Lunedì 22 Gennaio 2018

Società

Cervia: ragazzi e musicisti a sostegno di Mensa Amica e della cooperativa "Lo Stelo"

Sabato 20 Gennaio 2018
Momento di consegna dell'assegno devoluto dai musicisti cervesi alla coop. "Lo Stelo"

Le due ultime serate di spettacolo, quelle del 27 e 28 dicembre scorsi, hanno registrato il tutto esaurito ed hanno prodotto un incasso di 3.365 euro

Un gruppo di musicisti cervesi da anni (esattamente dal 2003) organizza spettacoli musicali nel teatro comunale per raccogliere fondi da devolvere alle associazioni assistenziali cervesi e non. Dal 2010 è nata una collaborazione fra questi musicisti e la coop. "Lo Stelo", che assiste ragazzi con diverse problematiche e li accompagna nell’inserimento nel mondo del lavoro. Da questa collaborazione ed amicizia, che ha coinvolto i ragazzi ed i musicisti anche sul piano personale, sono nate diverse iniziative di autofinanziamento.

Cervia ancora ospite d'onore al "Ballo dei Fiori" di Vienna

Venerdì 19 Gennaio 2018
Il palazzo del Municipio di Vienna addobbato per il tradizionale Ballo dei Fiori

Si tratta di un evento prestigioso al quale partecipano quasi 3.000 persone, in un allestimento floreale di grande fascino ed eleganza composto da circa 100.000 piante e fiori realizzato da 250 giardinieri

Anche quest'anno Cervia è ospite d’onore al tradizionale e prestigioso "96. Blumenball" (Il Ballo dei Fiori): ballo delle debuttanti - in programma oggi, venerdì 19 gennaio - che si svolge a Vienna dove esiste ancora una fortissima tradizione.

Cervianotizie e gli altri giornali online del network hanno brillato anche nel 2017. Ecco i dati

Giovedì 18 Gennaio 2018

Per tutto il network un più 3,6% di visite - Per Cervianotizie.it l’incremento nel 2017 è stato dell'11,5% e le visite complessive al sito sono state 460.000

Il 2017 è stato un anno di consolidamento e di crescita per il nostro network d’informazione online con risultati lusinghieri e dati (fonte Google Analytics) che hanno continuato ad assegnare un più a tutti i più importanti indicatori anche dopo un'annata record come quella del 2016, difficile da bissare. Ma ecco i numeri che parlano più di tante parole. Le visite complessive al network provinciale - che comprende le testate Ravennanotizie.it, Faenzanotizie.it, Lugonotizie.it e Cervianotizie.it - si sono attestate nel periodo 1 gennaio - 31 dicembre 2017 alla cifra di 10.888.000 con un incremento del 3,6% sul 2016. Se prendiamo in considerazione la sola testata di Cervianotizie.it l’incremento nel 2017 è stato dell'11,5% e le visite complessive sono state 460.000. 

Cervia: un 2017 di grandi risultati per i volontari di Mensa Amica ed Emporio Solidale

Giovedì 18 Gennaio 2018
Mensa Amica di Cervia

Alcuni dati: la Mensa ha garantito 14.911 pasti, 13.632 sportine per la cena, 4.081 docce e 1.089 lavaggi con lavatrice. L'Emporio ha aiutato 260 persone, garantendo complessivamente 2.245 spese

Il 2017 per Mensa Amica e per l’Emporio Solidale di Cervia è stato un anno importante. Infatti le due realtà, gestite dall’Associazione "Un posto a Tavola" e dal Coordinamento del Volontariato locale, hanno collaborato in tantissime occasioni, riuscendo in questo modo ad andare incontro alle diverse esigenze delle persone, in modo totalmente gratuito e sempre più appropriato.

