Sabato 20 Aprile 2019

Cronaca

Incidente mortale questa mattina sabato 20 aprile a Pinarella di Cervia in Via del Tritone. Poco pirma delle ore 6 due auto, per cause ancora in fase di accertamento, si sono scontrate violentemente. Sembra dalle prime ricostruzioni che una VW Touran dopo aver completamente mancato lo stop abbia centrato in pieno la vettura che viaggiava sull'altra strada, una Suzuki con a bordo tre persone.

Sfruttamento della prostituzione. Faceva l'autista delle ‘squillo’: pensionato 71enne in arresto

Venerdì 19 Aprile 2019

I Carabinieri di Savio hanno arrestato in flagranza di reato di “sfruttamento aggravato della prostituzione” un 71enne pensionato residente nel forlivese. L’uomo, già denunciato per lo stesso reato commesso nel forlivese, pedinato per alcuni giorni in abiti borghesi e con un’auto civetta, è stato visto accompagnare alcune prostitute dai loro domicili nel forese ai luoghi di “lavoro” lungo la SS16 “Adriatica” (all’altezza della nuova rotonda) e a Savio. 

Fiamme nella pineta di Pinarella. Vigili del Fuoco impegnati per tutta la notte

Venerdì 19 Aprile 2019
I Vigili del fuoco durante l'intervento nella pineta di Pinarella

Poco dopo la mezzanotte di venerdì 19 aprile, una chiamata al 115 ha richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco per spegnere un incendio scoppiato nella Pineta a Pinarella. I Vigili del Fuoco di Cervia sono intervenuti con due squadre e con l'autobotte, e solo dopo le 7 del mattino, la situazione è stata dichiarata "fuori pericolo".

{data:spazio_pubblicitario}

Spiaggia Sicura. Cervia: firmato il protocollo d'intesa contro l'abusivismo commerciale

Giovedì 18 Aprile 2019

Da questo week end partiranno i servizi di pattugliamento della Polizia Municipale per garantire una spiaggia sicura e la legalità: oggi infatti il Prefetto Enrico Caterino, alla presenza dei vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, ha incontrato i rappresentanti della Provincia di Ravenna, dei Comuni di Ravenna e Cervia, della Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura, della Legacoop, della Confcooperative, della Confcommercio, della Confesercenti, di Confartigianato, della C.N.A., della Cooperativa Spiagge Ravenna, della Cooperativa Bagnini di Cervia e dall’A.N.A.C.I., per la sottoscrizione del rinnovo dell’Accordo di collaborazione “Azioni sinergiche per la sicurezza in riviera”.

La cantante cervese Sara Dall’Olio alla finale del Malta international singer’s Festival

Giovedì 18 Aprile 2019

Tra pochi giorni la cantante cervese Sara Dall’Olio partirà per Malta, dove parteciperà per il quarto anno consecutivo alla finale del Malta international singer’s Festival di Martin e Catherine Degabriele nel quale lo scorso anno è salita sul gradino più alto del podio sia come cantante solista che in duetto con la sua migliore amica, la cantante rodigina Aurora Manuela Bandinelli Rigobello.

Sicurezza. Boni (Confcommercio) ringrazia la Polizia di Stato e rinnova l'impegno dell'associazione

Mercoledì 17 Aprile 2019
Il Posto di Polizia Stagionale di Pinarella di Cervia

Il presidente di Confcommercio Cervia, Piero Boni, in occasione della ricorrenza del 167° anniversario della fondazione della Polizia di Stato, esprime vivo apprezzamento alle Forze dell’Ordine per l’instancabile attività di presidio della sicurezza del territorio provinciale.

{data:spazio_pubblicitario}

Milano Marittima, dal weekend di Pasqua riparte il navetto con nuovi percorsi ed orari

Mercoledì 17 Aprile 2019
Foto d'archivio

Per Milano Marittima già da questo weekend di Pasqua ripartirà il navetto per dare una opportunità in più ai turisti di parcheggiare e raggiungere il centro e spiaggia. In particolare saranno attivi il servizio gratuito di navetta da via Jelenia Gora (Parcheggio scambiatore Centro congressi) al centro, con passaggi ogni 15 minuti con 1 fermata in via Jelenia Gora e 5 fermate sul viale 2 Giugno fino a via Mascagni. Presenti anche quest’anno gli stalli di cortesia per scaricare bagagli e lasciare le persone vicino alla spiaggia.

GdF Ravenna. Arrestato a Cervia un pusher sorpreso a vendere cocaina

Lunedì 15 Aprile 2019

Venerdì 12 aprile, gli uomini del Comando Provinciale di Ravenna, impegnati nel contrasto ai traffici illeciti, hanno arrestato in flagranza di reato un cinquantaduenne cervese (R.C.) sorpreso a cedere una dose di cocaina.

