Martedì 18 Dicembre 2018

Società

Si è svolta la festa degli auguri del Lions Club Milano Marittima 100, presso il ristorante Spadafino a Milano Marittima. la serata si è contraddistinta tra spazi istituzionali lionistici e goliardici. Aperta la serata a cura dalla cerimoniera Silvi Maddalena e onorato il rito d'ingresso di due nuovi soci: la Project Manager antiquaria Ivana Filios e l'odontoiatra, libero professionista Casadio Raffaelle. La serata è stata dedicata ad un service a favore dei bambini di Betlemme.

Serate gastronomiche a tema. Il Circolo Pescatori di Cervia propone la "Baccalata"

Martedì 18 Dicembre 2018

E’ ripresa, con la nuova gestione, l’iniziativa che valorizza la tradizione gastronomica marinara

È un appuntamento con cadenza settimanale, al mercoledì sera, dalle ore 19, in programma nella sede del Circolo Pescatori (via Nazario Sauro 1 – Cervia.) È un gustoso ritrovo conviviale, con la proposta di un menù con piatti che si rifanno alla tradizione gastronomica marinara rivisitata in chiave moderna. I menù delle serate sono vari in grado di soddisfare le esigenze degli amanti della buona cucina. 

A Milano Marittima i vip del Grande Fratello per la Fabbrica del Sorriso

Lunedì 17 Dicembre 2018

LA GALLERIA FOTOGRAFICA DI GIANNI ZAMPAGLIONE

Per la quarta edizione la Famiglia Batani e il Palace Hotel di Milano Marittima sono stati al fianco di MimaOnIce a sostegno di Fabbrica del Sorriso e Mediafriends Onlus. Glamour e solidarietà hanno fatto da cornice ieri, domenica 16 dicembre, alla cena organizzata per mettere all’asta gli alberi di Natale realizzati da tredici artisti per sostenere la campagna solidale della Fabbrica del Sorriso. Diversi protagonisti del Grande Fratello VIP sono stati quindi ospiti del Palace Hotel, per una serata dedicata alla beneficenza.

 
{data:spazio_pubblicitario}

Sociale. Lions Club Milano Marittima porta la poesia nelle case per anziani per gli auguri di Natale

Lunedì 17 Dicembre 2018
Lions Club Milano Marittima

La poetessa ravennate Alessandra Maltoni addetta alla comunicazione per il Lions Club Milano Marittima ha suggerito di portare gli auguri di Natale nelle case per anziani dove non hanno operatore culturale, decantando alcuni versi selezionati dal concorso nazionale “Poesia al bar” organizzato da Centro servizi Culturali, così i Lions di Milano Marittima 100 hanno costruito un service che è partito lo scorso 16 dicembre presso la residenza per anziani “Il sole del Sorriso" di Ravenna, in collaborazione con i Leo di Ravenna.  

Cervia, la mostra "Ti racconto una cosa del mio Natale" ideata dall’Ecomuseo in onda su Sky Tv

Lunedì 17 Dicembre 2018

“Ti racconto una cosa…del mio Natale” la mostra partecipativa ideata dall’Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia sarà presentata all’interno del programma "L’Ora Solare" di Tv2000 condotto da Paola Saluzzi. La giornalista, ogni giorno, racconta vicende di vita quotidiana, storie personali di chi ha tracciato una nuova strada, di famiglie e di solidarietà.

Salute. A Cervia si parla di “Dolci natalizi: come scegliere la qualità e mantenere la forma fisica”

Domenica 16 Dicembre 2018

Oggi, domenica 16 dicembre a Cervia si terrà la conferenza “Dolci natalizi: come scegliere quelli di qualità e consigli per mantenere la forma fisica” curata dall’educatore alimentare Gianpaolo Usai. Panettone e pandori, sai cosa compri? Etichetta e qualità: sono sinonimi? Creme spalmabili e cioccolato sono un divieto inderogabile? A questi ed altri quesiti cercherà di rispondere Gianpaolo Usai senza però tralasciare qualche consiglio su come riuscire a mantenere la linea durante le feste e su come fare acquisti più consapevoli al supermercato. Appuntamento alle ore 16,00 presso il magazzino del sale “Torre”, all’interno della mostra “Ti racconto una cosa del mio Natale”. 

