Venerdì 16 Novembre 2018

Spettacolo

Spettacolo. Il 17 novembre al Teatro Comunale di Cervia "Con voi sul palcoscenico"

Venerdì 16 Novembre 2018
La compagnia teatrale Luigi Rasi

Il 17 novembre, al Teatro Comunale di Cervia, dalle 15 alle 17 la compagnia teatrale Luigi Rasi di Ravenna accoglierà chiunque voglia partecipare ad una lezione di Teatro. Sarà questa un'occasione per salire sul palcoscenico ed entrare nel mondo teatrale non più solo da spettatori, ma da attori. L’insegnante-regista inserirà i partecipanti in una coinvolgente lezione teatrale e i membri della Compagnia spiegheranno a tutti gli intervenuti cosa sia per loro il Teatro, raccontando le loro esperienze di palcoscenico.

Teatro. Al Walter Chiari di Cervia apre la campagna dei nuovi abbonamenti

Venerdì 16 Novembre 2018
Giovanni Vernia

Da domani, sabato 17 novembre avrà inizio la campagna dei nuovi abbonamenti alle rassegne Prosa e Comico della Stagione 2018/2019 del Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia. Gli uffici del Teatro saranno aperti fino a mercoledì 21 novembre (domenica 18 novembre esclusa) dalle ore 10 alle ore 13. 

Teatro. La Compagine di San Tomè inaugura la nuova rassegna di teatro dialettale a Cervia

Giovedì 8 Novembre 2018

Venerdì 9 novembre, va in scena "S’an s’avdè piò, buon Natale", una commedia dialettale in due atti scritta e diretta da Valerio Benvenuto

Primo appuntamento con la rassegna di teatro dialettale ospitata dal Comunale Walter Chiari di Cervia per la Stagione 2018/19. Venerdì 9 novembre alle ore 21 la Compagine di San Tomè presenterà la commedia S’an s’avdè piò, buon Natale, scritta e diretta da Valerio Benvenuto.

{data:spazio_pubblicitario}

Teatrino della Casa delle Aie. Al via la programmazione con la commedia dialettale Qui pro quo

Giovedì 8 Novembre 2018

Inizia venerdì 9 novembre alle 21, nel Teatrino della Casa delle Aie, il programma degli incontri della stagione culturale 2018-2019 a cura dell’Associazione Culturale Casa delle Aie Cervia. È in calendario la commedia dialettale intitolata “Qui pro quo” con la Compagnia “Qui d’la Madòna”.

Passione Star Wars. Pubblicato il trailer ufficiale del fan film "Sacrificio" prodotto da EmpiRa

Giovedì 8 Novembre 2018

Dopo mesi di attesa e un teaser trailer proposto lo scorso luglio a Palmanova durante The Game Fortress, è stato pubblicato il trailer ufficiale di "Sacrificio" il fan film ambientato nell’universo di Star Wars e prodotto dall’associazione EmpiRa. Il cortometraggio è stato girato interamente nel territorio della provincia di Ravenna, in zone ricche di vegetazione come l’Oasi di Punta Alberete e la pineta di San Vitale, ma anche utilizzando strutture abbandonate e alcuni residuati della Seconda Guerra Mondiale.

Halloween. Tutti gli eventi “da brivido” in provincia di Ravenna per la notte più paurosa dell’anno

Martedì 30 Ottobre 2018

Sono tanti, anzi tantissimi gli eventi organizzati in tutta la provincia di Ravenna per mercoledì 31 ottobre, che aspettano temerari e non, giovani e famiglie per festeggiare la notte di Halloween, tra brividi, spettacoli e spirito goliardico. Qui di seguito vi riportiamo un calendario, il più aggiornato possibile, di tutti gli appuntamenti.

{data:spazio_pubblicitario}

Spettacolo. Dal pallone alla consolle: l'ex bomber Bobo Vieri debutta al Pineta in veste di dj

Martedì 30 Ottobre 2018
Christian Vieri

Ex bomber di fama planetaria ed oggi fuoriclasse del foot-volley, sempre più icona social (ha quasi due milioni di followers), creatore di tormentoni musicali e, fra pochi giorni, novello papà, Christian Vieri sarà ospite, mercoledì 31 ottobre, al Pineta di Milano Marittima per una tappa del suo nuovo "BoboDj Tour". Dopo un'estate trascorsa sulle spiagge italiane con la sua "Bobo Summer Cup", l'ex zingaro del calcio italiano (ha militato in tredici squadre diverse) torna nella sua Milano Marittima in una nuova veste, quella del disc-jockey.

