Lunedì 20 Agosto 2018

Cronaca

Sindrome da sommersione. Ha rischiato la vita una signora di 78 anni questa mattina attorno alle 11 sul lungomare G. Deledda di Cervia, prontamente salvata e rianimata dal personale del 118 intervenuto sul posto con un'ambulanza ed un'auto medicalizzata.

Vandalismo. Rubato a Pinarella il pallone celebrativo in ricordo del piccolo Alessandro Giorgi

Lunedì 20 Agosto 2018
Il momento dell'inaugurazione della targa

Chiunque abbia informazioni utili per il suo recupero può rivolgersi alla Polizia Municipale di Cervia

Il 24 giugno del 1988, a 12 anni, morì in un incidente stradale. Tutta la comunità cervese, sconvolta dalla tragedia, decise di dedicargli nel marzo del 2015 una targa celebrativa, decorata con un pallone in cemento, proprio nel parco cittadino tra viale Titano e viale Emilia nei pressi del quale il giovanissimo perse la vita.  Ma ora quel pallone è stato rubato da ignoti vandali e tutta la città si è mobilitata, a partire dallo stesso sindaco, Luca Coffari, che dichiara: “L’atto vandalico avvenuto è un’azione riprovevole nei confronti della quale esprimiamo la più ferma condanna”.

Bolkestein. Ancora incertezze sulle concessioni demaniali. Parlano Battistoni e Rustignoli

Lunedì 20 Agosto 2018

“La questione del rinnovo delle concessioni degli imprenditori balneari continua a preoccupare l'intera categoria. Non ci siamo illusi di fronte alle dichiarazioni dell'ex commissario europeo Frits Bolkestein, così come non ci abbattiamo dopo le precisazioni recenti della attuale Commissaria Europea al mercato interno Elzbiéta Bienkowska". Queste le dichiarazione di Maurizio Rustignoli e Simone Battistoni, Presidenti di Fiba Confesercenti e Sib-Confcommercio Emilia Romagna.

{data:spazio_pubblicitario}

Un Ferragosto tranquillo a Cervia. Grandu: "Grazie a tutte le Forze dell'Ordine"

Sabato 18 Agosto 2018

Il Comune di Cervia comunica che sono state 25 le pattuglie di Polizia Municipale impegnate sulle strade a presidiare il territorio dalla mattina del 14 agosto fino alle ore 3 del 16 agosto con turni continuati anche notturni. Oltre all’attività di prevenzione e controllo del territorio tra cui due manifestazione e due mercati, ci sono state 75 richieste d'intervento pervenute in centrale operativa tra cui un incidente stradale. L’attività ha portato a rilevare 109 violazioni al Codice della strada e 22 rimozioni. 

Ladre in azione. Cercano di rubare vestiti da un negozio in centro a Ravenna: finiscono in manette

Sabato 18 Agosto 2018
Le due ragazze arrestate hanno fornito false generalità ma erano gravate da numerosi precedenti penali

Cercavano di rubare, da un negozio di abbigliamento in pieno centro a Ravenna, alcuni vestiti ma sono state scoperte e arrestate dal personale della Sezione Volanti della Questura. Si tratta di due ragazze, H.M. 24enne residente nel piacentino e R.P. 21enne residente nel bresciano, entrambe di origini croate, finite in manette per i reati di furto aggravato, in concorso, possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli e falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità o su qualità personali proprie o di altri.

Incidente stradale. Auto contro moto, grave un uomo di 46 anni trasportato al Bufalini

Sabato 18 Agosto 2018

Il 118 informa di un incidente stradale di una certa gravità accaduto intorno alle 6.30 di oggi - sabato 18 agosto - a Montaletto di Cervia in Via Beneficio incrocio con via Bollana. Qui è avvenuta una collisione fra un'auto e una moto. La dinamica non è stata chiarita. Un uomo di 46 anni - presumibilmente il guidatore della moto - è stato soccorso e trasportato in codice tre di massima gravità all'Ospedale Bufalini di Cesena.

