Domenica 20 Agosto 2017

Cronaca

I Carabinieri della Stazione di Milano Marittima, all’esito di mirate indagini hanno deferito in s.l. per il reato di “lesioni personali aggravate continuate” C.R. 37enne aiuto cuoco calabrese, con precedenti di polizia.

Vasco Errani lascia l'incarico di commissario per la ricostruzione del terremoto in Centro Italia

Sabato 19 Agosto 2017
Vasco Errani

A settembre Vasco Errani non sarà più commissario per la ricostruzione del terremoto in centro Italia. Lo comunica l'Ansa in una nota che riprende indiscrezioni riportate oggi dai quotidiani Qn e Corriere Adriatico. "Nei piani del governo, Errani dovrebbe essere sostituito", riferisce Qn. "Non solo: i governatori di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo - già oggi suoi vice - potrebbero vedersi attribuire nuove responsabilità".

Matteo Richetti alla festa del Pd di Castiglione di Cervia

Sabato 19 Agosto 2017
Richetti incontra i volontari della festa

Matteo Richetti alla festa del pd di Castiglione di Cervia. Il parlamentare, in vacanza a Cervia con la famiglia, ha approfittato per salutare i volontari e le tante persone presenti alla festa del Pd di Castiglione di Cervia. "La presenza di Richetti - commentano gli organizzatori - ribadisce la volontà di riportare la politica fra la gente e nei territori". 

Le immagini dell'ultimo saluto di Ravenna a Massimo Matteucci

Venerdì 18 Agosto 2017

Amici, colleghi, cittadini: moltissime persone hanno voluto rendere l'ultimo omaggio all'ex presidente della Cmc, scomparso nel giorno di Ferragosto. All'interno la nostra galleria fotografica.

A Ravenna, una folla commossa e partecipe ha salutato per l'ultima volta Massimo Matteucci

Venerdì 18 Agosto 2017
Massimo Matteucci

Una vera e propria folla di persone si è ritrovata questa mattina alla camera mortuaria di Ravenna per dare l'ultimo saluto a Massimo Matteucci, l'ex presidente di Cmc, morto martedì scorso, nel giorno di Ferragosto, in seguito ad un malore, mentre si trovava in barca con amici al largo di Marina di Ravenna. La partecipazione e la commozione di un'intera città hanno accompagnato il suo ultimo viaggio.

Hera, servizi sempre più sostenibili con le bollette su carta riciclata

Giovedì 17 Agosto 2017

L’iniziativa, al via da agosto per 1,5 milioni di clienti, consentirà un risparmio stimato di circa 100 mila kg di CO2, 400 mila kg di rifiuti, 1,3 milioni di kwh di energia, 10 milioni di litri d’acqua, 650 mila kg di legno

A partire dal mese di agosto i clienti del Gruppo Hera troveranno una novità nella buca delle lettere: le bollette saranno stampate su carta riciclata. L’iniziativa, che rientra nell’approccio della multiutility alla sostenibilità e all’economia circolare, a regime consentirà di stampare su carta riciclata fino a 68 milioni di fogli in un anno, con importanti benefici in termini di efficienza energetica, riduzione delle emissioni e dei rifiuti prodotti.

I Carabinieri multano un locale di Milano Marittima per avere somministrato alcolici fuori orario

Giovedì 17 Agosto 2017

I Carabinieri della Stazione di Milano Marittima, nell’ambito dei servizi antidegrado finalizzati a contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, hanno deferito il titolare di un locale di piazzale Napoli, per avere somministrato alcolici in orario non consentito. L'infrazione della norma è punita con una sanzione amministrativa da 5.000 a 20.000 euro, estinguibile mediante pagamento in misura ridotta di 6.666,66 euro.

Ravenna in lutto per la morte di Massimo Matteucci: venerdì 18 agosto i funerali

Mercoledì 16 Agosto 2017
Massimo Matteucci, ex Presidente CMC

Si terranno venerdì 18 agosto alle 11 i funerali di Massimo Matteucci, per 21 anni Presidente di CMC Ravenna, scomparso improvvisamente a 65 anni nella mattinata di ieri, Ferragosto, in seguito a un malore che lo ha colpito mentre si trovava in barca con amici. 

Ravenna in lutto per la scomparsa di Massimo Matteucci: il cordoglio di cooperatori e istituzioni

Mercoledì 16 Agosto 2017
Massimo Matteucci

Nella giornata di ieri, martedì 15 agosto, è venuto a mancare Massimo Matteucci, ex presidente di Cmc. Aveva 65 anni ed è stato colpito da un improvviso malore, mentre si trovava con amici a bordo di una barca al largo di Marina di Ravenna. A nulla sono valsi i tempestivi soccorsi, immediatamente allertati dagli amici, che hanno fatto subito ritorno in porto. All'arrivo purtroppo, i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Tutta la città di Ravenna lo piange, a partire dal mondo della cooperazione, nel quale ha trascorso l'intera vita professionale, dal primo ingresso in Cmc nel 1973, fino allo scorso maggio, dopo aver guidato l'azienda ininterrottamente dal 1996.

