Giovedì 14 Dicembre 2017

Spettacolo

Adriatic Dixieland jazz band per la Serata Musicale alla Casa delle Aie

Giovedì 14 Dicembre 2017
L'Adriatic Dixieland Jazz Band. Foto tratta dal profilo Facebook del gruppo

Venerdì 15 dicembre alle 21

Venerdì 15 dicembre alle 21, nel teatrino della Casa delle Aie (via Aldo Ascione 4- Cervia) è in programma la tradizionale serata musicale degli auguri. Protagonisti della serata saranno i musicisti dell’Adriatic Dixieland Jazz Band, la formazione romagnola che da ben 37 anni divulga la passione per il jazz delle origini attraverso i classici del jazz tradizionale che proietteranno il pubblico nell’atmosfera dell’America dei primi del ‘900, partendo dalla musica che si suonava dapprima a New Orleans e che poi si diffuse in tutti gli Stati Uniti. 

60° Zecchino d’Oro: vince “Una parola magica” cantata dalla piccola faentina Sara Calamelli

Domenica 10 Dicembre 2017
A destra la piccola Sara

Terzo posto invece per "Mediterraneamente", la canzone scritta dal musicista ravennate Giuliano Paco Ciabatta interpretata dal piccolo Alessandro Gibilisco

Come riporta una nota Ansa, a vincere l'edizione numero 60 dello Zecchino d'Oro, in diretta su Rai1 dall'Antoniano di Bologna ieri sera, sabato 9 dicembre, è stata “Una parola magica” (testo e musica di Stefano Rigamonti), cantata da Sara Calamelli, 9 anni, di Faenza

"Inverno d’aMare" dell’Immacolata a Cervia e Milano Marittima: tutte le iniziative in programma

Venerdì 8 Dicembre 2017
Pista del ghiaccio a Cervia

Cori di bambini, piste di pattinaggio con esibizione dei campioni nazionali di pattinaggio e con spettacolo di hockey sul ghiaccio, mostre, presepi, musica, apertivi, giocoleria, arte circense e molto altro

Si accende il Natale nel weekend con tante iniziative e novità da oggi, venerdì 8 a domenica 10 dicembre i cori dei bambini, le piste di pattinaggio con esibizione dei campioni nazionali di pattinaggio e con spettacolo di hockey sul ghiaccio , le mostre, i presepi, tante iniziative per i bambini, laboratori, musica, apertivi, giocoleria e arte circense. 

Cervia: i Campioni nazionali di pattinaggio Valentina Marchei e Ondrej Hotarek incantano Mima on Ice

Venerdì 8 Dicembre 2017
I campioni nazionali di pattinaggio sul ghiaccio Valentina Marchei e Ondrej Hotarek

Gli appuntamenti continuano sabato 9 dicembre alle 16 con l’inaugurazione dell'installazione di sabbia Santa Claus Beach in viale Gramsci

A festeggiare l’Immacolata, sull’anello di ghiaccio di Mima On Ice sono arrivati oggi i Campioni Nazionali di pattinaggio sul ghiaccio Valentina Marchei e Ondrej Hotarek, che hanno incantato il pubblico duettando sul ghiaccio a suon di musica, stupendo tutti con le loro figure acrobatiche. In questi mesi, i due campioni azzurri si stanno allenando in vista dei Mondiali 2018, in programma a marzo a Milano.

Favole al Teatro Comunale di Cervia: in scena, L'acciarino magico

Venerdì 8 Dicembre 2017

Sabato 9 dicembre alle 21

Nuovo appuntamento con la rassegna Favole al Teatro Comunale di Cervia. Sabato 9 dicembre alle 21 andrà in scena L’acciarino magico, spettacolo tratto dall’omonima fiaba di Hans Christian Andersen, prodotto da Accademia Perduta/Romagna Teatri e portato in scena da Andrea Lugli de Il Baule Volante. L’attore sarà accompagnato in scena dalle musiche dal vivo di Stefano Sardi.

Teatro Comunale di Cervia: 3 atti unici del miglior vaudeville francese con la compagnia Luigi Rasi

Giovedì 7 Dicembre 2017
La Compagnia teatrale Luigi Rasi

Domenica 10 dicembre alle 20.45

La Compagnia teatrale Luigi Rasi presenta per domenica 10 dicembre alle 20.45 al teatro comunale di Cervia "Divertiamoci a teatro con la commedia francese", 3 atti unici del più bel vaudeville francese. Sulla scena saranno portati La lista di Rosafol (1869), Il pittore esigente (1910) e Il Cavaliere delle dame (1852).

