Mercoledì 20 Marzo 2019

Politica

Il sindaco di Ravenna Michele de Pascale commenta in una nota quanto dichiarato, e riportato su Ansa, dal Ministro dell’Interno Matteo Salvini, durante la sua visita al Centro Olio Eni di Viggiano (Potenza), in merito alle estrazioni petrolifere. "Si deve lavorare rispettando l'ambiente. Si può lavorare - afferma Matteo Salvini - rispettando l'ambiente. C'è una ricchezza ma si deve usare meglio il denaro che si ricava da questa ricchezza, non com’è stato utilizzato negli anni passati. Non si può fermare tutto, questo mi pare evidente".

“Per l’energia italiana - accendiamo il buon senso”: una grande manifestazione per cambiare politica

Giovedì 14 Marzo 2019
Foto di gruppo "Per l'energia italiana"

Sabato 16 marzo in Piazza del Popolo la manifestazione lanciata dal Sindaco di Ravenna Michele de Pascale e sottoscritta da 11 organizzazioni economiche, indetta "per convincere il Governo a cambiare rotta in merito al blocco delle attività estrattive"

È stata presentata oggi 14 marzo in Comune a Ravenna la manifestazione nazionale “Per l’energia italiana - accendiamo il buon senso” in programma sabato 16 marzo alle 11 in Piazza del Popolo a Ravenna, dove solo attese delegazioni di imprese e lavoratori da Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo e Basilicata. L’iniziativa, a cui aderiscono 11 organizzazioni imprenditoriali e sindacali con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ravenna, nasce per difendere i lavoratori e le imprese del settore energetico, sostenendo la transizione energetica, le fonti rinnovabili e l’estrazione del gas naturale italiano, e per convincere il Governo a cambiare rotta in merito al blocco delle attività estrattive.

Politica. Socialisti a congresso a Ravenna contro la crisi della democrazia

Lunedì 11 Marzo 2019
Luigi Iorio

Si è aperta ufficialmente la fase congressuale del Partito Socialista Italiano che il 31 marzo a Roma eleggerà un nuovo segretario nazionale dopo Riccardo Nencini.

{data:spazio_pubblicitario}

A Bari il Pri ritrova l'unità e Ravenna vede riconosciuto il suo ruolo da protagonista

Lunedì 11 Marzo 2019
Eugenio Fusignani

Si è concluso in maniera unitaria e positiva per l'Edera ravennate il 49° congresso nazionale del Pri, che si è tenuto a Bari. Ravenna ha svolto un ruolo di primo piano nell'assise nazionale a partire dalla presentazione di un documento congressuale, i cui contenuti sono stati largamente recepiti nel documento finale, e dalla presenza di due ravennati alla Presidenza del Congresso.

Il PD di Ravenna appoggia lo sciopero dei lavoratori delle costruzioni

Sabato 9 Marzo 2019

Il prossimo 15 marzo si svolgerà lo sciopero generale proclamato da Fillea CGIL, Filca CISL e Feneal UIL dei lavoratori delle costruzioni che manifesteranno a Roma la per chiedere lavoro, cantieri, ripresa e futuro. Il Partito Democratico di Ravenna, che stamattina ha partecipato alla conferenza stampa dei sindacati, appoggia la mobilitazione che chiede l’immediata istituzione di un tavolo per una strategia di rilancio e di riqualificazione del settore all’interno di un progetto di manutenzione, prevenzione e rigenerazione, con il ruolo attivo del Governo, delle grandi imprese, delle grandi stazioni appaltanti pubbliche, dei soggetti finanziari. 

Chiusura lungomare di Cervia. Il Sindaco Coffari: Convocheremo le associazioni e ridurremo i disagi

Giovedì 7 Marzo 2019
Il Sindaco di Cervia Luca Coffari

“In merito alle richieste delle Associazioni e Coop bagnini, - dichiara il sindaco Luca Coffari - apprezziamo lo spirito costruttivo e di valutazione positiva sugli eventi sportivi di primavera in attuazione anche degli indirizzi concordati nel tavolo sulle strategie turistiche. Gli eventi nei mesi di aprile e maggio sono numericamente gli stessi dello scorso anno nella zona del lungomare e forse per questo si sono dati per scontati alcuni aspetti informativi e per questo ci scusiamo". 

