ct Cervia, n.3) per 6-4, 6-1.

VELA / Circolo Nautico Cervia: chiusa un'edizione record per il Meeting Giovanile Optimist

Lunedì 16 Luglio 2018
Il gruppo dopo la premiazione nel giardino del Circolo

Grande prevalenza di giovani timonieri del Triveneto nelle classifiche finali della XVII edizione del Meeting Giovanile Optimist di Cervia, che si è chiuso ieri registrando la cifra record di 307 iscritti fra le tre annate di Cadetti (2007, 2008 e 2009). Fra i più “esperti” – ovvero la categoria 2007 – si è imposto Mosè Bellomi, della Fraglia Vela di Riva del Garda, davanti a Clara Lorenzi del CNAUT Bardolino e a Francesco Balzano, del Club Velico Crotone.

Sport. Al Fantini di Cervia anteprima del campionato assoluto di Beach Volley con l'U19 e U21

Lunedì 16 Luglio 2018

Torna il grande spettacolo del beach volley sulla spiaggia di Cervia. Da oggi, lunedì 16 luglio, per tutta la settimana, il Fantini Club ospita in successione tre tappe del Campionato Italiano Fipav 2x2, per 7 giornate di sfide e divertimento sulla sabbia.

{data:spazio_pubblicitario}

Vip Master Tennis. I tennisti Vip al maxi-evento mondano di Milano Marittima

Domenica 15 Luglio 2018

Altre foto del maxi-evento mondano organizzato da Patrick e Mario Baldassari nell'abituale cornice del Circolo Tennis di Milano Marittima.

TENNIS / Al Circolo Tennis Cervia il memorial “Mario Cortesi”: torneo nazionale di 3° maschile

Domenica 15 Luglio 2018

Gran finale oggi alle 18 per il torneo nazionale di 3° maschile del Circolo Tennis Cervia, il memorial “Mario Cortesi”. Di fronte per il titolo Nico Gnoli, 3.4 del Circolo Tennis Cesena e Fabio Felicetti, il n.2 del seeding cervese.

Vip Master Tennis. Tutti pazzi per Brooke: la protagonista di Beautiful reginetta a Milano Marittima

Sabato 14 Luglio 2018
L'attrice Katherine Kelly Lang al Vip Master

La più fotografata Giulia Salemi, il più disponibile il principe Emanuele Filiberto - GUARDA TUTTE LE FOTO DI GIANNI ZAMPAGLIONE

Si è aperta, nella serata di venerdì 13 luglio, una nuova edizione del Vip Master di Tennis, il maxi-evento mondano organizzato da Patrick e Mario Baldassari nell'abituale cornice del Circolo Tennis di Milano Marittima. Guest star della serata inaugurale la bellissima Katherine Kelly Lang, per tutti Brooke Logan, protagonista della soap opera Beautiful.

 
{data:spazio_pubblicitario}

VELA / Edizione da record per il Meeting Giovanile della classe Optimist: 307 i partecipanti

Sabato 14 Luglio 2018
Un'immagine della prima regata

Numeri record per la XVII edizione del Meeting Giovanile della classe Optimist, organizzato dal Circolo Nautico “Amici della Vela”, che vedrà domani, domenica 15 luglio, la giornata conclusiva. Sono ben 307 i giovani velisti provenienti da ogni parte d’Italia - la manifestazione è riservata ai Cadetti, cioè ai nati negli anni 2007, 2008 e 2009 - che si stanno affrontando sul mare cervese: un risultato davvero straordinario, per un appuntamento che cresce anno dopo anno (e i cui esiti sono significativi anche a livello turistico, visto che fra atleti ed accompagnatori si parla di più di un migliaio di presenze in città nei quattro giorni di competizione).

Campionato Europeo di Tango. Grande successo per la finale a Cervia: la Russi vince tutti i titoli

Lunedì 9 Luglio 2018
I partecipanti al Campionato Europeo di Tango a Cervia

Ha registrato il “tutto esaurito” la serata delle finali del nono Campionato Europeo di Tango nella Piazza di Cervia (RA). 14 i Paesi europei che si sono disputati il titolo per la qualificazione ai mondiali di Buenos Aires, per le categorie Tango de Pista e Tango Escenario vinto da sei coppie russe. Insegnano in Romagna, invece, i vincitori della prima edizione dello Speciale Campionato Europeo di Vals.

