Venerdì 23 Giugno 2017

Società

Una troupe tv de “La vita in diretta” sarà domani - venerdì 23 giugno - a Marina di Ravenna per un collegamento nel corso della nota trasmissione di Rai Uno. La trasmissione condotta in studio da Paolo Poggio e Benedetta Rinaldi, in onda a partire dalle 14.05, sarà a Marina per un servizio sulla Festa delle Cozze, la tre giorni dedicata al gustoso mitile. 

Festa d'Estate a Pisignano Cannuzzo, raccolti fondi per i giovani e per le scuole

Giovedì 22 Giugno 2017

Si è conclusa con successo la Festa d’Estate 2017 organizzata dai circoli PD di Pisignano e Cannuzzo domenica scorsa nell’area del centro sportivo “le Roveri” di via Zavattina, un successo che fa ben sperare gli organizzatori per un ritorno della tradizionale “festa dell’unità” che da qualche anno non si propone.

Cervia, presentato il nuovo progetto anti-abusivismo commerciale e per la spiaggia sicura

Mercoledì 21 Giugno 2017
Un momento della presentazione

31 agenti pattuglieranno tutti i giorni l’arenile; 4 gazebo mobili sulla spiaggia; sanzioni educative per chi compra; chiusure per le attività che fungono da deposito merce

Il 21 giugno al Bagno Milano è stato presentato il Progetto antiabusivismo 2017 alla presenza del Prefetto di Ravenna Francesco Russo, del Sindaco di Cervia Luca Coffari,  dell'Assessore alla Sicurezza del Comune di Cervia Gianni Grandu e del Consigliere con delega Bolkestein e abusivismo della Cooperativa Bagnini di Cervia Danilo Piraccini.

A Cervia in vacanza da 55 anni: premiati i Grandi Amici di Cervia in municipio

Mercoledì 21 Giugno 2017
Tutti i premiati. In basso, i ballerini di tango

La premiazione è avvenuta al ritmo appassionato del tango che preannuncia il campionato europeo del ballo più appassionate e sensuale che si terrà a Cervia dal 27 giugno al 2 luglio

Grande dimostrazione di affetto e fedeltà oggi da parte dei premiati Amici di Cervia. Si parte da 55 anni e sono 2 le coppie che hanno dimostrato una fedeltà di vacanza di così lunga durata. Gli altri premiati non sono comunque stati da meno visto che subito a seguire sono altre due famiglie che scelgono Cervia da 50 e una da 30 anni.

Al MUSA tornano "Salinaro per un Giorno" e le visite guidate alla salina Camillone

Mercoledì 21 Giugno 2017
Una turista tedesca alle prese con un... Camillone

Aperta ufficialmente la stagione delle iniziative alla salina Camillone con alcune turiste tedesche protagoniste di Salinaro per un Giorno. Le ospiti hanno lavorato scalze, al fianco dei salinari, seguendo le loro indicazioni per estrarre il sale “dolce” cervese. Si sono divertite tantissimo ed hanno apprezzato molto questa esperienza unica che, dopo il via dato dal museo di Cervia sempre più saline hanno deciso di proporre.

Hera Ravenna: "In provincia non c'è criticità per la siccità ma la risorsa idrica va gestita bene"

Martedì 20 Giugno 2017

Dato lo stato di siccità in cui versano alcuni territori gestiti, la multiutility ha definito un piano di approvvigionamento per prevenire eventuali emergenze

In relazione alla scarsità di precipitazioni a carattere piovoso e nevoso che, dall’autunno 2016 a oggi, ha interessato l’intero territorio emiliano-romagnolo causando flussi ridotti per gli approvvigionamenti idrici da acque superficiali, Hera informa che, attualmente, nella provincia di Ravenna non si evidenziano situazioni di criticità tali da compromettere la continuità del servizio.

La cozza biologica di Cervia protagonista al Taormina Cibo Nostrum 2017

Martedì 20 Giugno 2017

I piatti preparati dallo chef Michele Mauri ("La Piazzetta" di Milano Marittima) hanno spopolato al festival gastronomico siciliano, per un'iniziativa di solidarietà contro il Parkinson

La cozza biologica di Cervia "ambasciatrice" della cucina nostrana in Sicilia. L'ennesimo riconoscimento arriva dal "Taormina Cibo Nostrum 2017", prestigioso festival gastronomico andato in scena dall'11 al 13 giugno nella città etnea.

Ravenna e le cause civili. Che la pace sia con noi. Lo dice l’indagine del Sole 24 Ore

Martedì 20 Giugno 2017

Il Giornale di Confindustria ha fatto un’indagine sulla giustizia civile in Italia in base ai dati del Ministero, facendo la solita classifica delle città e pubblicandola ieri. Da questi dati risulta come Ravenna sia una delle città più paciose d’Italia, o meno litigiose se vogliamo. In particolare poche sono le cause di separazione e di divorzio. Evidentemente i galli romagnoli o sono molto bravi o hanno perso le penne. 