Teatro Alighieri Ravenna. Marco Paolini porta in scena Tecno-Filò (Technology and Me)

Domenica 28 Ottobre 2018
Marco Paolini (ph. Angelo Redaelli)

Dal 29 ottobre al 1° novembre con inizio alle ore 21 - Spettacolo in abbonamento - Prima data nei teatri emiliano-romagnoli

La stagione dei teatri 2018/19 di Ravenna si apre con uno dei più grandi appassionati narratori del nostro tempo, Marco Paolini, che in Tecno-Filò si pone una serie di domande sulle contraddizioni della tecnologia e le sue ripercussioni. Il filo del suo racconto attraversa da anni la coscienza del nostro paese, esponendone con orgoglio civile le ferite, le lingue, i cambiamenti.

Arriva a Mirabilandia l’Escape Room dedicata al nuovo film “Il Mistero della Casa del Tempo”

Mercoledì 24 Ottobre 2018

Dal 31 ottobre è in arrivo un’avventura magica e misteriosa sul grande schermo. Protagonista Lewis, un ragazzino di 10 anni, che si trasferisce a vivere nella casa vecchia e scricchiolante dell'eccentrico zio Jonathan che nasconde un mondo segreto e ricco di magie. Cosa succederà quando Lewis verrà a conoscenza che lo zio e la sua migliore amica Mrs Zimmerman in realtà sono dei potenti maghi che lo coinvolgeranno in una missione segreta? Mirabilandia, 01 Distribution, Leone Film Group e Rai Cinema per celebrare l’arrivo del nuovo film fantasy “Il Mistero della Casa del Tempo” offrono di rivivere un’avventura ricca di suspence, incantesimi ed enigmi nel Parco ravennate. 

{data:spazio_pubblicitario}

Prima guerra mondiale. Continuano a Cervia le celebrazioni per il 100° anniversario

Martedì 23 Ottobre 2018

Continuano a Cervia le celebrazioni per il centenario della Prima guerra mondiale. Domani, mercoledì 24 ottobre alle ore 21.00 si svolgerà “Lo strano interludio” - Musica e canzoni dal 1918 al 1940 al Teatro comunale, uno spettacolo musicale dedicato alla Prima Guerra Mondiale e agli anni '20 e '30 a cura dell'Associazione Culturale “Menocchio”. Saluto del Sindaco Luca Coffari. 

Musica. Il gulash concerto di Janos Hasur chiude a Cervia la rassegna “Le voci del Delta”

Sabato 20 Ottobre 2018

Appuntamento domenica 21 ottobre alle ore 16.30 al Parco Naturale

Janos Hasur

Domenica 21 ottobre si chiude la rassegna musicale “Le voci del Delta” con Janos Hasur - In gulash concerto, dalle 16.30 al Parco Naturale di Cervia. Janos Hasur, violinista ungherese, è conosciuto in Italia per aver accompagnato per oltre 12 anni con la sua arte gli spettacoli teatrali di Moni Ovadia, e per aver suonato in giro per il mondo con gruppi leggendari come i Vizonto e i Kolinda.

Cervia e le sue saline protagoniste del videoclip ufficiale di "Gianna" di Rino Gaetano

Mercoledì 17 Ottobre 2018
Un'immagine del videoclip "Gianna" realizzato a Cervia

Il filmato è stato presentato in anteprima mondiale al Festival Internazionale del Videoclip a Cesena

L’intramontabile “Gianna” di Rino Gaetano festeggia il 40^ anno e, per celebrarla al meglio, è stato realizzato un videoclip ambientato nello scenario del Parco del Delta del Po, in due delle sue perle: Cervia, con le sue saline, il mare e il patrimonio storico del suo centro storico; e la metafisica Mesola, di cui rimane indelebile la presenza dei duchi estensi nel Castello e la bellezza e unicità del Bosco della Mesola.

