Mercoledì 20 Marzo 2019

Spettacolo

Papeete ancora protagonista al prestigioso premio nazionale Dance Music Awards 2018, che si è svolto lo scorso 17 marzo nell'elegante cornice del Qi Clubbing di Brescia. Al Gran Galà dedicato al mondo della notte hanno partecipato artisti, dj e vari addetti ai lavori nel settore dell'entertainment. 

La ravennate Viola Casadei riesce nell'impresa: vince montepremi di 190mila euro all'Eredità

Domenica 17 Marzo 2019
Viola Casadei con il conduttore Flavio Insinna dopo la vincita del montepremi

"Li deposito in banca ma prima porto mia mamma in America" ha detto Viola dopo la vittoria

Alla fine la ravennate Viola Casadei, campionessa in gara nel quiz televisivo l’Eredità condotto dal presentatore Flavio Insinna su Rai Uno, ce l'ha fatta. Nella puntata andata in onda ieri sera, 16 marzo, ha vinto tutto il montepremi iniziale di 190mila euro. Viola è riuscita infatti a trovare la soluzione giusta nel gioco finale della ghigliottina dove ha saputo scegliere le cinque parole senza mai sbagliare.

Ravenna Musica. Al Teatro Alighieri arriva il concerto del celebre Trio di Parma

Domenica 17 Marzo 2019
Trio di Parma

E’ una delle formazioni da camera italiane più acclamate della scena internazionale, il Trio di Parma. I suoi componenti, il pianista Alberto Miodini, il violinista Ivan Rabaglia e il violoncellista Enrico Bronzi, domani, lunedì 18 marzo, saliranno sul palco del Teatro Alighieri (ore 21), per esibirsi nell’ambito della stagione Ravenna Musica curata dall’Associazione Angelo Mariani. 

{data:spazio_pubblicitario}

Teatro Alighieri Ravenna. Galleria di capolavori con il Balletto Yacobson di San Pietroburgo

Venerdì 15 Marzo 2019
Balletto Yacobson

Per la Stagione d’Opera e Danza 2018/19, il Teatro Alighieri di Ravenna propone sabato 16 marzo alle 20.30 e domenica 17 marzo alle 15.30 i classici del balletto russo e le miniature di Leonid Yacobson. Cosa succede quando alla grande tradizione del balletto russo - distillato in cinque brani dai classici del XIX e XX secolo - si accostano le “miniature coreografiche” di un maestro del Novecento? L’incontro si tramuta in una straordinaria serata di gala dove il Balletto Yacobson di San Pietroburgo presenta un omaggio al proprio fondatore.

Proseguono i venerdì culturali della casa delle Aie con musica e tradizioni popolari

Giovedì 14 Marzo 2019

Prosegue venerdì 15 marzo il programma dei venerdì culturali della casa delle Aie con una serata dedicata a musiche e tradizioni popolari con il trio Scalini e con Radames Garoia e Nivalda Raffoni. La stagione culturale 2018-2019 è promossa dall’Associazione Culturale Casa delle Aie Cervia.

Buona festa a tutte le donne. Le iniziative organizzate a Cervia per celebrare l’8 marzo

Venerdì 8 Marzo 2019

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale attraverso l’Assessorato alle Pari opportunità del Comune di Cervia ha organizzato “Bella da Vivere Community”, un ricco cartellone d’iniziative gratuite, giunto alla decima edizione, per ricordare la festa dell’8 marzo e per creare occasioni d’incontro, scambio e riflessione, con spettacoli, mostre, film e balli. La rassegna è curata dal Servizio Sei Donna del Comune di Cervia con la collaborazione di associazioni e realtà del territorio cervese che hanno aderito al programma.

{data:spazio_pubblicitario}

Teatro. Al Walter Chiari di Cervia, L'Anfitrione di Plauto per la rilettura di Teresa Ludovico

Mercoledì 6 Marzo 2019

Martedì 6 e giovedì 7 marzo alle 21 al Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia, il Teatro Kismet di Bari presenterà la rilettura drammaturgica e registica che Teresa Ludovico ha fatto di Anfitrione. Sei attori e un musicista per creare una coralità multiforme e tragica che però agisce come un contrappunto grottesco e farsesco in uno spazio che disegna doppi mondi: divino e umano.

