Giovedì 27 Giugno 2019

Cronaca

La Polizia ha denunciato un 43enne con precedenti per ricettazione: trasportava merce contraffatta

Mercoledì 26 Giugno 2019
La merce contraffatta trasportata dall'uomo nel furgone

Nel pomeriggio del 25 giugno 2019 la Polizia ha denunciato per ricettazione D.F.G., 43enne di origine romena con precedenti per violazione delle norme doganali. Nel baule del furgone che l'uomo stava conducendo sono stati rinvenuti borsoni contenenti capi di abbigliamento e borse di note marche nazionali che, per stessa ammissione dell'uomo, sono di provenienza illecita e contraffatti.

245° della Guardia di Finanza. I numeri degli interventi delle Fiamme Gialle in provincia di Ravenna

Martedì 25 Giugno 2019
Il comandante provinciale, colonnello Andrea Fiducia

Questa mattina le Fiamme Gialle di Ravenna hanno celebrato il 245° anniversario della fondazione della Guardia di Finanza, con una cerimonia a carattere interno alla quale ha partecipato una rappresentanza di personale in servizio ed in congedo.

Cade in scooter in viale Petrarca a Milano Marittima. Ferito gravemente un uomo di 56 anni

Martedì 25 Giugno 2019

Viale Petrarca a Milano Marittima è stato teatro ieri sera poco prima dell'una di notte di un incidente nel quale è rimasto coinvolto uno scooterista, caduto dal suo mezzo, per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine intervenute per i rilievi.

{data:spazio_pubblicitario}

Ruba le mance al bar: 56enne di Cervia inchiodato dalle telecamere

Lunedì 24 Giugno 2019

Il titolare di un bar di via Ravegnana, qualche giorno fa, si è accorto che ignoti avevano sottratto dal bancone del bar il contenitore delle mance lasciate dai clienti. Il barista ha consegnato le immagini registrate dal sistema di video sorveglianza dalle quali si è potuto rilevare che un uomo, dopo aver distratto il padre del titolare - l'unico presente al momento - con la scusa di chiedere le chiavi per la toilette, si impossessava del salvadanaio contenente le mance per poi allontanarsi dal bar. 

Aeronautica. Il Generale Rosso al 50° del nucleo Aerosoccorritori. Oltre 7.300 persone salvate

Lunedì 24 Giugno 2019
Foto di repertorio

Giovedì 4 luglio, all’aeroporto militare di Cervia, sede del 15° Stormo, verrà celebrato il 50° anniversario della costituzione del nucleo Aerosoccorritori.

Amici di Cervia. Premiati i primi turisti del 2019 che fanno vacanze a Cervia da più di 10 anni

Lunedì 24 Giugno 2019
Rosa Potente e i rappresentanti dell'Hotel Ondina

Primo incontro della stagione 2019 per premiare i turisti che trascorrono da più di 10 anni le loro vacanze sul litorale cervese. Mercoledì 19 giugno alla presenza del Vicesindaco Gabriele Armuzzi nella sala del consiglio comunale sonos stati festeggiati i 7 turisti con la pergamena che li ufficializza Amici di Cervia.

{data:spazio_pubblicitario}

Sovraffollamento: Bonaretti (M5S) incontra i genitori degli alunni della scuola media Zignani

Domenica 23 Giugno 2019

"Lo scorso sabato, insieme a Davide Grossi, attivista e consulente del Meetup di Cervia, ho incontrato un gruppo di genitori direttamente interessati dalla situazione di sovraffollamento che si prospetta per le future classi della scuola media Zignani di Castiglione. I genitori, che mi hanno contattato tramite la figura di Sabina Tassani, hanno espresso preoccupazione per la situazione che si prospetta ai loro ragazzi per l'anno scolastico a venire, in cui verranno suddivisi in classi di quasi trenta alunni" riporta una nota di Pierre Bonaretti, consigliere comunale dei Movimento 5 Stelle di Cervia.

Bimbo morto a Mirabeach. Una decina di persone indagate per omicidio colposo

Sabato 22 Giugno 2019
Mirabeach

Sono una decina gli indagati per omicidio colposo in cooperazione in seguito alla morte del bimbo di quattro anni di Castrocaro Terme (Forlì-Cesena) probabilmente annegato mercoledì pomeriggio in una piscina di 'Mirabeach', area all'interno del parco Mirabilandia di Ravenna. È quanto emerso in seguito a un briefing tenutosi nella tarda mattinata di ieri, 21 giugno, tra gli inquirenti. L'unica persona formalmente avvisata, per ora, è la madre del piccolo.