{data:spazio_pubblicitario}

Appuntamenti. Weekend ricco di attività al Museo del sale di Cervia tra mostre, laboratori e presepi

Sabato 15 Dicembre 2018
Il presepe di sale

Sarà un week end ricco di attività quello appena cominciato al museo del sale di Cervia: oggi, sabato 15 dicembre, si terrà l’apertura di “Saline di Cervia”, mostra fotografica di Marcello Tumminello, mentre domani, domenica 16, tornano i laboratori artistici per bambini con il sale. A MUSA ci saranno anche tre presepi unici. Di seguito tutti i dettagli. 

Capodanno in Romagna. Da Ferrara a Rimini, tantissimi eventi in unico grande prodotto turistico

Giovedì 13 Dicembre 2018
Il capodanno in piazza a Rimini resta uno degli eventi clou dell'ultima notte dell'anno in Romagna

Il nostro territorio ha presentato il suo ricchissimo articolato programma di appuntamenti ed eventi per l'ultima notte dell'anno. Le Province di Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini si presentano ai turisti per la prima volta come un’unica grande meta

Un programma di centinaia e centinaia di appuntamenti, che dura per tutte le vacanze, capace di accontentare ogni gusto e ogni interesse: grandi concerti di piazza dove saranno protagonisti nelle varie città nomi come Nek, i Maneskin, Enrico Ruggeri, Baby K. e Cheryl Porter, cultura in primo piano con mostre come quelle di Gustave Courbet a Ferrara e Ferdinando Scianna a Forlì, senza dimenticare tutta la ricca offerta romagnola legata al vivere bene - le terme, i parchi naturali, il mare d’inverno -, al buon cibo e alle tradizioni.

Cna di Cervia. Le priorità e le richieste per l'ulteriore rilancio della città

Giovedì 13 Dicembre 2018
Natalino Giambi

La direzione dell'associazione ha incontrato gli assessori Fabbri e Giambi ai quali ha presentato un articolato piano di possibili interventi per lo sviluppo coordinato e armonico del territorio

La Direzione della CNA di Cervia ha incontrato l’assessore al Bilancio e Attività Produttive, Rossella Fabbri e l’assessore ai Lavori Pubblici, Natalino Giambi, ai quali ha indicato alcune priorità per continuare a rilanciare la città e sostenere uno sviluppo coordinato e armonico del territorio, in un quadro che deve vedere confermati i progetti e gli investimenti per la riqualificazione delle varie parti della città: dai lungomare, agli assi commerciali, ai percorsi turistici, auspicando continuità con la nuova Amministrazione che si insedierà dopo le elezioni.

{data:spazio_pubblicitario}

Cervia, al via il primo incontro di genealogia dell'Archivio storico alla Biblioteca comunale

Mercoledì 12 Dicembre 2018

Il corso di genealogia dell'Archivio storico comunale di Cervia è pronto a partire. Il primo incontro si terrà giovedì 13 dicembre presso la Biblioteca comunale di Cervia a partire dalle ore 17,30 e avrà come temi principali la storia dei cognomi e le quattro generazioni. Organizzato dall'Archivio storico comunale e dall'Ecomuseo del sale di Cervia, nell'ambito delle attività invernali di formazione per i facilitatori, è stato pensato anche per chi ha voglia di dedicarsi alla ricostruzione della storia della propria famiglia e del proprio albero genealogico.

Aspettando il Natale. Terziario Donna Confcommercio Ascom Cervia ha celebrato la serata degli Auguri

Martedì 11 Dicembre 2018
La serata ha avuto anche lo show cooking degli chef Marzola e Scortichini

Si è svolta ieri sera, lunedì 10 dicembre, la Serata degli Auguri “Aspettando il Natale”, organizzata da Terziario Donna Cervia, il gruppo di Confcommercio Ascom Cervia che riunisce le imprenditrici dei settori commercio, turismo e servizi. Tema della serata è stato l’allestimento del Buffet di Natale realizzato da Visual design & decoration “Uno più uno = Undici” di Nadia Zoffoli.

Festa degli anniversari per 133 coppie cervesi sposate da 50, 60 e 70 anni

Martedì 11 Dicembre 2018
Immagine di repertorio

Anche quest’anno le coppie cervesi che sono sposate da 50, 60 e 70 anni avranno una festa organizzata dal Comune di Cervia e alla quale parteciperà la Giunta al completo. L’appuntamento è per sabato 15 dicembre alle ore 10,00 nel Salone degli Uffizi del Club Hotel Dante di Cervia.

