Domenica 20 Agosto 2017

Info utili

La prova con la bici che prevede 2 giri di 90 km si estende dal territorio di Cervia a quello di Ravenna, Forlì, Cesena, Bertinoro e Forlimpopoli

Cervia ospiterà per la prima volta in Italia l’Ironman, la gara sportiva di triathlon più estrema. Oltre 2500 atleti da tutto il mondo arriveranno in città per sostenere in un’unica giornata, sabato 23 settembre, 3 prove: nuoto (3,8 km), bicicletta (180 km), corsa (42,2 km). La gara di nuoto e la maratona si svolgeranno a Cervia, mentre la frazione dedicata alla bici prevede 2 giri di 90 Km, che si estendono oltre che a Cervia, nei territori di Ravenna, Forlì, Cesena, Bertinoro e Forlimpopoli.

Ausl Romagna: per Ferragosto rafforzati i servizi di guardia medica a Ravenna, Faenza e Lugo

Sabato 12 Agosto 2017

In una nota l'Ausl Romagna informa che in occasione della festività di Ferragosto, che ricorre martedì prossimo 15 agosto, è previsto il rafforzamento del servizio di Continuità Assistenziale (cosiddetta guardia medica): nelle giornate di sabato 12, domenica 13, lunedì 14 e martedì 15 agosto gli ambulatori territoriali di Faenza e Lugo saranno aperti anche al mattino (dalle ore 8.30 alle 14); a Ravenna sarà rafforzato l’organico dell’ambulatorio territoriale così come quello della centrale operativa della Continuità Assitenziale.

In vigore fino al 30 settembre un’ordinanza per limitare i consumi di acqua

Venerdì 11 Agosto 2017

Da oggi, venerdì 11 agosto, a sabato 30 settembre sarà in vigore un’ordinanza per la limitazione dell’impiego di acqua potabile per usi diversi da quelli domestici. Il provvedimento è stato assunto, su consiglio di Romagna Acque, anche se la stessa ha comunque rassicurato sul fatto che la situazione degli approvvigionamenti idrici in Romagna è al momento gestibile, ritenendo comunque opportuno adottare misure per limitare i consumi, visto il generale contesto regionale di criticità non riequilibrato dalle brevi piogge delle ultime ore.

Bonus per la sostituzione di veicoli commerciali leggeri diesel: domande aperte fino al 10 ottobre

Venerdì 11 Agosto 2017

Sono stati riaperti, fino al 10 ottobre, i termini per la presentazione delle domande per l’ottenimento dei contributi regionali che incentivano la sostituzione di veicoli commerciali leggeri (categoria N1) diesel (euro 0, 1, 2, 3).

Danni maltempo 10 agosto 2017 / Via Caduti per la Libertà chiusa per tubazione rotta

Giovedì 10 Agosto 2017

Il comune di Cervia comunica tramite la sua pagina facebook che via Caduti per la Libertà, altezza scuola media, è chiusa al traffico per rottura tubazione dell'acqua. Le squadre di pronto intervento sono già al lavoro per la riparazione. La rottura ha interessato una condotta di collegamento tra i pensili di Pinarella e Cervia, ma l'acqua sta gradualmente tornando in tutta la zona di Cervia e Pinarella.

Il comune conferma i fuochi d'artificio e le feste in spiaggia per San Lorenzo

Giovedì 10 Agosto 2017

Il Comune di Cervia comunica che, dal momento che la perturbazione è passata, sono CONFERMATI I FUOCHI D'ARTIFICIO e tutte le feste in spiaggia per la notte di San Lorenzo.

Hera: Aghi di pino, i servizi per un corretto conferimento

Giovedì 10 Agosto 2017

L’Amministrazione Comunale di Cervia e il Gruppo Hera desiderano ricordare ai cittadini che, a seguito di temporali o giornate di forte vento, bisognerebbe evitare di accatastare sul suolo pubblico i cumuli di aghi di pino o fogliame derivanti dal proprio giardino, perché oltre a rendere poco decorosa la propria strada, potrebbero intasare le bocche di lupo stradali, con conseguenti rischi di allagamento in caso di pioggia.