Gastronomia. A Savio di Cervia ritorna la Sagra dello strozzaprete con musica, sport e balli

Sabato 7 Luglio 2018
Foto di repertorio

La Sagra dello strozzaprete torna da giovedì 12 luglio a domenica 22 presso il centro sportivo Gaetano Marchetti a Savio di Cervia. Organizzata dalla Proloco di Savio, la formula è quella di sempre: grande stand gastronomico con tanti piatti: antipasti di carne e di pesce, primi piatti nel rispetto della tradizione romagnola. Quest’anno saranno ben 7 i nuovi abbinamenti degli strozzapreti proposti dalle azdore insieme ai secondi piatti come grigliate miste di carne o di pesce, fritto di pesce e alle sfiziose bruschette. Ogni sera spettacoli di intrattenimento con tanta musica, balli e allegria.

{data:spazio_pubblicitario}

In campo per la legalità. Al 'Todoli' la Nazionale Magistrati sfida la squadra del Ravenna Festival

Sabato 7 Luglio 2018

1° Torneo in memoria delle vittime della strage di via d’Amelio

Sabato 7 luglio alle ore 19.00 allo stadio “Germano Todoli” di Milano Marittima, si disputa una partita di calcio per commemorare le vittime della strage di via d’Amelio. Per la prima volta in assoluto, il litorale più famoso della Romagna, in occasione della Notte Rosa edizione 2018, avrà l’onore di ospitare la squadra della Nazionale Italiana Magistrati, capitanata dal presidente Piero Calabrò e la squadra del Ravenna Festival (cinque volte Campione nel Campionato Europeo Teatri) capitanata dalla signora Cristina Mazzavillani Muti.

Ironman Italy Emilia Romagna. Ready steady... Go! Gli “uomini d’acciaio” tornano a Cervia

Giovedì 5 Luglio 2018
Foto di Getty Images

Tornano agli stalli di partenza gli eventi targati IRONMAN-Italy Emilia Romagna con la Full Distance del 22 settembre, la Night Run del 20 settembre, e la 5150 del 23. Cervia si prepara con entusiasmo alla maratona sportiva di settembre sui percorsi di nuoto, bike e running e all’accoglienza di atleti, accompagnatori e dei tanti sportivi che seguiranno dal vivo i grandi eventi che si snoderanno sugli stessi percorsi del 2017.

Notte Rosa. Fantini Club nel segno dello sport tra campioni del footvolley e leggende del calcio

Giovedì 5 Luglio 2018
La Notte Rosa al Fantini terminerà con un dj set in spiaggia fino alle 3 del mattino

Venerdì 6 luglio, cena sotto le stelle in compagnia di alcuni campioni. Durante la serata, sesta edizione del Premio Sport in Rosa, che verrà assegnato a Valentina Diouf. Poi dj set in riva al mare fino al mattino

La spiaggia del Fantini Club di Cervia è pronta a vivere la grande festa che colora di rosa la Riviera Adriatica! Come ormai da tradizione, venerdì 6 luglio, la Notte Rosa del Fantini Club riserva una particolare attenzione al mondo dello sport, assegnando la sesta edizione del ‘Premio Sport in Rosa’. Uno speciale riconoscimento dedicato ai risultati delle atlete che ogni anno si impegnano con tenacia e sacrificio, per trasmettere la propria passione, il grande amore e l’impegno sostenuto nell'affrontare le fatiche, sia nelle vittorie che nelle sconfitte.

{data:spazio_pubblicitario}

Eventi. A Milano Marittima tutti in campo per la legalità

Giovedì 5 Luglio 2018

Sabato 7 luglio, al "Todoli", si disputa il 1° Torneo in memoria delle vittime della strage di via d’Amelio. Si sfideranno la Nazionale Italiana Magistrati e la squadra del Ravenna Festival

Sabato 7 luglio alle 19 allo stadio “Germano Todoli” di Milano Marittima, si disputa una partita di calcio per commemorare le vittime della strage di Via d’Amelio, 26 anni dopo l’attentato in cui persero la vita il Giudice Paolo Borsellino e gli agenti della scorta Emanuela Loi, Vincenzo li Muli, Claudio Traina, Agostino Catalano e Walter Cosina.