Il 25 giugno a Cervia inaugura il Giardino Diaboliko

Domenica 18 Giugno 2017

L’inaugurazione del Giardino Diaboliko di Cervia, come tutti gli anni, è fissata per la prima domenica dopo il solstizio d’estate, ovvero domenica 25 giugno 2017, alle ore 11.30. Alle ore 13, seguirà il pranzo Diaboliko a base di pesce (o carne per chi lo desidera, previa comunicazione) al ristorante dell’hotel Oliver a Pinarella di Cervia, con prenotazione obbligatoria.

La Biblioteca di Cervia omaggia Grazia Deledda a 90 anni dal Nobel

Sabato 17 Giugno 2017
Grazia Deledda

Questa sera alle ore 20:30 nel piazzale intorno alla Torre S. Michele dedicato a Grazia Deledda l'omaggio di Cervia alla sua cittadina onoraria

La Biblioteca di Cervia, assieme ai volontari "ABC: Associazione Amici della Biblioteca" dedicano una serata a Grazia Deledda. Sarà ospite Rossana Dedòla, autrice del libro "Grazia Deledda. I luoghi gli amori le opere" (Avagliano, 2016), biografia della scrittrice, che sarà intervistata da Elena Gagliardi.

Milano Marittima, al Vialetto degli Artisti inaugura una mostra sugli "instagramers"

Sabato 17 Giugno 2017

Inaugurazione della mostra curata da Comò Magazine oggi alle 19:30 #igers #mima #bomberz

Un nuovo e interessante progetto di fotografia artistica abbinata ai social network, sarà presentato all'interno del Vialetto degli Artisti di Milano Marittima, sabato 17 giugno dalle ore 19.30 e sarà in esposizione per tutta la durata della stagione estiva, (dal 23 giugno al 10 settembre orari 19.30/24.00) dal titolo: “VITA DA IGERS – un'intervista fotografica” a cura del magazine online ComòMag. 

Cervia, la Fiera del Bambino Naturale ai Magazzini del Sale

Sabato 17 Giugno 2017

Per la prima volta a Cervia, sbarca la Fiera del Bambino Naturale il 17 e 18 giugno presso la splendida cornice dei Magazzini del Sale. Un evento fortemente voluto e atteso, per la prima volta realizzato nel territorio emiliano-romagnolo. Un'occasione per riflettere sui temi della genitorialità empatica, nell'ottica del rispetto dei ritmi e dei reali bisogni dei bambini, per un ritorno ad una dimensione più naturale della nascita e della crescita.

Numerose le sanzioni della Capitaneria di porto di Cervia per l’uso scorretto del demanio marittimo

Sabato 17 Giugno 2017

Continuano i controlli della Capitaneria di porto di Cervia lungo le spiagge cervesi di Milano Marittima, Pinarella Cervia e Tagliata e nei retrobagni per l’uso corretto del demanio marittimo. Sanzionate altre quattro autovetture per sosta non consentita lungo il demanio marittimo di Pinarella. 200 euro il verbale notificato in quanto su area demaniale.

La Salina di Cervia ospita gli ex dipendenti del Monopolio, l'appuntamento diventerà un rituale

Sabato 17 Giugno 2017

Molti di loro erano anni che non mettevano il piede in Salina, altri invece ci tornano spesso, magari dando una mano nella raccolta del Sale, alla Camillone, gestita dall’associazione degli ex salinari. Per questo l’amministrazione comunale e il Parco della Salina di Cervia hanno voluto organizzare per gli ex dipendenti del Monopolio una giornata in Salina.

“Il Bambino Naturale” la Fiera: al Magazzino del Sale Torre

Venerdì 16 Giugno 2017

“Il Bambino Naturale” La Fiera: si tiene a Cervia il 17 e 18 giugno al Magazzino del Sale Torre. È un'occasione per riflettere sui temi della genitorialità empatica, nell'ottica del rispetto dei ritmi e dei reali bisogni dei bambini, per un ritorno ad una dimensione più naturale della nascita e della crescita. L'appuntamento promosso da “Il Leone Verde” e organizzato dalla libreria “Bubusettete”, è patrocinato dal Comune di Cervia e dall'AUSL Romagna. 