{data:spazio_pubblicitario}

Incidente stradale. Scontro tra due auto a Mensa Matellica: due i feriti, grave una donna

Venerdì 17 Agosto 2018
Nella foto i due veicoli dopo lo scontro

Nella mattinata di oggi, intorno alle 11, due auto, una Fiat Punto e una Toyota Yaris si sono scontrate a Mensa Matellica. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno trasportato con l'elimedica la conducente della Yaris all'ospedale Bufalini di Cesena. Ferite più lievi per l'altra persona rimasta coivolta nell'incidente. 

Operazione antidroga Pinarella-Tagliata. Luca Coffari ringrazia il Corpo della Guardia di Finanzia

Venerdì 17 Agosto 2018
Luca Coffari con Vittoria Zoffoli e Luca Calvarese

Il sindaco di Cervia Luca Coffari ha espresso il suo ringraziamento al Corpo della Guardia di Finanza per l'operazione antidroga svolta nell’area di Pinarella - Tagliata. "Esprimo il più sentito ringraziamento alla Guardia di Finanza - ha affermato Coffari - per l'importante intervento dei giorni scorsi al quale hanno contribuito con alcune segnalazioni anche cittadini e turisti. Il Comando ha portato a termine con successo una importante operazione antidroga attraverso un mirato dispositivo di prevenzione e controllo nel tratto di pineta compreso tra Pinarella e Tagliata." 

Premiazioni. Il sindaco Coffari ha consegnato una pergamena a Nicoletta Zanini e a Rudy Neumann

Venerdì 17 Agosto 2018

Questa mattina in sala consiglio il sindaco Luca Coffari ha consegnato le pergamene preparate per la serata del compleanno di Milano Marittima che per il  maltempo non erano state consegnate. Sono stati premiati Nicoletta Zanini e Rudy Neumann, personaggi che hanno dato lustro e prestigio a Cervia segnandone la storia.  

{data:spazio_pubblicitario}

Evasione. 51enne agli arresti domiciliari rintracciato a Pinarella: arrestato dai Carabinieri

Venerdì 17 Agosto 2018

I Carabinieri della Compagnia di Cervia – Milano Marittima hanno arrestato in flagranza per il reato di “evasione”, M.M., 51enne forlivese residente a Cervia. L’uomo, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari a Cervia dal Tribunale di Ravenna, si era allontanato dalla propria residenza venendo rintracciato, dopo un mirato servizio con auto di copertura, lungo le vie di Pinarella.

Lavori Rotonda 1° Maggio. ProgettoCervia: "Il cantiere si sta protraendo con tempi troppo lunghi"

Venerdì 17 Agosto 2018

"Da novembre 2017 il cantiere dei lavori tra la rotonda 1° Maggio- I Traversa si sta protraendo in maniera inaccettabile con grave danno per l’immagine di Milano Marittima e degli operatori economici della zona. A marzo l’Amministrazione ha comunicato che i lavori sarebbero continuati sforando leggermente la data prevista per la fine lavori a causa del rifacimento dei sottoservizi da parte di Hera (inizialmente non previsto). Comunque a fine maggio tutto sarebbe stato finito e le strade riaperte. In realtà tutto va a rilento e non si capisce quando realmente finiranno i lavori: pochissimo personale presente in cantiere delle ditte appaltatrici, ritmi di lavoro molto lenti, anche da parte di Hera" riporta una nota di Progetto Cervia.

Tragedia di Genova. Sabato proclamata una giornata di lutto nazionale

Giovedì 16 Agosto 2018

Sabato 18 agosto è stata proclamata dal Governo una giornata di lutto nazionale per le vittime del crollo del ponte Morandi a Genova. I funerali solenni saranno celebrati alle ore 11.30 presso la Fiera di Genova (padiglione B). Alla funzione saranno presenti il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e quello del Consiglio, Giuseppe Conte.

