Mercoledì 22 Maggio 2019

Politica

“Sono anni che nella politica nazionale non c’è più spazio per l’edilizia sociale, ma l’emergenza abitativa non si è mai fermata. La forza di una società, così come quella di una catena, si misura nella tenuta del suo anello debole; e la “buona politica” si misura proprio dall’attenzione verso chi ha più bisogno, anziani, bambini, persone malate o con disabilità; e dall’attuazione di politiche amministrative volte a tutelare queste persone." Così Massimo Medri candidato Sindaco del centrosinistra in una nota. 

Elezioni europee. Federico Pizzarotti (Italia in Comune): "Progetto Cervia esempio di concretezza"

Martedì 21 Maggio 2019

Alle Officine del Sale di Cervia, nella mattinata odierna, martedì 21 maggio, Federico Pizzarotti, presidente di Italia in Comune, nonché capolista per il Nord Est alle Europee di Italia in Comune e Più Europa, ha voluto esprimere il suo supporto alla campagna elettorale che sta conducendo la lista civica Progetto Cervia – Italia in Comune.

Elezioni. Federico Pizzarotti a Cervia per supportare la campagna elettorale di Progetto Cervia

Lunedì 20 Maggio 2019

Nell’ultima settimana prima dell’appuntamento alle urne, Federico Pizzarotti, Presidente di Italia in Comune, nonché capolista per il Nord Est alle Europee sarà a Cervia, alle Officine del Sale, martedì 21 maggio (ore 11,30). In occasione della conferenza stampa organizzata per la sua visita, Pizzarotti esprimerà il suo supporto ai civici della Lista Progetto Cervia - Italia in Comune che appoggia la candidatura a sindaco di Massimo Medri. 

{data:spazio_pubblicitario}

Elezioni. Il 21 maggio tavola rotonda tra candidati a sindaco di Cervia organizzata da Confesercenti

Lunedì 20 Maggio 2019

A pochi giorni dalle elezioni amministrative, anche l’Associazione Confesercenti organizza una Tavola Rotonda di incontro e confronto tra i candidati a sindaco e le imprese associate, che si terrà martedì 21 maggio, a partire dalle ore 20.30, presso la prima Anta dei Magazzini del Sale.

Lungomare di Cervia "car free". I 5 Stelle rispondono alle critiche: "È un progetto da concordare"

Lunedì 20 Maggio 2019
Pierre Bonaretti

"Dopo l’ennesimo articolo in cui un collega decide di scagliarsi contro la nostra idea di Lungomare car free, abbiamo deciso di rispondere spiegando, una volta per tutte, i vantaggi di un progetto a lungo termine che si ponga l’obiettivo di ridurre notevolmente il traffico, facendo chiarezza anche sui tempi che occorrerebbero per realizzarlo" Esordisce così il Movimento 5 Stelle Cervia, attraverso il suo candidato sindaco Pierre Bonaretti, in risposta alle critiche avanzate dalla lista di centrosinstra Cervia Ti Amo.

Elezioni. Cervia Ti Amo sulla scuola: "serve un Liceo classico con indirizzo linguistico"

Lunedì 20 Maggio 2019

"Cervia Ti Amo ha arricchito il programma di Massimo Medri con diversi temi, uno di questi a noi particolarmente caro è quello della scuola come bene comune. La scuola è il luogo dove si è condotti a rilevare e potenziare forze e talenti già presenti nella persona. Perché ciò accada però occorrono un terreno fertile di opportunità, risorse ambientali ed economiche. A Cervia tutto questo è possibile grazie alla disponibilità dell'amministrazione a cogliere i bisogni della comunità e grazie alle risorse sociali fornite dai cittadini e dall'impegno delle diverse associazioni." Così si legge in una nota della lista civica guidata da Enrico Mazzolani. 

{data:spazio_pubblicitario}

Elezioni. È Sinistra Unita: la nostra alternativa a nuova destinazione d'uso del Magazzino Darsena

Lunedì 20 Maggio 2019
Magazzino del Sale Darsena di Cervia

"I due antichi edifici dell'Arsenale di Venezia e del Magazzino del Sale Darsena di Cervia si assomigliano molto, ma ci sono delle differenze sostanziali. Il primo è sede della più importante mostra di arte contemporanea del mondo, La Biennale. Il secondo sarà presto sede di attività commerciali come ristoranti, bar, spa, ecc., gestite da privati e finanziate in parte con fondi pubblici. Si tratta in entrambi i casi di edifici di pregio e di importanza storico-culturale." Così in una nota È Sinistra Unita di Cervia.