Scambiamenti di Cervia a Jelenia Góra partecipa al festival cinematografico Zoom - Zbliżenia

Mercoledì 6 Marzo 2019
CinemaSuono Festival a Jelenia Góra

In occasione della 22^ edizione dell’importante festival cinematografico "ZOOM - Zbliżenia” a Jelenia Góra città polacca gemellata con Cervia, il team di ScambiaMenti insieme ai registi Martina Salvo e Guy Wilson, hanno potuto prendere parte al programma di proiezione cinematografica. Particolarmente apprezzati il film “Jiri” di Martina Salvo, che ha vinto l’edizione 2018 di CinemaSuono Festival e il film “Potere” di Guy Wilson, film girato interamente a Cervia in occasione della residenza artistica ricevuta in premio dal regista nel 2017.

Ravenna Festival. In attesa di salpare "Per l'alto mare aperto" via alle prevendite degli spettacoli

Martedì 5 Marzo 2019
Goran Bregovic

In attesa che la XXX edizione di Ravenna Festival salpi “per l’alto mare aperto”, affrontando la straordinaria avventura della musica e delle arti con oltre cinquanta appuntamenti tra il 5 giugno e il 16 luglio - senza contare gli eventi quotidiani-, si aprono le prevendite per continuare a navigare fra i generi più disparati, visitando luoghi di spettacolo unici al mondo e scegliendo per compagni di viaggio artisti di fama internazionale.

{data:spazio_pubblicitario}

Teatro. Al Walter Chiari di Cervia Drusilla Foer va in scena con "Eleganzissima"

Venerdì 1 Marzo 2019
Drusilla Foer

Drusilla Foer è attrice, cantante, autrice e icona di stile. Eleganzissima, un successo clamoroso già nella scorsa stagione con sold out in vari teatri, è il recital scritto e interpretato dalla stessa Drusilla Foer che presenterà al Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia venerdì 1 marzo alle ore 21. Nello spettacolo, la Foer sarà accompagnata dal pianista Loris Di Leo e da Nico Gori al sax e clarinetto. 

Carnevale. Grande festa in maschera al magazzino del sale di Cervia col dj Tornado Wallace

Giovedì 28 Febbraio 2019
Guest della serata, sarà il dj australiano di fama internazionale Tornado Wallace

Anche Cervia ha la sua festa in maschera cittadina. Per la prima volta si volgerà nell’ambiente suggestivo del magazzino del sale “torre” sabato 2 marzo. Una festa in costume in grande stile realizzata dal Comune di Cervia in collaborazione con MAGMA dove ascoltare musica, ballare e divertirsi fino al mattino. Sabato 2 marzo il Carnevale in Maschera parte alle 22.00 e prosegue fino a tarda notte. 

Teatro. A Cervia in scena una irriverente e frizzante mascherata di Carnevale polifonica

Giovedì 28 Febbraio 2019
Il Teatro di Cervia dedicato a Walter Chiari

Giovedì 28 febbraio 2019 ore 21.00 Teatro Walter Chiari di Cervia. L’ingresso al concerto è ad offerta libera a sostegno della Casa del Volontariato di Cervia

Suoni e Colori” è nel vivo della settima stagione, dopo tre appuntamenti all’insegna della grande polifonia, degli scambi corali e del maestoso Magnificat di Bach eseguito a Ravenna, il concerto carnevalesco promette una ricetta alquanto stuzzicante. Lo fa con una commedia polifonica inedita, una vera ‘mascherata’ di Carnevale in forma scenica al debutto in Romagna.

{data:spazio_pubblicitario}

Teatro. "Ragazzi di vita" di Pasolini in scena all'Alighieri di Ravenna, regia di Massimo Popolizio

Mercoledì 27 Febbraio 2019

"Ragazzi di vita", il celebre romanzo di Pier Paolo Pasolini, arriva a teatro per la regia di Massimo Popolizio e va in scena al Teatro Alighieri di Ravenna da domani giovedì 28 febbraio a domenica 3 marzo (inizio dello spettacolo alle 21, domenica alle 15.30).