Massimo Matteucci: l'ultima intervista dopo avere lasciato la guida della CMC

Mercoledì 16 Agosto 2017

Riproponiamo l'intervista che Massimo Matteucci ci rilasciò nel maggio scorso dopo avere lasciato la Presidenza di CMC che aveva tenuto dal 1996 ininterrottamente per 21 anni

L'8 maggio scorso pubblicammo questa intervista che ora vi riproponiamo. Massimo Matteucci commentava qui con parole rotte dalla commozione il suo addio alla CMC dopo che per 21 anni - dal 1996 - aveva retto la Presidenza della grande cooperativa di Via Trieste. 

Sequestri di stupefacenti e persone alticce al volante, nel week end dei Carabinieri di Cervia

Mercoledì 16 Agosto 2017

I Carabinieri della Compagnia di Cervia – Milano Marittima, nel corso dei servizi preventivi per il controllo del territorio svolti lo scorso weekend, hanno portato al deferimento in stato di libertà di alcune persone per guida in stato di ebbrezza e al sequestro di una decina di grammi, tra hashish e marijuana, nonchè alla segnalazione di altre persone in quanto assuntori di sostanze stupefacenti.

Carabinieri di Cervia, deferite in stato di libertà due persone nella notte di Ferragosto

Mercoledì 16 Agosto 2017

Un 71enne e un 46enne segnalati alle Autorità Amministrative come assuntori di sostanze stupefacenti

I Carabinieri della Compagnia di Cervia – Milano Marittima nella notte Ferragosto hanno deferito in stato di libertà per 'detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti' S.N. (Le Forze dell'Ordine hanno fornito solo le iniziali, n.d.r.), 24enne operaio del forlivese trovato in possesso di gr. 0,5 cocaina. La conseguente perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire altri gr. 10,35 hashish e materiale per il confezionamento.

L'improvvisa scomparsa di Massimo Matteucci, per 21 anni Presidente di CMC Ravenna

Martedì 15 Agosto 2017

Le parole del Sindaco di Ravenna Michele de Pascale

È morto improvvisamente nella mattinata di oggi, giorno di Ferragosto, Massimo Matteucci, per 21 anni - dal 1996 fino alla primavera scorsa - ai vertici della più grande cooperativa di costruzioni d'Europa, la CMC di Ravenna. Aveva solo 65 anni. "Un grande dolore e una perdita gravissima per tutta la nostra città. Massimo ha saputo guidare con autorevolezza, competenza e spirito cooperativo una delle più importanti imprese cooperative del mondo, ma ha anche donato sistematicamente grande saggezza ed equilibrio a chiunque abbia avuto la fortuna confrontarsi con lui. Con un semplice sorriso sapeva dire moltissime cose ed affrontare le questioni più complesse. Ci mancherà moltissimo, sperando che possa essere per tutti d'esempio. Le più affettuose condoglianze alla sua famiglia, alla CMC e a tutto il movimento cooperativo da parte mia, del Comune e della Provincia di Ravenna." Con queste parole lo ha ricordato il Sindaco di Ravenna Michele de Pascale

Cervia, soffia il garbino: per la Polizia giornata di soccorsi in mare

Domenica 13 Agosto 2017

Nella tarda mattinata di ieri e per tutto il pomeriggio personale della Polizia di Stato ha effettuato nel tratto di mare cervese numerosi salvataggi con le moto d’acqua le volati del mare, a motivo del forte vento da terra, il “garbino”.

In caserma per la denuncia, i Carabinieri di Savio le restituiscono la refurtiva

Sabato 12 Agosto 2017

I bagagli sono stati rinvenuti dai militari in un campo poco distante da dove era avvenuto il furto

Questa mattina una 42enne leccese di origine ma residente in Svizzera, si è presentata disperata dai Carabinieri della Stazione di Savio per denunciare che nel corso della notte alcuni ladri avevano frantumato il vetro posteriore la sua auto, rubando tre valige con i vestiti di tutta la famiglia, documenti e prodotti gastronomici vari.

G.d.F. Ravenna, sequestrate sigarette e tabacchi in una rivendita non autorizzata

Sabato 12 Agosto 2017
Le sigarette sequestrate dalle Fiamme Gialle di Ravenna

L'esercizio commerciale agiva come una vera e propria rivendita ufficiale di tabacchi: dietro al bancone era ben visibile un espositore pieno di sigarette pronte per la vendita

I militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Ravenna, a seguito dell’intensificazione dei servizi di polizia economico-finanziaria disposti dal Comando Provinciale in occasione della stagione estiva, hanno individuato un bar, all'interno di un campeggio, che deteneva per la vendita 2.600 grammi di sigarette (pari a 130 pacchetti) senza alcun regolare permesso.