15esimo Stormo di Cervia ad EmergeRimini19. Simulato recupero da imbarcazione con elicottero HH139

Lunedì 15 Aprile 2019

Gli uomini del 15Stormo dell'Aeronautica Militare, come ogni anno, hanno preso parte alla 5^ edizione di EmergeRimini, l' evento organizzato dalla Prefettura di Rimini e dal dipartimento della Protezione Civile sul porto canale di Rimini dedicato all'intervento in favore della popolazione civile in caso di calamità natutali o situazioni di emergenza critiche.

{data:spazio_pubblicitario}

CerviArchitettura. Approda in città la tre giorni su rigenerazione urbana e identità dei territori

Lunedì 15 Aprile 2019
I relatori alla conferenza stampa di presentazione di questa mattina

È stato presentato lunedì 15 aprile nella Sala del consiglio del Comune di Cervia l’evento “CerviArchitettura, l’architettura racconta l’identità dei luoghi”, evento che si terrà venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 maggio 2019 presso i Magazzini del sale e in area Sant’Antonio, Cervia (Ra). L’evento è patrocinato dal Comune di Cervia, dal Comune di Ravenna, dalla Provincia di Ravenna e dalla Federazione degli Ordini degli Architetti P.P.C. Emilia Romagna.

Liberazione. Il 24 aprile il corteo per la deposizione delle corone alle lapidi del centro storico

Lunedì 15 Aprile 2019
Foto d'archivio, celebrazioni a Cervia

A Cervia continuano le iniziative per festeggiare il 74° della Liberazione. Martedì 16 aprile, alle ore 10.00, nella scuola materna di Castiglione di Cervia si terrà l'inaugurazione della mostra “L’ Agnese va a morire” con la partecipazione delle scuole. La mostra rimarrà aperta fino al 26 aprile. Il 24 aprile, alle ore 10.00, in Piazza Garibaldi, è in programma il concerto del Corpo Bandistico “Città di Cervia” e a seguire il corteo per la deposizione delle corone alle lapidi del centro storico. 

Doveva farsi 15 mesi per furto aggravato: pregiudicato 33enne rintracciato dai Carabinieri di Cervia

Sabato 13 Aprile 2019
Foto di repertorio

I Carabinieri di Cervia hanno rintracciato un 33enne pregiudicato rumeno su cui pendeva l’ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Ravenna: l’uomo doveva espiare la pena di quasi 15 mesi di reclusione per il reato di furto aggravato.

{data:spazio_pubblicitario}

Immigrazione. Cisl: "Invasione? In Emilia-Romagna i richiedenti asilo sono appena il due per mille"

Venerdì 12 Aprile 2019

“Invasione? In Emilia-Romagna i richiedenti asilo rappresentano appena il due per mille della popolazione (poco più di novemila su una popolazione di quasi quattro milioni e mezzo di persone), mentre il vero rischio su cui occorre fare attenzione è la marginalità sociale. Marginalità che inevitabilmente finisce per alimentare il lavoro nero e lo sfruttamento”. è questo in estrema sintesi quanto emerge, numeri alla mano, da un’analisi della Cisl regionale presentata ieri a Bologna nel corso del convegno “#PrimalepersoneL’Emilia-Romagna che accoglie”.

Cocciniglia cotonosa del pino: si diffonde l’allerta in Europa. A Cervia proseguono gli interventi

Giovedì 11 Aprile 2019

La cocciniglia cotonosa del pino è stata inserita nella EPPO Alert List all’inizio del 2019. La notizia, apparsa in questi giorni nella stampa e nei portali specializzati, è che gli esperti di EPPO hanno preso la decisione di inserire Crisicoccus pini nella Alert List. Lo scopo principale della lista di allerta, spiegano dal Comune di Cervia, è quello di evidenziare quali sono gli organismi nocivi che potrebbero costituire un serio rischio per i Paesi dell’area EPPO. La lista non è comunque un elenco di quarantena e non prescrive alcuna raccomandazione fitosanitaria specifica. 

Le associazioni delle donne sul caso di violenza di Cervia: "sradicare la cultura sessista"

Giovedì 11 Aprile 2019

Casa delle donne, Donne in nero, Linea Rosa, Maschile Femminile Plurale, Associazione Preziose e Udi Ravenna hanno firmato una nota congiunta per stigmatizzare l'ennesimo caso di violenza ai danni di una donna, caso registrato lunedì 8 aprile a Cervia. 

