Lunedì 22 Gennaio 2018

Cronaca

Incidente stradale intorno alle 3.10 della notte a Pisignano. Un'auto guidata da un uomo di 44 anni è finita fuori strada in via Crociarone davanti al civico n.8. 

Processo Cagnoni: l'imputato si spogliò delle sue proprietà per vanificare le pretese di Giulia

Sabato 20 Gennaio 2018

Ieri - venerdì 19 gennaio - la prima udienza del 2019 a Ravenna. Un'altra giornata campale fra questioni patrimoniali e i tentativi della difesa di mettere in crisi i testi d'accusa

Nella prima udienza del 2018 del processo al dermatologo ravennate Matteo Cagnoni accusato di avere ucciso la moglie Giulia Ballestri nel settembre del 2016 che si è svolto ieri nell’aula della Corte d’Assise di Ravenna, sono tre i temi che tengono banco. Si parte parlando di questioni patrimoniali e finanziarie, poi si torna sul tema delle impronte dei palmi delle mani intrise nel sangue di Giulia trovate nella casa abbandonata di via Padre Genocchi, infine si entra ancora una volta nella casa del delitto per un nuovo sopralluogo “virtuale”.

Cervia, Giorno della Memoria: letture, mostre e testimonianze per ricordare la Shoah

Venerdì 19 Gennaio 2018
Un'immagine storica del campo di sterminio di Auschwitz

Anche quest’anno Cervia ha organizzato diverse iniziative per celebrare il Giorno della Memoria dedicato al ricordo della Shoah e delle persecuzioni razziali. La Biblioteca comunale dal 20 al 31 gennaio come ogni anno, allestirà una mostra di libri dedicati a “Le vittime della Shoah”. La visita alla mostra, rivolta in particolare alle scuole di Cervia, prevede anche letture di testi a cura del personale della Biblioteca con prenotazione tel.0544-979384 - 979386

Guerra agli autovelox: a Milano Marittima un convegno per dimostrare che sono "fuori legge"

Venerdì 19 Gennaio 2018
Foto tratta dal sito http://www.ricorsi-autovelox.eu

Si terrà al Palace Hotel venerdì 23 febbraio. Tra gli ospiti anche politici ed ex agenti di Polizia Municipale da tutta Italia

Non vi sono mai piaciuti gli autovelox? Non credete alla veridicità dei risultati dell’alcoltest? A Cervia c’è il convegno che fa per voi. Organizzato da Auto Moto Club Romagna e AutoveloxKo, venerdì 23 febbraio il Palace Hotel di Milano Marittima ospiterà un incontro di 3 ore dal titolo “Autovelox e strumenti elettronici sanzionatori, sicurezza o cassa?”.

Antiabusivismo, rinnovato per il 2018 e 2019 l'accordo tra il Comune di Cervia e Cooperativa bagnini

Giovedì 18 Gennaio 2018
Nella foto la conferenza stampa di presentazione

L'accordo prevede un contributo di 120mila euro per il potenziamento della vigilanza in spiaggia

Anche per i prossimi anni l'amministrazione di Cervia intende mantenere libere le spiagge di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata dall'abusivismo commerciale con azioni di prevenzione e controllo sull’arenile, condivise e concordate con la Prefettura di Ravenna.

Corriere ravennate della droga torna in carcere: deve scontare un residuo di pena di sette anni

Mercoledì 17 Gennaio 2018
(foto d'archivio)

La vicenda iniziò nel 2005 quando in un'area di servizio dell'A13 il corriere fu scoperto mentre cedeva oltre sei chili di cocaina ad un camionista

E' finito in manette L.I.A, un 51enne residente a Ravenna, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'arresto è stato eseguito dalla Polizia di Stato di Ravenna che ha dato corso ad un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Rovigo.