{data:spazio_pubblicitario}

Massimo Medri: in tre settimane abbiamo fatto un miracolo, ora insieme per vincere

Lunedì 4 Marzo 2019
Massimo Medri con a fianco Enrico Mazzolani

"Ora inizia un altro film": così esordisce Massimo Medri il mattino dopo al telefono, commentando la propria vittoria nelle Primarie del Pd di Cervia che gli consegnano la candidatura a Sindaco per il centrosinistra con 49 voti di vantaggio su Gianni Grandu. Lui non avrebbe voluto scendere in campo perchè appoggiava Mazzolani, poi una volta sceso in campo ce l'ha messa tutta per vincere. E sul filo di lana ce l'ha fatta, sovvertendo ogni pronostico.

Gianni Grandu: "fiero ed orgoglioso di avere oltre 1.550 persone" che mi sostengono

Lunedì 4 Marzo 2019
Gianni Grandu fra i suoi sostenitori

Sul suo profilo Facebook Gianni Grandu ringrazia tutti coloro che lo hanno votato nelle primarie del 3 marzo. "Ci sono vittorie fatte di numeri e poi ci sono vincitori morali!" scrive Grandu, che aggiunge: "sono fiero ed orgoglioso di avere scoperto di avere oltre 1.550 persone che pagano 2 euro per sostenermi (e per la stragrande maggioranza non sono del Partito democratico) ma persone della società civile, laici e cattolici, persone che hanno visto in me il loro futuro sindaco, quello di tutti non di una parte o dell'altra."

Primarie Pd Cervia. Sul filo di lana la spunta l'ex Sindaco Massimo Medri sull'Assessore Grandu

Lunedì 4 Marzo 2019
Massimo Medri

A Cervia gli elettori del Pd e del centrosinistra hanno votato oggi domenica 3 marzo anche per scegliere il candidato del Pd per la carica di Sindaco alle prossime elezioni amministrative. Nella competizione a due fra l'ex Sindaco Massimo Medri e l'Assessore Gianni Grandu l'ha spuntata sul filo di lana Medri per una manciata di voti. 3.193 sono stati i votanti. Massimo Medri ha ottenuto 1.600 voti, Gianni Grandu 1.551.

{data:spazio_pubblicitario}

Michele de Pascale: A maggio, uniti si vince, e questa è una gran buona notizia

Lunedì 4 Marzo 2019
Foto di gruppo del 2004: tutti insieme Medri, Grandu, Zoffoli, Corsini, de Pascale ed altri esponenti del centrosinistra cervese

Congratulazioni a Massimo Medri, candidato Sindaco del centrosinistra nella sua Cervia, che gli ha confermato una fiducia fortissima nella sua persona e nella sua visione del futuro della città. Complimenti anche a Gianni Grandu che ha ottenuto un risultato altrettanto importante, essendo arrivato secondo per soli 49 voti. Mi lega ad entrambi un'amicizia e un affetto molto forte, da quando nel 2004 fummo candidati tutti insieme nella stessa lista per il Consiglio comunale.

Primarie Pd. Anche a Ravenna ha vinto Zingaretti con il 67,6% dei consensi. Quasi 20.000 al voto

Lunedì 4 Marzo 2019
Nicola Zingaretti nuovo segretario nazionale del Pd

Si sono chiusi, alle ore 20, gli 89 seggi allestiti in provincia di Ravenna per la scelta del nuovo segretario nazionale del Partito Democratico. Si sono recati a votare 19.723 elettori (di cui 19.337 voti validi): 13.070 votanti (67,59%) hanno espresso la loro preferenza per Nicola Zingaretti; 3.755 elettori (19,42%) hanno votato Maurizio Martina; 2.512 (12,99%) hanno scelto Roberto Giachetti.

Primarie Pd a Cervia. Sfida a due Medri - Grandu: si vota fino alle 20 per la candidatura a Sindaco

Domenica 3 Marzo 2019
Gianni Grandu e Massimo Medri

Oggi domenica 3 marzo, a Cervia, contemporaneamente con le Primarie per l’elezione del segretario nazionale del Partito Democratico, dalle 8 alle 20, si vota anche per le Primarie di Cervia per scegliere il candidato Sindaco del Partito democratico e del centrosinistra per le prossime elezioni amministrative. In competizione Massimo Medri e Gianni Grandu

{data:spazio_pubblicitario}

Primarie del Pd: 89 seggi aperti per scegliere il segretario dei democratici, si vota fino alle 20

Domenica 3 Marzo 2019

A Cervia si vota anche per le Primarie Pd per il candidato Sindaco

Oggi domenica 3 marzo dalle ore 8 alle ore 20 i militanti, gli elettori e i simpatizzanti del Pd sono chiamati a votare alla Primarie per eleggere il segretario nazionale e l’assemblea nazionale del Partito Democratico. Ricordiamo che possono votare tutti i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia, i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno. L’età minima per votare è 16 anni. I seggi allestiti dal Pd in tutta la provincia sono 89, i militanti mobilitati per consentire il voto 600.

