Mercoledì 22 Maggio 2019

Spettacolo

Romagnoli Dop. Dal 23 maggio parte la web serie con Paolo Cevoli

Martedì 21 Maggio 2019
Paolo Cevoli - Romagnoli Dop

Ogni regione d’Italia è ricca di prodotti tipici, ma anche di persone tipiche. La diversità è uno dei patrimoni più importanti del nostro Paese e per tanto deve essere tutelata. Questa è l’idea di fondo di “Romagnoli DOP”, l’originale web serie che dal 23 maggio andrà in onda ogni giovedì sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di Paolo Cevoli. Un progetto di comunicazione realizzato insieme alla Regione Emilia Romagna e a Visit Romagna con l’obiettivo di tutelare e valorizzare le caratteristiche dei romagnoli e di tutti coloro che si riconoscono nell’innata simpatia e cordialità della gente nata in Romagna. 

Notte del Liscio. Svelati i grandi nomi della 4^ edizione della festa del ballo romagnolo

Giovedì 16 Maggio 2019
L'orchestra di Moreno il Biondo

Manca meno di un mese alla 4°edizione de La Notte del Liscio, la grande festa del ballo tra tradizione e contemporaneità in programma dal 14 al 16 giugno in Romagna. Si comincia in grande stile il 14 giugno con l’orchesta di Mirko Casadei che ospiterà sul palco artisti del calibro di Simone Cristicchi, passando per l'originale Banda Rulli Frulli con i suoi 70 componenti che suonano strumenti ottenuti da oggetti di uso comune.

Casting a Ravenna. Cattleya cerca comparse per una serie Netflix ambientata anche a Cervia

Mercoledì 15 Maggio 2019
Foto di repertorio

Le riprese verranno effettuate da giugno a primi di agosto a Ravenna, Cervia e Cesenatico

Si terrà a Ravenna, Sabato 18 Maggio, il casting per una importante serie televisiva prodotta da Cattleya e Netflix: si cercano "persone che possano interpretare figurazioni di età compresa tra i 30 ed i 70 anni di varie etnie, personalità e nazionalità europee". Le riprese verranno effettuate da giugno a primi di agosto 2019 nella Riviera Romagnola (Ravenna, Cervia e Cesenatico). 

{data:spazio_pubblicitario}

Mirabilandia. Mira che stagione! Al Parco divertimenti è in programma un’estate 2019 ricca di eventi

Mercoledì 15 Maggio 2019

Feste, live music e djset, giornate a tema, meet&greet, party serali, performance, giochi, concerti e molto altro sono gli ingredienti dei tanti eventi in programma per l’estate 2019 a Mirabilandia, il Parco divertimenti più grande d’Italia.

L'attrice Martina Giordani racconta la sua esperienza per interpretare "Annie" in "Dance Dream"

Mercoledì 8 Maggio 2019
Martina Giordani

Martina Giordani interpreterà "Annie" nel prossimo spettacolo della "Dance Dream" in programma il 23 e 24 maggio 2019 al teatro comunale di Cervia. Splendida in scena e perfetta per il ruolo, aveva solo un problema: l'ancestrale fobia per i "colleghi pelosi".

Nasce il Milano Marittima International Jazz Festival e porta in città le star del jazz

Lunedì 29 Aprile 2019
Incognito

Nasce il Milano Marittima International Jazz Festival: dal 27 al 29 giugno 2019 Milano Marittima ospita la prima edizione della rassegna ideata da CELS Group in collaborazione con Comune di Cervia e Pro Loco di Milano Marittima. Tre gli artisti di fama mondiale in cartellone: Incognito (27 giugno); Nik West (28 giugno) e Paolo Fresu + Jazz Inc. Quartet e Orchestra Rimini Classica (29 giugno).