Antonio Patuelli confermato alla presidenza dell'ABI fino al 2020

Mercoledì 17 Gennaio 2018
Antonio Patuelli farà un terzo mandato come Presidente Abi (foto Huffington Post)

Per consentire la conferma, l'ABI ha votato all'unanimità una modifica statutaria

Antonio Patuelli è stato confermato presidente dell'Abi per il biennio 2018-2020. Lo rende noto l'Ansa che cita le parole di Camillo Venesio, vice presidente Abi: "Il comitato esecutivo dell'Abi ha approvato all'unanimità la proposta di Carlo Messina e Luigi Abete di rinnovare per il prossimo biennio Antonio Patuelli come presidente". 

Patuelli: "Completiamo le riforme italiane per dare più competitività alle nostre banche in Europa"

Mercoledì 17 Gennaio 2018
Antonio Patuelli con il ministro dell'economia Padoan

Il riconfermato presidente dell'Abi analizza le sfide da affrontare nel prossimo mandato, gettando uno sguardo alle prossime elezioni politiche in Italia

Per i prossimi due anni e mezzo (fino a luglio 2020) in cui Antonio Patuelli sarà presidente dell'Abi - oggi il comitato esecutivo ha proposto all'unanimità una modifica statutaria per permettere il suo terzo mandato - "abbiamo un ambizioso obiettivo, quello di completare le riforme italiane che rendono competitive le banche italiane in Europa".

 

L'Enpa ringrazia i Carabinieri per il ritrovamento dei cuccioli abbandonati a Faenza

Mercoledì 17 Gennaio 2018
La festa per Calippo, pronto a lasciare il canile, sarà sabato 27 gennaio

E per sabato 27 gennaio, l'associazione animalista promuove a Faenza il Calippo Day per far conoscere alla cittadinanza il cagnolino, pronto a lasciare il canile dopo le cure

"A nome di tutti i nostri volontari e di tutti gli amanti degli animali, ringraziamo sentitamente l’Arma dei Carabinieri per l’egregio lavoro svolto”. Con queste parole Maria Teresa Ravaioli, presidente di Enpa Faenza, esprime la propria soddisfazione per l’esito delle indagini che hanno portato alla denuncia per maltrattamenti e uccisione di animali di una coppia residente a Cotignola.

Abbandonano due cuccioli di cane in un fosso a Faenza: denunciata una coppia

Mercoledì 17 Gennaio 2018
I Carabinieri di Faenza e i volontari dell'Enpa insieme a Calippo, in braccio a Teresa Ravaioli

Uno dei due cuccioli è stato trovato morto per il freddo. Le indagini dei Carabinieri hanno portato ad un'abitazione di Cotignola dove è stata trovata una fossa comune con i resti di molti cani

Erano stati trovati abbandonati il 18 dicembre scorso all’interno di una cassetta in plastica in un fosso in via Merlaschio alla periferia di Faenza da un veterinario di Faenza, volontario dell'Enpa: si trattava di due cuccioli di cane di pochi mesi. E purtroppo quel gesto insensato aveva procurato la morte di un cagnolino e ridotto in fin di vita il secondo, poi tratto in salvo e curato da veterinari della locale sezione Enpa.
Dopo le approfondite e accurate indagini i Carabinieri di Faenza sono riusciti a risalire ai responsabili di questo gesto, denunciandoli.

La Procura di Ravenna vuole interrogare Norbert Feher in Spagna per il delitto Chianese

Martedì 16 Gennaio 2018
Norbert Feher

La Procura della Repubblica di Ravenna ha presentato una rogatoria internazionale alle autorità spagnole per chiedere di poter interrogare “Igor il russo”, al secolo Norbert Feher, 36 anni, serbo. La Procura vuole interrogare Igor-Norbert nell’ambito dell’inchiesta sull’omicidio del 42enne metronotte Salvatore Chianese avvenuto il 30 dicembre 2015 a Fosso Ghiaia. La notizia è riportata oggi sul Corriere Romagna.

Intesa fra Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto per più autonomia / Bonaccini: “Accordo entro voto”

Martedì 16 Gennaio 2018
Il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini (foto di repertorio)

Come cita una nota Ansa, sarà sottoscritta entro febbraio, prima delle elezioni politiche, l'intesa preliminare fra Governo, Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto per l'ottenimento di maggiore autonomia. Lo ha annunciato, nell'aula del consiglio regionale, il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. 