Primarie Pd di domenica 3 marzo. L'appello dei tre candidati: Zingaretti, Martina, Giachetti

Venerdì 1 Marzo 2019
Foto da Lettera 43

Domenica 3 marzo militanti e simpatizzanti del Pd sono chiamati in tutta Italia a votare alle Primarie per eleggere il loro segretario nazionale. Pubblichiamo qui gli appelli dei tre contendenti alla segreteria dei democratici: Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti.

 

Progetto Cervia: “Impugneremo l’atto col quale hanno approvato il progetto del Magazzeno Darsena"

Giovedì 28 Febbraio 2019
Una commerciante del centro si è presentata in aula consigliare con un cartello che recitava: "I centri commerciali uccidono i piccoli commercianti ed il centro di Cervia"

Progetto Cervia promette battaglia sul Magazzeno Darsena dopo il Consiglio comunale di mercoledì sera. “Ho posto una questione pregiudiziale – spiega il capogruppo Michele Fiumi – al fine di rinviare la discussione e approvazione del punto 8, quello relativo al progetto del Magazzeno. Il segretario comunale ha tenuto a ribadire che i progetti che, dopo le nostre insistenti sollecitazioni, ci erano stati forniti solo mercoledì – vale a dire nello stesso giorno di consiglio – non erano indicativi per l’approvazione, perché contenenti informazioni vecchie e utili solo per dare un inquadramento generale dell’intervento. E così, ci siamo ritrovati tutti a scoprire solo in sede di consiglio, quale futuro era stato ideato per il Magazzeno. E ciò con la pretesa di andare subito al voto. Una vera assurdità!"

Domenica 3 marzo le Primarie del Pd. Barattoni: spero in una grande partecipazione, serve un segnale

Giovedì 28 Febbraio 2019

Domenica 3 marzo dalle ore 8 alle ore 20 i militanti, gli elettori e i simpatizzanti del Pd sono chiamati a votare alla Primarie per eleggere il segretario nazionale e l’assemblea nazionale del Partito Democratico. Possono votare tutti i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia, i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno. L’età minima per votare è 16 anni. I seggi allestiti dal Pd in tutta la provincia sono 89, i militanti mobilitati per consentire il voto 600.

D.D.L. Pillon. Il consiglio comunale di Cervia vota "la contrarietà"

Giovedì 28 Febbraio 2019

Hanno votato a favore della "contrarietà al DDL Pillon" i consiglieri del Partito Democratico

Il Consiglio comunale di Cervia, nella seduta svoltasi ieri mercoledì 27 febbraio, ha votato la propria “Contrarietà al D.D.L. Pillon”, ritienendo che il principio corretto della condivisione delle responsabilità genitoriali tra madri e padri si sia trasformato nel DDL 735 in un attacco ai diritti dei bambini, e delle madri separate in condizione di fragilità, per motivi economici o per violenze familiari.

 

Matteo Renzi a Faenza, sabato 2 marzo: presenta il suo libro “Un’altra strada”

Giovedì 28 Febbraio 2019
Matteo Renzi

L’ex presidente del Consiglio dei ministri, ed ex segretario nazionale del Pd, sarà a Faenza sabato 2 marzo, alle ore 18:15 alla sala Zanelli, presso i locali della Fiera di Faenza. Ad accoglierlo, proprio alla vigilia delle primarie del Partito democratico, ci saranno, tra gli altri, la consigliera regionale Manuela Rontini, il sindaco Giovanni Malpezzi, il segretario comunale del Pd Maurizio Randi e Stefano Collina, con cui Renzi condivide l’esperienza tra i banchi del Senato. 

