Giovedì 27 Giugno 2019

Società

Per il quarto anno consecutivo, e dopo i grandi successi di visitatori delle passate edizioni, anche quest’anno Romagna Lug, con il Patrocinio del Comune di Cervia, ripropone Mattoncini a Cervia edizione 2019, mostra dedicata al famoso mattoncino Lego che si terrà presso i Magazzini del Sale a Cervia, in via Nazario Sauro (a fianco al Porto Canale e alla torre San Michele), con le seguenti giornate di apertura: venerdì 28 giugno dalle 18 alle 23, sabato 29 giugno dalle 14 alle 23 e domenica 30 giugno dalle 14 alle 20. L'ingresso è ad offerta libera ed è adatta per tutte le età.

Fondazione Cassa Ravenna. Interventi sociali ed iniziative sul territorio del Comune di Cervia

Mercoledì 26 Giugno 2019
La sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, in piazza Garibaldi a Ravenna

Più di due milioni di euro erogati negli ultimi 17 anni, sostenendo 303 progetti

La Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, presieduta da Ernesto Giuseppe Alfieri, ha approvato, nel bilancio relativo all’esercizio 2018, importanti interventi sociali e iniziative per il volontariato relative al territorio del Comune di Cervia, per far fronte alle nuove emergenze sociali ed ai bisogni delle categorie più in difficoltà.

In Regione Emilia Romagna approvata la legge per i lavoratori delle piattaforme digitali

Mercoledì 26 Giugno 2019
Immagine di repertorio

La soddisfazione del consigliere regionale (PD) Mirco Bagnari e del consigliere Yuri Torri del Gruppo Assembleare de la Sinistra Italiana

Il consigliere regionale del PD, Mirco Bagnari, ha commentato con soddisfazione l'approvazione della legge per i lavoratori delle piattaforme digitali approvata in Emilia Romagna. Felicitazioni anche da parte di Yuri Torri del Gruppo Assembleare della Sinistra Italiana. L'assemblea legislativa regionale ha infatti approvato all'unanimità il 26 giugno 2019, col voto di tutti i partiti, il progetto di legge proposto alle Camere coerentemente anche con quanto viene fissato nella Carta di Bologna.

{data:spazio_pubblicitario}

Al Fantini Club di Cervia è in arrivo il primo camp di Basket con Pietro Aradori

Mercoledì 26 Giugno 2019
Pietro Aradori in azione

Dal 7 al 13 luglio 2019 al Fantini Club di Cervia - Milano Marittima si terrà l'appuntamento con il primo camp di Basket condotto da Pietro Aradori, capitano della Virtus Bologna e atleta della Nazionale di Pallacanestro Italiana. È attiva un'offerta speciale valida per ancora pochi posti disponibili. Per informazionie  iscrizioni contattare celermente eventi_at_fantiniclub.com o chiamare il numero 0544-956519.

Al Fantini club di Cervia arriva #GGG: evento di beneficenza con Paltrinieri, Tamberi e Datome

Martedì 25 Giugno 2019
La locandina dell'evento. Datome, Paltrinieri e Tamberi

Al Fantini club di Cervia, il 2 agosto 2019, è in arrivo una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e della solidarietà. #GGG, l’evento interamente pensato e voluto da Gregorio Paltrinieri, campione olimpico di nuoto, Gianmarco Tamberi, campione mondiale ed europeo di salto in alto e Gigi Datome, capitano della Nazionale Italiana di basket ed ex giocatore NBA con squadre quali Detroit Pistons e Boston Celtics.

Ai magazzini del Sale arriva l'evento Lego "Mattoncini a Cervia 2019"

Martedì 25 Giugno 2019

Ancora pochi giorni di attesa e verrà inaugurata a Cervia, presso i Magazzini del Sale "Mattoncini a Cervia 2019", mostra dedicata al famoso mattoncino Lego organizzata dal gruppo Romagna Lug con il Patrocinio del comune di Cervia. Pre-apertura giovedì 27 giugno 2019 orario 18-23 ad ingresso gratuito esclusivamente con un’ampia area gioco libero con decine di migliaia di mattoncini colorati e ad un’area vendita specializzata Lego gestita dallo store di Ravenna.