{data:spazio_pubblicitario}

Ivano Marescotti ci parla dei suoi "Fatti veri", racconti di vita, domani sera al Teatro Socjale

Domenica 28 Aprile 2019
Ivano Marescotti

In occasione dell’uscita del suo libro autobiografico, "Fatti Veri" (Vague Edizioni, Torino), domani, lunedì 29 aprile, alle 20.30 al teatro Socjale di Piangipane l’attore Ivano Marescotti offrirà al pubblico il recital "Rìdar par no piénzar". Nel corso della serata, a ingresso gratuito, l’attore presenterà il libro “Fatti veri” insieme all’attrice Elena Bucci che ne ha anche curato la prefazione. L’opera infatti prende le mosse da uno spettacolo messo in scena qualche anno fa, in teatro dai due artisti, e incentrato sui racconti autobiografici di Marescotti.

Festival dell’Aquilone. A Pinarella arriva la “Notte dei miracoli” con voli notturni e installazioni

Venerdì 26 Aprile 2019
Notte dei miracoli

Prosegue il Festival internazionale dell’Aquilone Artevento. Giunto alla sua 39° edizione il Festival, a Pinarella, nel comune di Cervia, fino al primo maggio, ospita quest’anno 1500 aquilonisti da 42 paesi. Domani, sabato 27 aprile sarà di scena la “Notte dei miracoli”, volo notturno con musica e installazioni musicali dedicata alla Terra. Non solo Greta, insomma, ma anche gli aquilonisti ospiti di questa edizione del Festival, lanciano forte il loro grido di allarme per salvare il pianeta. 

"Ridere insieme migliora la Vita - Il ritorno". Spettacolo benefico al teatro Walter Chiari

Giovedì 25 Aprile 2019

Sabato 4 maggio alle ore 21 presso il Teatro comunale di Cervia "Walter Chiari" (Via XX Settembre 125) verrà rappresentato lo spettacolo "Ridere insieme migliora la Vita - Il ritorno". Spettacolo comico musicale ideato e realizzato dalla compagnia di dilettanti "Spurgo e i suoi amici". Guest star: Sara Dall'Olio.

{data:spazio_pubblicitario}

Cervia celebra la festa mondiale degli Artisti di Strada con spettacoli in tutto il centro storico

Mercoledì 24 Aprile 2019
Foto d'archivio

Negli ultimi anni si è ormai consolidata la presenza di artisti di strada in piazze, strade e vie di città grandi e piccole, con veri e propri festival che attirano ogni anno decine di migliaia di persone. Anche Cervia non è da meno, e per domani, giovedì 25 aprile, il calendario di Primavera Marittima ospita una grande festa in occasione della festa mondiale degli Artisti di Strada.

Mirabilandia SlimeFest. Torna l’evento con Federica Carta e altri 'big': annunciato il cast completo

Giovedì 18 Aprile 2019
SlimeFest Mirabilandia 2018

Sul palco si esibiranno Alessandro Casillo, Biondo, Briga, Emma Muscat, Einar,Matteo Markus Bok, Mose, Shade, Thomas e, ovviamente, Federica Carta

Sabato 15 Giugno torna SlimeFest, l’evento di musica e divertimento dove i protagonisti sono i ragazzi e i loro talent preferiti, organizzato da Nickelodeon, il brand per ragazzi e famiglie presente in esclusiva su Sky (canale 605) di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari. Dopo il grande successo dello scorso anno, la quarta edizione italiana di SlimeFest si terrà di nuovo a Mirabilandia

Dal 18 aprile si accendono i motori del Ducati World a Mirabilandia

Martedì 16 Aprile 2019
Ducati World di Mirabilandia

Si accendono i motori di Ducati World, la nuovissima area di Mirabilandia dedicata alle Rosse di Borgo Panigale. Dal 18 aprile i visitatori del più grande Parco d’Italia potranno essere catapultati nel rombante mondo delle due ruote: 35.000 mq completamente trasformati, con un investimento di oltre 25 milioni di euro, per accogliere la prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico inserita in un parco di divertimenti. Gli ospiti potranno divertirsi con Diavel Ring, dando libero sfogo a derapate e gomme stridenti, come se si fosse in una gara di drift: un’attrazione per i più giovani che vogliono mettersi in gioco dosando marce e freni per domare il proprio Diavel.