Misurazioni terreni errate / PD: "Regione intervenga per evitare sanzioni a agricoltori incolpevoli"

Giovedì 18 Gennaio 2018

 “La Commissione Politiche economiche ha approvato una risoluzione che chiede di risolvere un problema tecnico che ha grandi ripercussioni sull’attività dei nostri agricoltori: quello delle misurazioni sbagliate delle superfici dei terreni agricoli”. A darne notizia è il consigliere regionale PD Mirco Bagnari, vicepresidente della commissione politiche economiche, primo firmatario della risoluzione. 

Torna a Cervia il Circuito gastronomico del cardo

Mercoledì 17 Gennaio 2018
Una veduta del Porto Canale di Cervia

Questa verdura antica, riscoperta nella sua importanza, è protagonista nella seconda edizione dell'iniziativa del Sindacato Ristoratori di Confcommercio Cervia

Dopo il successo dell’anno scorso con la prima edizione del “Circuito Gastronomico del Cardo”, in occasione del quale alcuni ristoratori cervesi, con grande successo, hanno inserito nei loro menu, piatti creati per l’occasione con questa verdura antica e dimenticata ma che sta riacquistando ora l’importanza che aveva una volta, torna in questo mese l'iniziativa culinaria promossa dal Sindacato Ristoratori di Confcommercio Cervia.

Dalla Fondazione del Risorgimento "complimenti e auguri patriottici a Patuelli"

Mercoledì 17 Gennaio 2018

Per Giannantonio Mingozzi, presidente della Fondazione, "questa conferma è motivo d'orgoglio per Ravenna e per tutte le associazioni patriottiche"

Giannantonio Mingozzi, in qualità di presidente della Fondazione del Risorgimento, si complimenta con Antonio Patuelli, confermato all'unanimità presidente ABI per il terzo mandato. "È motivo di orgoglio per Ravenna e per tutte le associazioni patriottiche e risorgimentali salutare Patuelli al suo terzo mandato ABI".

L'arte della tavola: la Consulta del Volontariato di Cervia premia il gruppo "Cuori e cuochi"

Mercoledì 17 Gennaio 2018
Premio consegnato al gruppo "Cuori e cuochi" dalla Consulta del Volontariato di Cervia

La Consulta del Volontariato si è riunita lunedì 15 gennaio per fare un bilancio sulla Festa del Volontariato svoltasi a novembre 2017. La valutazione è stata estremamente positiva e in particolare si è evidenziata la grandissima partecipazione alla cena che si è tenuta all'Istituto alberghiero, con la presenza di 360 persone.

Federalberghi Cervia, consegnata la riproduzione in ceramica del faro alla storica ditta 'Scozzoli'

Martedì 16 Gennaio 2018
Nella foto la consegna della riproduzione del faro a Germano Scozzoli

Germano Scozzoli ha festeggiato domenica scorsa, 14 gennaio, al Palace Hotel di Milano Marittima, i 50 anni della sua ditta 'Scozzoli' - che oggi continua la sua attività grazie ai figli -. In tale occasione, alla presenza delle autorità cittadine e dei rappresentanti delle altre associazioni, Federalberghi Cervia ha voluto ringraziare Germano Scozzoli per il suo importante contributo alla città.

La fortuna bacia Russi con un 5+1 da 678 mila euro al Superenalotto alla Tabaccheria del Corso

Lunedì 15 Gennaio 2018

Sabato sera la fortuna ha fatto capolino a Russi, presso la Tabaccheria del Corso, nel centrale Corso Farini, lasciando una maxi vincita di ben 677.949,79 euro, frutto della combinazione di un 5+1 al Superenalotto nel concorso numero 6 di sabato 13 gennaio, appunto. Il vincitore ha messo a segno la vincita con una schedina di due pannelli, con un investimento massimo di 3 euro, sfiorando così anche il jackpot di 85 milioni. 

Anpana, celebrata nella chiesa di Milano Marittima la messa per la festa di Sant'Antonio Abate

Lunedì 15 Gennaio 2018
Nella foto i partecipanti alla funzione religiosa

Nella giornata di ieri, domenica 14 gennaio 2018, si è svolta la tradizionale messa nella chiesa Stella Maris di Milano Marittima per la festa di Sant'Antonio Abate, protettore degli animali.

