Domenica 20 Agosto 2017

Spettacolo

In questi giorni la musica di Casadei è tornata in auge. Alla vigilia di Ferragosto si è tenuto a Faenza l'evento-omaggio nel corso del quale è stato proiettato il primo videoclip ufficiale di "Romagna Mia" e presentato il CD doppio “Mi chiamo Secondo - Secondo Casadei”. Poi nel giorno di Ferragosto Raoul Casadei ha compiuto 80 anni e ha ricevuto l'omaggio del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini che lo ha definito "straordinario musicista tra tradizione e innovazione". 

"Medley Experience" della band Rockin' 1000 a Courmayeur: il video

Lunedì 14 Agosto 2017

La rock band più grande del mondo stupisce ancora

Per due giorni il Monte Bianco a Courmayeur è stato il palcoscenico della nuova impresa dalla rock band Rockin' 1000: un concerto con 1200, tra musicisti e cantanti, per 'Tender' dei Blur e "Medley Experience", un concentrato di 15 brani rappresentativi del genere. Ora è online il video. Da non perdere!

Buon compleanno Milano Marittima: il 14 agosto tradizionale concerto in Rotonda Primo Maggio

Domenica 13 Agosto 2017
Il compleanno di MiMa nel 2015 con Arrigo Sacchi

Sarà premiato il cantante Piero Focaccia, che ha celebrato l'estate con l'indimenticato brano “Stessa spiaggia, stesso mare”

Ritorna puntuale, come ogni anno il 14 agosto, il concerto dedicato al Compleanno di Milano Marittima nel giorno della sottoscrizione, avvenuta appunto il 14 agosto 1912, della convenzione fra la Soc. Milano Marittima, voluta da Giuseppe Palanti, ed il Comune di Cervia.

La Grande Orchestra “Città di Cervia” in concerto all'alba di Ferragosto in spiaggia libera

Domenica 13 Agosto 2017

Torna, come ogni anno, l’ormai tradizionale Concerto all’Alba del Ferragosto offerto dall’Amministrazione Comunale e dalla Grande Orchestra “Città di Cervia” diretta dal M° Fulvio Penso. L’appuntamento è alle 6 in punto nella spiaggia libera di Milano Marittima di fronte al v.le Forlì per vivere la magica atmosfera dell’alba accompagnata dalle note dei giovani musicisti (circa 40).

Ai Magazzini del Sale di Cervia inaugurazione dell’VIII edizione di Un’Estate Diabolika

Giovedì 10 Agosto 2017

Le mostre saranno visitabili dal 12 al 20 agosto 2017, dalle ore 20.00 alle 23.00

Nella Sala Rubicone dei Magazzini del Sale di Cervia, via A. Evangelisti (Cervia) domani venerdì 11 agosto 2017, alle ore 18,00 aperitivo di presentazione della manifestazione ed alle ore 20,00 inaugurazione dell’VIII edizione di Un’Estate Diabolika. Seguirà alle ore 21,00 la Cena Diabolika presso il ristorante Re Sale in via Roma, 85 a Cervia, con menù a base di pesce (o carne, per chi lo desideri), con prenotazione obbligatoria.

Tradizione, spettacolo pirotecnico e magia per la notte di San Lorenzo a Cervia

Mercoledì 9 Agosto 2017

Alle 23 in spiaggia libera a Cervia lo spettacolo pirotecnico

Nella notte più lunga e calda dell’anno, quella di San Lorenzo del 10 agosto, la spiaggia di Cervia si trasforma in un paradiso sul mare con la grande festa, tra fuochi d'artificio, stelle cadenti, musica e delizie del palato. Anche oggi la notte di San Lorenzo conserva il suo fascino antico e il suo sapore magico.

Per San Lorenzo secondo appuntamento con gli artisti di strada sulla spiaggia di Cervia

Mercoledì 9 Agosto 2017

Per la notte di San Lorenzo uno spettacolo nello spettacolo prende vita sulla spiaggia di Cervia, presso il bagno Praja do Jacaré 167/168. Arriva infatti il secondo appuntamento con Jacaré in Buskers, il mini festival buskers che porta nella nostra località alcuni tra i più talentuosi performer della scena nazionale.

Edizioni Minerva e la Romagna: numerosi eventi nei più amati luoghi di villeggiatura

Mercoledì 9 Agosto 2017

Si rinnova l’amore estivo fra le edizioni Minerva e la Romagna, con numerosi eventi nei più amati luoghi di villeggiatura: da Meldola a Cervia, passando per Cesenatico e Milano Marittima. Dal 9 al 25 agosto, tante le serate in programma con autori del calibro di Marino Bartoletti e Italo Cucci, Mauro Forghieri e Roberto Balzani, Giancarlo Mazzuca e altri ancora.