Cervia a Riva del Garda per INU 2019. Presentato il progetto di rigenerazione urbana di Borgo Marina

Giovedì 11 Aprile 2019

 Alla VII Rassegna INU Istituto Nazionale Urbanistica dal 03 al 06 aprile 2019 a Riva del Garda ha partecipato anche il Comune di Cervia all’interno della mostra “Mosaico Italia: raccontare il futuro” con il progetto di "Rigenerazione urbana del Borgo Marina III° Stralcio" candidato al bando della Regione Emilia-Romagna, “Bando Rigenerazione Urbana” FSC 2014-2020 Asse Tematico E, per l’assegnazione del finanziamento di €700.000.

Rapina all'Ufficio postale di Pinarella. Arrestata la complice

Mercoledì 10 Aprile 2019

Nella tarda serata di ieri 9 aprile, i Carabinieri della Stazione di Savio (RA) hanno rintracciato ed arrestato P.P., 42enne pregiudicata domiciliata a Cervia, per il reato di “concorso in rapina aggravata”. Sulla donna pendeva l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Ravenna, in quanto ritenuta coinvolta nella rapina all'ufficio postale di Pinarella di Cervia, avvenuta il 28 gennaio 2019.

Cervia. Violenta una disabile in spiaggia. Alcuni cittadini danno l'allarme e chiamano i carabinieri

Mercoledì 10 Aprile 2019
Immagine di repertorio

Il sindaco Coffari: reato odioso che ha scosso tutta la comunità

Una 50enne disabile con invalidità permanente certificata, è stata vittima di violenza sessuale, lesioni e violenza privata. E' accaduto a Cervia, lunedì sera 8 aprile, intorno alle 21. Un uomo, già noto alle forze dell'ordine e seguito dal Sert, ha avvicinato la 50enne, che stava passeggiando vicino a casa con un deambulatore. L'uomo, un 36enne di Riccione, residente a Cervia,  ha iniziato ad abbracciarla e baciarla. Poi è riuscito a caricarla sul cannone della bicicletta e a portarla in spiaggia, fino al retro di uno stabilimento balneare. 

 

{data:spazio_pubblicitario}

La Polizia di Stato ha festeggiato il suo 167° Anniversario della Fondazione

Mercoledì 10 Aprile 2019

Il discorso e i dati forniti dal Questore Russo che segnalano reati in diminuzione - I premiati

La Polizia di Stato ha celebrato oggi 10 aprile il 167° Anniversario della Fondazione con una cerimonia che si è svolta a Ravenna nel Palazzo Rasponi dalle Teste in Piazza J.F. Kennedy. Il Questore Rosario Eugenio Russo, prima di procedere all’analisi della situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica nella provincia di Ravenna, ha voluto soffermarsi sul tema celebrativo della ricorrenza della fondazione della Polizia di Stato che si sintetizza nelle parole “Esserci Sempre”: l’impegno della Polizia di Stato ai fianco dei cittadini, il cui crescente bisogno di sicurezza viene quotidianamente espresso.

Un mare anche per me. Più vicina la legge per liberalizzare l'accesso ai cani in spiaggia

Mercoledì 10 Aprile 2019
I promotori della legge in Regione

Lunedì 8 aprile, nel palazzo della Regione Emilia Romagna, i gruppi consiliari di PD, M5S, Lega e SI si sono incontrati con i promotori del progetto Un mare anche per me, dedicato a favorire l’accesso dei cani in spiaggia.

Alcol alla guida, violazione foglio di via e porto d'armi abusivo: denunciati in 7 dai Carabinieri

Martedì 9 Aprile 2019
Foto di repertorio

I Carabinieri della Compagnia di Cervia – Milano Marittima, durante lo scorso fine settimana hanno denunciato in stato di libertà sette persone per vari reati, che vanno dalla guida in stato di ubriachezza, violazione del foglio di via e porto d'armi e oggetti atti ad offendere. Il tutto è avvenuto nell'ambito dei servizi preventivi per il controllo territorio, portati avanti dai militari dell'Arma.

{data:spazio_pubblicitario}

Un giovane faentino e un amico puliscono la Foce del Bevano, raccogliendo 18 sacchi di immondizia

Martedì 9 Aprile 2019
Nicholas e Gianluigi con i sacchi raccolti alla foce del Bevano

Ora vorrebbero aprire anche una pagina facebook per coinvolgere altre persone. Sperano che altri vogliano mettere “le mani nel sacco”

18 sacchi pieni di immondizia pronta a finire in mare, è quanto Gianluigi e Nicholas hanno raccolto in poche ore, nella zona della foce del torrente Bevano, a Lido di Dante, in una tiepida domenica di fine marzo. Tutto ha avuto inizio casualmente, durante una passeggiata alla foce - racconta Gianluigi Cantore, architetto 28enne faentino -. In quell’occasione sono rimasto basito dalla quantità di spazzatura ammucchiata contro l'argine settentrionale del canale che ospita i capanni da pesca. E così ho deciso di eliminare tutta quell'immondizia. Non faccio parte di associazioni ambientaliste, ma mi piace il bello" .

