Sabato 20 Aprile 2019

Società

«Fermate i tagli al fondo per il pluralismo». Il congresso di Legacoop nazionale ha approvato un odg che esprime pieno appoggio alla battaglia delle cooperative di giornalisti in favore dei principi espressi dall'articolo 21 della Costituzione. L’appello al Presidente della Repubblica e a tutte le forze politiche è chiaro: moratoria immediata sul taglio del sostegno pubblico all’editoria indipendente per salvare le voci libere e indipendenti e impedire un ulteriore processo di concentrazione della proprietà delle fonti informative. 

Staffetta per la Speranza. L’ultramaratona benefica toccherà anche Ravenna, Cervia e Rimini

Venerdì 19 Aprile 2019
Il percorso

Toccherà anche Ravenna e provincia la “Staffetta per la Speranza”, l’ultramaratona benefica organizzata da Fondazione Città della Speranza Onlus, dal 21 al 24 aprile, con l’obiettivo di abbracciare idealmente tutti i bambini e ragazzi d’Italia, colpiti da leucemie, tumori o malattie rare, e farsi portavoce delle loro aspettative presso Papa Francesco. La Staffetta, patrocinata dalla Regione del Veneto e con testimonial Red Canzian, si snoderà per 534 km, da Padova a Piazza Papa Pio XII in Vaticano, e vedrà correre personale dell’Arma dei Carabinieri e dell’Esercito. 

AAA mistery guest cercasi: una notte a Cervia e Milano Marittima per testare la località

Venerdì 19 Aprile 2019
Cervia

Si cercano clienti disposti a soggiornare in maniera anonima sotto forma di mistery guest per testare i servizi della località

A Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata la qualità delle strutture ricettive è certificata. Dal 2007 – con un'operazione un'unica a livello nazionale – l'Amministrazione ha istituito una commissione qualità ospitale con l'obiettivo di garantire il turista sul rispetto degli standard delle strutture ricettive e affiancare le associazioni e gli operatori nella crescita imprenditoriale dell'offerta turistica cervese.

{data:spazio_pubblicitario}

Al Palace Hotel di Milano Marittima la 14^ edizione del Premio giornalistico "Antonio Batani"

Giovedì 18 Aprile 2019

Al Palace Hotel di Milano Marittima, primo cinque stelle e hotel di prestigio della città del Gruppo Batani Select Hotels è tutto pronto per la quattordicesima edizione del Premio internazionale al giornalismo “Antonio Batani”.

Pasqua Reggeaton e Hip Hop al Pineta di Milano Marittima

Giovedì 18 Aprile 2019
Una ragazza del Pineta

Venerdì 19 aprile il Pineta di Milano Marittima si animerà con musica Reggeaton hip hop commerciale. E, aspettando l'evento amarcord del 30 aprile "Mi ritorni in mente", il weekend di festa proseguirà con le cene spettacolo animate da "Pigna". Si rinnova così il venerdì del Pineta che va incontro all'estate al ritmo di Reggaeton, proponendo un nuovo evento Mamacita mantecato con un pizzico di hip hop commerciale.

A Milano Marittima inaugurazione dello Hierbas, nuovo locale 'ibrido'

Giovedì 18 Aprile 2019
Estratto dalla locandina dell'inaugurazione

Venerdì 19 aprile 2019, al civico 68 di viale Romagna a Milano Marittima, inaugura lo Hierbas, il nuovo locale "ibrido" della Lobby Agency di Padova, società specializzata nell'entertainment già attiva nella gestione di sei locali in quasi tutte le province del Veneto.

{data:spazio_pubblicitario}

Un pane per tutti. Donazione del presidente Terzo Mondo Onlus Tchienga alla Caritas di Cervia

Giovedì 18 Aprile 2019
Tchienga al momento della consegna delle scatole di viveri

Nell'ambito del progetto "Un pane per tutti" ed in occasione delle festività di Pasqua, nella tarda mattinata del 18 aprile, il presidente Charles Tchameni Tchienga dell'associazione Il Terzo Mondo Onlus ha consegnato a Daniela Biondi (responsabile del centro operativo della Caritas diocesana di Ravenna e Cervia) trentacinque scatole di viveri - pane bauletto di a lunga conservazione e pronto consumo e ventuno presso la Caritas della Chiesa del Borgo San Biagio.