Torna l'appuntamento con "Salina da Mangiare": alla scoperta della natura e della gastronomia

Sabato 22 Giugno 2019

Dopo il successo delle prime edizioni, torna “Salina da mangiare”, l’originale iniziativa per scoprire sia la parte naturalistica del Parco della Salina di Cervia, sia i prodotti al Sale Dolce di Cervia che sono stati realizzati dalla Salina di Cervia in collaborazione con produttori di grandissima qualità. Le guide del Centro Visite accoglieranno i visitatori, con partenza alle 17 per un’escursione della durata di un paio d’ore, al termine della quale sarà possibile degustare i prodotti al Sale Dolce di Cervia.

{data:spazio_pubblicitario}

Bimbo morto a Mirabeach. Visionati i filmati delle telecamere, si indaga per omicidio colposo

Venerdì 21 Giugno 2019
La piscina Laguna del Sol a Mirabeach

Omicidio colposo in cooperazione è il reato con il quale è stato aperto un fascicolo d'indagine per la morte del piccolo di 4 anni, annegato mercoledì 19 giugno nella piscina Laguna del Sol di Mirabeach. Attualmente risulta indagata la madre, che si sarebbe allontanata per qualche minuto, raccomandando al bambino di rimanere vicino ad uno scivolo, dove l'acqua arriva appena alle caviglie, ma è possibile che a breve vengano inquadrate altre persone già inquadrate dall'indagine della Procura.

Controllo di Vicinato a Pisignano: grande interesse ed affluenza dei cittadini all'incontro

Venerdì 21 Giugno 2019
Assemblea al Centro Sociale di Pisignano-Cannuzzo

Numerosi i cittadini che hanno partecipato alla assemblea che si è svolta il martedì 18 al Centro Sociale di Pisignano-Cannuzzo con il Sindaco Massimo Medri, la Polizia Locale e i rappresentanti delle realtà di Cannuzzo, Pisignano e Savio di Cervia, che hanno già aderito al progetto di controllo di vicinato.

Tragedia a Mirabeach. Autopsia e filmati delle videocamere potranno far luce sulla morte del bambino

Giovedì 20 Giugno 2019
L'ingresso della piscina Laguna del Sol

Sarà l'autopsia a fare luce sulle cause della tragica morte del piccolo di quattro anni originario di Castrocaro, provincia di Forlì-Cesena, che ha perso la vita ieri pomeriggio, mercoledì 19 giugno, nella piscina Laguna del Sol, all'interno del parco acquatico di Mirabeach. Pare che

{data:spazio_pubblicitario}

Tragedia a Mirabeach. La direzione del Parco: "Vicini a famiglia, massimo supporto alle indagini"

Giovedì 20 Giugno 2019

In seguito al tragico evento accaduto ieri a Mirabeach, la direzione del parco ha diramato un messaggio per commentare i fatti ed esprimere il proprio dolore e la propria vicinanza alla famiglia della vittima. Lo riportiamo integralmente.

Prof dell'alberghiero ai domiciliari per molestie sessuali a studentesse minorenni

Giovedì 20 Giugno 2019
Immagine di repertorio

Stando a quanto riportato dal Resto del Carlino Ravenna, un professore dell'istituto alberghiero di Cervia è finito ai domiciliari a causa delle molestie sessuali perpetrate nei confronti di alcune giovani studentesse minorenni. Il preside, allarmato dalle testimonianze fornite dalle ragazze, ha convocato i genitori delle vittime rivolgendosi in seguito alla Questura.

Piano Basta Buche. In arrivo 20 milioni per Adriatica, Romea, E45 e Tosco-Romagnola

Giovedì 20 Giugno 2019
Foto di repertorio

"Venti milioni di euro per la manutenzione delle strade della nostra regione. È quanto ha previsto l’ANAS attraverso l’individuazione di nuove gare di appalto che in questi giorni sono state pubblicate in Gazzetta Ufficiale. Gli investimenti rientrano nella nuova tranche del piano "Basta Buche". Nel dettaglio sono 4 i bandi di gara che riguardano l’EmiliaRomagna e sono relativi ai corrispettivi centri manutentori, del valore di 5 milioni di euro per ciascuna Area Compartimentale" – spiegano i consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle Andrea Bertani e Raffaella Sensoli, oltre al senatore Marco Croatti e al deputato Carlo De Girolamo. 