{data:spazio_pubblicitario}

Primarie Pd del 3 marzo. Anche il Sindaco Luca Coffari fra i sostenitori di Nicola Zingaretti

Mercoledì 27 Febbraio 2019
Nicola Zingaretti

Domenica 3 marzo si terranno le primarie del Partito Democratico. "È un grande momento di democrazia aperto a tutte e tutti, che darà forza a un’altra Italia aprendo una stagione nuova. - dicono alcuni esponenti del Pd di Cervia - Riteniamo la proposta politica di Zingaretti la più forte e attrattiva, capace di ricostruire e unire, con la consapevolezza che queste primarie rappresentano una speranza non solo per il rilancio del PD ma per il futuro dell'Italia." 

Primarie Pd a Cervia. Domenica si vota per scegliere il candidato Sindaco fra Grandu e Medri

Mercoledì 27 Febbraio 2019

 

Continua il confronto a distanza fra Gianni Grandu e Massimo Medri che domenica 3 marzo si contenderanno a Cervia nelle primarie la candidatura a Sindaco del Pd per le prossime elezioni amministrative. Si vota negli stessi luoghi e con le stesse modalità con cui si vota per le primarie del Pd nazionale, sempre domenica 3 marzo.
 

 

Primarie Pd a Cervia. Piero Mongelli si schiera a fianco di Massimo Medri

Mercoledì 27 Febbraio 2019
Piero Mongelli

Piero Mongelli, amico e collaboratore di Enrico Mazzolani, attivo animatore del centro storico, già candidato per Cervia Domani, è sceso in campo per sostenere la candidatura di Massimo Medri alle Primarie del Pd. "Ho avuto modo di conoscere Massimo Medri e lo ritengo una persona di grandi valori. Lui ha costruito le basi per far sì che Cervia sia la splendida città che è oggi, e sono sicuro che tornerà ad espletare il suo ruolo al meglio" scrive Mongelli in una nota che è un endorsement per Medri. 

{data:spazio_pubblicitario}

Domenica 3 marzo le Primarie del Partito democratico per eleggere il segretario nazionale

Martedì 26 Febbraio 2019

Domenica 3 marzo dalle ore 8 alle ore 20 gli elettori del Pd sono chiamati a votare per eleggere il segretario nazionale e l’assemblea nazionale del Partito Democratico. Possono votare tutti i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia, i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno. L’età minima per votare è 16 anni. Per votare - precisa il Pd - occorre presentarsi ai seggi allestiti in varie località con un documento di identità, dichiarare di essere elettori del Partito Democratico e accettare la registrazione all’Albo degli elettori del PD, versando almeno 2 euro. 

Elezioni comunali 2019. La lista "è Sinistra Unita" presenta candidato Sindaco Gianluca Gattamorta

Domenica 24 Febbraio 2019
Gianluca Gattamorta

A Cervia in vista delle prosime elezioni amministrative si è costituita una nuova formazione politica formata dai partiti di Sinistra Italiana, PCI, Rifondazione Comunista e Possibile, che si presenterà alle elezioni del 26 maggio con una propria proposta per la città di Cervia. La nuova formazione “è Sinistra Unita” ha scelto come candidato sindaco Gianluca Gattamorta, classe 1968, cittadino cervese da generazioni e Presidente del Consiglio di Zona Malva Nord e Terme.  

Politica. A Cervia iniziativa a sostegno di Roberto Giachetti con il manager Umberto Minopoli

Domenica 24 Febbraio 2019
Umberto Minopoli

Giovedì 28 febbraio, ore 21:00, Umberto Minopoli sarà a Cervia per incontrare i cittadini e le categorie economiche presso la sala comunale di Piazza 25 Aprile, in un'iniziativa a sostegno della candidatura di Roberto Giachetti alle primarie nazionali del PD di domenica 3 marzo.

{data:spazio_pubblicitario}

Gianni Grandu: Le mie idee e progetti per lo sviluppo turistico di Pinarella e Tagliata

Domenica 24 Febbraio 2019

Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata devono la propria forza alla qualità delle strutture ricettiva e dei servizi. Una città del buon vivere è il luogo ideale per residenti ma anche per i turisti. Il mio impegno è quello di continuare a rilanciare tutte le nostre località anche sostenendo progetti di investimento sia pubblici che privati. Ricordo in particolare la necessità di interventi nell'area colonie, oggi con il nuovo PUG non vi è più l'obbligo di intervenire per comparti rigidi ma si può agire singolarmente su ogni struttura oltre che essere previsti incentivi per gli abbattimenti mantenendo la volumetria esistente, pertanto vi sono le condizioni che vogliamo accrescere ancora per accogliere da subito nuovi investimenti e servizi per le due località. 