TENNIS / Francesco Giorgetti batte Alessandro Rondinelli e trionfa nell’Open del Ct Cervia

Giovedì 5 Luglio 2018
lL'arbitro Donini, Rondinelli, Giorgetti ed il giudice arbitro Turci

Francesco Giorgetti si aggiudica da protagonista il torneo nazionale Open del Circolo Tennis Cervia. Il 2.4 portacolori del Tennis Viserba, testa di serie n.1, ha battuto mercoledì sera in finale con un netto 6-0, 6-2 il giocatore di casa Alessandro Rondinelli (2.4, n.2), maestro proprio al Ct Cervia. Giorgetti ha confermato il suo notevole stato di forma, lo stesso che l’ha portato a conquistare domenica con il Tennis Viserba la promozione in serie B.

IPPICA / Campionati italiani pony, tutto pronto per il gran finale del salto ostacoli

Giovedì 5 Luglio 2018
Sofia Forato

Mentre il dressage festeggia le sue stelle, da oggi a domenica 8 luglio al circolo ippico Le Siepi di Milano Marittima si eleggono i nuovi campioni del salto ostacoli. Nel gran finale di questi Campionati come di consueto è di scena il salto ostacoli, con 554 concorrenti e 556 pony impegnati da oggi a domenica sui percorsi disegnati dal direttore di campo Danilo Galimberti, assistito da Davide Sartore.

TENNIS / Alessandro Rondinelli contro Francesco Giorgetti nella finale dell’Open del Ct Cervia

Mercoledì 4 Luglio 2018

Francesco Giorgetti (2.4, n.1) contro Alessandro Rondinelli (2.4, n.2), le prime due teste di serie contro, è la finale più bella ed attesa, in programma questa sera (mercoledì) alle 20 nel torneo Open del Ct Cervia. Di fronte il maestro del Ct Cervia, Alessandro Rondinelli, autore in semifinale di una bella vittoria su Leonardo Baldi (Ct Reggio Emilia), e Francesco Giorgetti (Tennis Viserba), facile su Uladzislau Zhuk (Sporting Misano).

VELA / Circolo Nautico Amici della Vela: sei cervesi qualificati ai Campionati Italiani Optimist

Lunedì 2 Luglio 2018
Nella foto la squadra cervese

Si è chiusa ieri la selezione di Zona per definire i partecipanti ai Campionati Italiani Optimist, in programma a Viareggio dal 25 agosto al 3 settembre. Straordinaria prova della squadra del Circolo Nautico “Amici della Vela” (sostenuta come sempre dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna), che è risultato il Circolo con più atleti qualificati, ben sei.

SPORT EQUESTRI / A Cervia i tricolori di Pony Ludico per dire no a qualsiasi violenza

Giovedì 28 Giugno 2018
Nove le categorie in gara al Circolo Le Siepi

Prende il via questo pomeriggio, alle ore 18, sui campi del Circolo Ippico Le Siepi di Cervia, il Campionato Italiano Pony Ludico, che si concluderà l’1 luglio. Il via ufficiale alle competizioni sarà dato dopo la cerimonia di apertura, che quest’anno si svolgerà in modo differente dal consueto. L’idea della Federazione è quella di spogliare i centri delle divise e delle bandiere per sfilare in t-shirt bianca e jeans, con l’obiettivo di rappresentare un grande gruppo di persone unite per dire no a qualsiasi tipo di violenza.

Nove le categorie in gara, che prevedono la partecipazione di coppie e squadre: presentazione, carosello, gimkana cross, gimkana 2, gimkama jump 40 e gimkana jump 50, piccolo Gran Premio, Pony Games Club, Mounted Games (l'unico concorso individuale).