Hai perso il lavoro e non puoi pagare l’affitto? A Ravenna, Russi e Cervia contributi agli inquilini

Giovedì 18 Aprile 2019

Le domande possono essere presentate fino al 31 dicembre 2019

I Comuni di Ravenna, Russi e Cervia hanno riaperto i termini del bando pubblico per l’erogazione del Fondo regionale destinato agli inquilini “morosi incolpevoli”. Le domande possono essere presentate fino al 31 dicembre 2019. Per morosità incolpevole si intende la situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento dell’affitto per la perdita del lavoro o per la consistente riduzione del reddito familiare. 

Mirabilandia SlimeFest. Torna l’evento con Federica Carta e altri 'big': annunciato il cast completo

Giovedì 18 Aprile 2019
SlimeFest Mirabilandia 2018

Sul palco si esibiranno Alessandro Casillo, Biondo, Briga, Emma Muscat, Einar,Matteo Markus Bok, Mose, Shade, Thomas e, ovviamente, Federica Carta

Sabato 15 Giugno torna SlimeFest, l’evento di musica e divertimento dove i protagonisti sono i ragazzi e i loro talent preferiti, organizzato da Nickelodeon, il brand per ragazzi e famiglie presente in esclusiva su Sky (canale 605) di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari. Dopo il grande successo dello scorso anno, la quarta edizione italiana di SlimeFest si terrà di nuovo a Mirabilandia

{data:spazio_pubblicitario}

Terme di Cervia. A Pasqua inizia una nuova stagione di benessere, per curarsi galleggiando

Giovedì 18 Aprile 2019

Le terme di Cervia si “risvegliano”. Dopo la pausa invernale, nel periodo di Pasqua riapre il centro termale dedicato alla salute e al benessere. A partire dal 20 aprile ci si può concedere un break rilassante in mezzo alla natura, lontano dai ritmi quotidiani e dallo stress, riscoprendo il potere rigenerante dell’Acqua Madre e dei pregiati fanghi Liman.


Addestramento al soccorso aereo in ambiente montano per il 15esimo Stormo di Cervia

Mercoledì 17 Aprile 2019
Il 15esimo stormo in azione

Martedì 16 aprile gli equipaggi del 15esimo Stormo con elicottero HH139A si sono addestrati insieme agli uomini del Centro Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della XI delegazione del veneto a Caprino Veronese (Verona).

A Milano Marittima ritorna il Vialetto degli Artisti con stilisti, designer ed artisti emergenti

Mercoledì 17 Aprile 2019

Con l'arrivo della primavera riparte la stagione del "Vialetto degli Artisti" di Milano Marittima con un'edizione "Blooming”. La manifestazione inaugurerà in occasione del ponte di Pasqua, da sabato 20 a lunedì 22 aprile. Il secondo appuntamento è in programma dal 25 al 28 aprile, con orario 11.00 -19.00. Al suo quarto anno di programmazione, il progetto Vialetto degli Artisti, realizzato dall'associazione culturale Rete Creativa in collaborazione con il Comune di Cervia, ha l'obbiettivo di dare spazio e visibilità alle nuove realtà artigianali e alle attuali proposte di designer, stilisti e artisti emergenti italiani.

{data:spazio_pubblicitario}

Milano Marittima, dal weekend di Pasqua riparte il navetto con nuovi percorsi ed orari

Mercoledì 17 Aprile 2019
Foto d'archivio

Per Milano Marittima già da questo weekend di Pasqua ripartirà il navetto per dare una opportunità in più ai turisti di parcheggiare e raggiungere il centro e spiaggia. In particolare saranno attivi il servizio gratuito di navetta da via Jelenia Gora (Parcheggio scambiatore Centro congressi) al centro, con passaggi ogni 15 minuti con 1 fermata in via Jelenia Gora e 5 fermate sul viale 2 Giugno fino a via Mascagni. Presenti anche quest’anno gli stalli di cortesia per scaricare bagagli e lasciare le persone vicino alla spiaggia.

Pasqua a tutto slow nel Parco del Delta del Po con escursioni, birdwatching e aperitivi al tramonto

Mercoledì 17 Aprile 2019

Sarà una Pasqua all’insegna del turismo lento in natura quella organizzata nei territori del Parco del Delta del Po, il più grande parco regionale d’Italia. Tra gli specchi d’acqua e la fauna rara della Riserva della Biosfera Mab Unesco, dal 19 al 22 aprile si svolgeranno numerose iniziative della Pasqua Slow.