Mirabilandia a Ravenna chiude la prima Christmas Edition con presenze oltre le attese

Lunedì 15 Gennaio 2018
Christmas Time a Mirabilandia

I visitatori sono arrivati in buona parte dall'Emilia Romagna, ma anche da Bolzano, Aosta e Agrigento. Per la nuova stagione del parco divertimenti bisognerà attendere il 29 marzo

Si è chiuso ufficialmente domenica 7 gennaio il primo Christmas Time del parco divertimenti più grande d'Italia, l'evento che ha visto Mirabilandia spalancare i cancelli al pubblico anche durante le festività di fine anno, raccogliendo risultati oltre le previsioni in termini sia di visitatori sia di gradimento del prodotto.

La russiana Emanuela Marcuccio vince la selezione a Faenza per partecipare a Miss Mamma Italiana

Lunedì 15 Gennaio 2018
Emanuela Marcuccio con Paolo Teti, ideatore e Patron del concorso

Sul podio altre 4 mamme ravennati provenienti da Cotignola, Fusignano, Faenza e Cervia

Proseguono in tutta Italia, le selezioni della nuova edizione di "Miss Mamma Italiana 2018", concorso nazionale di bellezza, riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e giunto quest’anno alla sua 25° edizione. La manifestazione è curata dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e Patron del Concorso), in collaborazione con il settimanale Confidenze, Winni’s Natural, Conad commercianti indipendenti, ed Elly calze e collant.

Il turismo secondo Andrea Corsini: Destinazione Romagna conviene a tutti, Ravenna sta crescendo bene

Sabato 13 Gennaio 2018
Corsini con Rontini e Proni

Andrea Corsini cervese di origine - il turismo ce l'ho nel sangue, dice - ravennate di adozione, è da quasi tre anni assessore al turismo della Regione Emilia-Romagna, uno dei grandi distretti turistici internazionali. Una meta che è tornata ad essere molto attrattiva e a fare grandi numeri, anche grazie alle disgrazie altrui: da una parte le crisi regionali sparse nel Mediterraneo, dall'altra la minaccia del terrorismo nel Nord Europa. Ma non solo per questo.

Mima On Ice e Cervia Emozioni di Natale: grande successo di pubblico per le feste

Sabato 13 Gennaio 2018

I dati in una nota del Comune

Le iniziative del periodo legato alle feste secondo il Comune hanno riscontrato sia a Cervia che a Milano Marittima una forte presenza di pubblico. Le località della costa cervese, grazie anche alle iniziative del ricco calendario di manifestazioni hanno registrato una notevole affluenza che si è protratta fino alla speciale festa della Epifania che se classicamente “tutte le feste si porta via”, in realtà lascia spazio al fermento e ai preparativi per le prossime festività fra San Valentino, San Giuseppe, il 25 aprile ecc, ognuna sottolineata da eventi speciali ed unici.

Cervia e Bertinoro a Stoccarda per promuovere il territorio al 50° di CMT, fiera del turismo tedesca

Giovedì 11 Gennaio 2018

Cervia e Bertinoro tornano insieme a Stoccarda in occasione della CMT, la più importante fiera del turismo e tempo libero in campo mondiale e naturalmente la maggiore della Germania con oltre 105.000 mq di area espositiva. La fiera si svolgerà dal 13 al 21 gennaio. 

Emilia-Romagna e Rimini fra le 52 mete più belle del mondo nella classifica 2018 del New York Times

Giovedì 11 Gennaio 2018
Il Cinema Fulgor all'apice del suo splendore nella Rimini del secolo scorso

Al 40esimo posto fra le migliori mete per viaggiare nei prossimi 12 mesi si colloca anche Rimini. Nell'annuale classifica del prestigioso quotidiano New York Times, il nostro Paese vince tra quelli stranieri con tre raccomandazioni: l’Emilia-Romagna e Rimini rappresentano l’Italia assieme alla Basilicata (al 3° posto), e all'Alto Adige, al 50esimo. Le motivazioni che collocano Rimini e l’Emilia-Romagna in questo importante podio mettono in evidenza due anime: cinema e cibo. Per Rimini la riapertura del cinema Fulgor il prossimo 20 gennaio, in occasione del compleanno di Federico Fellini.