{data:spazio_pubblicitario}

Soccorso in mare. Moto d'acqua rischia di affondare a Milano Marittima: salvato un uomo

Giovedì 16 Agosto 2018

La Polizia di Stato comunica che, nel pomeriggio di ieri, mercoledì 15 agosto, nell’ambito dei servizi di vigilanza costiera e soccorso ai bagnanti gli uomini della Squadra Nautica della Questura di Ravenna, in servizio di pattugliamento costiero con moto d’acqua, nel tratto di mare antistante la costa ravennate compresa fra le località di Milano Marittima e Tagliata di Cervia, hanno prestato soccorso ad un natante in difficoltà.

Paura in mare per due catamarani a vela scuffiati. Interviene la Guardia Costiera di Cervia

Giovedì 16 Agosto 2018

Questo inizio della settimana di ferragosto, tra le numerose attività svolte dai Militari dell’Ufficio Locale Marittimo di Cervia, ci sono stati momenti di apprensione nel pomeriggio di martedì 14 agosto a Milano Marittima per due catamarani a vela scuffiati. Durante il pattugliamento del litorale costiero cervese, il battello pneumatico veloce GC B45 della Guardia Costiera di Cervia, alle ore 17 circa notava la presenza del primo catamarano alla deriva a circa 1000 mt dalla costa antistante il canalino di Milano Marittima che, a causa del vento teso e del repentino peggioramento delle condizioni meteorologiche aveva subito la rottura dell’albero. 

Controlli in pineta. Cervia, espulsi 5 clandestini e sequestrate 70 dosi tra hashish e cocaina

Martedì 14 Agosto 2018
Foto di repertorio

Nei giorni scorsi, le Fiamme Gialle di Ravenna hanno dato attuazione ad un mirato dispositivo di prevenzione e controllo nel tratto di pineta compreso tra Pinarella e Tagliata di Cervia, dove erano stati segnalati, anche da cittadini e turisti, bivacchi e rifugi di emergenza allestiti nei pressi di ex-colonie. Il blitz dei finanzieri cervesi, supportati dalle unità cinofile e dai “Baschi Verdi” del Gruppo di Ravenna, ha consentito di identificare nell’area monitorata quindici persone e di sottoporre a sequestro oltre 70 dosi di stupefacente tra hashish e cocaina, occultate tra la vegetazione.

Abbandono di animali. 4 cani lasciati chiusi in un camper a Mirabilandia: nei guai i proprietari

Martedì 14 Agosto 2018
Foto di repertorio

Avvicinatasi al mezzo, la Polizia ha notato all'interno gli animali, in evidente stato di accaloramento e disidratazione, che si agitavano nel tentativo di uscire

I proprietari di quattro cani di razza Shitzu lasciati chiusi dentro un camper nel parcheggio di Mirabilandia sono stati denunciati dalla Polizia municipale all’autorità giudiziaria per abbandono di animali (articolo 727 del Codice penale). Gli agenti sono intervenuti ieri pomeriggio, lunedì 13 agosto, poco dopo le 17, in seguito alla segnalazione di un cittadino attirato dal continuo abbaiare. 

Furto. Ruba portafogli in uno stabilimento balneare di Milano-Marittima: arrestato 43enne

Martedì 14 Agosto 2018
Foto di repertorio

I Carabinieri di Cervia-Milano Marittima hanno arrestato in flagranza per il reato di “furto aggravato” T.G., 43enne pluri-pregiudicato pugliese: gli uomini sono intervenuti in un noto stabilimento balneare di Milano Marittima, dove una 24enne studentessa cervese era stata derubata del portafogli, sottrattole dalla borsa. 

Zanzare. Il Virus West Nile arriva nel ravennate: muore una donna di 84 anni

Martedì 14 Agosto 2018
Foto di repertorio

Una faentina di 84 anni è stata colpita dal virus West Nile, che si trasmette attraverso le punture di zanzare comuni appartenenti al genere Culex, insetti che pungono, a differenza della zanzara tigre, durante le ore serali e notturne. La donna, con una situazione clinica compromessa da una grave patologia determinata dal virus, è morta domenica scorsa, 12 agosto, all'ospedale di Faenza. La notizia si legge nell'edizione di oggi, martedì 14 agosto, del "Corriere Romagna" ed è stata confermata anche dall'Ausl Romagna. 