{data:spazio_pubblicitario}

All'ecomuseo del sale e del mare di Cervia torna la passeggiata patrimoniale

Martedì 25 Giugno 2019
Il mercato del pesce

Il 26 giugno 2019 torna la passeggiata patrimoniale con i facilitatori dell'Associazione FESTA, in collaborazione con l'Ecomuseo del sale e del mare di Cervia. La passeggiata si terrà all’interno delle mura della città fabbrica mentre saranno raccontate storie e aneddoti di venditori e commercianti che animavano le piazze locali.

"Il Labirinto del Dedalo" inaugurato alla presenza dei Sindaci di Cervia e di Ravenna

Martedì 25 Giugno 2019
Il Labirinto del Dedalo, scatto dall'inaugurazione

Il "Labirinto del Dedalo" ha inaugurato il 24 giugno 2019 alla presenza del sindaco di Ravenna e di Cervia. Il Labirinto più Grande d’Europa diventa il più grande Franchising Italiano eco-sostenibile ‘Made in Romagna’. Il Nuovo Franchising eco-sostenibile ‘Made in Romagna’ inaugura ufficialmente tra Cervia e Ravenna. Ieri il via ufficiale alla nuova stagione del ‘Labirinto Dedalo’, dedicato quest’anno a Valentino Rossi e trasformato in un prodotto esportabile e che presto troverà una seconda apertura in Italia.

Turismo. Milano Marittima tra le 10 destinazioni italiane più “family-friendly” di Momondo

Martedì 25 Giugno 2019
Foto di repertorio

Secondo i dati raccolti da momondo.it, la piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel, oltre un quarto degli italiani (26%) sceglie per le proprie vacanze strutture che offrano soluzioni family-friendly. Sulla scia di questo trend, momondo.it ha stilato la classifica delle dieci destinazioni del Bel Paese meglio preparate a indirizzare le necessità delle famiglie in viaggio, e Milano Marittima si classifica al 5° posto.

{data:spazio_pubblicitario}

Mostra fotografica su Cervia e la Romagna, raccoglie fondi per semafori per non vedenti

Martedì 25 Giugno 2019

Dal 25 giugno al 14 luglio sarà allestita nella sala Artemedia di piazza Garibaldi a Cervia la mostra fotografica "L'Amore per la mia terra" dedicata a Cervia e la Romagna. La mostra sarà aperta dalle 20 alle 24 e sarà inaugurata il 29 giugno alle 20.30, interverrà Angela Pasi, Delegato Provinciale F.I.A.F. (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

A Cervia Milano Marittima i tre giorni di YaMM Festival, dal 28 al 30 giugno

Lunedì 24 Giugno 2019

In spiaggia, nei parchi, in pineta. Dal 28 al 30 giugno Milano Marittima ospiterà la prima edizione dello YaMM Festival, importante evento internazionale - legato alle pratiche dello Yoga - della durata di tre giorni, promosso e sostenuto dal Comune di Cervia che vedrà la partecipazione di numerosi maestri di fama internazionale.

Miss Mamma Italiana 2019. Premiate Vanna e Inna, due mamme ravennati

Lunedì 24 Giugno 2019

Annarita Vozza, 43enne di Cervia, casalinga, mamma di Leonardo e Benedetta, di 16 e 10 anni, ha conquistato la fascia di “Miss Mamma Italiana Simpatia”, mentre a Inna Tereshchenko, 34 anni, di Alfonsine, macchinista e mamma di Kateryna e Kristel, di 14 e 2 anni, è andata a fascia “Miss Mamma Italiana in gambe”. Annarita e Vanna hanno partecipato domenica 23 giugno, alla Finale Nazionale di “Miss Mamma Italiana”, svoltadi , a Gatteo Mare.