A Ermanna Montanari il Premio Nazionale dei Critici di Teatro. E il 7 dicembre debutta "Va Pensiero"

Martedì 5 Dicembre 2017
Ermanna Montanari in Va Pensiero (Foto Silvia Lelli)

A due giorni dal debutto ravennate del nuovo spettacolo delle Albe Va pensiero, Ermanna Montanari riceve l'ambito riconoscimento del Premio dell'Associazione Nazionale Critici di Teatro (ANCT) come miglior attrice 2017 per lo spettacolo Inferno. Il premio verrà consegnato martedì 12 dicembre alle 17 alla Sala Squarzina del teatro Argentina di Roma. Intanto, come si diceva, per La stagione dei teatri il Teatro delle Albe presenta Va pensiero di Marco Martinelli da giovedì 7 a giovedì 14 dicembre (inizio ore 21, domenica ore 15.30 – pausa 11 e 12 dicembre) al Teatro Alighieri di Ravenna.

Al Teatro comunale di Cervia va in scena Regalo di Natale

Domenica 3 Dicembre 2017
Una scena dello spettacolo

Lunedì 4 e martedì 5 dicembre alle 21

Dopo la recentissima “Prima nazionale” dello spettacolo (che ha avuto luogo solo pochi giorni fa al Teatro Goldoni di Bagnacavallo), il Teatro Comunale di Cervia ospiterà, lunedì 4 e martedì 5 dicembre alle 21 lo spettacolo Regalo di Natale di Pupi Avati, adattamento teatrale (affidato a Sergio Pierattini) dell’omonimo e celeberrimo film del grande regista bolognese. Protagonisti dello spettacolo sono Gigio Alberti, Filippo Dini, Giovanni Esposito, Valerio Santoro e Gennaro Di Biase, mentre la regia è firmata da Marcello Cotugno.

Mima on Ice: mille metri di ghiaccio per divertirsi alla Rotonda 1° Maggio di Milano Marittima

Sabato 2 Dicembre 2017
A destra Federica Panicucci

Domani, domenica 3 dicembre, verrà inaugurato il parco del ghiaccio, con la colonna sonora della compilation Moonshine for MimaOnIce e con la conduttrice tv Federica Panicucci

L’attesa è finita. Oggi ha aperto i battenti a Milano Marittima il grande villaggio di Mima on Ice con la pista di ghiaccio attorno alla rotonda Primo Maggio, le proposte gastronomiche del mercatino gourmet e la via dei Food Truck, il Giardino degli Alberi di Natale e spettacoli per i più piccoli. Tante proposte per un Natale al mare che, per la sua terza edizione, promette di regalare emozioni e divertimento per tutti. E con l’app targata “Mima on Ice” si può rimanere sempre aggiornati sul programma dell’ice park e prenotare la pista saltando la fila. 

Al centro di Pisignano-Cannuzzo va in scena la commedia dialettale "L'amor l'è fat par i zuvan"

Sabato 2 Dicembre 2017

Sabato 2 dicembre alle 20.30, al centro sociale di Pisignano Cannuzzo, in via Zavattina, 6d l'associazione Francesca Fontana propone la rappresentazione in dialetto romagnolo della commedia brillante dal titolo “L’amor l’è fat par i zuvan”. La compagnia teatrale amatoriale fa parte della comunità parrocchiale di Cannuzzo e presenteranno la commedia brillante in tre atti.

Il Villaggio di Natale di Milano Marittima apre il 2 dicembre con l'Ice Park e tante altre novità

Venerdì 1 Dicembre 2017
Il Villaggio di Natale di Milano Marittima e Federica Panicucci, madrina ufficiale di questa nuova edizione

Domenica 3 dicembre invece l'inaugurazione ufficiale con Federica Panicucci, che autograferà le palle griffate "MimaOnIce" in vendita nel villaggio

"L’Inverno d’aMare" a Milano Marittima e Cervia parte il 2 dicembre con l’apertura del grande Ice Park di Mima On Ice e domenica 3 inaugura ufficialmente con Federica Panicucci, come madrina ufficiale. 