{data:spazio_pubblicitario}

Sociale. I cuori di cioccolato Telethon 2018: dove trovarli a Ravenna, Lugo e Cervia

Martedì 11 Dicembre 2018

I cuori di cioccolato Telethon - a tre gusti fondente, al latte e al latte con granella di biscotto - si potranno trovare nei Centri Raccolta Telethon 2018 a Ravenna, Cervia e Lugo: oggi, martedì 11 dicembre (solo la mattina) da UILDM - Decentramento Castiglione di Ravenna (RA). Sabato 15 dicembre (sempre la mattina) da UILDM - Decentramento Roncalceci (RA).

Milano Marittima, i pattinatori di Ghiaccio Spettacolo incantano il pubblico di MimaOnIce

Lunedì 10 Dicembre 2018
La compagnia Ghiaccio Spettacolo

Tra ghiaccio e fuoco, acrobazie e tutù, ha riscosso un grande successo di pubblico lo spettacolo di pattinaggio artistico andato in scena ieri, domenica 9 dicembre, a Milano Marittima. Ad “infuocare” la rotonda di ghiaccio, gli artisti della compagnia Ghiaccio Spettacolo che hanno incantato il pubblico con le loro evoluzioni.

Christmas Time a Mirabilandia. Folla all'apertura natalizia del parco, in festa fino al 6 gennaio

Sabato 8 Dicembre 2018

Sabrina Mangia, direttore marketing e commerciale del Parco di Mirabilandia, parla del Natale e delle Festività 2018

A Mirabilandia è tornato il Christmas Time. Tanta gente oggi sabato 8 dicembre all'inaugurazione del parco per il secondo anno in versione natalizia. Dall’8 dicembre al 6 gennaio Mirabilandia si veste a festa con luci scintillanti, addobbi da favola, abeti innevati, grazie a La Terra delle nevi eterne, un’area dedicata ai grandi e piccini allestita come un fantastico mondo fiabesco abitato da pinguini, orsi polari, principesse e fatine delle nevi. Tra le conferme di quest'anno uno snow park con vera neve e una pista di pattinaggio sul ghiaccio

Treni. Trenitalia replica alle critiche: non abbiamo deciso noi l’orario ferroviario regionale

Sabato 8 Dicembre 2018

Trenitalia risponde alle critiche sui nuovi orari, piovute da più parti, e mette i puntini sulle i, richiamando le responsabilità della politica. Lo fa con una nota dell'Ufficio Stampa. "In questi giorni Trenitalia è stata più volte contestata per aver modificato l'orario ferroviario a svantaggio di una parte del ravennate. - si legge nella nota - Ricordiamo che l’orario ferroviario regionale, come noto alle Istituzioni del territorio, non è deciso da Trenitalia. Il contratto di servizio fra imprese ferroviarie e Regioni assegna infatti a queste ultime il ruolo di programmatore - in quanto finanziatore - del servizio. Così è stato anche per la nuova offerta sulle linee per Ravenna, funzionale in particolare alla richiesta di velocizzare e migliorare i collegamenti da e per quella città."

Mirabilandia. È Christmas Time con i nuovi spettacoli "Un bisbetico a Natale" e “Merry Woof!"

Venerdì 7 Dicembre 2018

Dall’8 dicembre al 6 gennaio al parco divertimenti di Ravenna

Si respira aria di Natale a Mirabilandia con Christmas Time: dall’8 dicembre il parco si vestirà a festa con luci scintillanti, addobbi da favola e abeti innevati, per un’atmosfera natalizia che anche quest’anno invaderà il parco divertimenti ravennate.

Natale. A Cervia e Pinarella arrivano le Stelle di Natale dell'AIL per la lotta alle leucemie

Venerdì 7 Dicembre 2018

Si rinnova il tradizionale appuntamento di solidarietà promosso dall’A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie, i linfomi e il mieloma). Da oggi, venerdì 7 fino a domenica 9 dicembre
 è in programma la 30ª edizione dell’iniziativa Stelle di Natale AIL, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. La manifestazione è realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che offrono una piantina natalizia, contraddistinta dal logo AIL, a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro.