Tragedia a Mirabeach. Annega bimbo di 4 anni

Mercoledì 19 Giugno 2019
Immagine di repertorio

Drammatico pomeriggio al parco acquatico di Mirabiliandia. Un bambino di 4 anni ha perso la vita per annegamento, nonostante i tentativi di rianimarlo, prima da parte dei soccorritori del parco e poi del personale del 118, giunto sul posto con ambulanza ed elimedica. 
Il piccolo è stato trasportato in codice di massima gravità al S.M. delle Croci, purtroppo inutilmente.

Anziano rischia l’annegamento a Lido di Classe: trasportato al Pronto Soccorso di Ravenna

Martedì 18 Giugno 2019

Nella tarda mattinata di oggi, martedì 18 giugno, in uno stabilimento balneare a Lido di Classe un anziano ha rischiato di annegare: l’uomo è stato visto “galleggiare” in mare ed è subito scattato l’intervento dei bagnini di salvataggio, poi coadiuvati nei soccorsi dai sanitari del 118 che hanno trasportato l’uomo al Pronto Soccorso di Ravenna, in gravi condizioni. 

Piano #bastabuche. 20 milioni per interventi di manutenzione sulle strade dell'Emilia Romagna

Martedì 18 Giugno 2019

Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale le gare d’appalto del valore complessivo di 20 milioni di euro finalizzate ad interventi di manutenzione programmata della pavimentazione delle strade statali della Emilia Romagna, mediante procedura di Accordo Quadro della durata di 4 anni. Gli appalti fanno della nuova tranche del piano #bastabuche composto da 76 bandi, che riguarda l’intero territorio nazionaleper un ammontare complessivo di 380 milioni di euro. 

{data:spazio_pubblicitario}

Guardia Costiera. Tutte le attività di controllo e vigilanza della capitaneria cervese nel week end

Lunedì 17 Giugno 2019
Foto di repertorio

Week-end intenso per la Guardia Costiera di Cervia. Nell'attività di vigilanza e controllo in mare ed in spiaggia svolta dal personale dell’Ufficio Locale Marittimo di Cervia nell’ultimo fine settimana, tanti controlli e diverse sanzioni.

Pisignano Canuzzo. Il sindaco incontra i cittadini e i rappresentanti dei gruppi Controllo vicinato

Lunedì 17 Giugno 2019
Immagine di repertorio

Domani, martedì 18 giugno alle ore 20.30 al Centro Sociale Cannuzzo Pisignano, in Via Zavattina 6/D, il Sindaco Massimo Medri incontrerà i cittadini di Pisignano e Cannuzzo e gli operatori delle Forze di Polizia.
All’incontro parteciperanno anche i rappresentanti delle realtà di Cannuzzo, Pisignano e Savio di Cervia, che hanno già attivato il progetto di controllo del vicinato.

Assemblea generale Coop Alleanza 3.0. Cervia, il Sindaco Medri: "Presenza attiva sul territorio"

Sabato 15 Giugno 2019

Il Sindaco di Cervia Massimo Medri ha portato il saluto dell'amministrazione comunale all'Assemblea generale della Coop Alleanza 3.0 che si è svolta questa mattina al Club hotel Dante. Il Sindaco ha sottolineato la lunga e duratura presenza della Coop in tutto il territorio che “significa un forte radicamento della sfera cooperativa e una presenza attiva, che spesso ha incrociato le iniziative dell'amministrazione su temi importanti come la salvaguardia ambientale, la salute, la corretta e responsabile alimentazione per il benessere”. 

{data:spazio_pubblicitario}

Controlli dei NAS nei ristoranti etnici. In provincia di Ravenna sospesa attività all’ingrosso

Venerdì 14 Giugno 2019
Immagine di repertorio

I Carabinieri del NAS di Bologna nell’ultimo mese hanno effettuato oltre 70 accessi ispettivi in esercizi di ristorazione etnica esistenti sulle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, che hanno portato alla contestazione di 44 infrazioni amministrative, nei confronti di 20 titolari/legali rappresentanti con il sequestro di oltre 200 kg di alimenti del valore superiore a 10.000 euro.

Elicotteri 15° Stormo di Pisignano all’esercitazione in Spagna con altri assetti aerei della NATO

Venerdì 14 Giugno 2019
Un momento dell’esercitazione Tactical Leadership Program in Spagna

Si è conclusa il 14 giugno l’esercitazione Tactical Leadership Program(TLP) 19-02 presso la Base Aerea di Albacete in Spagna, che ha visto coinvolti oltre ai due elicotteri del 15° Stormo di Cervia anche i velivoli da caccia Eurofighter Typhoon spagnoli e greci, F-18 spagnoli, F-16 polacchi ed anche due F-35 americani.