Venerdì culturali alla Casa delle Aie: musica e poesia con Carnevali e Montanari

Venerdì 1 Dicembre 2017

Proseguono con successo i “venerdì culturali” promossi dall’Associazione Culturale Casa delle Aie per la stagione 2017-2018. Venerdì 1° dicembre alle 21, nel teatrino della Casa delle Aie (via Aldo Ascione 4- Cervia) è in programma una serata dedicata a “Musica e poesia”. La serata vedrà protagonisti Michele Carnevali con le sue ocarine e Primo Montanari con la sua fisarmonica, in un vasto repertorio di musica folkloristica, classica e popolare italiana.

Nella Casa del Grande Fratello Vip troneggia l’albero di Natale addobbato con le palle di MimaOnIce

Giovedì 30 Novembre 2017

I protagonisti rimasti in gara ieri sera hanno decorato un grande abete con gli addobbi dell’ice park di Milano Marittima, sostenendo la campagna di solidarietà della Fabbrica del Sorriso e il progetto nato dalla collaborazione di MediafriendsOnlus e MimaOnIce

Nella casa più famosa e spiata d’Italia da ieri sera brilla un albero di Natale con le palle decorate MimaOnIce. L’albero e gli addobbi hanno fatto il loro ingresso nella casa del Grande Fratello e i Vip ancora in gara sono stati invitati a decorare l’abete, rispondendo così all’invito di sostenere la campagna di solidarietà della Fabbrica del Sorriso.

Al via la nuova edizione di "Favole": il 2 dicembre in scena "Zuppa di sasso" al Teatro di Cervia

Giovedì 30 Novembre 2017
La pièce "Zuppa di sasso" di Danilo Conti della compagnia Tanti Cosi Progetti

Lo spettacolo è in programma alle ore 21

Sabato 2 dicembre alle ore 21 prenderà il via la nuova edizione della rassegna "Favole", proposta dal Teatro comunale di Cervia per la Stagione 2017/18. Ad inaugurare il cartellone sarà Danilo Conti della compagnia Tanti Cosi Progetti con la pièce "Zuppa di sasso", spettacolo prodotto da Accademia Perduta/Romagna Teatri.

Massimo Dapporto in Un borghese piccolo piccolo inaugura la stagione di Prosa a Cervia

Lunedì 27 Novembre 2017

Martedì 28 e mercoledì 29 novembre alle 21

Sarà il grande Massimo Dapporto ad alzare il sipario sulla nuova Stagione del Teatro Comunale di Cervia. Martedì 28 e mercoledì 29 novembre alle 21, l’attore sarà infatti protagonista di Un borghese piccolo piccolo, pièce tratta dall’omonimo romanzo di Vincenzo Cerami.

A Mirabilandia arriva Ducati World, un'intera area del parco sarà dedicata al brand Ducati

Lunedì 27 Novembre 2017

Nuove attrazioni, uno showroom, un negozio e varie attività promozionali. Apertura nel 2019

Parques Reunidos, tra i leader mondiali nel settore dei parchi di divertimento, e Ducati, una delle case produttrici di motociclette più conosciute a livello globale, hanno siglato un accordo per sviluppare Ducati World a Mirabilandia, il parco più grande in Italia per superficie e il secondo più visitato tra i parchi del gruppo spagnolo.

Cervia, Teatro dei Burattini: sul palco le Avventure a lieto fine della compagnia Barbariccia

Sabato 25 Novembre 2017

Domenica 26 novembre alle 16

Dopo la scoppiettante partenza della nuova stagione invernale 2017/2018, il Teatro dei Burattini di Cervia riparte domenica 26 novembre in Teatro Comunale alle 16 per il secondo appuntamento. Ad aprire il sipario questa volta sará la Compagnia bolognese Barbariccia con "Avventure a lieto fine".