Festival della Romagna in riva al mare: per otto giorni il cuore della Romagna batte a Cervia

Venerdì 16 Giugno 2017

A Cervia Milano Marittima dal 17 al 24 giugno

Prende il via domani sabato 17 giugno a Cervia Milano Marittima la V edizione del Festival della Romagna sotto l’alto patrocinio del Parlamento europeo. Il cuore della Romagna è il tema del 2017. Si trata di un evento di cultura, turismo, spettacolo per il territorio e il mondo turistico. La manifestazione, organizzata con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cervia, il patrocinio della Regione Emilia Romagna è ideata e diretta da FeDa srl. 

Costantino Ricci (Cgil): sabato a Roma per rispettare il lavoro, la democrazia e la Costituzione

Giovedì 15 Giugno 2017

Costantino Ricci, segretario generale della Camera del Lavoro CGIL di Ravenna, in questa video intervista spiega le ragioni della manifestazione nazionale della CGIL sabato 17 giugno in Piazza San Giovanni a Roma per dire NO alla reintroduzione dei voucher e dire NO allo scippo del referendum. 

Borgomarina: una festa per il termine dei lavori del primo stralcio

Giovedì 15 Giugno 2017
Un momento delle celebrazioni

Adesso si guarda già all'autunno per la continuazione del cantiere

Si è svolto ieri a Borgomarina un piccolo momento di festa promosso dall'Amministrazione Comunale con musica ed un brindisi curato dai commercianti per ringraziare gli operai e le ditte che hanno lavorato duramente (Cear, Moviter, Deltambiente, Gamie, Hera). 

Forlimpopoli: nove giorni per celebrare Pellegrino Artusi, il padre della cucina italiana

Giovedì 15 Giugno 2017

La XXI edizione della Festa Artusiana si terrà dal 24 giugno al 2 luglio

Forlimpopoli come ogni anno, da 21 anni a questa parte, torna a celebrare il suo più celebre rampollo: Pellegrino Artusi, il padre della cucina italiana.
La 21a edizione della Festa Artusiana è in programma quest'anno dal 24 giugno al 2 luglio: 150 appuntamenti tra laboratori e degustazioni, una ventina di incontri sulla cultura del cibo, mostre sul tema, una sessantina di ristoranti allestiti per l'occasione nel centro storico con 2.800 posti a sedere e le cucine del mondo, come Villeneuve Loubet e Pays Beaujolais dalla Francia, ma anche altre da Austria e Croazia.

Cervia, conclusi i primi test sulla nuova viabilità in centro. Prime settimane di prove positive

Martedì 13 Giugno 2017
Foto di repertorio

Per il ponte del 2 giugno non si sono verificate criticità particolari. Da mercoledì 14 giugno alcuni miglioramenti nella circonvallazione nord da porta Ravenna a Cgil

Sono passate alcune settimane dall'entrata in funzione della nuova viabilità nel centro di Cervia e per il ponte del 2 giugno nonostante le presenze da ferragosto non si sono rilevati intoppi nella viabilità cittadina, anzi il traffico è stato scorrevole nonostante la statale e l'autostrada fossero bloccate. 

Oltre 100mila euro per il territorio di Cervia dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna

Martedì 13 Giugno 2017

Con questi interventi, che riguardano 26 progetti, negli ultimi 15 anni le risorse stanziate ammontano a oltre 2 milioni

La Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, presieduta da Ernesto Giuseppe Alfieri, ha approvato, nel bilancio relativo all’esercizio 2016, interventi sociali e per iniziative di sviluppo dei supporti informatici nelle scuole, per il volontariato, relative al territorio del Comune di Cervia. In particolare sono stati finanziati 26 specifici progetti, pari a oltre centoquattromila euro.

Anche la Romagna celebra al meglio la Giornata Mondiale del Donatore di sangue

Martedì 13 Giugno 2017

Mercoledì 14 giugno ritorna la campagna mondiale, il cui motto del 2017 è “Che cosa puoi fare? Dona sangue. Donalo ora. Donalo spesso”. Tante le iniziative in Romagna

Mercoledì 14 giugno si celebra la Giornata mondiale del Donatore di Sangue, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Un'occasione importante per fare il punto sulle donazioni di sangue nel territorio dell’Ausl della Romagna e invitare donatori abituali e nuovi a rinnovare un piccolo ma prezioso gesto di solidarietà, in particolare in un momento come l’inizio dell’estate in cui notoriamente si registra una minor disponibilità di donazione a fronte di una richiesta di sangue spesso maggior.

"Curiosando" tra antiquariato e pezzi da collezione: a Cervia torna l'abitudine del mercoledì

Martedì 13 Giugno 2017

A partire da domani, mercoledì 14 giugno e fino al 30 agosto, torna il mercatino, organizzato dal Comune, in versione rinnovata

A partire dal 14 giugno torna l’appuntamento con il Mercatino dell’antiquariato del mercoledì che fino al 30 agosto si rinnova come storico appuntamento estivo che oramai da oltre vent’anni caratterizza il Comune di Cervia. Fra Piazza Garibaldi e viale Roma dalle ore 18.00 alle ore 24.00 “Curiosando”, questo il nome del mercatino in versione rinnovata, propone un percorso prezioso e suggestivo, tra modernariato, collezionismo cartaceo, mobili e quadri di antiquariato, numismatica ed un'infinità di oggetti curiosi e rari.

