Giovedì 14 Dicembre 2017

Sport

Weekend intenso per i piccoli atleti del CIRCOLO DELLA SPADA CERVIA, i quali hanno gareggiato al "Trofeo Paver" a Piacenza. I primi a scendere in pedana sono stati sabato 9 gli atleti della categoria prime lame con ottimi risultati e prestazioni tecniche. C’è stato, infatti, il gran successo di CHIARA ROSSI la quale al termine di una giornata senza sbavature ha raccolto il 1° posto su un lotto nutrito di partecipanti. A conferma del buon vivaio della società nella stessa categoria, il 3° posto di LICIA MATTIELLO, il 5° di EVA RONCONI, il 6° di LUCA LANZARINI ed il 9° di MATTIA BERNARDI. 

VOLLEY / La My Mech Cervia supera Campagnola (3-0)

Domenica 10 Dicembre 2017
L’opposta Altini e, di spalle col n.11, la schiacciatrice Calisesi

Le gialloblù tornano al successo grazie ad una gara di grande intensità

Con un perentorio 3-0 casalingo rifilato al Campagnola Emilia, la My Mech Cervia è tornata alla vittoria nel campionato di B2 femminile. Grazie ad una gara accorta e coraggiosa, il sestetto di coach Braghiroli è dunque tornato alla vittoria dopo quattro ko consecutivi che avevano frenato la corsa. 

VOLLEY / La Greppia Cervia-Liverani Castellari Lugo: 3-0

Domenica 10 Dicembre 2017

La peggiore Liverani Castellari della stagione viene travolta (3-0) sul campo del La Greppia Cervia e subisce la seconda sconfitta del campionato perdendo il primo posto in classifica. Irriconoscibile rispetto alle ultime uscite la squadra lughese che ha commesso una valanga di errori in attacco, è stata imprecisa in ricezione, non riuscendo a sfruttare così il potenziale al centro e risultando poco efficace su palla alta. 

Acrobazie e prove tecniche iridate a Mima On Ice con i campioni azzurri del pattinaggio su ghiaccio

Mercoledì 6 Dicembre 2017
Valentina Marchei e Ondrej Hotarek tornano a stupire sulla pista di Mima On ice

Valentina Marchei e Ondrej Hotarek, che si stanno preparando per i Mondiali del 2018, saranno i protagonisti sull'anello di ghiaccio di Milano Marittima nel pomeriggio di venerdì 8 dicembre

L’Anello di Ghiaccio di Mima On Ice ospita l’8 dicembre l’esibizione dei Campioni Nazionali di pattinaggio sul ghiaccio Valentina Marchei e Ondrej Hotarek, che duetteranno sulla rotonda di ghiaccio, incantando il pubblico con le loro evoluzioni acrobatiche a suon di musica.

Il sindaco Luca Coffari ha incontrato il cervese Mirco Delorenzi campione nazionale di motociclismo

Martedì 5 Dicembre 2017

Il sindaco Luca Coffari ha incontrato il cervese Mirco Delorenzi, che si è aggiudicato il 3° posto al C.N.V. (Campionato Nazionale Velocità) di motociclismo, categoria Pit Bike Rookies. Mirco Delorenzi, portacolori del moto club Cervia Milano Marittima, ha conquistato il 3° gradino alle finali del CNV che si sono svolte nel circuito di Cecina (Livorno), al termine di due manche che lo hanno visto protagonista; in gara 1 dopo una brutta partenza è risalito fino al 4° posto e in gara 2 ha conquistato il 2° posto combattendo con grinta e decisione fin sotto la bandiera a scacchi.

Festa dell’atletica dell’Emilia-Romagna: premiata la cervese Arianna Errante

Martedì 5 Dicembre 2017

È il tecnico del settore giovanile della “ASD Atletica Cervia”

Il 2 dicembre scorso a Reggio Emilia si è svolta la Festa dell'atletica dell'Emilia Romagna 2017. Il presidente Nazionale della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) Alfio Giomi ha consegnato un riconoscimento a Arianna Errante, tecnico del settore giovanile della “A.S.D Atletica Cervia” per l’attività svolta, l'impegno e i risultati ottenuti dai ragazzi da lei allenati durante l'anno sportivo 2017.