La fortuna bacia Russi con un 5+1 da 678 mila euro al Superenalotto alla Tabaccheria del Corso

Lunedì 15 Gennaio 2018

Sabato sera la fortuna ha fatto capolino a Russi, presso la Tabaccheria del Corso, nel centrale Corso Farini, lasciando una maxi vincita di ben 677.949,79 euro, frutto della combinazione di un 5+1 al Superenalotto nel concorso numero 6 di sabato 13 gennaio, appunto. Il vincitore ha messo a segno la vincita con una schedina di due pannelli, con un investimento massimo di 3 euro, sfiorando così anche il jackpot di 85 milioni. 

Scomparso a 68 anni Ido Werther Casalboni, ex presidente del Ravenna Calcio

Domenica 14 Gennaio 2018
Ido Casalboni

È morto Ido Werther Casalboni, imprenditore molto conosciuto a Ravenna nel settore immobiliare e anche per aver ricoperto il ruolo di vicepresidente e in seguito di presidente del Ravenna Calcio. Negli ultimi anni la sua attività era andata in crisi. Nel 2016 era stato condannato a più di due anni di carcere per tentate molestie sessuali nei confronti di una minorenne. 

Funzionari Hera arrestati: per l'accusa chiedevano soldi e regalìe a chi dovevano controllare

Sabato 13 Gennaio 2018
Da sinistra: il comandante della GdF, Andrea Fiducia, il procuratore capo Alessandro Mancini e il sostituto, Monica Gargiulo

In manette, ai domiciliari, sono finiti Andrea Galliani, 51 faentino e Roberto Gambetti, 61enne ex assessore ai lavori pubblici per il Comune di Massa Lombarda

Concussione e induzione indebita. Queste le accuse con le quali sono finite agli arresti domiciliari Andrea Galliani, 51enne faentino e Roberto Gambetti, 61 anni ed ex assessore ai lavori pubblici per il Comune di Massa Lombarda, entrambi funzionari di Hera, per la quale avrebbero dovuto svolgere attività di controllo sui lavori pubblici eseguiti da ditte in appalto, alle quali invece, come emerge dalle indagini, chiedevano denaro e altri favori, in cambio di regolarità nei pagamenti. La notizia è riportata dal Corriere di Romagna, edizione Ravenna, di oggi, sabato 13 gennaio. 

Funzionari Hera arrestati: accusati di concussione per centinaia di migliaia di euro

Venerdì 12 Gennaio 2018

21 i capi di imputazione a loro carico - 5 o 6 le aziende concusse - Le indagini partite dalla denuncia di un imprenditore - Gli episodi criminosi sono andati avanti dal 2004 al 2015 - Hera li ha già sospesi

Concussione e induzione indebita. Sono queste le due accuse più pesanti che hanno portato agli arresti domiciliari due funzionari di Hera SpA: un ingegnere dell’Ufficio Direzione Lavori e un assistente di cantiere. I nomi sono coperti da segreto istruttorio e non sono stati forniti oggi - venerdì 12 gennaio - durante la conferenza stampa in Procura, convocata dal Procuratore della Repubblica Alessandro Mancini e dal Comandante della Guardia di Finanza Andrea Fiducia. I due tecnici pretendevano danaro e altri favori di ogni genere dalle ditte incaricate di eseguire lavori per Hera SpA. 

Concussione e induzione indebita: arrestati due funzionari di Hera

Venerdì 12 Gennaio 2018
Foto di repertorio

Pretendevano denaro e vantaggi di ogni genere da imprese impegnate a fornire servizi pubblici ai cittadini, e sull'operato delle quali avrebbero dovuto in realtà vigilare

Dalle prime ore del mattino di oggi, venerdì 12 gennaio, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ravenna stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Ravenna nei confronti di due funzionari di HERA S.p.A., indagati per concussione e induzione indebita a dare o promettere utilità.