{data:spazio_pubblicitario}

Festival Purtimiro a Lugo. Si chiude in bellezza con l’Ester di Alessandro Stradella

Domenica 14 Ottobre 2018
Rinaldo Alessandrini

Oggi domenica 14 ottobre ultima giornata del Festival Purtimiro 2018 a Lugo. Alle ore 18 in S. Onofrio l’arpista Mara Galassi suona a quattro mani con la greca Flora Papadoupulos musiche originali e trascritte per l’“arpa di Davide”. Alle 20.30 al Teatro Rossini ripresa del raro oratorio “Ester, liberatrice del popolo ebreo” di Alessandro Stradella, il grande compositore barocco nativo di Bologna (è una scoperta recentissima) che fu ucciso a Genova da due sicari. 

Musica. Concerti in salina e al Parco di Cervia per la rassegna “Le voci del Delta”

Sabato 13 Ottobre 2018
Maquina Parlante

Continua la rassegna musicale “Le voci del Delta” con un weekend di concerti in natura, al Parco Naturale e al Centro Visite Salina di Cervia, organizzata da Romagna Musica con la collaborazione di Atlantide. Sabato 13 ottobre alle 16.30 al Centro Visite Salina di Cervia si assisterà alla disfida musicale “Osteria del mandolino e Mescarìa” condotta da Arturo Stalteri di Radio 3.

Spettacoli. A Cervia torna il "Motors Beach Show", si potranno provare modelli Ducati e Scrambler

Venerdì 5 Ottobre 2018

Sabato 6 e domenica 7 ottobre torna il "14^ Motors Beach Show" dedicato ad auto e moto sulla spiaggia Fantini Club di Cervia. Tutti gli appassionati di due ruote avranno l’opportunità di provare i modelli della gamma Ducati e Scrambler, tra cui l’adrenalinica Panigale V4 e la nuova Multistrada 1260, la Scrambler 1100 e tante altre. 

Mirabilandia: Tutto pronto per Halloween, con tante "spaventose" novità

Mercoledì 3 Ottobre 2018
Mirabilandia

Il parco di Mirabilandia si appresta a celebrare la festa più spettrale dell’anno "Halloween" con spettacoli a tema, tante novità, sorprese, scherzetti e intrattenimenti pensati per bambini e adulti. A partire dal 6 ottobre, per tutti i week-end, il 31 ottobre e l’1-2-3-4 novembre, il parco divertimenti della Romagna accoglierà i propri ospiti per vivere appieno la mitica festa di origine celtica. In particolare, a caratterizzare l’Halloween dedicato alle famiglie, saranno due nuovi tunnel, pensati proprio per i più piccoli, per regalare loro risate e indimenticabili emozioni. Percorsi tematizzati, allestiti all’interno del parco e animati da personaggi reali pronti a interagire con i bambini.

MEI 2018. Il programma della giornata finale, domenica 30 settembre

Domenica 30 Settembre 2018

Prosegue con grande successo la 24esima edizione del MEI 2018 – Fatti di Musica Indipendente, la più importante manifestazione dedicata alla scena musicale indipendente italiana che chiude la stagione dei festival estivi. Un evento che da quasi 25 anni è punto d’incontro tra le realtà che hanno fatto la storia della musica italiana degli ultimi decenni ma anche una fucina creativa che ogni anno lancia nuovi talenti.

Teatro. Parole, sesso e potere in "Macbetto o la chimica della materia" da Giovanni Testori

Domenica 30 Settembre 2018

Al Teatro Rasi dal 2 al 20 ottobre, il martedì, mercoledì, venerdì e sabato ore 21, domenica ore 16 (pause lunedì e giovedì) venerdì 5 ottobre replica ore 20

Teatro delle Albe/Ravenna Teatro – Masque Teatro – menoventi/e-production portano in scena al Teatro Rasi dal 2 ottobre MACBETTO o la chimica della materia, Trasmutazioni da Giovanni Testori. L’universo poetico di Testori scava nell’indicibile attraverso la lingua e la sua reinvenzione. Attraverso i corpi e le voci di tre performer, la parola di questo groviglio di eros e streghe si fa tangibile, concreta, ossessiva e musicale. Un lavoro sul potere e sulla sessualità del potere, dove maschile e femminile sono in continua mutazione. 