Inbici Top Challenge: rinnovata la partnership con Inkospor

Lunedì 4 Dicembre 2017

Inbici Top Challenge è il circuito granfondistico nazionale che racchiude in sé alcune tra le più prestigiose manifestazioni ciclistiche italiane, tra le quali la Gran Fondo Davide Cassani (Faenza, 18 Marzo 2018), la Gran Fondo Via del Sale di Cervia (Cervia, 6 Maggio 2018) e la Gran Fondo degli Squali (Cattolica, 13 Maggio 2018)

Si rinnova la partnership tra l'InBici Top Challenge e l'azienda Inkospor: nei giorni scorsi, infatti, nel centro direzionale di Livorno, è stato siglato il nuovo accordo tra Maurizio Rocchi e Benedetto Catinella, patron dell'azienda di integratori che - anche nel 2018 - sponsorizzerà il circuito granfondistico. 

Ginnastica/ Le ginnaste dello Zodiaco di Ravenna sono le ottave squadre migliori d'Italia di C2 e C3

Lunedì 4 Dicembre 2017
Nella foto le atlete dello Zodiaco categoria C3 e C2

Venerdi 1 dicembre si è svolto a Fabriano il campionato nazionale Gold di serie C2 della federazione ginnastica d'Italia. Le ginnaste dello Zodiaco, con i colori Endas Cervia, Noemi Tosi Zangaglia, Viola De Mare, Paola Giada Sintoni insieme alle compagne bresciane Alice Taglietti e Desire Pasinetti si sono classificate settime in qualificazione su ben 50 squadre accedendo così alla prestigiosa finale a dieci del giorno dopo che le ha viste posizionarsi come ottava migliore squadra di Italia di Serie C2 .

VOLLEY / My Mech Cervia sconfitta 3 a 0 dalla capolista Capannori

Domenica 3 Dicembre 2017
La regista cervese, Lucia Ginesi

Troppo forte l’imbattuta capolista per la My Mech Cervia, anche se, per larghi tratti, la partita è stata in equilibrio. Le cervesi hanno dunque lasciato l’intera posta 3-0 (25-16, 25-14, 25-21) alla reginetta del girone E, Capannori, nel match valido per l’ottava giornata di andata del campionato di B2 femminile.

Si aprono le iscrizioni alla prossima edizione della Granfondo via del Sale

Mercoledì 29 Novembre 2017
Atteso per la prossima edizione il solito esercito di partecipanti

Dalla mezzanotte dell'1 dicembre, fino al 3 dicembre, ci si può iscrivere alla 22ª Granfondo del prossimo 6 maggio a Cervia. Sono tante le novità e ricco il programma di eventi

Dopo i primi mille posti riservati ai prescritti, da venerdì 1 dicembre si apre la corsa alle iscrizioni per la ventiduesima edizione della Granfondo Via del Sale, che si svolgerà come ormai da tradizione il prossimo 6 maggio 2018 nello straordinario palcoscenico offerto dalla Riviera e dalle colline dell'Emilia Romagna e dallo splendido hospitality ‘vista mare' del Fantini Club di Cervia.

A Pisignano "Ultima serata con l'autore": ospite il maratoneta Mario Castagnoli

Mercoledì 29 Novembre 2017
Il maratoneta Mario Castagnoli - da sinistra: partenza da Ravenna con la Rai ed arrivo ad Atene dopo la maratona

Appuntamento mercoledì 29 novembre alle 20.30; Castagnoli presenterà il suo libro "In Gamba!"

Ultima serata delle iniziative culturali dell’Associazione Culturale "Francesca Fontana", improntate alla cultura ed in particolare alla presentazione di ben 16 libri in 9 serate, che si sono svolte nei mesi di ottobre e novembre: questa sera, mercoledì 29 novembre, alle ore 20.30 - presso il centro sociale di Pisignano Cannuzzo, in via Zavattina, 6 d - l’unico protagonista sarà Mario Castagnoli, grande pioniere e runner locale che presenterà il suo libro "In Gamba!".

Volley / Scattati i campionati giovanili interprovinciali

Mercoledì 29 Novembre 2017

Prime partite per l’Under 18 maschile territoriale e per l’Under 16 maschile interprovinciale. Nell’Under 18 femminile balzo in avanti della Pallavolo Faenza

Altri due campionati sotto l’egida del comitato Fipav Ravenna hanno preso il via a novembre: l’Under 18 maschile territoriale, che annovera sette squadre ai nastri di partenza, e l’Under 16 interprovinciale, che vede la partecipazione di 11 formazioni.