"Bella da Vivere Community". A Cervia ricco programma di eventi per festeggiare l'8 marzo

Martedì 26 Febbraio 2019
Immagine della locandina della 10^ edizione di "Bella da Vivere Community"

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale attraverso l’Assessorato alle Pari opportunità del Comune di Cervia ha organizzato “Bella da Vivere Community”, un ricco cartellone d’iniziative gratuite, giunto alla decima edizione, per ricordare la festa dell’8 marzo e per creare occasioni d’incontro, scambio e riflessione, con spettacoli, mostre, film e balli

Grande successo di pubblico per il ritorno dell'orchestra LaCorelli al teatro comunale di Cervia

Lunedì 25 Febbraio 2019
Esibizione de LaCorelli al Walter Chiari di Cervia

Teatro Comunale pienissimo ieri, domenica 24 febbraio, a Cervia, e un pubblico perfettamente complice del palcoscenico: così è stato accolto il ritorno di "Moments Musicaux", Rassegna realizzata da LaCorelli in collaborazione con il Comune di Cervia, ormai popolarissima e giunta quest'anno alla quarta edizione. A scaldare la platea, le voci seducenti e graffianti di Daniela Peroni, Cecilia Ottaviani e Luca Balbi e la carica dell'Ensemble Tempo Primo, diretto da Nicola Nieddu negli arrangiamenti delle più celebri canzoni dai capolavori Disney e Pixar, che lui stesso ha curato per l'occasione insieme a Carlo Botti, riuscendo a restituire alle amatissime partiture una squisita vena jazz dagli esiti decisamente accattivanti.

Moments Musicaux. Al Teatro comunale di Cervia si sogna con le musiche dai grandi classici Disney

Sabato 23 Febbraio 2019

È ormai ai nastri di partenza la quarta Stagione di "Moments Musicaux" al Teatro Comunale Walter Chiari: la popolare Rassegna targata LaCorelli e realizzata con il sostegno del Comune di Cervia, promette anche quest'anno un cartellone vario, con 4 appuntamenti programmati alla domenica in orario tardo-pomeridiano, per accontentare davvero tutta la famiglia.

Spettacolo. Frammenti di romagnolità al centro sociale di Pisignano con "Zibaldon Rumagnol"

Sabato 23 Febbraio 2019

Si conclude la proposta promossa dall’Associazione Culturale Francesca Fontana, dedicata ai temi delle tradizioni e della civiltà contadina romagnola. Questo infatti, il tema portante delle serate culturali che sono state organizzate al centro sociale di Pisignano Cannuzzo.

Teatro dialettale. Al Teatrino della Casa delle Aie va in scena "In tl'ambulatori dla duturesa"

Venerdì 22 Febbraio 2019

Proseguono gli appuntamenti della stagione culturale 2018-2019, promossa dall’Associazione Culturale Casa delle Aie Cervia. Venerdì 22 febbraio, alle 21 nel Teatrino della Casa delle Aie, è in programma la - Commedia dialettale portata in scena dalla compagnia “Qui de Baroni” dal titolo “In tl’ambulatori dla duturesa” – Testo e regia di Mario Sassatelli.

{data:spazio_pubblicitario}

Cervia. IRONMAN Italy Emilia Romagna 2019 raddoppia gli eventi

Giovedì 21 Febbraio 2019

Rinnovato il contratto fino al 2022. Coffari e Grandu: nei prossimi anni diventerà un vero e proprio Ironman Festival con più competizioni, per far diventare Cervia e la Romagna la capitale italiana del triathlon

Grazie al successo delle precedenti edizioni infatti l’organizzazione IRONMAN ha proposto di aggiungere una ulteriore gara di triathlon al già corposo calendario cervese di eventi sportivi settembrini per “uomini d’acciaio”. Con 1.9 km di nuoto, 90 km di bici e 21 km di corsa entra in campo l’IRONMAN 70.3 Italy Emilia-Romagna quest’anno in programma per domenica 22 settembre.