Insulti razzisti alla candidata Fatou Boro Lo (Europa Verde) perchè attacca Salvini sui migranti

Lunedì 20 Maggio 2019
Fatou Boro Lo con Andrea Maestri al suo fianco

Fatou Boro Lo è candidata di Possibile nella lista Europa Verde alle elezioni europee di domenica. È originaria di Dakar e ha la cittadinanza italiana da tempo. È residente a Ravenna, dove vive insieme alla famiglia, compagna di Andrea Maestri. Fatou Boro Lo è stata fatta oggetto di insulti razzisti dopo avere postato sui social un suo commento sulla vicenda della Sea Watch definendo "vergognoso" il comportamento di Salvini. 

Elezioni. A Cervia un incontro del Pd con Medri, de Pascale e Corsini

Lunedì 20 Maggio 2019

Domani, martedì 21 maggio, alle ore 18,00 presso la Sala Comunale di Piazza XXV aprile a Cervia, il candidato sindaco della coalizione di centro-sinistra Massimo Medri incontra la Provincia e la Regione. Saranno presenti il Presidente della Provincia Michele de Pascale e l'Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini. 

{data:spazio_pubblicitario}

Elezioni. Progetto Cervia: "Il Porto canale è off limits per i disabili"

Domenica 19 Maggio 2019

Una richiesta che si è fatta avanti sempre più forte in occasione dei diversi incontri che la Lista civica Progetto Cervia – Italia in Comune ha realizzato nel territorio è quella, dichiarano dalla lista, di “maggiore sensibilità per gli anziani ed i portatori di handicap. A questo proposito, emblematico il video (che potete vedere in articolo) realizzato dal capolista dei civici Michele Fiumi nei pressi del porto canale cervese, di recente restyling, il quale presenta, nel camminamento della banchina, uno scivolo per carrozzine all’inizio della passeggiata ed uno solo alla fine di questa”. 

Elezioni. Parla Massimo Medri (centrosinistra) che punta a una Cervia futura verde ed elettrica

Sabato 18 Maggio 2019
Massimo Medri vota nelle primarie che lo hanno visto prevalere su Gianni Grandu

A volte ritornano. Massimo Medri, già Sindaco di Cervia per tre mandati, dal 1988 al 2004, poi a lungo Presidente del Parco del Delta del Po, ci riprova. Dopo aver vinto sul filo di lana le Primarie del Pd e del centrosinistra contro Gianni Grandu si presenta per riconquistare la guida di Cervia, ormai vacante a seguito della gran rinuncia di Luca Coffari. Il 26 maggio se la dovrà vedere con il leghista Dino Cellini, con il pentastellato Pierre Bonaretti e con il rappresentante della sinistra-sinistra Gianluca Gattamorta.

Elezioni. Cervia Ti Amo: totale pedonalizzazione del lungomare è improponibile, procediamo per gradi

Sabato 18 Maggio 2019
Enrico Mazzolani

"In questi giorni di campagna elettorale uno dei temi caldi è il lungomare di Cervia. Dopo il restyling della parte retrostante dei bagni di Milano Marittima ora anche questa zona della città chiede un impegno per il futuro. L'ultimo investimento importante fu la pista ciclabile e poi da allora più nulla. Cervia Ti Amo ritiene che non sia più rimandabile un progetto sulla circolazione e sull'arredo urbano del lungomare Grazia Deledda. Sui giornali e sul web si è letto di tutto e il contrario di tutto; alcune proposte, come quella del M5S, che chiede la totale pedonalizzazione, sono improponibili." Così Enrico Mazzolani di Cervia Ti Amo.