Danni maltempo 10 agosto 2017 / Danni in tutta la provincia di Ravenna, situazione sotto controllo

Venerdì 11 Agosto 2017

Come riportato da Ansa e anche in un comunicato del Comune di Ravenna nel pomeriggio di ieri un nubifragio con venti che hanno superato in alcuni punti i 100 chilometri orari si è abbattuto sulla provincia di Ravenna. Tutto è durato 10-15 minuti durante i quali alcune strade, come il tratto più a nord della Romea fino ai lidi ferraresi e Mesola, sono state bloccate da alberi caduti o allagate. Sulla statale Romea la situazione è tornata alla normalità verso le 19.

Quattro assalti in una notte, inseguita banda di ladri per le strade faentine. Arrestato 19enne

Venerdì 11 Agosto 2017

I Carabinieri di Riolo Terme, nella notte tra mercoledì e giovedi, hanno tratto in arresto un 19enne ravennate incensurato per tentato furto pluriaggravato in concorso, ricettazione di un veicolo rubato, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.

Pinarella di Cervia: la Polizia restituisce ai proprietari due bici rubate nella notte

Giovedì 10 Agosto 2017

La Polizia di stato ha indagato in stato di libertà R.M. e G.I. rispettivamente uomo e donna entrambi 29enni, per il reato di ricettazione in concorso. Ieri sera la Centrale Operativa della Polizia ha inviato una Volante del Posto di Polizia di Pinarella, in via Bova per la segnalazione di due persone che si erano introdotte all’interno di una residenza privata recintata.

Numerose le segnalazioni ai Carabinieri di Cervia durante il nubifragio

Giovedì 10 Agosto 2017

Il violento nubifragio che nel pomeriggio ha colpito il Ravennate, ha fortunatamente arrecato solo qualche disagio alla circolazione stradale. Sul numero di Pronto Intervento “112” dei Carabinieri della Compagnia di Cervia – Milano Marittima sono pervenute diverse segnalazioni soprattutto dal forese (Roncalceci, Campiano e Santo Stefano), ma anche da Cervia (Cervia, Milano Marittima e Castiglione) per fronde d’albero cadute in mezzo alla strada o su cavi dell’illuminazione pubblica. In tutti i casi è stata garantita la viabilità a senso unico alternato in attesa dei lavori di ripristino.

Grave incidente stradale tra tre auto in via Dismano, morta una donna 79enne

Mercoledì 9 Agosto 2017

Questa mattina intorno alle 12.15 in via Dismano, tra Osteria e Borgo Faina, è avvenuto un gravissimo incidente stradale che ha visto coinvolte tre automobili. A bordo delle vetture una donna di 79 anni morta mentre veniva trasportata d'urgenza all'ospedale di Ravenna, un 36enne forlivese con ferite lievi e una donna che ha rifiutato le cure.

Rubano una macchina a Pinarella, arrestati per furto aggravato un 30enne e un 19enne

Mercoledì 9 Agosto 2017
Foto di repertorio

I Carabinieri dell’Aliquota Radimobile della Compagnia di Cervia – Milano Marittima, nel corso di servizio perlustrativo per il controllo del territorio, hanno tratto in arresto in flagranza per concorso nel reato di “furto aggravato” C.N. 30enne torinese e G.G. 19enne melfitano, entrambi residenti nel ravennate, nullafacenti e pregiudicati (il primo anche sottoposto ad avviso orale).

Ancora una tragedia della strada: muore un giovane motociclista sulla via Emilia

Martedì 8 Agosto 2017
Immagine d'archivio

Fatale lo schianto del centauro, alla guida di una Honda di grossa cilindrata, contro una vettura nei pressi di Ponte del Castello

Ancora sangue sulle strade della Romagna. Nell'impatto contro un'auto, è morto questa mattina, poco dopo le 11.30, un 30enne di Ravenna che stava percorrendo a bordo della sua Honda di grossa cilindrata la via Emilia da Imola in direzione Faenza. All'intersezione con via Casale nei pressi di Ponte del Castello, il centuaro si è scontrato con violenza contro un'auto, una Renault Scénic su cui viaggiava un 36enne di origini pugliesi che si è immesso dalla via Emilia su via Casale, provenendo da Faenza. 