{data:spazio_pubblicitario}

Cadavere nel fiume. Trovato nel Ronco all'altezza della Chiusa San Bartolo; mistero sull'identità

Domenica 12 Agosto 2018
(foto d'archivio)

Il corpo in avanzato stato di decomposizione è stato recuperato dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco

Un cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato trovato nella serata di ieri lungo il fiume Ronco all'altezza della chiusa di San Bartolo. Ne danno notizia i quotidiani locali che precisano che le condizioni del corpo fanno presumere una permanenza in acqua di almeno un mese.

Arresto. Non rispetta l'alt dei Carabinieri, nell'auto, rubata, ha coltelli e arnesi da scasso

Sabato 11 Agosto 2018

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cervia – Milano Marittima, nel corso di un servizio perlustrativo per il controllo del territorio, hanno sottoposto ieri, venerdì 10 agosto, a fermo di polizia giudiziaria per i reati di “ricettazione, porto abusivo di armi e arnesi da scasso” S.E. 49enne lettone, nullafacente, pluripregiudicato.

Incidente stradale. A Cervia un suv finisce contro auto poi contro un albero

Sabato 11 Agosto 2018
Foto di repertorio

Intorno alle 12 di questa mattina, sabato 11 agosto, in via Di Vittorio, a Cervia, un suv guidato da un’ultrasettantenne ha urtato contro un’auto che lo precedeva per poi arrestarsi contro un albero. La donna alla guida del suv, ferita nell’impatto, è stata prontamente soccorsa dai sanitari del 118 che l’hanno trasportata all’ospedale di Ravenna. 

{data:spazio_pubblicitario}

Destinazione Turistica Romagna. Nel 2018, sei milioni per renderlo un prodotto integrato

Sabato 11 Agosto 2018

Promozione delle unicità del territorio integrando tutte le attrattive, dal bike, al cibo, agli eventi al wellness

Per fare della Destinazione Turistica Romagna un prodotto integrato ci sono a disposizione 6 milioni di euro. E saranno impiegati per un programma che prevede uno studio degli stili di vacanza, la profilazione del turista, la lettura dei movimenti, la realizzazione di un grande portale che leghi itinerari ed esperienze secondo le piu' moderne politiche di marketing turistico. E ancora, azioni di promo-commercializzazione sui mercati di lingua tedesca, sviluppo di nuove tecnologie a servizio del turista, campagne di comunicazione web e social finalizzate ad attrarre gli ospiti secondo gli standard piu' moderni, politica dei grandi eventi. 

Bobo Summer Cup. Già raccolti 40mila euro per Heal Onlus. Atteso a Cervia il campionissimo Eto'o

Venerdì 10 Agosto 2018
Da sinistra, Elena Santarelli, Fantini, l'assessore regionale al turismo Andrea Corsini, Bobo Vieri e Bernardo Corradi

Sabato 11 e domenica 12 agosto al Fantini Club di Cervia torna la Bobo Summer Cup per il gran finale. Si è svolta nella mattinata di oggi, venerdì 10 agosto, al Fantini Club di Cervia la conferenza stampa di presentazione della tappa finale della Bobo Summer Cup 2018. Un successo straordinario anche per questa seconda edizione, che fino a qui ha raccolto oltre 40mila euro a sostegno di Heal Onlus, l'associazione che in collaborazione con l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, sostiene il progetto di ricerca “Future Brain” per il profilo di metilazione dei tumori cerebrali, i tumori solidi più frequenti tra i bambini (400-450 casi ogni anno in Italia).

Lavori pubblici. Milano Marittima, quasi ultimata la messa in sicurezza del canale Madonna del Pino

Venerdì 10 Agosto 2018
I lavori al sistema idraulico del canale Madonna del Pino a Milano Marittima

Sono in corso di ultimazione i lavori di messa in sicurezza del canale Madonna del Pino a Milano Marittima, nel tratto che fiancheggia la pista ciclopedonale tra via Tiepolo e via Cilea. Il canale Madonna del Pino, lo stesso che attraversa il Parco Naturale di Cervia, è un canale artificiale in gestione al Consorzio di bonifica della Romagna costruito per recapitare a mare le acque pompate dal grande impianto idrovoro consorziale “Madonna del Pino”.