Pinarella di Cervia, la rassegna "Aghi di Pino" continua con Guerrino Gori e Renato Lombardi

Martedì 13 Giugno 2017

Prosegue mercoledì 14 giugno 2017, alle ore 21, in viale Emilia in prossimità della pineta, la stagione culturale della manifestazione Aghi di Pino, promossa dalla Proloco Pinarella Terraeventi. L’incontro vedrà la partecipazione di Guerrino Gori, che con suggestive immagini delle saline, di ambienti cervesi e del Parco del Delta del Po, presenterà la sua opera enciclopedica “L'alfabeto della natura”.

Calciatori e allenatori famosi si sfidano in tornei a Milano Marittima, con le famiglie

Martedì 13 Giugno 2017

Le telecamere di Sky Calcio Mercato saranno presenti durante tutto l’evento con dirette a cura del noto giornalista Massimo Ugolini che intervisterà gli ospiti

Dopo il successo delle passate edizioni torna anche quest’anno “Quando il calcio diventa famiglia”. Dal 12 al 18 giugno l’hotel Miami e il famoso Papeete Beach di Milano Marittima ospitano il format che vede noti calciatori ed allenatori divertirsi assieme alle proprie famiglie in sfide e tornei a due passi dal mare in un clima rilassato ed amichevole.

Cervia, arriva la "Notte del Liscio" con la comica Maria Pia Timo e l'Orchestra Bergamini

Sabato 10 Giugno 2017
A destra, Maria Pia Timo

A Cervia Maria Pia Timo in “Doppio brodo show – manuale della donna imperfetta” e Orchestra Bergamini Sabato 10 giugno in Piazza Garibaldi alle ore 21:30

Anche Cervia è presente nel programma de “La notte del Liscio”, la grande festa del ballo romagnolo giunta alla sua seconda edizione che si terrà dal 9 all’11 giugno in tutta la Romagna con più di quaranta appuntamenti. Sabato 10 giugno in Piazza Garibaldi alle ore 21:30 Maria Pia Timo in “Doppio brodo show – manuale della donna imperfetta” e Orchestra Bergamini. 

Festa provinciale dello sport CONI: una giornata per premiare i più sportivi della provincia

Sabato 10 Giugno 2017
Al centro, Emidio Fantini

Nella sala Bandini, in via Boccaccio a Ravenna, domenica prossima 11 giugno alle ore 10:30, si terrà l’annuale Festa Provinciale dello sport, giunta alla 33a edizione, promossa ed organizzata dal CONI Point Ravenna e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

Cervia, ricordando Francesca Pepoli: al via la 7a edizione de “Il mare che cura”

Sabato 10 Giugno 2017
I partecipanti

Prendono il via sabato 10 giugno le uscite in barca del progetto “Il mare che cura”. Al suo settimo anno di vita, il progetto di vela-terapia “Il mare che cura” è intitolato alla memoria di Francesca Pepoli (30 anni), giovane psicologa e psicoterapista di Cervia, scomparsa prematuramente nel giugno del 2013 in seguito ad una leucemia fulminante.

Al via la settima edizione de “Il mare che cura”: la prima uscita in barca sabato 10 giugno

Sabato 10 Giugno 2017

Prendono il via oggi sabato 10 giugno le uscite in barca del progetto “Il mare che cura”. Al suo settimo anno di vita, il progetto di vela-terapia “Il mare che cura” è intitolato alla memoria di Francesca Pepoli (30 anni), giovane psicologa e psicoterapista di Cervia, scomparsa prematuramente nel giugno del 2013 in seguito ad una leucemia fulminante. 

Lo IOR celebra i suoi volontari con la XXX edizione della Giornata dei Volontari

Sabato 10 Giugno 2017

Sabato 10 giugno è la data che l'Istituto Oncologico Romagnolo ha scelto per celebrare il motore pulsante della sua organizzazione: quei 510 Volontari attivi che ogni giorno traducono il motto dello IOR, vicino a chi soffre e insieme a chi cura, in azioni tangibili e concrete. La Giornata dei Volontari, giunta quest'anno alla sua XXX edizione, è stata la consueta altalena di informazioni riguardanti l'innovazione applicata alla ricerca scientifica ed emozioni scaturite dalle storie di vita vissuta, raccontate dai loro grandi protagonisti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it