Dal 18 aprile si accendono i motori del Ducati World a Mirabilandia

Martedì 16 Aprile 2019
Ducati World di Mirabilandia

Si accendono i motori di Ducati World, la nuovissima area di Mirabilandia dedicata alle Rosse di Borgo Panigale. Dal 18 aprile i visitatori del più grande Parco d’Italia potranno essere catapultati nel rombante mondo delle due ruote: 35.000 mq completamente trasformati, con un investimento di oltre 25 milioni di euro, per accogliere la prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico inserita in un parco di divertimenti. Gli ospiti potranno divertirsi con Diavel Ring, dando libero sfogo a derapate e gomme stridenti, come se si fosse in una gara di drift: un’attrazione per i più giovani che vogliono mettersi in gioco dosando marce e freni per domare il proprio Diavel.

Primavera Marittima porta la Pasqua in centro a Cervia…con un tocco thailandese

Martedì 16 Aprile 2019

Si chiama “Uova d’Arte” il secondo appuntamento della stagione Primavera Marittima. Il Centro città diverrà colmo di artisti, artigiani e spettacoli per celebrare la Pasqua. A ciò si aggiunge su viale Roma l’ormai immancabile appuntamento con il Song Kran, il Capodanno Thailandese. In occasione della Pasqua il centro di Cervia torna a riempirsi di uova, colori e divertimento.

Casting. Cattleya cerca giovani ragazzi e ragazze per una serie televisiva ambientata in Romagna

Lunedì 15 Aprile 2019
Foto di repertorio

Si svolgeranno domani, martedì 16 aprile dalle 10 alle 19, a Palazzo Rasponi dalle Teste di piazza Kennedy i casting per un'importante serie televisiva realizzata per Netflix, prodotta da Cattleya (già produttrice di Suburra, Gomorra e Tutto può succedere) per i quali la società di produzione cerca comparse e figuranti: giovani ragazze e ragazzi maggiorenni che dimostrino un'età compresa tra i 16 e i 25 anni.

Sport e cultura senza barriere. Online la mappa regionale AICS delle attività per disabili

Lunedì 15 Aprile 2019

Una mappa interattiva on line delle associazioni che, affiliate all’ente di promozione sociale e sportiva AICS, offrono attività sportive e culturali per l’inclusione sociale delle persone con disabilità. A pensarci è stato il comitato regionale Emilia Romagna dell’Associazione Italiana Cultura Sport che, forte del progetto sostenuto dalla Regione Emilia Romagna e dal Comitato Italiano Paralimpico, ha costruito nei mesi scorsi una vera cartina geografica delle “strutture” senza barriere.

{data:spazio_pubblicitario}

Lions Club Milano Marittima 100. Serata Charter per il 6° compleanno: si è parlato del lavoro svolto

Sabato 13 Aprile 2019
Una foto della serata

La Serata della Charter di ieri, 12 Aprile, è stato un evento speciale per festeggiare il sesto compleanno del Lions club Milano Marittima 100 presso Spadafino Sea Restaurant, alla presenza delle autorità Lionistiche e del Governatore Maurizio Berlati. Nel corso di tale occasione, la Presidente Silveria Lameri ha illustrato le scelte e il lavoro svolto in questi mesi dal Club, operato che ha trovato il plauso del Governatore , al quale è stato devoluto dal Club M.M 100 un contributo economico per i service nazionali . 

"Corri sulle ali della vita". Alla base militare di Pisignano la 15^ camminata di solidarietà

Venerdì 12 Aprile 2019

Sabato 13 aprile dalle 14.30 prende il via la 15^ Camminata della solidarietà, “Corri sulle ali della vita”. La partenza vera e propria è prevista per le 16 e tutto si svolgerà all’interno della Base Militare sede del 15° Stormo e della a 1^ B.A.O.S dell’Aeronautica militare. Per l’occasione verrà predisposta una mostra statica dei gioielli dello Stormo, gli elicotteri HH 101 Caesar e HH139 con i quali vengono svolte dal personale le missioni di ricerca e soccorso a livello nazionale e internazionale.

Le associazioni delle donne sul caso di violenza di Cervia: "sradicare la cultura sessista"

Giovedì 11 Aprile 2019

Casa delle donne, Donne in nero, Linea Rosa, Maschile Femminile Plurale, Associazione Preziose e Udi Ravenna hanno firmato una nota congiunta per stigmatizzare l'ennesimo caso di violenza ai danni di una donna, caso registrato lunedì 8 aprile a Cervia. 

{data:spazio_pubblicitario}

Mirabilandia: nell'uovo di Pasqua un rinnovato palinsesto di spettacoli, animazioni e musical

Giovedì 11 Aprile 2019

Mirabilandia, il Parco divertimenti più grande d’Italia, che ha riaperto i cancelli il 6 aprile, si presenta con una Pasqua ricca di grandi sorprese e importanti novità. Oltre alle aree per i giovani visitatori come Dinoland e Bimbopoli, alla colorata Far West Valley, alle attrazioni più conosciute e amate, come Katun e iSpeed, e alla grande novità 2019 di Ducati World, Mirabilandia presenta un rinnovato palinsesto di spettacoli, animazioni e musical da non perdere. 