Primarie Pd Cervia. Massimo Medri: solo una larga alleanza di centrosinistra può battere la destra

Sabato 23 Febbraio 2019
Massimo Medri insieme al Sindaco di Lugo Davide Ranalli al pranzo di oggi con i suoi sostenitori

"Sono l’unico candidato che può creare un'alleanza larga, coinvolgendo le liste civiche e le forze politiche del centro-sinistra. Sono l’unico candidato che porterà a votare persone che da anni non votano più centro-sinistra e PD"

Massimo Medri, candidato alle Primarie del Pd di Cervia del 3 marzo, dove contende la candidatura a Sindaco a Gianni Grandu, sta facendo una serie di incontri conviviali organizzati da suoi sostenitori in giro per il territorio. Oggi in 100 si sono trovati a pranzo e domani sera molti altri si incontreranno alla Casa delle Aie, poi a Savio e Pinarella. Così praticamente fino a sabato 2 marzo. Poi domenica 3 marzo si vota. 

Primarie Pd Cervia. Intenso faccia a faccia fra Grandu e Medri per la candidatura del centrosinistra

Venerdì 22 Febbraio 2019
Gianni Grandu e Massimo Medri

Gianni Grandu punta sulla continuità e promette la vittoria al primo turno - Massimo Medri chiede a Cervia di avere idee nuove e ambiziose per il futuro

È stato un bell’incontro quello di ieri - giovedì 21 febbraio - al centro sociale di Pisignano Cannuzzo, dove è andato in scena il primo faccia a faccia fra Gianni Grandu e Massimo Medri, i due contendenti in lizza per guadagnarsi il 3 marzo la candidatura a Sindaco di Cervia del Pd e del centrosinistra. Di fronte a più di 100 persone molto attente, il confronto sui vari temi e sulle rispettive proposte per Cervia è stato approfondito, senza tifoserie, asprezze o colpi bassi, giocato tutto sul filo del fair play e dei contenuti. 

{data:spazio_pubblicitario}

"Sempre Avanti con Roberto Giachetti" presenta Pierpaolo Cecchi per le primarie

Venerdì 22 Febbraio 2019

"Alle primarie del 3 marzo 2019 i cervesi potranno eleggere all'Assemblea Nazionale del PD un loro concittadino, l'attivista Pierpaolo Cecchi, 29 anni, bancario, laureato in Economia, candidato in terza posizione nella lista provinciale "Sempre Avanti"con Roberto Giachetti". Esordisce così la nota stampa diffusa dalla lista, aggiungendo: "Un'occasione per dare maggiore rappresentanza al nostro territorio, nella lista più riformista e più vicina alle istanze delle imprese e della creazione di lavoro".

Primarie Pd. Faccia a faccia Gianni Grandu - Massimo Medri al centro sociale di Pisignano-Cannuzzo

Giovedì 21 Febbraio 2019
Massimo Medri e Gianni Grandu

Questa sera giovedì 21 febbraio, alle ore 20.30, presso il Centro sociale di Pisignano-Cannuzzo in Via Zavattina 6/D a Cannuzzo, si terrà il primo atteso faccia a faccia fra i due candidati alle Primarie del Pd di Cervia del 3 marzo. A contendersi la candidatura a Sindaco del Pd e del centrosinistra per le prossime elezioni amministrative sono Gianni Grandu per due legislature assessore comunale prima nella giunta Zoffoli (2009-2014) e poi nella giunta Coffari (dal 2014 ad oggi) e Massimo Medri, Sindaco di Cervia per tre mandati e poi Presidente del Parco del Delta del Po.

Primarie del Pd. Molti sostenitori alla cena organizzata dal comitato di Gianni Grandu

Giovedì 21 Febbraio 2019
Gianni Grandu con i suoi sostenitori

"È stato un bel momento di confronto, condivisione e dialogo tra tante gente" così commenta Gianni Grandu la cena organizzata per sostenere la sua candidatura alle primarie del Partito democratico, che si svolgeranno il 3 marzo e a cui tutti i cervesi possono partecipare per scegliere il candidato Sindaco. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it