Cade in piscina a Lido di Savio: i tempestivi soccorsi salvano una bimba di 5 anni

Martedì 8 Agosto 2017

Dramma sfiorato in un albergo del litorale. La piccola, originaria del bolognese, è caduta in acqua poco prima delle 18 ed è stata riportata in superficie dal bagnino della struttura

È ricoverata in rianimazione a Cesena ma non è in pericolo di vita una bimba di 5 anni, proveniente dal bolognese, trovata intorno alle 18 di oggi sul fondo della piscina di un hotel di Lido di Savio, dove alloggia con la famiglia. Lo riporta l'Ansa, riprendendo una nota diramata dal 118.

Cervia, ladro tenta un furto in un'abitazione ma viene sorpreso dalla padrona di casa

Martedì 8 Agosto 2017

Vistosi scoperto, tenta una precipitosa fuga che non dà esito

Un 28enne cervese - C.A.A. (queste le sue iniziali: altre generalità non si conoscono) - è stato deferito dai Carabinieri della Stazione di Milano Marittima per il reato di “tentato furto in abitazione”. L'uomo, intorno alle 22 dell'1 agosto scorso, ha cercato di introdursi nell'abitazione di una turista russa, in pieno centro a Milano Marittima, previa effrazione del vetro della porta finestra della camera da letto.

Invasione di coccinelle a Cervia. "Nessun pericolo: fra qualche giorno voleranno via"

Martedì 8 Agosto 2017
Le coccinelle appena nate sono impiegate per la lotta alla cocciniglie che infestano i pini

La rassicurazione arriva dal delegato al verde del Comune Ricacrdo Todoli: "Fanno una preziosa opera di disinfestazione"

In questi giorni diverse telefonate sono state fatte in Comune a Cervia da turisti e cittadini per segnalare la presenza di numerosi animaletti bianchi di circa 1 centimetro di lunghezza sul territorio costiero, in prossimità delle abitazioni o vicino agli alberi. E davanti a queste segnalazioni il delegato al verde del Comune di Cervia, Riccardo Todoli, evidenzia come si tratti dei "nuovi nati delle coccinelle Criptolaemus montrouzieri, impiegate per la lotta biologica alle cocciniglie infestanti dei Pini". 

Tiene piantine di cannabis nell'orto di casa sua a San Cassiano: denunciata una donna

Martedì 8 Agosto 2017

Un ragazzo è stato, invece, denunciato a Brisighella perchè trovato con nove grammi di marijuana a bordo dell'auto

Una 58enne originaria della Serbia con il “pollice verde” per la marijuana è stata denunciata dai carabinieri di Fognano che si sono presentati alla porta della sua abitazione a San Cassiano per procedere ad una perquisizione d’iniziativa. I militari dell’Arma negli ultimi tempi avevano notato un insolito viavai intorno a quell’abitazione e quindi hanno voluto vederci chiaro.

Faenza, nove patenti ritirate e otto automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza

Martedì 8 Agosto 2017

Il bilancio dei controlli sul territorio svolti dai Carabinieri. Tra i denunciati anche un 44enne originario del Marocco che si è rifiutato di sottoporsi all'alcol-test

85 veicoli controllati e 110 persone identificate di cui 28 stranieri, con nove patenti ritirate ad altrettati automobilisti “pizzicati” con un tasso di alcolemia nel sangue superiore al consentito. Otto di loro sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza. E' questo il bilancio dei controlli capillari che i i Carabinieri di Faenza hanno attuato lungo le principali vie di comunicazione che attraversano il territorio faentino.

Escursionista cervese muore colpito da un fulmine sulla Marmolada. Ferita la moglie

Lunedì 7 Agosto 2017

Si tratta di Carlo Rocchi, 49 anni: la tragedia mentre in coppia percorreva una ferrata

È stato colpito da un fulmine mentre con la compagna percorreva una ferrata della Marmolada, a circa 3000 metri, ed è morto sul colpo: come riporta una nota dell'Ansa, il temporale (annunciato dai bollettini meteo) non ha lasciato scampo a Carlo Rocchi, 49 anni di Cervia. Ferite lievi per la moglie, soccorsa con un elicottero e trasportata all'ospedale di Cavalese in Val di Fiemme.

Grave incidente stradale a Cervia, un uomo e una donna cadono dalla moto e riportano gravi ferite

Lunedì 7 Agosto 2017
Foto di repertorio

Questa notte intorno alle 00.15 un uomo e una donna hanno avuto un incidente stradale con conseguente caduta dalla moto. La coppia di Forlì stava percorrendo la statale 16 su uno scooter Honda, quando, all'altezza del km 170+900, il conducente ha perso il controllo del mezzo. L'uomo di 59 anni è in gravi condizioni ed è stato portato all'ospedale di Cesena, la donna 59 anni, è in condizioni di media gravità ed è stata ricoverata all'ospedale di Ravenna.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it