{data:spazio_pubblicitario}

Elvezia Giunchi festeggia 105 anni. La nonnina che recita le poesie imparate da bambina

Giovedì 6 Dicembre 2018

La sua passione? Lavorare all'uncinetto

L’assessore Gianni Grandu ha incontrato Elvezia Giunchi che ha festeggiato 105 anni. Nata nel 1913 è tra le più longeve di Cervia. Elvezia ha sempre fatto la sarta fin da bambina e lavora tutt'ora con passione all’uncinetto. Ancora lucida, ricorda e conosce le persone e ha recitato una poesia imparata da bambina da suo nonno.

 

Cervia. Natale solidale: raccolta di giochi da donare ai bambini

Giovedì 6 Dicembre 2018

L’organizzazione di volontariato “I Garzòn ad Ziria”, ente del terzo settore, in collaborazione con il Consorzio Cervia Centro, durante l’evento Cervia Emozioni di Natale, organizza una raccolta di giochi da donare ai bambini dell’Emporio Solidale di Cervia.

Natale a Cervia. Inaugurata MiMa on Ice 2018 la pista del ghiaccio di Milano Marittima

Lunedì 3 Dicembre 2018
Il Sindaco Luca Coffari inaugura la pista del ghiaccio di Cervia (foto Gianni Zampaglione)

È stata ufficialmente inaugurata, ieri, domenica 2 dicembre, l'edizione 2018 del MiMa On Ice di Milano Marittima con ospiti per l'occasione i comici Lorenzo Baglioni e Giuseppe Giacobazzi. A seguire c'è stato il taglio del nastro con il sindaco Luca Coffari, l'assessorai, Rossella Fabbri, Alessandro Fanelli della Pro Loco, al termine del quale i due comici hanno autografato le palline natalizie che andranno in beneficenza alla Fabbrica del Sorriso a sostegno dei bambini in difficoltà. 

{data:spazio_pubblicitario}

È una cervese la protagonista del mese di dicembre 2019 del calendario di "Miss Nonna"

Lunedì 3 Dicembre 2018
Carla Ridolfi "miss nonna" del mese Dicembre 2019

È stato presentato pochi giorni fa il Calendario 2019 di “Miss Nonna”. Tra le 12 protagoniste del Calendario 2019 (tre sono emiliano-romagnole) vi è anche una cervese: Carla Ridolfi "miss nonna" del mese di Dicembre 2019. La 64enne, baby sitter, mamma di Federica di 36 anni e nonna di Riccardo di 4 anni è la vincitrice della fascia “Simpatia 2018”.

CALCIO / Allo Stadio Todoli di Milano Marittima la presentazione dell’inno dedicato al Cervia

Domenica 2 Dicembre 2018
Foto di repertorio

Sarà presentato oggi, domenica 2 dicembre alle ore 14,30 prima della partita di calcio Cervia Vs Morciano – allo stadio “Germano Todoli” di Milano Marittima l’inno che Tino Giunchi ha scritto e musicato per la squadra di calcio del Cervia dal titolo “Cervia campioni”. Per l’occasione saranno presenti tutti i protagonisti che hanno fatto da coro a questo “Inno” i dirigenti del Cervia Calcio e l’Assessore allo sport del Comune di Cervia-. 

Gioca al Museo. A MUSA una domenica per i piccoli con il laboratorio “Prepariamo i decori di Natale”

Domenica 2 Dicembre 2018
MUSA-maccchine per cucire i sacchi

Tornano a MUSA, museo del sale di Cervia le iniziative dedicate ai bambini. Il museo apre le porte al pubblico dei giovanissimi con laboratori artistici che si sviluppano all’interno della struttura fino a marzo 2019. Si tratta di attività dedicate ai bambini nelle domeniche pomeriggio organizzati da Associazione culturale “Cervia incontra l’Arte” e Cooperativa Atlantide. Oggi, domenica 2 dicembre dalle 15.00 alle 17.00 si svolgerà l’incontro dal titolo “Prepariamo i decori di Natale, con attività artistiche in tema natalizio". 