{data:spazio_pubblicitario}

Politica. Serse Soverini alla cena di autofinanziamento di Progetto Cervia – Italia in Comune

Sabato 18 Maggio 2019

Il coordinatore regionale di Italia in Comune, nonché Deputato, Onorevole Serse Soverini prenderà parte domani sera, domenica 19 maggio (ore 20,30), alla Casa delle Aie, alla cena di autofinanziamento della Lista civica Progetto Cervia – Italia in Comune.

Liceo a Cervia. Medri (centrosinistra): Positiva apertura del Presidente della Provincia de Pascale

Venerdì 17 Maggio 2019

Il candidato di centrosinistra Massimo Medri ha riscontrato una positiva apertura verso la sua idea – quella di dar vita a un Liceo a Cervia – da parte del Presidente della Provincia Michele de Pascale. “Si apre dal prossimo anno per Cervia, ma non solo per Cervia per un territorio più vasto, l’opportunità di arricchire l’offerta formativa superiore. Già a Cervia esiste una scuola superiore molto importante, l’istituto alberghiero che in questi anni è cresciuto ha qualificato la sua offerta ed è nel suo settore indiscutibilmente una delle istituzioni formative più prestigiose d’Italia - ha dichiarato infatti Michele de Pascale. 

Elezioni. Fiumi (Progetto Cervia) sui Consigli di zona: Uno strumento straordinario per il confronto

Venerdì 17 Maggio 2019

GUARDA IL VIDEO

I Consigli di zona "sono uno strumento straordinario", per il quale la Lista civica Progetto Cervia – Italia in comune, nei cinque anni all’opposizione, "ha lottato fino ad ottenerne la costituzione. Uno strumento, tuttavia, ad oggi gestito non al meglio dal Comune".

Elezioni. Il candidato Massimo Medri fa pulizia nei fossi presso le Saline di Cervia

Giovedì 16 Maggio 2019

Singolare iniziativa questa mattina presso le Saline di Cervia del candidato Sindaco del centrosinistra Massimo Medri che insieme ad un gruppo di sostenitori ha deciso di fare pulizia nei fossi che costeggiano gli specchi d'acqua e che molti maleducati deturpano lasciando plastica e altri rifiuti. 

Elezioni. Progetto Cervia - Italia in Comune: “l’attivazione del Liceo è sempre più vicina”

Giovedì 16 Maggio 2019
Magazzino del Sale Darsena

Cervia e le sue prospettive di sviluppo: se ne parla oggi, giovedì 16 maggio (ore 19) al Tanta Roba Cafè con la Lista civica Progetto Cervia - Italia in Comune che prosegue gli incontri con la cittadinanza. “Il tessuto commerciale di Cervia – introduce Michele Fiumi, capolista dei civici – è il primo a dover essere sostenuto mediante sgravi su tariffe e tasse, al fine di rilanciarlo come cuore pulsante della ripresa della città e va valorizzato altresì l’asse commerciale di viale Roma. In questo contesto si innesta anche la questione Magazzeno del Sale Darsena: deve essere un’opportunità importante, un nuovo attrattore turistico e culturale, non può essere solo l’ennesimo ristorante o un contenitore di esercizi commerciali, 6 milioni di denaro pubblico meritano un’altra progettualità, meritano eventi di qualità per turisti e residenti.” 

Elezioni. Medri (Centrosinistra): “l’idea del Resort Urbano è quella di una città immersa nel verde"

Mercoledì 15 Maggio 2019

Serata affollata quella di ieri sera 14 maggio ai Magazzini del Sale con il Presidente della Regione Bonaccini per discutere del futuro di Cervia. Qui Massimo Medri - candidato Sindaco del centrosinistra - ha illustrato alcune suggestioni per il futuro del turismo della città marinara “l’idea del Resort Urbano è quella di una città immersa nel verde dove vi possano essere palestre all’aperto, treni elettrici, laghetti, istallazioni artistiche, angoli di lettura e relax, giochi per i bambini, zone illuminate con sistemi eco compatibili” ma non ha dimenticato di parlare della riqualificazione della Salina di Cervia, recuperando gli antichi manufatti: dai Caselli, all’antica idrovora. 