Stagione d'Opera e Danza del Teatro Alighieri di Ravenna, fra nuove produzioni e grandi classici

Sabato 25 Novembre 2017
La compagnia di Angelin Preljocaj

Mentre volge al termine una Trilogia di grande successo con 7.000 biglietti venduti, ecco le proposte per la nuova stagione d'opera: Don Giovanni, La Fanciulla del West, Simon Boccanegra e la nuova opera La guerra dei topi e delle rane

Nuove produzioni, grandi classici e riletture contemporanee sono al centro del programma della Stagione d’Opera e Danza 2017/18 del Teatro Alighieri di Ravenna presentata oggi al pubblico e alla stampa. Sono intervenuti: Elsa Signorino Assessore alla Cultura del Comune di Ravenna, Antonio De Rosa Sovrintendente, Angelo Nicastro Direttore Artistico e Sauro Mattarelli Vice Presidente Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. 

La Grande Orchestra "Città di Cervia" in concerto per la Festa del Volontariato, sabato 25 novembre

Venerdì 24 Novembre 2017
Grande Orchestra "Città di Cervia" diretta dal Maestro Fulvio Penso

L'esibizione inizierà alle ore 16 ai Magazzini del Sale

All’interno della Festa del Volontariato, che si terrà da oggi venerdì 24 novembre a domenica 26 nel comparto dei Magazzeni del Sale di Cervia, avrà luogo sabato 25 alle ore 16 il concerto della Grande Orchestra "Città di Cervia" diretta dal Maestro Fulvio Penso.

Ravenna Festival: mercoledì 22 novembre sul palco dell’Alighieri ritorna "Pagliacci"

Mercoledì 22 Novembre 2017
"Paglacci" in scena al Teatro Alighieri di Ravenna

Lo spettacolo andrà in scena alle 20.30; invece l'ultima replica è in programma sabato 25 sempre alle 20.30

La Trilogia d’Autunno di Ravenna Festival prosegue con Pagliacci che, dopo il successo della prima di sabato 18 novembre, ritorna sul palco del Teatro Alighieri mercoledì 22 novembre alle 20.30 (l’ultima replica è in programma sabato 25 sempre alle 20.30).

"Il Sorpasso" al Teatro Masini di Faenza. Giuseppe Zeno nei panni del Gassman di Dino Risi

Martedì 21 Novembre 2017
Giuseppe Zeno e Luca Di Giovanni (foto Mirta Lispi)

In programma martedì 21, mercoledì 22 e giovedì 23 novembre alle ore 21

Il Sorpasso di Dino Risi è uno dei grandi capolavori della commedia all’italiana. A più di cinquant’anni dall’uscita del film, la celebre sceneggiatura – scritta dallo stesso Risi con Ettore Scola e Ruggero Maccari – approda sul palcoscenico con la regia di Guglielmo Ferro e andrà in scena al Teatro Masini di Faenza da martedì 21 a giovedì 23 novembre alle ore 21. Nei panni di Bruno (magistralmente interpretato sul grande schermo da Vittorio Gassman) l’attore Giuseppe Zeno, mentre a vestire i panni del suo contraltare, Roberto, la giovane promessa Luca Di Giovanni

Musica e Poesia al Bike Bar Cinetico di Montaletto di Cervia

Martedì 21 Novembre 2017

Martedì 21 novembre alle 21, al Bike Bar Cinetico di Montaletto di Cervia (via dell'Industria, 3) sarà presentato lo spettacolo poetico-musicale Moto Neopoetico Sonoro. Nell'occasione il poeta Michele Zizzari (cittadino cervese di origini napoletane, anche autore e regista teatrale, impegnato nel sociale, fondatore di compagnie teatrali formate da utenti psichiatrici, detenuti, studenti e giovani a rischio) interpreterà suoi testi poetici accompagnato dalle musiche di Stefano Fariselli (muscista di Cesenatico) e del cervese Alessandro Tiozzi alla chitarra.

"Il libro della giungla. Il viaggio di Mowgli": al Pala De André il musical, iniziate le prevendite

Lunedì 20 Novembre 2017

Sono iniziate le prevendite del musical che nel periodo natalizio accenderà la fantasia di grandi e piccini. Domenica 17 dicembre alle 16 arriva al Pala de Andrè di Ravenna "IL LIBRO DELLA GIUNGLA. Il viaggio di Mowgli”. Il musical vanta la partecipazione straordinaria, nel ruolo di Baghera, di Juliana Moreira. 