{data:spazio_pubblicitario}

MEI 2018. Tutto il programma di sabato 29 settembre

Sabato 29 Settembre 2018
Gli Zen Circus

Seconda giornata per il festival della musica indipendente di Faenza. Anche oggi, sabato 29 settembre, tanti gli appuntamenti in programma, sia sotto il profilo dei concerti che degli incontri e degli spettacoli.

Gastronomia & Musica. A Cervia appuntamento con Salina da mangiare ed il concerto del trio Cafè Loti

Venerdì 28 Settembre 2018
Il trio Cafè Loti

Nell’ambito della rassegna musicale “Le voci del Delta”, sabato 29 settembre alle ore 16.30 al Centro Visite Salina di Cervia si esibirà il trio Cafè Loti, formato da Nando Citarella voce, tammorre, chitarra battente, marranzano, Stefano Saletti voce, bouzouki, oud, chitarra, percussioni, e Pejman Tadayon voce, saz, oud, târ,setâr, ney. 

Musica. Prende il via domani a Faenza il MEI, il festival dedicato alla musica indipendente italiana

Giovedì 27 Settembre 2018
Immagine di repertorio

Tutto è pronto per l'inizio della ventitreesima edizione del MEI, la più importante manifestazione dedicata alla scena musicale indipendente italiana che, per tre giorni, trasformerà Faenza in una vera e propria città della musica. Da domani venerdì 28 settembre fino a domenica 30, il ricco cartellone di eventi sarà caratterizzato da concerti, presentazioni musicali e letterarie, convegni e mostre, affiancati da una parte espositiva rivolta agli operatori della filiera musicale con l’obiettivo di sostenere la crescita e la diffusione della cultura musicale indie ed emergente.

{data:spazio_pubblicitario}

Burattini. Martedì 25 settembre il Festival Arrivano dal Mare si sdoppia su Ravenna e Cervia

Martedì 25 Settembre 2018
“Fagiolino Asino d’Oro”

Oggi, martedì 25 settembre, il Festival Arrivano Dal Mare si sdoppia su Cervia e Ravenna: si comincia al teatro Comunale di Cervia alle ore 10 con il Teatro del Drago che presenta “Fagiolino Asino d’Oro”, spettacolo per bambini dai 4 anni.

Mirabilandia. Grande successo di pubblico per il concerto benefico del rapper Shade

Martedì 25 Settembre 2018
Shade a Mirabilandia

Il parco divertimenti ha ospitato un’esclusiva esibizione a sostegno della ricerca sulle malattie cardiovascolari al fianco della Fondazione Gruppo Ospedaliero San Donato

Mirabilandia, il parco divertimenti alle porte di Ravenna, ha organizzato nel pomeriggio di sabato 22 settembre un concerto solidale dell’amatissimo artista rap Shade, al secolo Vito Ventura. Shade si è esibito gratuitamente (per la GSD Foundationdel Gruppo Ospedaliero San Donato a sostegno della ricerca sulle malattie cardiovascolari), per la gioia di tutti i suoi giovani fan accorsi a Mirabilandia in Piazza della Fama, con successivo Meet&Greet presso lo shop Rosa dei Venti. 

Soundscreen Film Festival Ravenna: il programma di oggi domenica 23 settembre

Domenica 23 Settembre 2018

Dopo la serata d'apertura, ieri sabato, continuano a pieno ritmo gli appuntamenti di SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL, fino al 29 settembre presso il Palazzo del Cinema e dei Congressi di Largo Firenze 1 a Ravenna. Un Festival di Cinema interamente dedicato ai film in cui la Musica è protagonista, questo il concept alla base della manifestazione diretta da Albert Bucci, promossa e organizzata dall'Associazione Culturale Ravenna Cinema in collaborazione con il Comune di Ravenna / Assessorato alla Cultura.