Hera sospende i funzionari indagati per "mazzette": "Siamo parte lesa, già avviate misure legali"

Venerdì 12 Gennaio 2018

"Del tutto estraneo ai fatti e semmai parte lesa". Il Gruppo Hera interviene così sulla notizia di oggi degli arresti domiciliari per due funzionari della multiutility, indagati dalla Procura di Ravenna per un presunto giro di "mazzette". Ne da notizia l'agenzia di stampa Dire.

Cervia: 7mila euro del Comune finanzieranno 3 nuove corse di bus per studenti

Venerdì 12 Gennaio 2018
Foto di repertorio

Le linee che dal 1° febbraio saranno potenziate sono quelle di Cesenatico-Cervia, Cervia-Castiglione di Ravenna e Cesena-Cervia

L’Amministrazione comunale, sentite le numerose richieste di genitori e ragazzi cervesi che frequentano le scuole superiori a Cesena e Cesenatico, ha istituito 3 nuove corse aggiuntive di autobus. Queste le corse: - Corsa supplementare Cesenatico-Cervia dal lunedì al venerdì (linea 126) - Corsa supplementare Cervia-Castiglione di Ravenna dal lunedì al sabato (linea Cesenatico Cervia 126) - Corsa supplementare Cesena-Cervia il venerdì (linea 241).

Gravissimo scontro fra due autocarri sulla Romea alle porte di Ravenna: due morti

Venerdì 12 Gennaio 2018
Foto di repertorio

Le vittime sono un 41enne di Perugia, dipendente di una ditta di Foggia e un 33enne di origini romene ma residente in provincia di Venezia. Si ipotizza il colpo di sonno

Due morti: è questo il terribile bilancio di uno scontro fra due autocarri avvenuto nella notte alle porte di Ravenna, lungo la statale Romea, al km 16. L'incidente attorno alle 2.30 di oggi, venerdì 12 gennaio. Sul posto sono intervenuti tre mezzi del 118 ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare la morte dei due camionisti.

Il Sindaco Coffari ha incontrato Goia e Gengotti, campioni di danze caraibiche

Giovedì 11 Gennaio 2018

Il Sindaco Luca Coffari ha incontrato Federica Goia e Lorenzo Gengotti della scuola di ballo Kriterion “Officina dei Sogni” di Cervia, quarti classificati al Campionato Italiano Assoluto per le danze caraibiche.

Lite sanguinosa fra vicini di casa finisce a coltellate, a Lido di Classe. Un ferito grave

Giovedì 11 Gennaio 2018

Furiosa lite fra vicini di casa nella serata di ieri - mercoledì 10 gennaio - in un condominio di via Alvise, a Lido di Classe. Lite che sfocia in un regolamento di conti con il coltello. I fatti all'ora di cena, intorno alle 20. La dinamica è al vaglio dei Carabinieri di Cervia Milano Marittima e Savio.

Emilia-Romagna e Rimini fra le 52 mete più belle del mondo nella classifica 2018 del New York Times

Giovedì 11 Gennaio 2018
Il Cinema Fulgor all'apice del suo splendore nella Rimini del secolo scorso

Al 40esimo posto fra le migliori mete per viaggiare nei prossimi 12 mesi si colloca anche Rimini. Nell'annuale classifica del prestigioso quotidiano New York Times, il nostro Paese vince tra quelli stranieri con tre raccomandazioni: l’Emilia-Romagna e Rimini rappresentano l’Italia assieme alla Basilicata (al 3° posto), e all'Alto Adige, al 50esimo. Le motivazioni che collocano Rimini e l’Emilia-Romagna in questo importante podio mettono in evidenza due anime: cinema e cibo. Per Rimini la riapertura del cinema Fulgor il prossimo 20 gennaio, in occasione del compleanno di Federico Fellini.