Mixology. Studentessa dell’Alberghiero di Cervia prima al Concorso Nazionale di Montecatini Terme

Martedì 9 Aprile 2019

Si chiama Benedetta Paglialonga ed è la giovane studentessa dell’Istituto Alberghiero “Tonino Guerra” di Cervia, che ha conquistato il podio, realizzando il primo posto, alla prima edizione della categoria “Mixology” del concorso nazionale “Best Barista Junior”, che si è tenuto nelle giornate del 4 e 5 aprile a Montecatini Terme.

Un drone per monitorare il territorio. I controlli aerei della polizia locale di Cervia

Lunedì 8 Aprile 2019

Il reparto di polizia giudiziaria della polizia locale di Cervia ha attivato una serie di controlli sulle colonie in stato di abbandono presenti sul territorio, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e degli edifici. L’intervento degli agenti si avvale anche dell’utilizzo del drone in dotazione all’amministrazione cervese. I piloti qualificati del Comando hanno sorvolato le colonie di interesse, effettuando una attività perlustrativa estremamente utile.

{data:spazio_pubblicitario}

Lite davanti a casa dell'ex fidanzata: muore 47enne ravennate. Un arresto per omicidio

Lunedì 8 Aprile 2019
Antonio Rinelli (fonte Facebook)

Antonio Rinelli sarebbe morto sbattendo contro una staccionata e sotto i colpi inferti dall'avversario, un 44enne, anch'egli ravennate

Un 47enne, residente a Punta Marina Terme, è morto dopo una lite nata con il nuovo compagno della sua ex fidanzata. Il fatto è accaduto a San Mauro Mare, nel cesenate - intorno a mezzanotte di ieri -, dove Antonio Rinelli, nome della vittima, si era recato per avere un chiarimento dall'ex, 40enne, che risiede lì. Arrivato a casa della ex, ha trovato un'altra persona con cui sarebbe nata un'accesa lite continuata in strada. 

Il Parco fluviale di Cannuzzo intitolato al poeta Tolmino Baldassari

Sabato 6 Aprile 2019

L’amministrazione comunale, in collaborazione col Consiglio di zona di Pisignano-Cannuzzo, e l’Associazione culturale “Tolmino Baldassari”, ha ritenuto di intitolare il Parco fluviale di Cannuzzo al poeta Tolmino Baldassari.

Controllo del vicinato. Anche a Cannuzzo e a Pisignano nasce un gruppo Whatsapp

Giovedì 4 Aprile 2019

Tanti occhi per controllare gli spazi dove viviamo, un sistema semplice per contrastare l’illegalità e migliorare la sicurezza di tutti, insieme alle Forze dell’Ordine. Anche a Cannuzzo e a Pisignano parte la formazione dei cittadini per il controllo di comunità che vede la partecipazione attiva dei residenti. Si terrà lunedì 8 aprile ore 20.30 il primo incontro di formazione con gli operatori delle Forze di Polizia con i cittadini di Pisignano e Cannuzzo. Al momento hanno aderito 50  cittadini e chiunque può partecipare all’incontro.  

{data:spazio_pubblicitario}

Rimozione delle dune. Partiti a Cervia i lavori di smantellamento dei sistemi di difesa invernali

Giovedì 4 Aprile 2019

Come tutti gli anni, fa sapere il Comune di Cervia, con l'approssimarsi della stagione estiva, si è partiti con la rimozione delle difese invernali dagli allagamenti. In data 30 marzo sono stati rimossi i panconi di sbarramento della sezione idraulica del porto canale, installati in corrispondenza del ponte san Michele. E’ in corso lo spianamento della duna artificiale realizzata sull'arenile dalla Coop. Bagnini con il contributo dell'Amministrazione. 

Nuova allerta meteo per vento e criticità costiera

Giovedì 4 Aprile 2019

Intensità del vento compresa tra 62 e 74 km/h

Dalle 12 di oggi, giovedì 4 aprile, alla mezzanotte di domani, venerdì 5 aprile, è attiva nel territorio del comune di Cervia una nuova allerta meteo per vento e criticità costiera, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. Per le aree costiere è prevista un'intensità del vento compresa tra 62 e 74 km/h. 

Allerta meteo per criticità costiera. Codice giallo fino alle 24 di giovedì 4 aprile

Mercoledì 3 Aprile 2019

Per la giornata di giovedì 4 aprile è previsto un peggioramento delle condizioni meteorologiche con mare molto mosso al largo con direzione dell'onda da sud-est, con probabili fenomeni di ingressione marina. Secondo gli esperti i fenomeni dovrebbero attenuarsi nell'arco delle 48 ore.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it