{data:spazio_pubblicitario}

Elezioni. Bonaretti (M5S): “Nuovo censimento strade e ultimare pista ciclabile"

Mercoledì 15 Maggio 2019
Pierre Bonaretti

"Ci sono aree di Cervia che necessitano di interventi urgenti. Non si può parlare di innovazione e di incremento del turismo se offriamo un biglietto da visita in cui infrastrutture e strade sono lasciate andare, in preda al degrado e le opere, quando vengono cominciate, sono poi lasciate a metà. Dobbiamo restituire dignità a tutti i luoghi di Cervia e dobbiamo farlo, prima che per i turisti, per i nostri cittadini." Così il candidato Sindaco di Cervia dei Cinque Stelle Pierre Bonaretti.

Elezioni. Confartigianato soddisfatta dell'incontro con i candidati Sindaco di Cervia

Mercoledì 15 Maggio 2019

Confartigianato è soddisfatta dell'incontro con i quattro Candidati a Sindaco del Comune di Cervia svoltosi lunedì 13 maggio. L’incontro, svoltosi presso la sede di Confartigianato di fronte al un folto pubblico, ha permesso al Presidente Pier Paolo De Cesari e al Consiglio Direttivo dell’Associazione di porre ai Candidati a Sindaco spunti di riflessione su temi legati all’economia della città, ponendo attenzione alle questioni dell’artigianato e della piccola e media impresa. 

Padovani e Liverani (Lega): "danni maltempo, occorre risolvere i problemi a monte"

Mercoledì 15 Maggio 2019

I leghisti Andrea Liverani, consigliere regionale, e Gabriele Padovani, eurocandidato nella circoscrizione del Nord Est intervengono con una nota sull'emergenza maltempo. “È ora che Regione e Province comincino a prendersi le proprie responsabilità: basta con le lacrime da coccodrillo, è bene che le amministrazioni comincino a pianificare interventi per i ripascimenti e la pulizie dei greti dei fiumi” dicono. La Regione chiederà lo stato di emergenza per l'Emilia-Romagna per i danni causati dall'ultima ondata di maltempo, ma per i leghisti la soluzione è a monte. 

{data:spazio_pubblicitario}

È Sinistra Unita: Una riflessione sui Condhotel

Mercoledì 15 Maggio 2019

L’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna in aprile ha approvato la legge che consente agli albergatori di destinare fino al 40% della superficie delle camere alla realizzazione di alloggi attrezzati a uso residenziale, da vendere ai privati con l’obbligo per gli albergatori di reinvestire le somme ricavate in interventi di riqualificazione e sicurezza degli edifici. Gli ospiti degli hotel e i proprietari degli appartamenti potranno godere dei servizi alberghieri (portineria, ristorazione, piscina, ecc.) e, se il Condhotel è costituito da più immobili, questi devono avere una distanza massima di 200 metri dalla sede della reception. 

Elezioni. Intervista a Gianluca Gattamorta (È Sinistra Unita) che punta al ballottaggio a Cervia

Martedì 14 Maggio 2019
Gianluca Gattamorta

Gianluca Gattamorta si occupa di sicurezza e salute sul lavoro, è sindacalista della Cgil di Ravenna. Da un anno è Presidente del Consiglio di Zona Terme Malva Nord e questa - ammette - è stata la palestra che lo ha stimolato e convinto poi ad accettare di candidarsi a Sindaco di Cervia per la lista di sinistra È Sinistra Unita che vede insieme Rifondazione Comunista, PCI, Sinistra Italiana e Possibile. "Perché la mia idea è quella di una città inclusiva e partecipata, in cui i cittadini siano protagonisti delle decisioni che riguardano il territorio. L’Amministrazione a cui penso io si sposta sui territori e discute insieme ai cittadini e ai Consigli di Zona le priorità per gli interventi da realizzare zona per zona" precisa Gattamorta. 

Progetto Cervia - Italia in comune: “Il rilancio di Cervia deve partire da Milano Marittima”

Martedì 14 Maggio 2019
Michele Fiumi leader di Progetto Cervia

Oggi, martedì 14 maggio, alle 19,30 all’Harleycafè di Milano Marittima, i candidati della Lista civica Progetto Cervia - Italia in comune, incontrano cittadini ed operatori della zona per ascoltare suggerimenti e proposte al fine di integrare il programma 2019-2024. L’incontro è importante per il peso che il rilancio di Milano Marittima ha sulla ripartenza del turismo e del commercio dell’intera città. 