{data:spazio_pubblicitario}

Il sindaco Coffari incontra campionessa di basket Alice Nori: "Tiene alto nome Cervia nello sport"

Venerdì 10 Agosto 2018

Il Sindaco Luca Coffari ha incontrato la cervese Alice Nori campionessa di basket. Alice Nori classe 1993 è cresciuta nel vivaio del Basket Cervia e ha fatto la trafila nelle varie selezioni giovanili. Nel suo palmares oltre ai successi nazionali a livello giovanile, spicca il secondo posto con la medaglia d’argento agli Europei Under 20 del 2013 in Turchia.

Segnalazioni gruppi facebook. Loschi figuri travisati con mazze e bastoni a Lido di Classe

Venerdì 10 Agosto 2018

Sulla pagina facebook di Ravenna Sicura è comparsa una segnalazione di alcune persone (pare che fossero 2 o 3) che ieri sera verso le 23.45 giravano lungo l'argine a Lido di Classe, vesiste di nero, con maschere che rendevano non identificabili i loro volti e con in mano oggetti che sono parsi mazze o manganelli, nell'atto di spaventare le persone. Le forze dell'ordine sono state avvertite.

Malva Nord. Il Comune apre un nuovo spazio per i cittadini. Eventi in programma ad agosto

Venerdì 10 Agosto 2018

Nel quartiere Malva Nord, in via dei Papaveri 43 angolo Via delle Rose, il Comune di Cervia ha aperto un nuovo spazio al servizio dei cittadini. La sede è in una nuova sala che si affaccia proprio sulla piazza del quartiere. L'obiettivo è duplice: da un lato raccogliere le idee da parte degli abitanti e cercare di metterle in pratica; dall'altro proporre iniziative ed eventi per chi vive nel quartiere e non solo.

{data:spazio_pubblicitario}

Incendio Bologna. Tempi record per la ricostruzione del viadotto, si farà in due mesi

Venerdì 10 Agosto 2018

La Direzione di Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia comunica che è stata definita la soluzione tecnica di ricostruzione del viadotto, parzialmente crollato a causa del gravissimo incendio divampato il 6 agosto scorso in conseguenza dell'incidente determinato da una cisterna che trasportava liquido altamente infiammabile lungo il Raccordo di Casalecchio.

Inps. Attenzione alle e-mail truffa su false notifiche di rimborsi fiscali

Giovedì 9 Agosto 2018

L'Inps comunica che sono in corso nuovi tentativi di phishing ai danni di alcuni utenti che hanno ricevuto, via e-mail, false notifiche di rimborsi fiscali. Nel messaggio di posta elettronica, che contiene il logo dell’Inps, si informa di un presunto tentativo di rimborso non andato a buon fine e si invita ad accedere al proprio portale per elaborare manualmente la procedura. A tale scopo, viene chiesto di aggiornare le informazioni del proprio account accedendo a un link contenuto nel testo della e-mail.

Sicurezza stradale. Anche nel territorio di Ravenna avviata la prima campagna "Bimbi in auto"

Giovedì 9 Agosto 2018

Nel 2017, in base ai dati Istat, il numero dei morti sulle strade italiane è tornato a crescere (+2,9%) con 3.378 vittime ed è stabile il numero dei feriti gravi, 17.309 (-0,1%)

E’ stata avviata la prima campagna di sicurezza stradale “Bimbi in Auto” in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Ministero della Salute, Polizia di Stato e le società ed associazioni scientifiche pediatriche (SIP, SIMEUP, SIPPS, ACP). L’iniziativa è diretta a sensibilizzare il mondo degli adulti sulla necessità di assicurare sempre e correttamente i bambini ad idonei sistemi di ritenuta durante gli spostamenti, anche se di breve durata, avendo particolare riguardo all'omologazione ed alla tipologia degli stessi, in linea con quanto stabilito dal PNSS Orizzonte 2020 che adotta quale “vision 0” di lungo termine “Sulla strada: nessun bambino deve morire”.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it