Protezione civile, allerta meteo per temporali dalla mezzanotte di oggi a quella di domani

Giovedì 10 Agosto 2017

Dalla mezzanotte di oggi, giovedì 10 agosto, alla mezzanotte di domani, venerdì 11, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l'allerta meteo numero 85, per criticità idrogeologica per temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. L’allerta è gialla.

Protezione civile, allerta meteo per temporali fino alla mezzanotte di domani 10 agosto

Mercoledì 9 Agosto 2017

Dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 9 agosto, alla mezzanotte di domani, giovedì 10, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l'allerta meteo numero 84, per criticità idrogeologica per temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. L’allerta è gialla.

AVVISO AI LETTORI: per ragioni tecniche i commenti non saranno abilitati per alcuni giorni

Martedì 8 Agosto 2017

Avvisiamo tutti i lettori che per circa una settimana - per ragioni squisitamente tecniche - i commenti non saranno abilitati. La funzione tornerà ad essere pienamente attiva dopo Ferragosto. Grazie.

LA REDAZIONE

Protezione civile, allerta meteo gialla per temperature estreme dalla mezzanotte di oggi a domani

Lunedì 7 Agosto 2017

Dalla mezzanotte di oggi, lunedì 7 agosto, alla mezzanotte di domani, martedì 8, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l'allerta meteo numero 82, per temperature estreme, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. L’allerta è gialla, quindi il livello di criticità, rispetto alle quattro allerte arancioni della settimana scorsa, è sceso.

Beni mobili di proprietà del Comune da assegnare a scuole, associazioni o realtà senza fini di lucro

Mercoledì 2 Agosto 2017

All’Albo Pretorio del comune di Cervia, consultabile sul sito istituzionale, è pubblicato l’elenco dei beni mobili di proprietà del comune che l’amministrazione intende donare, assegnandoli a titolo gratuito a istituzioni scolastiche o associazioni o altri soggetti non aventi fini di lucro.

Antò fa caldo! È in arrivo una nuova lunga ondata di caldo tropicale, colonnina sui 40°

Domenica 30 Luglio 2017

Allerta caldo, nei prossimi giorni, con temperature previste fino a 40 gradi in tutta la penisola e oltre i 40 nelle zone più interne del Centro Sud. È l'ennesima ondata di caldo che si somma alle precedenti ma che si annuncia ancora più lunga. L'estate del 2017 è fra le più calde o forse la più calda di sempre.

Scatta il fermo pesca in Emilia Romagna. Attenzione al pesce che compriamo e mangiamo

Domenica 30 Luglio 2017
Foto Andrea Rapisarda

Occorre verificare sul bancone l’etichetta, che per legge deve prevedere l’area di pesca (Gsa)

Scatterà domani, lunedì 31 luglio il fermo pesca per le barche dell’Emilia Romagna per rispettare l’obbligo dell’interruzione temporanea dell’attività di pesca che per 42 giorni, fino al 10 settembre, interesserà tutte le flotte da pesca da Trieste ad Ancona. Lo comunica Coldiretti Impresa Pesca Emilia Romagna, ricordando che con il fermo pesca si fermano le attività della flotta italiana, secondo un preciso calendario, per favorire il ripopolamento del mare. 

Fino a settembre il Servizio Clienti di Hera arriva al mercato con il Camper

Venerdì 28 Luglio 2017

Da oggi, venerdì 28 luglio, al 15 settembre, arriva il camper di Hera a Cervia, dove farà tappa in piazza Costa, nei pressi della Torre San Michele. Il camper sarà presente dalle 18 alle 24, nei seguenti venerdì: 28 luglio; 25 agosto; 1, 8 e 15 settembre.

Vacanze coi Fiocchi 2017: #SlowDown. Diminuito del 6,1% il numero dei morti per incidenti in regione

Lunedì 17 Luglio 2017

Al via la campagna estiva per la sicurezza sulle strade

Con 306 vittime nel 2016, risulta diminuito del 6,1% il numero dei morti per incidenti stradali in Emilia-Romagna. Lo ha sottolineato l'assessore regionale ai Trasporti, Raffaele Donini, annunciando i dati ancora provvisori relativi allo scorso anno in occasione della presentazione della campagna estiva per la sicurezza sulle strade 'Vacanze coi Fiocchi' 2017, promossa dall'Osservatorio della Regione e dal Centro Antartide. 