Ducati World di Mirabilandia patrimonio per il territorio: lo dice l'Assessore regionale Corsini

Martedì 28 Novembre 2017
Il CEO Ducati Claudio Domenicali e l'Assessore Andrea Corsini

Andrea Corsini “La Motor Valley dell’Emilia Romagna è da primato”

Con l’apertura del Ducati World a Mirabilandia, nel 2019, la Motor Valley sarà sempre più avvincente. Se ogni anno sono già migliaia di appassionati che da tutto il mondo visitano l’Emilia-Romagna dei motori, il primo parco d’Italia a tema motoristico aggiungerà un motivo in più in termini di attrattiva turistica. Grazie al progetto di partnership annunciato ieri tra Mirabilandia, una delle punte di diamante del distretto dei parchi divertimento della Riviera Romagnola, e uno dei grandi brand motoristici che hanno il loro cuore in Emilia Romagna, sono destinati a crescere ulteriormente sia il grande capitale della Motor Valley, che l’appeal del territorio. 

Volley femminile / La My Mech Cervia sconfitta 2 a 3, ma strappa un punto allo Spezia

Domenica 26 Novembre 2017
La schiacciatrice Nui Calisesi

La My Mech Cervia conquista un punto nella gara casalinga contro lo Spezia, cedendo 2-3 (17-25, 25-13, 19-25, 25-21, 5-15) al termine di una sfida combattuta ed appassionante. Come successo ad Imola la settimana precedente, pur nella sconfitta, le cervesi muovono la classifica.

Cervia, manca poco al via per le iscrizioni alla 22^ Granfondo del Sale: tante novità in programma

Giovedì 23 Novembre 2017

Dalla mezzanotte di venerdì 1° dicembre scatta l'ora X, partenza in prima griglia per i primi 500 iscritti

Dalla mezzanotte del 1° dicembre, fino al 3 dicembre, apriranno ufficialmente le iscrizioni alla 22ª Granfondo Via del Sale del prossimo 6 maggio, a Cervia. Tante novità e un ricco programma di eventi.

VOLLEY / La My Mech Cervia strappa un punto a Imola (3-2)

Lunedì 20 Novembre 2017

Le gialloblù costringono la vice capolista al 5° set

Calisesi (di spalle con n.11) e Altini

Lotta e combatte ad armi pari; rimonta lo svantaggio; conquista un punto, e poi si arrende solo al quinto set. La My Mech Cervia non sfigura a Imola, dove esce sconfitta 3-2 (22-25, 25-19, 25-18, 20-25, 15-12) nel match valido per la sesta giornata del campionato di B2, costringendo la vice capolista agli straordinari.

Chiappucci a Cesenatico: "Se Pantani fosse rimasto con me ora racconteremmo un'altra storia"

Domenica 19 Novembre 2017
Claudio Chiappucci con uno dei titolari della Kohiba

L'ex campione di ciclismo ha sottolineato che la rivalità con il Pirata fu solo un'invenzione. "Ho voluto bene a Marco"

Non ci fu rivalità tra Marco Pantani e Claudio Chiappucci. Lo ribadisce il Diablo nel corso di una visita alla Kohiba di Sala di Cesenatico, l'unica azienda di torrefazione presente nel territorio comunale, con la quale il suo manager sta lavorando in vista di una partnership. "Ho voluto bene a Marco e, forse, se fosse rimasto con me, oggi saremmo qui a raccontare un'altra storia" - ha aggiunto Chiappucci.

Volley / Iniziata la stagione delle schiacciate della Fipav Ravenna

Mercoledì 15 Novembre 2017
L'Under 14 della Teodora della scorsa annata in occasione della premiazione al Bovo-Guerra Day

Sono 10 i campionati organizzati dal comitato provinciale, a cui si aggiunge tutta l’attività promozionale. Il punto della situazione nei vari tornei

E’ iniziata la stagione delle schiacciate per il comitato provinciale Fipav di Ravenna, chiamato all’organizzazione dei Campionati di Prima e Seconda Divisione (quest’ultima solo femminile) e di 8 campionati giovanili (dall’under 18 sino all’under 13), oltre a tutta l’attività promozionale per i più giovani (sino ai 6 anni).
Vediamo in dettaglio, campionato per campionato, qual è stato finora l’andamento e quali le prime evidenze.