Teatro. Al Walter Chiari di Cervia incontro con gli artisti Antonio Catania e Nicolas Vaporidis

Mercoledì 20 Febbraio 2019
Artisti Antonio Catania e Nicolas Vaporidis ne “L’operazione”

Domani, giovedì 21 febbraio alle ore 18, al Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia si terrà un incontro gratuito aperto al pubblico con gli artisti Antonio Catania e Nicolas Vaporidis, atttori protagonisti dello spettacolo “L’operazione” in programma mercoledì 20 e giovedì 21 febbraio alle ore 21. 

Al Walter Chiari di Cervia va in scena "L'operazione" con Antonio Catania e Nicolas Vaporidis

Lunedì 18 Febbraio 2019
Antonio Catania e Nicolas Vaporidis

Per la rassegna Prosa della Stagione 2018/19 del Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia, andrà in scena, mercoledì 20 e giovedì 21 febbraio alle ore 21, L’operazione, una commedia scritta e diretta da Stefano Reali. Lo spettacolo è interpretato da Antonio Catania, Nicolas Vaporidis, Gabriella Silvestri e Marco Giustini. Completa il cast l’attore Giorgio Gobbi che sostituirà Maurizio Mattioli (precedentemente annunciato come interprete).

{data:spazio_pubblicitario}

Burattini. Al Teatro comunale di Cervia va in scena "Fagiolino e Sganapino contro la zanzara tigre"

Sabato 16 Febbraio 2019
Lo spettacolo "Fagiolino e Sganapino contro la zanzara tigre"

Esilarante sesta puntata per i burattini in Teatro Comunale. Domenica 17 febbraio, alle 16, va in scena l'organizzatore della kermesse, Vladimiro Strinati con ‘Fagiolino e Sganapino contro la zanzara tigre’, spettacolo a tinte fortemente locali ed ispirato ad un fatto realmente accaduto a Castiglione.

Teatro Alighieri. Dance me: omaggio in danza a Leonard Cohen del Ballets Jazz de Montréal

Venerdì 15 Febbraio 2019

Leonard Cohen è uno dei cantautori-poeti fra i più affascinanti ed enigmatici, cantore della malinconia e degli amori perduti, tocco delicato e voce di rasoio. Il Ballets Jazz de Montréal è un complesso di danza dinamico, espressivo, capace di coniugare l’estetica del balletto classico ad altri stili e avvalersi di interpreti dalla forte personalità. Dance Me, il nuovo appuntamento in esclusiva per l’Italia della Stagione Danza 2018/19 al Teatro Alighieri sabato 16 alle 20.30 e domenica 17 febbraio alle 15.30, nasce dunque dall’incontro fra Les Ballets Jazz de Montréal e le canzoni di Leonard Cohen, fra cui la celeberrima Hallelujah. 

Venerdì culturali. Alla Casa delle Aie sono protagoniste le colonne sonore

Giovedì 14 Febbraio 2019
Il duo Simone Basti e Priscilla Casadei

Il 15 febbraio una serata dedicata alle migliori musiche dei film con il duo Priscilla Casadei-Simone Basti

Venerdì 15 febbraio 2019, alle ore 21, nel Teatrino della Case delle Aie, è in programma un nuovo appuntamento dei "Venerdì culturali" della Casa delle Aie con una serata dedicata alle colonne sonore. Il concerto sarà guidato da Priscilla Casadei, voce, che, accompagnata da Simone Basti, pianoforte, condurrà il pubblico in un viaggio fra le più belle canzoni tratte dalle colonne sonore più famose dei film. La serata sarà integrata e coordinata con proiezioni di immagini tratte dai film citati durante il concerto.