Terminati i lavori fognari in via Dei Cosmonauti a Cervia, la strada è riaperta

Venerdì 14 Luglio 2017

L’assessore Natalino Giambi: “Stiamo lavorando per rendere più bella e accogliente la città, ma non è importante solo quello che vediamo, infatti sono numerosi gli interventi realizzati in questi ultimi tempi, per costruire o ampliare le condotte fognarie, che garantiscono sicurezza idraulica”

Sono terminati i lavori della nuova fognatura in via Dei Cosmonauti a Cervia. L’intervento ha riguardato la realizzazione di una nuova condotta fognaria per lo smaltimento delle acque piovane in via Dei Cosmonauti nel tratto compreso tra via Val Badia e via Lazio, mediante elementi in calcestruzzo delle dimensioni di 2,20 m x 1,70 m, posizionati a 4 metri di profondità, per una lunghezza di 200 metri.

Al via gli orari estivi per la biblioteca comunale di Cervia

Lunedì 10 Luglio 2017
La bibliomobile Libby

Il Comune di Cervia comunica gli orari estivi della biblioteca Maria Goia, via Circonvallazione Sacchetti 111.

Attenzione alle mail “Avviso in merito a indebitamento”: falsi messaggi ai danni dei contribuenti

Lunedì 3 Luglio 2017

Lo rende noto l'Agenzia delle Entrate, che invita ad ignorarli e soprattutto a non scaricare gli allegati contenuti, potenzialmente pericolosi per il pc

Avviso in merito a indebitamento”: è questo l’oggetto delle email che molti contribuenti si sono visti recapitare sulla propria casella personale di posta elettronica. Molti uffici toscani dell’Agenzia delle Entrate hanno ricevuto in queste ore numerose telefonate da contribuenti di tutta Italia preoccupati per la comunicazione ricevuta. Nella mail, infatti, sono riportati alcuni numeri telefonici “reali” degli uffici toscani.

Avvistamento Incendi Boschivi: al via la campagna avvistamento per il 2017

Giovedì 29 Giugno 2017
Foto di repertorio

Dall'ultima settimana di giugno e fino a metà settembre, è attivo il servizio AIB, su tutto il territorio provinciale e in particolare nella pineta di Cervia

Il servizio è organizzato dall'Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile, in coordinamento con l'Arma dei Carabinieri e il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e con la collaborazione dei comuni di Cervia, Ravenna e dell’Unione dei comuni della Romagna Faentina, prevede attività di vigilanza - sorveglianza e avvistamento, attività di contenimento e spegnimento degli incendi, nonché attività di bonifica dei siti.

Novantacinque nuovi contenitori, Hera potenzia la raccolta del verde nel cervese

Martedì 27 Giugno 2017
Foto di repertorio

In questi giorni personale incaricato dal Gruppo Hera sta distribuendo ai cittadini il materiale informativo sul potenziamento del servizio

Dalla prossima settimana il Gruppo Hera, in accordo con il Comune di Cervia, potenzierà la raccolta della frazione vegetale nel cervese. Sono infatti in arrivo 95 nuovi cassonetti stradali per la raccolta di ramaglie e potature. Si tratta di contenitori in alluminio con il coperchio marrone e l’adesivo “solo rifiuti vegetali”, nei quali sarà possibile introdurre rifiuti derivanti esclusivamente da lavori di giardinaggio (es. potature, foglie, sfalci d’erba e fiori recisi), sfusi e ridotti di volume.

Il caldo non dà tregua, continua l'allerta meteo per temperature estreme

Lunedì 26 Giugno 2017

Dalla mezzanotte di oggi, lunedì 26 giugno, alla mezzanotte di domani, martedì 27, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l'allerta meteo numero 54, per temperature estreme, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna.

Allerta meteo per temperature estreme, previsti 33° e umidità del 50%

Domenica 25 Giugno 2017

Dalla mezzanotte di oggi, domenica 25 giugno, alla mezzanotte di domani, lunedì 26, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l'allerta meteo numero 53, per temperature estreme, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. L’allerta è gialla.