{data:spazio_pubblicitario}

Teatro. La stagione dei teatri 2018/19 di Ravenna: ricca, stimolante, à la carte

Sabato 22 Settembre 2018
Una scena di Ragazzi di vita

In arrivo tra Alighieri, Rasi e altri luoghi cittadini 16 titoli in abbonamento, 11 oltre l’abbonamento e innumerevoli iniziative collaterali - Un'offerta aperta, dove ognuno può costruirsi il suo percorso fra i vari titoli

È una stagione dei teatri ricca e stimolante assai quella che è stata presentata oggi - sabato 22 settembre - al Teatro Rasi di Ravenna dall'appassionato duo Marcella Nonni - Alessandro Argnani, co-Direttori di Ravenna Teatro. Ospiti d'onore il Sindaco di Ravenna Michele de Pascale e l'Assessora alla Cultura Elsa Signorino

Mirabilandia: Concerto benefico del rapper Shade, per la Fondazione Gruppo Ospedaliero San Donato

Venerdì 21 Settembre 2018
Il rapper Shade

Domani, sabato 22 settembre, il parco di Mirabilandia ospiterà un’esclusivo concerto del rapper Shade, a sostegno della ricerca sulle malattie cardiovascolari al fianco della Fondazione Gruppo Ospedaliero San Donato. Shade, noto per alcuni successi come “Bene ma non benissimo” e “Irraggiungibile”, si esibirà sul palco dalle 16 alle 18, in Piazza della Fama.

Videoclip. A Cervia si gira "Gianna" di Rino Gaetano: la produzione cerca 20 ragazze

Martedì 18 Settembre 2018
Rino Gaetano

A Cervia martedì 25 settembre sarà girato il videoclip della canzone “Gianna” di Rino Gaetano di cui ricorrono quest’anno i 40 anni. Il video, che racconta storie di emancipazione femminile, sarà poi presentato in anteprima al festival Imaginaction, in programma a Cesena dal 12 al 14 ottobre. La produzione è finanziata dal Gal Delta 2000, nell'ambito del Progetto Europeo Interreg Italia Croazia Innocultour, di cui proprio il Gal Delta 2000 è ente capofila a livello europeo.

{data:spazio_pubblicitario}

Mirabilandia. 3000 persone al primo Pigiamalandia Party al parco divertimenti romagnolo

Lunedì 17 Settembre 2018
Una foto di gruppo al Pigiamalandia Party di Mirabilandia

Sono circa 3.000 le persone, tra famiglie, adulti, bambini e ragazzi che sabato scorso, 15 settembre, hanno scelto di salutare la fine delle vacanze estive a Mirabilandia. Il parco divertimenti ha infatti organizzato per l’occasione il primo Pigiamalandia Party, invitando tutti a partecipare alla grande festa indossando il pigiama. Tanti gli eventi e le iniziative che hanno animato la giornata tra cui una scatenata battaglia di cuscini all’interno di un vero e proprio ring, un fantastico Contastorie per accompagnare gli ospiti più giovani nel magico mondo delle fiabe comodamente sprofondati in enormi cuscini, una Silent Disco di Pigiamalandia per i teenagers e una sfilata che ha coinvolto tutti gli ospiti in pigiama percorrendo le vie del parco fino alla Piazza della Fama, dove la band Joe Dibrutto, “impigiamata” per l’occasione, ha fatto ballare il pubblico dei nottambuli fino all’ora di chiusura.

 

Sprintkite 2018. Sulla spiaggia di Tagliata arriva il 29° festival degli aquiloni acrobatici

Mercoledì 12 Settembre 2018
Foto di repertorio

Da domani, giovedì 13 al 16 settembre, si svolgerà sulla spiaggia di Tagliata di Cervia il festival Sprintkite 2018, ormai giunto alla 29^ edizione. Il raduno settembrino di Cervia Volante ha accettato la richiesta di Riviera dei Pini di spostarsi sulla loro spiaggia ed oggi si accinge ad ospitare l’edizione 2018 di questo festival degli aquiloni acrobatici promosso da Cervia Volante. 

Enogastronomia. Mercato dei Sapori d’Europa a Cervia: tutto pronto per la XV Edizione

Martedì 11 Settembre 2018
Foto di repertorio

A Cervia, nel terzo weekend di settembre da venerdì 14 a domenica 16, oltre 150 commercianti ambulanti provenienti da tutti i paesi proporranno le migliori produzioni tipiche agroalimentari e artigianali del continente in Piazza Andrea Costa. Il Mercato dei Sapori d’Europa, organizzato da FIVA Confcommercio Cervia in collaborazione con FIVA Confcommercio nazionale e Confcommercio Ascom Cervia, torna a Cervia per la quindicesima edizione che si preannuncia ancora più ampia e ricca delle precedenti. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it