Lotta alla povertà. In partenza un importante percorso formativo-laboratoriale

Giovedì 11 Aprile 2019

Ripensare assieme alle nuove povertà in un’ottica di confronto e di condivisione delle buone prassi è il tema del percorso formativo-laboratoriale proposto dalla Rete provinciale della solidarietà di Ravenna e coordinato dall’Associazione Per gli altri ODV – Csv di Ravenna.

Emporio Solidale. Grazie alla Parrocchia Sacro Cuore raccolti alimenti e prodotti per l'igiene

Mercoledì 10 Aprile 2019
Don Federico Emaldi con i prodotti raccolti

Grazie all'idea di Don Federico Emaldi e al coinvolgimento delle catechiste e dei ragazzi della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Pinarella, in occasione della giornata della Testimonianza della Carità, l' Emporio Solidale di Cervia ha ricevuto alimenti, prodotti per l'igiene personale e per l'infanzia.

{data:spazio_pubblicitario}

Primavera Marittima apre la stagione cervese tra spettacoli, mercatini e musica

Mercoledì 10 Aprile 2019
Primavera Marittima

Da domenica 14 aprile a Cervia torna l’appuntamento con Primavera Marittima, la colorata rassegna che fino a fine mese rinnova continuamente piazza Garibaldi, viale Roma, piazzetta Pisacane e il Borgomarina, per l'avvio della bella stagione. Quest’anno l’appuntamento inaugurale parte con ben 3 eventi in uno.

Il Centro Visite è stato intitolato a “Marcello Aliprandi” il regista che amava Cervia

Martedì 9 Aprile 2019
Una foto dall'incontro Marcello Aliprandi a Cervia

Il 6 aprile è stato intitolato il Centro visite saline a Marcello Aliprandi, il regista italiano particolarmente legato a Cervia. Il programma è iniziato al Ristorante “Dama delle Saline” con l’incontro “Marcello Aliprandi e Cervia” in cui gli amici di Marcello, gli attori che hanno lavorato con lui e chi l’ha conosciuto hanno ricordato la figura del regista.

Il comune di Cervia fa chiarezza in merito al parco giochi nell'area mantovana

Martedì 9 Aprile 2019

Il comune di Cervia informa che, in merito agli articoli apparsi sulla stampa e sui social relativi al Parco giochi di Milano Marittima nell’area mantovana, si precisa quanto segue: Il piccolo parco giochi a fianco al parcheggio mantovana non è l'unico della località.

{data:spazio_pubblicitario}

Prefetti, magistrati e il Ravenna Festival scendono "In campo per la legalità" a Milano Marittima

Venerdì 5 Aprile 2019

Sabato 6 aprile alle 14.30 allo stadio “Germano Todoli” di Milano Marittima, si disputa un triangolare di calcio unico nel suo genere. Dopo il successo della prima edizione, l’Hotel Rouge International della Famiglia Benzi, in collaborazione con l’ANCRI (Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana) di Ravenna, replica l’evento culturale e sportivo “In campo per la legalità”, che vedrà la nazionale Magistrati, contro quella dei Prefetti e la squadra del Ravenna festival.

Ancora lavori in corso nel comune di Cervia: il calendario di aprile 2019

Giovedì 4 Aprile 2019
Lavori in corso sul Savio

Tanti i lavori in corso di manutenzione e di ampliamento di impianti e strutture stradali e non già esistenti nel comune di Cervia. Di seguito il calendario di aprile 2019 suddiviso per tipologia di lavoro:

Attivo il nuovo Sportello sociale per la non autosufficienza, unifica i servizi Sap e Badami

Giovedì 4 Aprile 2019

Tre le sedi: a Ravenna (Palazzo Rasponi Via D'Azeglio 2), Cervia (Via Roma 33) e Russi (Via Cavour 21)

Da alcuni giorni è attivo lo “Sportello sociale per la non autosufficienza”, un servizio rivolto ai cittadini non autosufficienti e alle loro famiglie. Lo sportello è presente nei comuni di Ravenna, Cervia e Russi ed è gestito in collaborazione con la Cooperativa Libra di Ravenna. A Ravenna riunisce i precedenti sportelli Sap (Servizio aiuto alla persona) e Badami per rispondere, con un unico servizio, in modo più completo e integrato sulle attività di sostegno alla cittadinanza attiva, alle famiglie e ai loro diritti. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it