Sciopero nazionale nei trasporti, disservizi lunedì 26 giugno per 4 ore

Domenica 25 Giugno 2017
Foto di repertorio

Lo sciopero nazionale di 4 ore interesserà i servizi Start Romagna del bacino di Ravenna dalle 17 alle 21

Start Romagna comunica che per lunedì 26 giugno è stato proclamato dal Sindacato USB Lavoro Privato – coordinamento provinciale di Bologna -  uno sciopero nazionale di 4 ore che interesserà i servizi Start Romagna del bacino di Ravenna dalle 17 alle 21.

Agevolazioni sulle spese per le utenze idriche, dal 19 giugno al via le domande

Lunedì 19 Giugno 2017

C'è tempo fino al 30 settembre

L'Agenzia Territoriale dell'Emilia-Romagna per i Servizi Idrici e Rifiuti (ATERSIR) ha stabilito i termini per la presentazione delle domande relative alla concessione di agevolazioni sulle spese per le utenze idriche, a favore di cittadini con un reddito ISEE non superiore a € 10.000.

Cervia, conclusi i primi test sulla nuova viabilità in centro. Prime settimane di prove positive

Martedì 13 Giugno 2017
Foto di repertorio

Per il ponte del 2 giugno non si sono verificate criticità particolari. Da mercoledì 14 giugno alcuni miglioramenti nella circonvallazione nord da porta Ravenna a Cgil

Sono passate alcune settimane dall'entrata in funzione della nuova viabilità nel centro di Cervia e per il ponte del 2 giugno nonostante le presenze da ferragosto non si sono rilevati intoppi nella viabilità cittadina, anzi il traffico è stato scorrevole nonostante la statale e l'autostrada fossero bloccate. 

La Cgil organizza pullman da tutta la provincia per la manifestazione di Roma contro i "voucher"

Lunedì 12 Giugno 2017

E’ prevista la partenza di diversi pullman dalla provincia di Ravenna per la raggiungere la manifestazione nazionale della Cgil “Rispetto. Per il lavoro, per la democrazia e per la Costituzione” in programma a Roma il prossimo 17 giugno. I cortei prenderanno il via alle 9 in piazza della Repubblica e in piazzale Ostiense per poi terminare alle 12 in piazza San Giovanni con le conclusioni affidate al segretario generale della Cgil, Susanna Camusso.

Giro d’Italia under 23: strade chiuse al traffico il 12 giugno a Ravenna e Cervia

Domenica 11 Giugno 2017
Immagine di repertorio

La tappa del Giro d’Italia under 23 che si corre lunedì 12 giugno interessa parte del territorio dei comuni di Ravenna e di Cervia. Le strade su cui transiteranno gli atleti saranno quindi chiuse al traffico dalle 12.30 fino al passaggio dell’ultimo concorrente (previsto alle 14 circa). Di seguito l'elenco dei percorsi interessati dal passaggio dei ciclisti.

Cervia, il Servizio Tributi resta aperto per favorire il pagamento di Imu e Tasi

Giovedì 8 Giugno 2017

Sabato 10 giugno apertura straordinaria dalle 8.30 alle 12.30

Nella giornata di sabato 10 giugno, in prossimità della scadenza del pagamento dell’acconto IMU e TASI, il Servizio Tributi osserverà un'apertura straordinaria dalle 8.30 alle 12.30, per garantire l'assistenza e le informazioni necessarie ai contribuenti, al fine di un corretto adempimento. L’accesso al Servizio può avvenire dalla porta posta sul retro del chiosco ubicato in Piazza Pisacane.

Servizio civile, sei progetti per giovani fino a 29 anni messi a disposizione dal Comune di Cervia

Mercoledì 7 Giugno 2017

Le domande vanno presentate entro il 26 giugno

Le ragazze e i ragazzi che hanno già 18 anni e non hanno ancora compiuto i 29 anni possono vivere l’esperienza del Servizio Civile a Cervia, partecipando a uno dei progetti messi in campo dall'Amministrazione comunale, che coinvolgeranno 16 ragazzi per 12 mesi dall’autunno prossimo.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it