A Cervia un laboratorio gratuito dedicato al 72° anniversario del lancio della bomba atomica

Martedì 8 Agosto 2017

E’ in programma a Cervia per martedì 8 agosto dalle ore 21 davanti alla Torre San Michele lato canale nell’ambito dell’iniziativa “Cervia a lume di candela” un laboratorio gratuito ed aperto a tutti dedicato al 72° anniversario del lancio della bomba atomica su Hiroshima (6 agosto) e Nagasaki (9 agosto), organizzato in collaborazione con il comitato della mostra “Senzatomica: trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari”.

In piazza Garibaldi il meglio della comicità emergente con il 26° "Sarchiapone"

Sabato 5 Agosto 2017
Davide Riondino, premiato questa sera con il "Premio Walter Chiari 2017"

Appuntamento questa sera a partire dalle 21. Il Premio Walter Chiari 2017 sarà assegnato a David Riondino

Sabato 5 agosto a Cervia torna “Il Sarchiapone”, 26° Carosello comico dedicato a Walter Chiari, in piazza Garibaldi alle 21. La conduzione della serata è affidata al comico Andrea Vasumi e a Simone Annicchiarico figlio di Walter Chiari, conduttore di programmi televisivi.

Domenica 6 agosto al Woodpecker di Cervia il concerto acustico di Seymour Wright

Sabato 5 Agosto 2017

In collaborazione con l'associazione culturale MU si svolgerà domani domenica 6 agosto al Woodpecker di Cervia, con il patrocinio del comune di Cervia, il concerto acustico di Seymour Wright (UK) - saxophone solo (alle 18:30 sotto la cupola). Il concerto sarà unico e site-specific e il biglietto costerà 5 euro. Il pubblico sarà libero di posizionarsi liberamente e trovare la propria dimensione di ascolto.

David Riondino arriva a Cervia, la spiaggia ama il libro con il suo ultimo libro "Lo sgrunz"

Venerdì 4 Agosto 2017
David Riondino

Venerdì 4 agosto alle 21.30 in Viale Ravenna – Milano Marittima, nei pressi della Rotonda I maggio il cantautore, attore e scrittore David Riondino leggerà Lo sgurz – ed. Nottetempo. Una raccolta dei suoi testi di repertorio dagli anni Settanta sino ad oggi. Conduce il giornalista Massimo Previato.

A Cervia una stazione a suon di musica con LaCorelli che intrattiene i passeggeri

Giovedì 3 Agosto 2017

Riproposta la bella iniziativa che ha già fatto scalpore anno scorso

Il Comune di Cervia sceglie per il secondo anno consecutivo il sound de LaCorelli e dei suoi artisti per dare il benvenuto al pubblico di turisti, viaggiatori e cittadini in transito dalla Stazione dei treni, offrendo una serie di concerti gratuiti che saranno ospitati proprio nella sala d’aspetto dello scalo ferroviario cittadino nelle mattine del mese di agosto, dalle 10.30 alle 11.30. 

Il cervese Andrea Bolognesi finalista al Bologna Musica D'Autore condotto da Red Ronnie

Giovedì 3 Agosto 2017

Nella giornata di martedì 25 luglio, presso gli storici studi di registrazione Fonoprint, si sono concluse le semifinali del BMA - Bologna Musica D'Autore, condotte in diretta streaming da Red Ronnie, ideatore e fondatore del Roxy Bar. A fronte di 144 candidature provenienti da tutta Italia, sono solamente 20 coloro che hanno avuto il privilegio di esibirsi in questa cornice musicale già cara, tra gli altri, a Lucio Dalla, Zucchero, Samuele Bersani. 

Festival Cinemasuono, a Scambiamenti la proiezione de Il settimo sigillo musicato dal vivo

Lunedì 31 Luglio 2017

Lunedì 31 luglio alle 21

Si svolgerà lunedì 31 luglio alle 21 nello Spazio Culturale Scambiamenti la terza ed ultima serata di Cinemasuono Festival. La rassegna cervese, organizzata da Scambiamenti in collaborazione con Cervia Turismo, si propone di fondere insieme musica e immagini creando nuove forme artistiche.