{data:spazio_pubblicitario}

"Morire per la libertà". A Cervia, spettacolo teatrale ripercorre il conflitto tra Mazzini e Cavour

Venerdì 12 Aprile 2019

Venerdì 12 aprile alle 21 alla sala Rubicone, davanti alla Torre San Michele di Cervia, andrà in scena lo spettacolo teatrale dal titolo "Morire per la libertà. Il caso Pianori", scritto da Enrico Vagnini, interpretato dalla compagnia Rosa dei Venti, in collaborazione con l'Associazione Mazziniana Italiana di Cervia.

Mirabilandia: nell'uovo di Pasqua un rinnovato palinsesto di spettacoli, animazioni e musical

Giovedì 11 Aprile 2019

Mirabilandia, il Parco divertimenti più grande d’Italia, che ha riaperto i cancelli il 6 aprile, si presenta con una Pasqua ricca di grandi sorprese e importanti novità. Oltre alle aree per i giovani visitatori come Dinoland e Bimbopoli, alla colorata Far West Valley, alle attrazioni più conosciute e amate, come Katun e iSpeed, e alla grande novità 2019 di Ducati World, Mirabilandia presenta un rinnovato palinsesto di spettacoli, animazioni e musical da non perdere. 

Ravenna Festival è alle porte e rullano i tamburi delle 100 percussioni: 10 giorni di eventi e ritmo

Giovedì 11 Aprile 2019
Percussion Voyager con Matteo Scaioli e Maurizio Rizzuto

Dal 6 al 15 giugno, Ravenna Festival 2019 proporrà dieci giorni di eventi a Ravenna (e non solo) che celebreranno tutte le incarnazioni del ritmo. C’è un battito irresistibile che accende il cuore del Festival: tribale, misterico, iterativo, il suono delle percussioni ci trascina in un viaggio in dieci giornate di concerti, di scoperte, di incontri. Legni, pelli, metalli disegnano la pulsazione dei nostri universi sonori sin dall’alba dei tempi e il progetto Le 100 percussioni rende loro omaggio con una serie di appuntamenti organizzati in collaborazione con l’Accademia Musicale Chigiana.

Primavera Marittima apre la stagione cervese tra spettacoli, mercatini e musica

Mercoledì 10 Aprile 2019
Primavera Marittima

Da domenica 14 aprile a Cervia torna l’appuntamento con Primavera Marittima, la colorata rassegna che fino a fine mese rinnova continuamente piazza Garibaldi, viale Roma, piazzetta Pisacane e il Borgomarina, per l'avvio della bella stagione. Quest’anno l’appuntamento inaugurale parte con ben 3 eventi in uno.

Il Centro Visite è stato intitolato a “Marcello Aliprandi” il regista che amava Cervia

Martedì 9 Aprile 2019
Una foto dall'incontro Marcello Aliprandi a Cervia

Il 6 aprile è stato intitolato il Centro visite saline a Marcello Aliprandi, il regista italiano particolarmente legato a Cervia. Il programma è iniziato al Ristorante “Dama delle Saline” con l’incontro “Marcello Aliprandi e Cervia” in cui gli amici di Marcello, gli attori che hanno lavorato con lui e chi l’ha conosciuto hanno ricordato la figura del regista.

I venerdì culturali della Casa delle Aie si concludono con la commedia dialettale l'Apartament

Martedì 9 Aprile 2019

Si concludono i venti appuntamenti della stagione culturale 2018-2019 promossa dall’associazione culturale Casa delle Aie di Cervia. Venerdì 12 aprile, alle ore 21 nel Teatrino della Casa delle Aie, è in programma la - Commedia dialettale portata in scena dalla “Cumpagnì Dla Zercia” di Forlì dal titolo “L’apartament”, due tempi di Nino Crescione.