{data:spazio_pubblicitario}

A Lido di Classe e Milano Marittima si va a scuola di Instagram con l'influencer Margherita Molinari

Domenica 23 Giugno 2019
Margherita Molinari sarà la web ambassador della catena alberghiera Fabilia

Negli hotel del gruppo Fabilia, la forlivese "bomber" di "Avanti un altro" insegnerà ai baby-turisti i trucchi di Instagram

L'abbiamo conosciuta come la "bomber" di "Avanti un altro" (il pre-serale di Canale 5 condotto tutti i giorni da Paolo Bonolis), ma con oltre 273mila follower sulla sua pagina Instagram, la forlivese Margherita Molinari è anche una delle più famose influencer italiane. Per lei, come per tante altre ragazze del jet-set, i social sono diventati un'opportunità di visibilità, ma anche di guadagno.

Nozze in redazione. Erika e Lorenzo oggi sposi

Domenica 23 Giugno 2019

Fiori d'arancio nella redazione di Ravennanotizie.it: oggi, domenica 23 giugno, si è sposata Erika Di Giacomo con il suo Lorenzo Rusticali. La cerimonia si è svolta nell'antica Abbazia di San Donnino in Soglio presso Rocca San Casciano. A celebrare il matrimonio, don Alain Gonzales Valdes, direttore della Caritas Diocesana di Ravenna. Congratulazioni e felicità ai novelli sposi da parte di tutta la redazione. 

Selfie world. Al Papeete Beach di Milano Marittima è arrivata la prima social beach italiana

Sabato 22 Giugno 2019

Al Papeete Beach di Milano Marittima - dove da sempre sbocciano le mode - è stata inaugurata giovedì scorso la prima social beach italiana. Si tratta di una spiaggia iconica, unica nel suo genere, ideata per vivere esperienze fotografiche creative e memorabili, perfette da condividere sui social. Nel cuore della movida di Milano Marittima - nella leggendaria striscia di sabbia del Papeete Beach - per tutta la stagione estiva 2019, colorate installazioni e photo set circondati da palme sono pronti a fare da sfondo pop a selfie e boomerang. 

Sulle spiagge di Cervia torna lo Snowboard con Monte Cimone

Venerdì 21 Giugno 2019
Uno scatto dall'evento 2018

Dopo il successo incontrato nel 2018, Monte Cimone sbarca per il secondo anno consecutivo in Romagna e lo fa regalando sconti per sciare sulle piste emiliane e tanti gadget per grandi e piccini. Questo weekend, sulle spiagge di Cervia, arriverà la ‘neve’ grazie ai maestri di Sci del Consorzio Monte Cimone. Al Lido Beach di Cervia sabato 22 e domenica 23 giugno si potrà ‘giocare sciando’.

A Milano Marittima in arrivo l'EA7 Emporio Armani Sportour

Venerdì 21 Giugno 2019
Immagine promozionale di EA7 Emporio Armani

Il 22 giugno 2019 prenderà il via l’EA7 Emporio Armani Sportour summer edition, il format-evento itinerante sponsorizzato da EA7 Emporio Armani, organizzato da RCS Sports & Events in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e Radio 105, per un’estate all’insegna dell’attività fisica e del divertimento.

Cervia: nuova uscita in barca per “Il mare che cura”, progetto di vela-terapia

Venerdì 21 Giugno 2019

Entra nel vivo “Il mare che cura”. La seconda uscita in barca è prevista sabato 22 giugno, alle ore 10.00. Al suo nono anno di vita, il progetto “Il mare che cura” è intitolato alla memoria di Francesca Pepoli (30 anni), giovane psicologa e psicoterapista di Cervia, scomparsa prematuramente nel giugno del 2013.