La grande festa per i primi 25 anni di Mirabilandia: un parco per sognare e divertirsi

Domenica 30 Luglio 2017
Il Direttore Generale di Mirabilandia Bernard Giampaolo

Il grande parco divertimenti di Mirabilandia, alle porte di Ravenna, ha festeggiato ieri - sabato 29 luglio - in grande stile e con un grande pubblico i 25 anni di attività. Mirabilandia è il più vasto parco divertimenti italiano con una superficie di 850.000 mq e vanta 47 attrazioni. Circa 400.000 mq sono dedicati al parco tematico e 100.000 mq al parco acquatico Mirabeach. Mirabilandia fa parte del gruppo spagnolo Parques Reunidos e ogni anno ospita in media quasi 1,5 milioni di visitatori. 

Spiagge Soul 2017: una domenica con ben cinque concerti, chiude la Soul Brass Band

Domenica 30 Luglio 2017
Soul Brass Band

Oggi domenica 30 luglio, Spiagge Soul 2017 propone 5 appuntamenti: Lovesick Trio (ITA) a Porto Corsini alle ore 18 al Bagno QueVida. Gli Smokers World (USA) sono a Punta Marina alle ore 18 al Bagno Kuta. J. Sintoni & Francesca Biondi (ITA) sono a Marina di Ravenna alle ore 19.30 al Circolo Velico. I Poor Boys (ITA) sono sempre a Marina di Ravenna alle ore 20 alla Trattoria Le Corti. Infine la Soul Brass Band (USA) è a Marina di Ravenna alle ore 22 al Bacino Pescherecci.

“O Musiva Musa 2017”: torna la rassegna di poesia e musica ideata da Franco Costantini a Ravenna

Domenica 30 Luglio 2017
Ivano Marescotti e Franco Costantini

Il 1°, 8, 22 e 29 agosto presso il Teatro Mariani di Ravenna (inizio spettacoli ore 21.30; ingresso gratuito) - Special guest della serata d’apertura, il 1° agosto sarà Ivano Marescotti

Come ogni estate ritorna in centro a Ravenna la grande poesia con “O Musiva Musa”, la rassegna creata e diretta da Franco Costantini, che quest’anno si terrà presso il Teatro Mariani di Via Ponte Marino, a ingresso gratuito, con inizio spettacoli alle ore 21:30. La XIV Edizione di “O Musiva Musa” porta il titolo di “Versi fuori dal comune” ed è organizzata dall’associazione culturale Jazz Network con la collaborazione del Mariani Lifestyle e la partecipazione della TBT. 

“Fagiolino e Sganapino contro la Zanzara Tigre”: un classico dei burattini a Pinarella di Cervia

Domenica 30 Luglio 2017
Vladimiro Strinati

Questa sera alle ore 21.15 a Pinarella di Cervia in Viale Emilia appuntamento con un classico dei burattini: “Fagiolino e Sganapino contro la Zanzara Tigre” della compagnia Vladimiro Strinati. Ricorre quest'anno il trentennale della Rassegna di Teatro dei Burattini che ogni estate si tiene tutti i lunedì, da giugno fino al 28 agosto in Viale Emilia, e che diverte grandi e piccini. 

Fiorella Mannoia e il suo "Combattente Tour" in Piazza Garibaldi a Cervia

Sabato 29 Luglio 2017

Questa sera alle ore 21 in Piazza Garibaldi a Cervia è in programma il grande concerto di Fiorella Mannoia che sta portando in giro per l'Italia il suo "Combattente - Il Tour". Chi non si è procurato il biglietto in anticipo rimarrà a bocca asciutta. Il concerto infatti è sold out.

Ravenna Festival 2017 e il messaggio universale della musica su EuroNews

Sabato 29 Luglio 2017

Sono due i servizi che EuroNews ha dedicato al Ravenna Festival 2017. Uno di questi è dedicato anche alla città con molte immagini di Ravenna... la Tomba di Dante, San Vitale, la Biblioteca Classense. Al centro, naturalmente la musica e il suo messaggio di pace e di amicizia, con il grande doppio concerto di Teheran e Ravenna diretto da Riccardo Muti.



Ivano Marescotti. Ridere per non piangere / 8. Il papa è... un papa!

Venerdì 28 Luglio 2017

Ivano Marescotti ultimo atto. No, non nel senso che sta per tirare le cuoia. Anzi, lunga vita al grande attore romagnolo. Ultimo atto, perchè siamo arrivati alla fine di questa lunga cavalcata della video-intervista in otto puntate. E qui, alla fine della nostra storia, da buon vecchio romagnolo, Ivano Marescotti parla di Papa Francesco e della Chiesa e non gliele manda a dire... 