La rassegna del Teatro dialettale di Cervia continua con lo spettacolo "I furb… incanté"

Domenica 19 Novembre 2017

In scena domenica 19 novembre alle ore 17

Nuovo appuntamento con la rassegna di teatro dialettale del comunale di Cervia per la stagione 2017/18. Oggi, domenica 19 novembre alle ore 17 la compagnia "I Giovani di Chiusura" presenterà lo spettacolo "I furb… incanté", commedia in tre atti di Luigi Antonio Mazzoni, diretta da Luciano Farnè.

Ravenna Festival: "Tosca" completa il trittico d’opera della Trilogia d’Autunno 2017

Domenica 19 Novembre 2017
"Tosca" per Trilogia d’Autunno 2017 - Ravenna Festival

In scena domenica 19 novembre, alle 15.30 al Teatro Alighieri; repliche 23 e 26, rispettivamente alle 20.30 e 15.30

Oggi, domenica 19 novembre, alle 15.30, Tosca conclude il primo trittico d’opera della Trilogia d’Autunno 2017 (repliche 23 e 26, rispettivamente alle 20.30 e 15.30), al termine di un weekend dedicato all’opera italiana sotto il segno del Verismo in musica.

Ravenna Festival: la Trilogia d’Autunno continua con "Pagliacci", sabato 18 novembre

Sabato 18 Novembre 2017
"Pagliacci" di Ruggero Leoncavallo

Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Alighieri alle 20.30: repliche 19 e 25 novembre, sempre alla stessa ora

Oggi, sabato 18 novembre, alle 20.30, Pagliacci di Ruggero Leoncavallo sarà la seconda tappa del viaggio della Trilogia d’Autunno fra i capolavori Verismo in musica (repliche 19 e 25, sempre alle 20.30).


"Ravenna Musica": presentati i dieci appuntamenti della stagione 2018 del Teatro Alighieri

Sabato 18 Novembre 2017

I 10 appuntamenti andranno in scena al Teatro Alighieri dal 6 febbraio al 9 maggio 2018 alle 20.30. Nuovi abbonamenti dal 16 dicembre 2017 al 6 febbraio 2018, da 15€ a 190€ a seconda del settore e della fascia d’età

Questa mattina alla Sala Arcangelo Corelli è stata presentata l’edizione 2018 di “Ravenna Musica”, la stagione del Teatro Alighieri curata dall’Associazione Angelo Mariani e realizzata grazie al sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Emilia Romagna, Cassa e Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Rosetti Marino, PAR Toyota Suzuki.

Teatro comunale di Cervia: parte la campagna dei nuovi abbonamenti a prosa e comico

Venerdì 17 Novembre 2017
Massimo Dapporto e la coppia Laurito-Zanicchi

Tra i nomi di spicco delle due rassegne: Massimo Dapporto, il duo Iva Zanicchi e Marisa Laurito, Alessandro Benvenuti nella prosa e Sergio Sgrilli per il comico

Da sabato 18 novembre avrà inizio la campagna dei nuovi abbonamenti alle rassegne Prosa e Comico della Stagione 2017/2018 del Teatro Comunale di Cervia. Gli uffici del Teatro saranno aperti fino a giovedì 23 novembre (domenica 20 novembre esclusa) dalle ore 10 alle ore 13.

Dai palchi romagnoli alla riscossa nazionale: la grande avventura della band "Capabrò"

Venerdì 17 Novembre 2017

Dopo aver abbattuto la soglia dei 250 concerti in 3 anni, molti dei quali in Romagna, e aver conquistato il pubblico della riviera con il tormentone “Maria Antonietta” e il successo a Rock Targato Italia, la giovane band non è intenzionata a fermarsi qui: in uscita nazionale il primo album ufficiale griffato "Capabrò".

Ravenna Festival: la Trilogia d’Autunno 2017 debutta con Cavalleria rusticana, venerdì 17 novembre

Giovedì 16 Novembre 2017

Venerdì 17 novembre, alle 20.30, al Teatro Alighieri di Ravenna Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni apre la Trilogia d’Autunno 2017 (repliche 21 e 24 novembre, sempre alle 20.30), a conclusione della XXVIII edizione di Ravenna Festival. La maratona lirica del teatro in musica “sull’orlo del Novecento” fino al 26 novembre alternerà tre opere, tutte composte a cavallo fra i due secoli, sul palcoscenico del Teatro Alighieri: il trittico si completa, sera dopo sera, con Pagliacci (18, 22, 25 novembre) e Tosca (19, 23, 26). 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it