{data:spazio_pubblicitario}

VELA / Luca Rosetti conclude a Ravenna la “solitaria” di mille miglia

Mercoledì 27 Giugno 2018

Ora è a un passo dall’ottenere il via libera per partecipare alla MiniTransat nel 2019

Nel suo palmares vanta un 12° posto ai campionati mondiali Laser, in Argentina nel 2012; o, più di recente, la vittoria al Campionato Europeo universitario della j80, nel 2017. Ma oggi, Luca Rosetti – bolognese di nascita, romagnolo di adozione, iscritto al Circolo Nautico “Amici della Vela” con cui è cresciuto agonisticamente – ha un altro sogno in testa: partecipare alla MiniTransat del 2019, che partirà da La Rochelle alla volta della Martinica, nei Caraibi, dopo 4500 miglia in solitario.

SCI D'ACQUA / L’australiano Luther arriva a Cervia per la maratona su sci d’acqua da record mondiale

Martedì 26 Giugno 2018
Assessore allo Sport Gianni Grandu con la mamma e la sorella di Alex

Sarà accolto in pompa magna al Circolo Nautico “Amici della Vela” l’australiano Alex Luther che, per emulare suo nonno scomparso nel 1988, intende raggiungere il record mondiale di maratona su sci d'acqua, a tutt'oggi imbattuto.

Sport. Torna la Sammontana Beach Soccer Cup a Cervia: iscrizioni aperte

Lunedì 25 Giugno 2018

Torna la grande sfida di beach soccer targata 'Sammontana’ sulla sabbia di Cervia. Sabato 14 e domenica 15 luglio la spiaggia del Fantini Club ospita il torneo di calcio sulla sabbia più famoso d’Italia, la Sammontana Beach Soccer Cup, giunta alla sua ventunesima edizione. Iscrizioni aperte per la grande sfida che vedrà affrontarsi giocatori da ogni parte d’Italia. Lo storico torneo organizzato in collaborazione con Sammontana può a pieno titolo essere definito come il più importante d'Italia e può essere considerato una sorta di campionato italiano in tappa unica. 

{data:spazio_pubblicitario}

FOOTVOLLEY / Marco Santoprete e Christian Migani trionfano al Torneo Open "Figli del Sole" di Cervia

Lunedì 25 Giugno 2018
I vincitori della sedicesima edizione del Torneo di Footvolley "Figli del Sole"

Marco Santoprete e il cervese Christian Migani si sono aggiudicati la sedicesima edizione del Torneo Open di Footvolley Figli del Sole, tenutosi nello scorso fine settimana nello stabilimento balneare cervese. Un evento che è stato un successo con le 48 coppie in gara provenienti da Europa e Sud America che si sono date battaglia a colpi di grandi giocate. Emblematici sono stati i cinque minuti di applausi attribuiti dal pubblico ai giocatori a fine torneo.

TENNIS / Gli allievi dell’Urbinati Tennis Academy protagonisti nel Trofeo Ego della Pol. 2000 Cervia

Domenica 24 Giugno 2018
I finalisti dell'U14 maschile: da sinistra Christian Capacci e Claudio Celaj

Matilde Osti vince il tabellone Under 14 femminile, finali per Claudio Celaj nell’Under 14 maschile e per Niccolò Satta nell’Under 10 maschile

Vittoria di Matilde Osti e finale di Claudio Celaj, in attesa della finale di Niccolò Satta nell’Under 10 maschile contro Dennis Ciprian Spircu. Ancora un notevole bottino per gli allievi dell’Urbinati Tennis Academy, questa volta nel torneo nazionale giovanile organizzato dalla Polisportiva 2000 Cervia, il trofeo “Ego”.

Podistica. Al via la camminata non competitiva a sostegno delle vittime della strage di Bologna

Sabato 23 Giugno 2018

Insieme per non dimenticare la strage di Bologna del 2 agosto 1980: alle Ghiaine di Savio, domenica 24 giugno si correrà il 15° Memorial Gianluca Conti, una camminata non competitiva di 3, 5 o 10 km, per promuovere la salute attraverso il movimento.