{data:spazio_pubblicitario}

Standing ovation per Jerry Calà allo Hierbas di Milano Marittima

Venerdì 21 Giugno 2019
Jerry Calà

Qualche capello bianco in più e quella pancetta un po' pronunciata che, per la verità, non gli è mai mancata. Ma, al di là dell'anagrafe, la verve è quella del solito ragazzetto della "verona beat" che - capelli lunghi e sguardo da furbo - incantava l'Italia con i suoi tormentoni: "Capito!", "Libidine", "Non sono bello… piaccio!".

Borgomarina Vetrina di Romagna. Il 20 giugno una serata dedicata a "Cervia. Storie di mare"

Giovedì 20 Giugno 2019

È in programma giovedì 20 giugno, alle ore 21, nel Piazzale Maffei antistante la Torre San Michele, il quarto di 14 appuntamenti della stagione culturale di Borgomarina Vetrina di Romagna, giunta quest’anno alla quindicesima edizione.

Solidarietà. Conad Pinarella dona 600 euro alla sezione Avis di Cervia

Mercoledì 19 Giugno 2019
I soci Conad di Pinarella donano 600 euro all'Avis di Cervia

Un avvio all’insegna della solidarietà quello che hanno scelto i soci Conad di Pinarella. Nei primi due giorni dall’apertura del nuovo Superstore di Viale Europa Unita sono stati devoluti infatti 10 centesimi su ogni scontrino emesso in cassa a sostegno delle attività della sezione di Cervia dell’Avis. La somma così raccolta ammonta a 600 euro, consegnati nei giorni scorsi al sodalizio, che li impiegherà per le attività di sensibilizzazione e promozione della donazione di sangue.

{data:spazio_pubblicitario}

Tornano le bancarelle di Artigiani in Rete CNA, ogni giovedì sera sotto la Torre San Michele

Mercoledì 19 Giugno 2019
Alcuni momenti delle passate edizioni

Tutti i giovedì sera d’estate, sotto la Torre San Michele, si potrà passeggiare fra le bancarelle degli “Artigiani in Rete CNA”, conoscere gli artigiani locali con le proprie produzioni che vanno dalla ceramica, alle tele stampate, al mosaico, alla realizzazione di borse alla moda e ai prodotti alimentari come i dolci e i biscotti della tradizione delle colline dell’entroterra, i frutti delle campagne, le marmellate le conserve.

Grazia Deledda in esalettura. Serata tradotta nella Lingua dei Segni e una novella letta dal Braille

Mercoledì 19 Giugno 2019

Progetto unico nel suo genere poiché propone la lettura in sei estensioni diverse

Domani, giovedì 20 giugno alle 18, la Biblioteca comunale “Maria Goia” (Circ. Sacchetti 111), accoglie una tappa del progetto “Chiaroscuro: Grazia Deledda in EsaLettura”. Verranno letti due racconti di Grazia Deledda tratti dalla raccolta Chiaroscuro; un novella verrà letta dal Braille, e una dal testo a stampa. La serata sarà tradotta nella Lingua dei Segni. Alle letture si accompagnerà un intermezzo musicale.

A Milano Marittima la mostra d’antiquariato "L’Antico e le Palme" con oltre 50 espositori

Mercoledì 19 Giugno 2019

Nello splendido scenario dell’isola pedonale di Milano Marittima torna per il 5° anno la Mostra d’antiquariato “L’Antico e le Palme”. La manifestazione antiquaria più famosa della riviera adriatica ci accompagnerà per tutta l'estate con tre appuntamenti in giugno, agosto e settembre. Si parte sabato 22 e domenica 23 giugno con oltre 50 operatori qualificati e selezionati, provenienti da varie regioni d'Italia, pronti ad accendere la curiosità del pubblico con mille chicche di antiquariato, collezionismo, modernariato, vintage e molto altro ancora.