Far West al Pronto Soccorso Ravenna: 12 denunciati. Lite fra 2 famiglie rom per relazione giovanile

Giovedì 11 Gennaio 2018

Si precisano i contorni della vicenda della lite furiosa avvenuta ieri sera - mercoledì 10 gennaio - al Pronto Soccorso di Ravenna. Un Pronto Soccorso pieno di gente in attesa di essere visitata e che alle 22.10 circa diventa teatro di una specie di assalto e di lite violenta da parte di una quindicina di persone pare - alle fine ne sono state individuate e denunciate 12 - che se le sono date di santa ragione per futili motivi. Scene di panico e tanta paura fra le persone presenti, ovviamente. 

Legalità. Movimento 5 stelle: Consulta regionale indaghi su connessioni criminalità-gioco d'azzardo

Mercoledì 10 Gennaio 2018

"Le mafie stanno investendo in modo sempre più massiccio in questo business che permette di riciclare enormi quantità di denaro sporco, fare affari e rinforzare la propria presenza sui territori"

Occorre affidare alla Consulta regionale per la legalità l'incarico di svolgere attività conoscitiva sul tema del gioco d'azzardo per relazionare in seguito alla Giunta regionale e all'Assemblea legislativa. È la proposta di due consiglieri del Movimento 5 stelle in un'interrogazione dove si sottolinea la stretta connessione tra gioco d'azzardo lecito e non e attività criminali di tipo organizzato. 

A Cervia al via i lavori per una nuova fogna bianca in via Valpassiria

Martedì 9 Gennaio 2018

I lavori dureranno circa 30 giorni. Garantito l'accesso ai residenti

Sono partiti i lavori di realizzazione di fognature in via Valpassiria, a seguito dello studio idraulico relativo al comparto di Pinarella e Tagliata. L’intervento costituisce un ulteriore step degli interventi di potenziamento del sistema di drenaggio urbano nel comparto di Pinarella e Tagliata intrapresi negli ultimi anni, ultimo dei quali la nuova fognatura di via Cosmonauti realizzata nell’estate 2017.

Rapina in un’agenzia assicurativa di Ravenna: chiudono in bagno il titolare ritrovato dopo ore

Lunedì 8 Gennaio 2018
Una foto dell'accaduto

Verso le 13 di oggi, lunedì 8 gennaio, due uomini sono entrati in un’agenzia assicurativa del centro di Ravenna, in via Gioacchino Rasponi, puntando una pistola contro il titolare e chiedendogli di consegnare il denaro. Dopo aver ottenuto poche centinaia di euro, i due malviventi hanno chiuso l’uomo nel bagno dell’agenzia, dove è stato ritrovato da un collega solo diverse ore dopo. 

Tempo di potature per la cura del verde nel centro cittadino: previsti rallentamenti al traffico

Lunedì 8 Gennaio 2018

I lavori inizieranno il 15 gennaio in Circonvallazione Sacchetti nel tratto via Ospedale e viale della Stazione, in viale della Stazione e nell’area verde dell’ospedale San Giorgio

Cervia lavora anche nel periodo invernale sulle sue alberature per rendere più bella e accogliente la località in vista della stagione turistica. A tale scopo sono previste alcune giornate in cui la viabilità nel centro cittadino sarà un po’ rallentata dai lavori di potatura.

L'Europa premia Europe Direct Emilia-Romagna, centro d’informazione e comunicazione

Lunedì 8 Gennaio 2018

L'Europa premia l'Emilia-Romagna: Europe Direct Emilia-Romagna, il centro di informazione e comunicazione dell'Assemblea legislativa che si occupa dei rapporti con le istituzioni europee e funge da "antenna" sul territorio, è stato promosso a pieni voti. E’ stato riconfermato, infatti, per i prossimi tre anni dalla Commissione europea, con un punteggio di 97 su 100. 

Polizia ferroviaria dell'Emilia-Romagna: nel 2017 oltre 100 gli arresti eseguiti

Giovedì 4 Gennaio 2018
Foto di repertorio

Come cita una nota Ansa, la Polizia ferroviaria dell'Emilia-Romagna ha svolto una intensa attività nel 2017 per garantire la sicurezza dei viaggiatori: più di 100 gli arresti eseguiti, 1.100 le denunce per vari reati, 8 i chili di droga sequestrati e 68 le persone scomparse rintracciate, di cui 56 minori. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it