{data:spazio_pubblicitario}

Moments Musicaux. Colonne sonore, lirica, musical e danza per la IV edizione della rassegna

Mercoledì 13 Febbraio 2019

Sono in corso gli ultimi preparativi per il debutto della quarta Stagione di "Moments Musicaux", in programma dal 24 febbraio al 7 aprile al Teatro Comunale di Cervia. Con un cartellone vario e di qualità, la Rassegna ideata da LaCorelli quest'anno esplorerà i generi musicali più diversi, spaziando dalle colonne sonore del cinema d'animazione al musical e dalla grande opera lirica al balletto all'essai, con 4 appuntamenti programmati alla domenica in orario tardo-pomeridiano, per accontentare davvero tutta la famiglia.

Baciarello Festival dal 13 al 16 febbraio: Ravenna per 4 giorni capitale dell'amore e del bacio

Domenica 10 Febbraio 2019
Il bacio più famoso della storia della fotografia, di Robert Doisneau

L'idea è buona. Il nome così così. Poco glam, molto cheap. Ma ormai siamo arrivati al clou del Baciarello Festival - che nasce da un’idea del vulcanico Maurizio Bucci e della Mariani Srl e, come precisano gli organizzatori, non ha usufruito di contributi pubblici - che si tiene la prossima settimana con l’impegno di Linda Ricci, Andy Maggio, Elia Fellini, Valentina Basigli, Giulia e Francesca Ottaviani. È il festival ispirato alla figura di Guidarello Guidarelli, il primo festival del bacio e dell'amore romantico a Ravenna. Qualcosa che - nelle intenzioni - dovrebbe far nascere a Ravenna una tradizione popolare come quella di Giulietta e Romeo a Verona. Anche senza il supporto di Shakespeare.

Burattini. Al Teatro comunale di Cervia in scena lo spettacolo "La vendetta della strega Morgana"

Sabato 9 Febbraio 2019
La vendetta della strega Morgana

Quinto appuntamento con i burattini domenica 10 febbraio alle 16 con ‘La vendetta della strega Morgana’. Dopo il ‘sold out’ dello scorso weekend, a calcare il palco del Teatro Comunale di Cervia sarà la compagnia bolognese I burattini di Mattia. La perfida strega Morgana, risentita per non essere stata invitata da re Francesco alla festa nuziale del principe Ottavio, rapirà il futuro sposo scatenando un pandemonio e rovinando la festa.

{data:spazio_pubblicitario}

Artisti del divertimento: Mirabilandia apre il casting per la stagione 2019

Venerdì 8 Febbraio 2019
Uno spettacolo a Mirabilandia

Ballo, recitazione e canto per esibirsi nel più grande parco divertimenti d’Italia. Questi i requisiti per il casting in programma sabato 16 febbraio 2019 alle 10.30 all’Area Dance di Milano (via Giovanni Battista Cassinis 33), in vista della stagione 2019 di Mirabilandia che si preannuncia come una delle più sensazionali degli ultimi anni, anche in vista dell’apertura della nuova area Ducati World.

L'estate in musica di Cervia: il 20 luglio concerto di Antonello Venditti in piazza Garibaldi

Martedì 5 Febbraio 2019
Antonello Venditti (foto tratta dalla pagina Facebook del cantante)

Sarà particolarmente ricco il cartellone dell’estate musicale cervese. La prima anticipazione che rende nota il Comune di Cervia è quella del concerto di Antonello Venditti sabato 20 luglio in Piazza Garibaldi. Il concerto festeggerà i 40 anni della pubblicazione dell’album ‘Sotto il Segno dei pesci’, uno degli album più significativi del cantautore italiano, con pezzi come ’Bomba non bomba’, ’Giulia’, ‘Sara’ e ’Sotto il segno dei pesci’.

Al Pirata di Cervia si apre la stagione 2019 della rassegna “Jazz&Wine”

Domenica 3 Febbraio 2019

Per chi ama abbinare la buona tavola alla musica d’autore, torna al ristorante “Al Pirata” di Cervia la rassegna “Jazz&Wine”. Si tratta di un evento ormai consolidato che, spigolando tra gastronomia e cultura jazz, porta tutti i martedì sera nel rinnovato locale di via Colombo le magiche atmosfere afro-americane di New Orleans.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it