La spiaggia del Fantini Club di Cervia arriva a FICO Eataly World

Martedì 14 Novembre 2017

Il Fantini Club di Cervia celebra l'eccellenza degli sport da spiaggia all'interno di FICO Eataly World, il parco enogastronomico più grande al mondo, con due campi, uno da paddle tennis e uno di sabbia finissima per giocare a Beach Tennis, Foot Volley e Beach Volley. 

VOLLEY / My Mech Cervia perde con Carpi (1 - 3)

Lunedì 13 Novembre 2017
Altini in attacco, mentre Ginesi e Calisesi sono in copertura

La My Mech Cervia lascia strada al Carpi 1-3 (27-25, 23-25, 18-25, 20-25) nel match valido per la quinta giornata del campionato di B2 femminile, ma conserva comunque una buona posizione in classifica (5° posto) a ridosso della zona playoff. Nello starting six, coach Massimo Braghiroli propone Ginesi in regia, Altini opposta; Giulianelli e Calisesi schiacciatrici; Furi e Mendola al centro; Marchi libero. L’avvio di gara è favorevole alle ospiti, ma la My Mech Cervia rientra ben presto in partita (11-11). Il Carpi rimette il naso fuori (11-14) e conserva il margine, finché il tecnico delle cervesi inserisce Magnani nel ruolo di opposta. 

Maratona di Ravenna 2017: un'edizione straordinaria, con 10 mila partecipanti e 2.730 classificati

Lunedì 13 Novembre 2017
La partenza della Maratona di Ravenna 2017

1.190 hanno tagliato il traguardo dei 42,2 km mentre sono 1.539 i classificati della Mezza Maratona

Senza precedenti i numeri e il successo della XIX Global Ports Maratona di Ravenna. In maggioranza sul podio i Kenyani insieme a Croazia, Ungheria, Polonia e Italia. Sono 2.730 i classificati alla Maratona di Ravenna, 1.190 hanno tagliato il traguardo dei 42,2 km mentre sono 1.539 i classificati della Mezza Maratona. Exploit finale di partecipanti alla 10 km Almaverde Bio con 5.283 iscritti, un numero senza precedenti. 

Maratona internazionale di Ravenna: già 5.300 iscritti alle tre gare di domenica

Venerdì 10 Novembre 2017

Le iscrizioni aperte fino a domenica mattina 12 novembre - Le modifiche ai servizi di trasporto pubblico locale

È giunta alla XIX edizione di Global Ports Maratona di Ravenna Città d’Arte, nona maratona più importante d'Italia per numero di classificati che si corre domenica 12 novembre su tre distanze. Le iscrizioni sono ancora aperte (fino a domenica mattina) per le due distanze: la 42 km e la Half Marathon presso l’Expo Marathon Village allestito nei Giardini pubblici della Loggetta Lombardesca a pochi metri dal traguardo. Il numero di iscritti ad oggi: sono già oltre 3.300 gli iscritti alle due gare competitive, 1.500 alla Maratona di Ravenna Città d’arte e 1.800 alla mezza Maratona. 

SCHERMA / Bene il Circolo della Spada Cervia al Torneo Martignani di Lugo

Mercoledì 8 Novembre 2017

Ottimi risultati per il Circolo della Spada Cervia al Torneo Martignani di Lugo. Primo classificato Brando Foschini nella categoria maschietti e terzo classificato Matteo Utili nella stessa categoria. Prima classificata Chiara Rossi nella categoria prime lame; terzo classificato Mattia Bernardi nella categoria prime lame; ottavo classificato Luca Lanzarini nella categoria prime lame.

Domenica 12 novembre la XIX Maratona di Ravenna: si corre per lo sport, la salute e la beneficenza

Lunedì 6 Novembre 2017

Sono 7.000 gli iscritti da 42 Nazioni nel Mondo. Tante le novità: la crociera in palio per il traguardo intermedio, il nuovo Expo Village ai Giardini pubblici, il Trofeo Avis, la Dogs&Run

È giunta alla XIX edizione la Global Ports Maratona internazionale di Ravenna, una gara che nel corso degli anni è diventata un vero e proprio evento a 360° gradi, capace di richiamare campioni, atleti o semplici appassionati della corsa da tutto il mondo e di entrare sempre più nel cuore dei ravennati. Tante le novità di quest'anno: un lungo elenco illustrato oggi, lunedì 6 novembre, durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento nella suggestiva cornice del Mar Museo d'Arte della città, a cui hanno partecipato autorità politiche, organizzatori, partner aziendali e i volontari di molte società sportive.