Mirabilandia: la grande festa per i primi 25 anni del parco

Venerdì 28 Luglio 2017

Sabato 29 luglio il parco divertimenti sarà aperto eccezionalmente dalle 10 del mattino all'una di notte

Domani, sabato 29 luglio, è festa grande a Mirabilandia alle porte di Ravenna. Il parco, che ha già dato il via ai festeggiamenti fin dall'apertura primaverile, celebrerà ufficialmente le 25 candeline con una spettacolare festa. In programma la diretta di RDS e un deejay set d’eccezione a cura di Villapapeete. Imperdibile alle 22 il nuovo spettacolo “Mirabilandia Forever” con luci, giochi d’acqua e fuochi d’artificio.

Ivano Marescotti. Ridere per non piangere / 7. Sono un vecchio comunista

Giovedì 27 Luglio 2017

Ivano Marescotti e la politica. Come gran parte dei romagnoli, Marescotti si appassiona alla politica ed è dotato di una certa vis polemica. È stato fra i fondatori del Pd, poi se ne è andato subito dopo, perchè non era la strada giusta. Il rapporto con la politica - dice - è quello di un vecchio comunista... antisovietico, fin dal Sessantotto, quando litigava con i vecchi comunisti di allora, come suo padre, ancora legati al mito dell'URSS...

Corteo storico per le vie di Cervia con la rievocazione della Rotta del Sale

Martedì 25 Luglio 2017
Una foto delle passate edizioni

Questa sera, martedì 25 luglio alle 21

La rievocazione storica della Rotta del Sale animerà le vie di Cervia martedì 25 luglio alle 21, con partenza dall'area dei Magazzini del Sale. La Rotta del Sale rievoca il periodo in cui l'influsso veneziano sulla città di Cervia vedeva la presenza in loco di un podestà che dipendeva dalla Signoria veneta.

Ivano Marescotti. Ridere per non piangere / 6. L'Accademia Marescotti

Martedì 25 Luglio 2017

Ogni insegnante fallito invecchiando si mette in testa di insegnare recitazione... Ivano Marescotti racconta allora - sul filo dell'ironia - dell’Accademia Marescotti, la scuola di teatro da lui condotta a Ravenna, senza "il" metodo e puntando piuttosto sulle emozioni. Un'esperienza che può cambiare il modo di vedere se stessi e il rapporto con gli altri.

Ivano Marescotti. Ridere per non piangere / 5. Occ, stomig e bus de cul

Lunedì 24 Luglio 2017

Domanda d'obbligo: cosa consiglia Ivano Marescotti a un giovane che vuole fare l'attore? La risposta è semplice, diretta, disarmante. Uno su mille ce la fa? Ce la faceva. Oggi ce la fa uno su un milione, tutto è più difficile. E la fortuna è fondamentale. Ma attenzione, ci ricorda Marescotti, la fortuna non ti viene a trovare a casa, devi essere disponibile ad andare incontro all'avventura...

Cinemasuono Festival, sullo schermo il capolavoro di Anderson, Grand Budapest Hotel

Lunedì 24 Luglio 2017

Si svolgerà lunedì 24 luglio alle 21 nella suggestiva cornice del Magazzino Darsena la seconda serata di Cinemasuono Festival. La rassegna cervese, organizzata dallo Spazio Culturale Scambiamenti in collaborazione con Cervia Turismo, si propone di fondere insieme musica e immagini creando nuove forme artistiche.

Svetlana Zacharova incanta il Pala de Andrè: Ravenna Festival 2017 chiude in bellezza

Domenica 23 Luglio 2017

All'étoile di Bol’šoj e Scala il “Premio Ravenna Festival 2017”

Serata conclusiva quella di ieri sera al Pala de Andrè per il Ravenna Festival 2017: una chiusura in bellezza con una emozionante esibizione dell’étoile Svetlana Zacharova, affiancata da un gruppo scelto di ‘Friends’ del Balletto Russo: i primi ballerini del Bol’šoj, del Mariinskij e dell’Opera di Kiev.

Rassegna Burattini alla riscossa a Ravenna: anteprima romagnola per "Storie nell'Armadio"

Domenica 23 Luglio 2017

Appuntamento domani, lunedì 24 luglio, in piazza del Popolo con il nuovo lavoro della compagnia LaGrù Ragazzi

Prosegue la programmazione di Burattini alla Riscossa, la rassegna itinerante che da undici anni anima il territorio ravennate dalla riviera fino all'entroterra. Lunedì 24 luglio alle 21.15 a Ravenna in Piazza del Popolo, avrà luogo un appuntamento speciale: in anteprima assoluta per la Romagna, andrà in scena Storie nell'Armadio, nuovo spettacolo della compagnia marchigiana LaGrù Ragazzi.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it