{data:spazio_pubblicitario}

Musica. La scat singer canadese Lauren Bush a Cervia per un concerto dal sound vintage

Martedì 9 Aprile 2019

Una star internazionale martedi 9 aprile a Cervia nell'ambito della rassegna Jazz&Wine. Fa tappa al Pirata, il nuovo tour italiano della cantante canadese Lauren Bush, nuova voce del jazz internazionale che proprio 3 anni fa, fece il suo debutto italiano a Ravenna, incantando il pubblico per la sua voce, il suo carisma e la naturalezza con cui interpreta i brani della tradizione afro americana.

Andrea Ascolese impegnato sul set del film "Tutto Liscio": appuntamento il 9 aprile al cinema Sarti

Domenica 7 Aprile 2019
Andrea Ascolese

Martedì 9 aprile 2019, al cinema Sarti di Cervia, appuntamento con l'anteprima del film "Tutto Liscio", nel quale è impegnato l’attore e cantautore bolognese Andrea Ascolese.

Il Vialetto degli artisti di Milano Marittima ospite a Fico (Bologna)

Venerdì 5 Aprile 2019

Il Vialetto degli artisti di Milano Marittima questo week end (6-7 aprile) ospite a Fico a Bologna con stilisti, artisti e designer presso il Teatro Arena. Dalle 10 alle 22 sabato 6 e domenica 7 aprile tanti appuntamenti e incontri con arte moda e design. Due esposizioni a cura di Mavis Gardella e giuliana Giuliani.

Link Ufficiali:

Link evento Facebook: vialetto degli Artisti a Fico:

https://www.facebook.com/events/1161009117412656/

Link sito Fico: https://www.eatalyworld.it/it/vialetto-degli-artisti-milano-marittima

{data:spazio_pubblicitario}

Il coro Ruben (scuola musicale Rossini) protagonista di uno scambio con Le Grau du Roi (Camargue)

Giovedì 4 Aprile 2019
Evento a Grau du Roi

Dal 5 al 7 aprile Il Coro Ruben della Scuola di Musica G. Rossini di Cervia accompagnato dalle docenti Raffaella Benini e Angela Marconi sarà protagonista di uno scambio culturale e musicale fra Cervia e la cittadina francese di Le Grau du Roi, in Camargue. La Scuola Comunale di Musica francese, diretta dal M° Eric Turquay, ospiterà la Scuola di Musica Comunale G. Rossini di Cervia, diretta dal M° Fulvio Penso.

Teatro Alighieri Ravenna: "Il piacere dell’onestà" un classico di Pirandello con Geppy Gleijeses

Giovedì 28 Marzo 2019

Al Teatro Alighieri di Ravenna, da oggi giovedì 28 a domenica 31 marzo, con inizio alle 21, domenica ore 15.30, va in scena lo spettacolo "Il piacere dell'onestà" di Luigi Pirandello per la regia di Liliana Cavani. Con Geppy Gleijeses, Vanessa Gravina, Leandro Amato, Maximilian Nisi, Tatiana Winteler, Giancarlo Condè e Brunella De Feudis.

Venerdì culturali. A Cervia musica e storia a braccetto con il Trio Iftode e la Trafila Garibaldina

Giovedì 28 Marzo 2019

Venerdì 29 marzo alla Casa delle Aie una serata musicale con l'intervento di Gabriele Zelli dedicato al 170° anniverario della “Trafila Garibaldina”

Proseguono gli appuntamenti della stagione culturale 2018-2019, promossa dall’Associazione Culturale Casa delle Aie Cervia. Venerdì 29 marzo 2019, alle ore 21, nel Teatrino delle Aie (via Aldo Ascione 4), è in programma una Serata musicale con il "Trio Iftode" e la rievocazione del 170° anniversario della Trafila Garibaldina a cura di Gabriele Zelli.