{data:spazio_pubblicitario}

Cervia. Beni mobili del Comune assegnati gratuitamente a scuole e associazioni: come fare richiesta

Martedì 18 Giugno 2019

A Cervia beni mobili di proprietà del comune saranno assegnati a titolo gratuito a scuole e associazioni: i soggetti interessati dovranno far pervenire la loro richiesta entro le ore 12.30 di lunedì 22 luglio 2019. All'albo pretorio e sul sito istituzionale dell'ente (bandi e selezioni varie) http://www.comunecervia.it/servizi/bandi-e-selezioni-varie/scheda/avviso-per-la-donazione-di-benimobili-ai-sensi-del-comma-5-art-21-del-vigente-regolamento-per-lalienazione-e-acquisizione-di-beniimmobili-e-per-lalienazione-di-beni-mobili-di-proprieta-del-comune-di-cervia.html  è pubblicato l'allegato avviso contenente l'elenco dei beni che l'Amministrazione intende donare a istituzioni scolastiche, associazioni o altri soggetti non aventi fini di lucro (ai sensi dell'art 22 del Regolamento per l'alienazione e l'acquisizione di beni immobili e per l'alienazione di beni mobili) che eventualmente ne facessero richiesta. 

A Lugo l'ultima selezione di "Miss Mamma italiana": vince la cervese Anna Mari Vozza

Lunedì 17 Giugno 2019
Le mamme premiate in occasione delle selezione di Lugo

Proseguono in tutta Italia le selezioni di “Miss Mamma Italiana 2019”, concorso nazionale di bellezza e simpatia giunto quest’anno alla sua 26° edizione, curato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e Patron del Concorso) e riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni.

Milano Marittima come Paris: evento lancio della collezione esclusiva 'Balmain x Julian Fashion'

Sabato 15 Giugno 2019
Una foto dell'evento

Ieri sera a Milano Marittima si è tenuto un evento per il lancio della collezione esclusiva ‘Balmain x Julian Fashion’ presso la boutique donna di Julian Fashion, in Viale Matteotti 31.

{data:spazio_pubblicitario}

Notte Celeste 2019. L’appuntamento alle Terme di Cervia si tinge di “rosa” con omaggi alle donne

Venerdì 14 Giugno 2019

La Notte Celeste – ovvero l’apertura straordinaria degli stabilimenti termali dell’Emilia Romagna in orario serale – è l’occasione per offrirsi un momento tutto per sé, la prima “coccola” della stagione. Appuntamento sabato 15 giugno: le Terme di Cervia prendono parte alla manifestazione e aprono in via eccezionale a partire dalle ore 21.00 fino alle 24.00, accogliendo gli ospiti con un ingresso in piscina, ottimi drink e tanta musica. 

Valentino Rossi protagonista di Dedalo, il labirinto di mais più grande d’Europa, a Savio

Venerdì 14 Giugno 2019

“Dedalo” il Labirinto più grande d’Europa riapre al pubblico con una grande offerta. Infatti domani 15 giugno alle ore 17.00 il Labirinto tornerà ad accogliere famiglie, bambini e turisti; una grande apertura con una grossa novità la promozione “One Day, One Summer”, pagando due euro in più sul primo accesso entri tutta l’estate gratis, esclusi weekend ed eventi speciali. 

Da Strauss a Rossini, da Borodin a Gershwin: tour musicale di beneficenza al Walter Chiari di Cervia

Venerdì 14 Giugno 2019
Il Quartetto Caffè Concerto Iris Blu

Tutto pronto a Cervia per la partenza verso un viaggio virtuale nei teatri più famosi del mondo: sabato 15 giugno alle 21 al Teatro Comunale “Walter Chiari” l'Associazione Culturale Cervese "Le Muse" propone uno spettacolo musicale che spazierà tra Richard Strauss, Aleksander Borodin, Gioachino Rossini, Luigi Arditi, Aram Ilych Khachaturian, Léo Delibes, Jerome Kern e George Gershwin.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it