{data:spazio_pubblicitario}

TENNIS / Fine settimana speciale per il CT Cervia tra torneo Open e caccia alla finale per la B

Sabato 23 Giugno 2018

Paolo Mazzavillani testa di serie n.1 nel tabellone intermedio di 3° categoria. Domani sfida in casa con il Tennis Club Livorno nei play-off della serie C

Parte oggi (primi match dalle 15) al Circolo Tennis Cervia il torneo nazionale Open maschile con 54 iscritti. Dopo il tabellone di 4°, è stato compilato anche il tabellone di 3° guidato dal 3.1 di casa Paolo Mazzavillani, a seguire gli altri 3.1 Leonardo Manzini, Leonardo Manghi, Massimiliano Mandrioli ed i 3.2 Lorenzo Bonori, Nicolas Spimi, Pierre Rael Mayele e Giacomo Gordini.

Dopo la I edizione della manifestazione “Cervia Città del Beach Tennis”, arrivano i tornei estivi

Venerdì 22 Giugno 2018

Si è conclusa nei giorni scorsi con una settimana intera di open day in vari stabilimenti balneari di Cervia Pinarella e Tagliata la 1a edizione della manifestazione “Cervia Città del Beach Tennis” organizzato dalla Playball ASD di Cervia. 

TENNIS / Al via al CT di Cervia il torneo nazionale Open maschile

Venerdì 22 Giugno 2018

Domenica in campo la squadra di serie C nelle semifinali nazionali contro il Tc Livorno

Paolo Pambianco

Torna il tennis di qualità da domani, sabato 23 giugno, sui campi del Circolo Tennis Cervia (dalle 15) con il torneo nazionale Open maschile. Sono 53 i giocatori al via di questa bella rassegna che vede tra i protagonisti i 2.4 Alessandro Rondinelli (Ct Cervia) e Francesco Giorgetti (Tennis Viserba), a seguire i 2.5 Luca Mezzanotte, Uladzislau Zhuk ed Alberto Morolli.

{data:spazio_pubblicitario}

Corsa e solidarietà. Una nuova sfida per Andrea Di Giorgio: 200 km tra corsa e nuoto sulle Dolomiti

Mercoledì 20 Giugno 2018

Da Lavarone (TN), sull’Alpe Cimbra, all'Adventure Outdoor Fest di San Candido Innichen di corsa e a nuoto. Questa è la nuovissima avventura di Andrea Pelo Di Giorgio che percorrerà oltre 200 km, di cui una decina nuotando in alcuni dei più bei laghi delle Dolomiti, per raccogliere fondi a favore di Amref Health Africa. Il progetto unirà simbolicamente le due località che ospitano rispettivamente il Dolomiti Winter Fest (Alpe Cimbra - Lavarone) e l'Adventure Outdoor Fest (3 Zinne Dolomites - San Candido) manifestazioni dedicate alla natura e agli sport outdoor organizzate da Adventure Outdoor Italia.

VELA / Circolo Nautico Cervia: a Bellano buona prova della squadra Laser

Sabato 16 Giugno 2018

Sul lago di Como Bruno Ceccarelli premiato come il più veloce

Positivi risultati per la squadra Laser del Circolo Nautico “Amici della Vela”, sempre sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna. In vista del campionato italiano giovanile di Viareggio, i ragazzi – guidati dal coach Mirco Minotti - hanno ottenuto interessanti piazzamenti all'Italia Cup di Bellano, sul Lago di Como.

Ferrari Club. Milano Marittima: Emerson Fittipaldi si aggiudica il “Premio alla Carriera”

Giovedì 14 Giugno 2018
Emerson Fittipaldi

All’insegna del rosso accesso di passione, si è svolta presso il Mare Pineta Resort di Milano Marittima la seconda edizione del “Premio alla Carriera” promosso dai Ferrari Club dell’Emilia Romagna in collaborazione con JSH Hotels & Resorts. A succedere a Jean Alesi, protagonista premiato dell’edizione 2017, è stato uno sportivo straordinario che di inchiostro ne ha fatto consumare tanto a scrivere di lui e delle sue peripezie sulle quattro ruote: Emerson Fittipaldi.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it