Trenitalia Emilia Romagna. Debuttano i treni regionali 'Rock' e 'Pop': miglior performance e comfort

Venerdì 14 Giugno 2019
I nuovi treni

I nuovi treni Rock e Pop debuttano sui binari dell’Emilia-Romagna. Svolta nel trasporto regionale. Trenitalia, spiega, "mantiene gli impegni con i pendolari. A ottobre 2017 a Bologna, in Piazza Maggiore, vennero mostrati per la prima volta i modelli in scala reale dei nuovi treni regionali con la promessa di consegnare i convogli prima dell’estate del 2019. Questa mattina il primo Rock e il primo Pop sono partiti da Piacenza e da Rimini per poi incontrarsi a Bologna: un viaggio con le istituzioni per condividere con l’intera regione - la prima in Italia a veder correre i nuovi treni - l’avvio di questa importante fase di cambiamento". 

{data:spazio_pubblicitario}

La Municipale in mezzo alla gente. Avviato anche quest'anno il progetto su prevenzione e legalità

Venerdì 14 Giugno 2019

Con la presenza del Sindaco Massimo Medri si è avviata anche quest’anno l’attività estiva della Polizia Locale di Cervia "In mezzo alla gente all’insegna della prevenzione ed educazione alla legalità” con il presidio al mercatino Serale del Borgo Marina. Il programma prevede 15 giornate di presenza per un totale 270 ore di servizio.   

La Bandiera Blu 2019 è stata issata al pennone della sede della Cooperativa Bagnini di Cervia

Giovedì 13 Giugno 2019

La Bandiera Blu 2019 è stata issata al pennone della sede della Cooperativa Bagnini di Cervia: si tratta della ventiquattresima Bandiera Blu conquistata dalla città, al ventunesimo anno consecutivo (dal 1999). Le altre tre bandiere blu sono arrivate a Cervia nel 1991, nel 1996 e nel 1997. 

Valore Tricolore. Punta Marina unica tappa in regione del 2019. Tutti i dettagli dell'evento

Mercoledì 12 Giugno 2019
La foto della conferenza stampa

Saltato l’appuntamento storico a Bellaria, quella di Punta Marina sarà quest’anno l’unica tappa dell’air show delle Frecce Tricolori in Emilia Romagna. Occhi puntati sui cieli del litorale ravennate quindi, sabato 22 e domenica 23 giugno, quando la pattuglia acrobatica dell’aeronautica militare sfreccerà con la sua spettacolare scia tricolore, per celebrare la grandezza delle forze armate italiane.

{data:spazio_pubblicitario}

Cervia, taccheggia in un supermercato ma i dipendenti lo beccano e lui li picchia: 38enne in manette

Martedì 11 Giugno 2019
Foto di repertorio

I Carabinieri di Cervia hanno arrestato in flagranza per il reato di tentata rapina S.M.M. un 38enne senegalese irregolare e pregiudicato. Alle ore 13.00 di ieri, lunedì 10 giugno, l’uomo si è recato in un noto supermercato del centro cervese e ha cominciato a a nascondere all’interno del suo zaino generi alimentari, cosmetici e altro. I dipendenti del negozio, accortisi di quanto stava accadendo, hanno allertato immediatamente il “112” e hanno tentato di fermarlo, venendo però aggrediti con calci e pugni. 

Falsifica data di scadenza di 138mila uova: denunciato imprenditore in Provincia di Ravenna

Martedì 11 Giugno 2019

A finire nel mirino dei Carabinieri dei Nuclei Antisofisticazione e Sanità, impegnati nei controlli in materia di sicurezza alimentare, è ancora una volta uno stabilimento della Provincia di Ravenna, appartenente alla stesso gruppo societario, già sotto indagine, in seguito al sequestro avvenuto nei giorni scorsi, di 64 quintali di uova, invase da larve di mosca e muffa. In particolare, il Nas di Bologna, a conclusione di un’attività ispettiva in un centro di imballaggio uova della Provincia di Ravenna, ha denunciato all'Autorità giudiziaria il legale responsabile della ditta per il reato di tentata frode in commercio.

Treni Bologna-Ravenna. Bertani (M5S): Ancora disagi, sui nuovi Frecciargento meno posti in 2^ classe

Martedì 11 Giugno 2019
Foto di repertorio

Permangono i disagi sulla linea ferroviaria Bologna-Ravenna: Andrea Bertani (M5s) in un question time discusso in Aula assembleare, chiede dunque che “la Giunta intervenga per risolvere con urgenza i problemi che investono il trasporto ferroviario in regione, acuiti dall’entrata in vigore del nuovo orario estivo, che stanno creando disagi a pendolari, viaggiatori e turisti, precludendone le opportunità di spostamento”. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it