{data:spazio_pubblicitario}

Mirabilandia. Sta per partire la grande Stagione 2019: dal 6 aprile riaprono i cancelli del Parco

Martedì 26 Marzo 2019
Mirabilandia

Sabato 6 aprile tornano il divertimento e l’adrenalina di Mirabilandia! Dalle 10.00 cancelli aperti per un’altra stagione da non perdere. Accanto alle attrazioni da guinness dei primati come Katun, iSpeed e Divertical, il mondo cowboy della Far West Valley e quello dei dinosauri di Dinoland, quest’anno il protagonista del Parco divertimenti più grande d’Italia sarà Ducati World. La novità del 2019, che promette di entusiasmare adulti e bambini, è un’area di 35.000 mq completamente rinnovata dove si potrà vivere una Ducati Experience a 360° grazie all’attesissimo Desmo Race, un duelling coaster interattivo a doppio binario dove tutti si sentiranno dei veri piloti. 

Al Teatro Walter Chiari di Cervia la commedia "Parenti serpenti" con Lello Arena e Giorgia Trasselli

Lunedì 25 Marzo 2019
Lello Arena e Giorgia Trasselli

La commedia divertente e amara Parenti serpenti chiuderà, martedì 26 e mercoledì 27 marzo alle ore 21, la Stagione di Prosa 2018/19 del Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia. Lo spettacolo, tratto dall’omonimo film di Mario Monicelli, è scritto da Carmine Amoroso e vedrà protagonisti del palcoscenico Lello Arena e Giorgia Trasselli, insieme a un numeroso cast composto da Raffaele Ausiello, Marika De Chiara, Andrea de Goyzueta, Carla Ferraro, Serena Pisa e Fabrizio Vona. La regia è di Luciano Melchionnna. 

"Un elisir fuori dai cliché". Al comunale di Cervia arriva il celebre capolavoro di Donizetti

Venerdì 22 Marzo 2019
Immagine tratta dallo spettacolo

La lirica fa il suo grande ritorno sul palcoscenico del Teatro Comunale di Cervia domenica 24 marzo alle ore 18.00 con "L'Elisir d'Amore" di Gaetano Donizetti, celebre e amatissimo titolo che è stato scelto da LaCorelli per completare l'offerta di questa fortunata edizione di Moments Musicaux.

{data:spazio_pubblicitario}

“Poetry Slam. Sfida all’ultima rima allo spazio Scambiamenti

Giovedì 21 Marzo 2019

Si terrà venerdì 22 marzo alle ore 20.30 presso lo Spazio Culturale Scambiamenti di Cervia il secondo “Poetry Slam”, competizione di poesia performativa ad ingresso gratuito. I partecipanti si affronteranno in una gara di versi e recitazione in 3 manches, il cui esito sarà determinato da una giuria popolare scelta casualmente tra il pubblico. 

Venerdì 22 marzo la finale di Italia's Got Talent: Lorenzo Tronconi fra i talenti da votare da casa

Giovedì 21 Marzo 2019
Lorenzo Tronconi

Domani venerdì 22 marzo andrà in onda in diretta in prima serata su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) la finale di Italia's Got Talent che vede tra i 15 finalisti Lorenzo Tronconi, 15 anni, di Russi. Lorenzo si presenta come cantante e musicista, è dotato di un timbro vocale eccezionale e si è guadagnato la finale con una bellissima e personale interpretazione di "True Colors" di Cindy Lauper.

Papeete di Milano Marittima protagonista del prestigioso premio nazionale Dance Music Awards 2018

Mercoledì 20 Marzo 2019

Papeete ancora protagonista al prestigioso premio nazionale Dance Music Awards 2018, che si è svolto lo scorso 17 marzo nell'elegante cornice del Qi Clubbing di Brescia. Al Gran Galà dedicato al mondo della notte hanno partecipato artisti, dj e vari addetti ai lavori nel settore dell'entertainment. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it