{data:spazio_pubblicitario}

Mostra fotografica. A Cervia arrivano i volti femminili “Senza Trucchi” di Valentina D’Alessandro

Domenica 2 Dicembre 2018
Foto di repertorio

Scambiamenti ospita nuovamente un’esposizione fotografica, questa volta tutta al femminile: “Senza Trucchi” è il titolo del nuovo progetto a cura di Valentina D’Alessandro. Dopo essersi trasformato in un laboratorio di ritratto, lo spazio culturale di via Nievo a Cervia invita tutti gli interessati a partecipare domani, lunedì 3 dicembre alle 18:30 all’inaugurazione della mostra che vedrà protagonisti tutti i volti femminili fotografati senza makeup e senza ritocchi in post produzione. 

Natale. Domenica 2 dicembre inaugura Mima On Ice con ospiti Lorenzo Baglioni e Giuseppe Giacobazzi

Sabato 1 Dicembre 2018
Giuseppe Giacobazzi

Tra scenografiche sculture illuminate e giochi di luce, si accende il Natale di Milano Marittima con l’apertura del grande Ice Park di Mima On Ice. L’inaugurazione ufficiale è prevista per domani, domenica 2 dicembre, con il taglio del nastro e la cerimonia di apertura dalle ore 16.30 dal palco che sovrasta l’anello di ghiaccio attorno alla Rotonda 1° Maggio.

Sport. Incontro sul regolamento di regata al Circolo Nautico "Amici della Vela" di Cervia

Sabato 1 Dicembre 2018
Foto d'archivio

Il Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia ospita domani, domenica 2 dicembre, alle 17, un laboratorio sul “Regolamento di regata”: conoscere le regole del gioco può infatti aiutare a migliorare le prestazioni durante una regata. L’incontro sarà tenuto da Marino Fattori e Massimo Puzzarini, giudici di regata; al termine, alle 19, aperitivo per i partecipanti.

{data:spazio_pubblicitario}

Solidarietà. Granfondo via del Sale 2019, Giovanni Storti a Cervia per MANIma

Venerdì 30 Novembre 2018
Giovanni Storti

Alla 23esima Granfondo Via del Sale del prossimo 3-4-5 maggio a Cervia, il celebre attore comico Giovanni Storti (Aldo Giovanni e Giacomo) sarà la guest star al Fantini Club. Come da tradizione, anche per l’edizione 2019, i ciclisti avranno l’opportunità di affiancare alla propria sfida sportiva quella solidale. Il nuovo progetto charity andrà a favore di MANIma, una Onlus che ha tra i suoi obiettivi primari quello di fornire cure osteopatiche, soprattutto in ambito pediatrico e ai neonati prematuri, contribuendo al loro sviluppo, migliorando il loro benessere e supportando l’intera famiglia. L’associazione collabora con Ospedali, Terapie Intensive Neonatali e reparti specialistici fornendo i propri servizi e svolgendo trattamenti osteopatici specializzati, aiutando così questi piccolissimi nel loro difficile percorso di crescita.

Natale a Cervia-Milano Marittima. Emozioni, ghiaccio, luci e solidarietà sotto l'albero

Giovedì 29 Novembre 2018
Il tavolo della presentazione del calendario del Natale a Cervia e Milano Marittima

Presentato il ricco calendario di eventi, iniziative e appuntamenti che scandiranno le feste natalizie fino all'Epifania nelle due località adriatiche

Milano Marittima sarà regina di un Natale scintillante con MimaOnIce e le sue Emozioni di Luce. Il grande villaggio natalizio apre la 4a edizione nel salotto buono di Milano Marittima, brillando di scenografiche installazioni luminose provenienti da Dubai, eleganti e suggestive, con giochi di luci sulla pista di ghiaccio rotonda più grande d’Europa.

Riconoscimenti. Volontari all'Ironman: consegnati gli attestati agli studenti dell'Alberghiero

Giovedì 29 Novembre 2018
Gli studenti dell'Alberghiero che hanno prestato opera volontaria durante l'Ironman

Alla presenza del Sindaco Luca Coffari e dell’Assessore Gianni Grandu sono stati consegnati gli attestati di partecipazione ai ragazzi dell’Istituto Alberghiero, che come volontari hanno dedicato gratuitamente il loro tempo all’edizione Ironman 2018. I giovani studenti lo scorso settembre si sono prodigati per una stupenda accoglienza agli atleti e al pubblico di Ironman con competenza ed entusiasmo.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it