{data:spazio_pubblicitario}

Elezioni. Delorenzi (PD): Gattamorta critica Medri e gli alleati, ma in passato c'erano anche loro

Martedì 14 Maggio 2019

"Riscontriamo con sorpresa le critiche del candidato sindaco Gianluca Gattamorta contro Massimo Medri, il PD e i suoi alleati, - dichiara Enrico Delorenzi, Segretario dell’Unione Comunale del Partito Democratico di Cervia - non potendo non notare che fra quegli alleati ci sono stati in passato anche lo stesso Gattamorta e diversi protagonisti della lista che lo sostiene. Fino a pochissimi anni fa, infatti, la componente che proviene da SEL era in maggioranza con il PD e lo era anche quando Massimo Medri ricopriva il ruolo di Sindaco, tanto che l'attuale capolista Elena Alessandrini faceva parte della giunta di cui viene criticato l'operato”. 

Sviluppo Economico. Svezia e Medri (centrosinistra) nell'area Artigianale a Savio: Occorre investire

Martedì 14 Maggio 2019

“Nonostante le condizioni meteo avverse, questa mattina, insieme al Candidato Sindaco Massimo Medri, siamo stati nell'area Artigianale a Savio di Cervia - dichiara Antonio Emiliano Svezia, Vicepresidente del consiglio di Zona di Savio di Cervia, candidato del PD al Consiglio Comunale con Massimo Medri Sindaco -. Occorre investire su un progetto di rivitalizzazione economica e innovazione strategica per creare nuove opportunità nell’area artigianale”. 

Maltempo. Moretti (PD): “Danni per milioni di euro in Emilia Romagna, subito lo stato di calamità”

Martedì 14 Maggio 2019

“Piogge ed esondazioni hanno già provocato danni per milioni di euro, il governo riconosca lo stato di calamità per le province dell’Emilia Romagna colpite da questa eccezionale ondata di maltempo, senza alcun indugio”: la richiesta arriva da Alessandra Moretti, candidata del Partito Democratico per le prossime Europee nella circoscrizione Nord Est, che comprende Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. 

{data:spazio_pubblicitario}

Maltempo. Verdi E-R: "Dare priorità agli investimenti strutturali per la sicurezza idraulica"

Martedì 14 Maggio 2019

"In due giornate è caduta la pioggia di un mese. Temperature invernali, esondazione di fiumi, 200 case allagate a Villafranca, Ferrovie interrotte, strade interrotte, scuole chiuse, frane, danni ingenti all'agricoltura. Ecco alcune conseguenze del cambiamento climatico in atto." Queste le parole di Paolo Galletti co-portavoce Federazione Verdi Emilia Romagna in seguito all'ondata di maltempo che ha investito la regione in questi ultimi giorni. 

Elezioni. Medri (centrosinistra) al Pineta parla di giovani e di sport

Lunedì 13 Maggio 2019
Medri al Pineta sabato sera

La testimonianza di Michela Brunelli, una vita dedicata allo sport, che si candida al Consiglio comunale di Cervia da indipendente nella lista del PD

“Cervia in questi anni è diventata meta di Grandi Eventi Sportivi, ma non è solo questo, è anche un luogo pieno di tante realtà che ogni giorno mettono passione e grinta per portare avanti piccole e medie associazioni che permettono ai nostri giovani di praticare sport e anche di vincere competizioni importanti e condurre Cervia e i giovani cervesi alla cronaca nazionale.” Lo ha dichiarato Massimo Medri candidato Sindaco del Centrosinistra davanti ad alcune associazioni sportive come la “Del Duca”, ieri presente con i suoi calciatori per festeggiare la vittoria del Campionato di Coppa Italia Promozione. 

Elezioni. La Lega schiera Giancarlo Giorgetti a Cervia a fianco di Dino Cellini

Lunedì 13 Maggio 2019
Giancarlo Giorgetti

Oggi lunedì 13 maggio alle ore 12.30 presso Officine del Sale di Cervia (Via Evangelisti 2) si terrà un aperitivo elettorale della Lega con il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Giancarlo Giorgetti e con il candidato Sindaco di Cervia Dino Cellini.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it