VOLLEY / B2: la My Mech Cervia ritorna a casa vittoriosa contro il Reggio Emilia

Domenica 5 Novembre 2017
L'opposta Magnani della My Mech Cervia

Metabolizzato il ko interno nel derby contro Forlì, la My Mech Cervia - oggi, domenica 5 novembre - si è subito riscattata con grande carattere, vincendo 0-3 (20-25, 16-25, 23-25) in trasferta a Reggio Emilia, infliggendo peraltro la prima sconfitta stagionale al Gramsci.

TENNIS / Oro per Enrico Casadei e Paolo Pambianco del CT Cervia ai Mondiali Over 50 di Miami

Sabato 4 Novembre 2017
Foto della squadra azzurra ai Mondiale di tennis Over 50 di Miami

I punti ottenuti dai due atleti hanno così garantito il primo posto alla nazionale italiana, che ha superato in finale la Francia per 2-0

La nazionale italiana completa la sua settimana perfetta al Flamingo Tennis Center di Miami e conquista la "Fred Perry Cup", il campionato del Mondo a squadre Itf Over 50. La squadra azzurra ha infatti superato per 2-0 in finale la Francia, testa di serie n.2.

TENNIS / Paolo Pambianco trascina la squadra azzurra alla finale della “Fred Perry Cup” a Miami

Giovedì 2 Novembre 2017
Paolo Pambianco

Uno strepitoso Paolo Pambianco trascina la squadra azzurra in finale nella “Fred Perry Cup”, il campionato del mondo a squadre Over 50, in corso sulla terra rossa del Flamingo Tennis Center di Miami. Dopo lo splendido successo in semifinale per 3-0 contro l’Australia (n. 8), gli azzurri hanno sconfitto oggi la Germania (n. 6) nelle semifinali. Match dominato dagli azzurri, risolto dopo i due singolari vinti da Paolo Pambianco, maestro e responsabile tecnico del Ct Cervia, su Karsten Braasch per 7-5, 6-3 e dal cervese Enrico Casadei, maestro al Tc Faenza, su Ralph Schmucking per 6-2, 7-5. 

Volley / Il Rubicone vince a Cervia per 3-1 nella terza giornata del campionato di C femminile

Giovedì 2 Novembre 2017
Rubicone In Volley

Le ragazze della Rubicone in Volley centrano la prima vittoria stagionale in trasferta superando per 3-1 il Cervia. Dopo un inizio in salita la solita carica delle gialloblu ha fatto la differenza con top scorer dell’incontro la giovanissima Letizia Neri con 14 punti “pesanti”.

VOLLEY / La My Mech Cervia sconfitta 1-3: le gialloblù lottano, ma lasciano i 3 punti alla Libertas

Lunedì 30 Ottobre 2017
Un attacco di Giulianelli da zona 2

La My Mech Cervia è uscita sconfitta 1-3 (14-25 25-13 19-25 14-25) dal derby casalingo contro la Libertas Forlì. Per le ragazze di coach Massimo Braghiroli si tratta del primo ko stagionale dopo due successi consecutivi. Il tecnico gialloblù è partito col sestetto tradizionale, ovvero con Ginesi in regia, Altini opposta; Giulianelli e Calisesi schiacciatrici di banda; Furi e Mendola al centro; Marchi libero.

A Cervia termina la festa del beach tennis: 110 giocatori, tanti tornei e lezioni di prova gratuite

Venerdì 27 Ottobre 2017
Alcuni partecipanti della I Festa del beach tennis giovanile a Cervia

La Playball ha avviato i corsi invernali nel Parco 5 Pini di Pinarella aperti a bambini dai 5 anni in poi.

Grande partecipazione alla I Festa del beach tennis giovanile organizzata dalla Playball ASD in collaborazione con l’Avis Comunale di Cervia e l’Associazione Ricrea che si è conclusa nei giorni scorsi a Cervia. Nel corso della manifestazione che ha coinvolto circa 110 giocatori cervesi si sono svolte due settimane di open day gratuiti con i maestri e tornei under 10,12,14 gratuiti presso il centro sportivo di Cervia ed i 5 campi coperti del Parco 5 Pini di Pinarella.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it