Mettete dei fiori nelle vostre canzoni. Francesco Poggiali da Brisighella, uomo dei fiori a Sanremo

Mercoledì 10 Gennaio 2018

Francesco Poggiali, 30 anni, fidanzato, brisighellese doc, sarà il fioraio ufficiale del prossimo Festival di Sanremo, il 68° della serie, condotto da Claudio Baglioni, Michelle Hunzicher e Pierfrancesco Favino, in programma dal 6 al 10 febbraio. Infatti è lui il vincitore della selezione “Bouquet Festival” di Sanremo, che sono state fatte il 7 gennaio, a Villa Ormond, nella città dei fiori. Francesco ha primeggiato su altri 21 concorrenti provenienti da ogni parte d'Italia entrando nel cast di artisti del fiore chiamati a realizzare composizioni floreali e bouquet destinati agli ospiti durante la kermesse canora.

Disabilità: arrivano i fondi per rimborsare le spese sostenute nel 2017 per la mobilità casa-ufficio

Martedì 9 Gennaio 2018

Le domande vanno presentate agli uffici di Cervia Informa entro il 31 gennaio

E’ stato pubblicato dal Servizio sociale associato dei Comuni di Ravenna, Cervia e Russi il bando per facilitare la mobilità casa-lavoro-casa dei lavoratori disabili. L’obiettivo è di agevolare i percorsi per le persone disabili impossibilitate a conciliare gli orari di lavoro con le tratte dei mezzi pubblici e che hanno bisogno di un trasporto personalizzato. L’avviso prevede l’erogazione di contributi a persone con disabilità, a parenti o colleghi che le accompagnano al lavoro, ad associazioni di volontariato che ne effettuano il trasporto.

Tre incontri per imparare a sfruttare il crowdfunding alla biblioteca di Cervia

Martedì 9 Gennaio 2018

Il primo si terrà giovedì 11 gennaio dalle 17.30 alle 19.30

Ripartono, con l’arrivo del nuovo anno, i corsi di formazione per facilitatori ecomuseali organizzati dall’Ecomuseo di Cervia: giovedì 11 gennaio dalle 17.30 alle 19.30 alla Biblioteca di Cervia (ingresso a lato) avrà luogo il primo di tre incontri con Idea Ginger, team bolognese specializzato in crowdfunding, ovvero campagne di raccolta fondi online.

“Cervia, la spiaggia ama il libro” saluta con affetto Marina Ripa di Meana

Lunedì 8 Gennaio 2018
Marina Ripa di Meana è stata ospite della manifestazione il 15 agosto 2014

Marina Ripa di Meana è stata ospite della manifestazione il 15 agosto 2014 insieme al marito Carlo, dove ha presentato con successo il suo libro “Invecchierò ma con calma”

“Una donna piena di gioia di vivere, esuberante in eccesso, sincera e trasparente”: così ricordano Marina Ripa di Meana Terenzio Medri e Cesare Brusi di “Cervia, la spiaggia ama il libro”, manifestazione alla quale l’autrice ha partecipato con il suo libro “Invecchierò ma con calma” nel ferragosto del 2014. 

Sarà girato a Ravenna il nuovo videoclip di Edoardo Bennato: si cercano comparse

Lunedì 8 Gennaio 2018
Edoardo Bennato (foto da www.bennato.net)

Il casting si terrà il 10 e l'11 gennaio dalle ore 9:00 alle ore 18:00 a palazzo Rasponi

Il famoso cantautore Edoardo Bennato realizzerà un nuovo videoclip, che sarà girato a Ravenna alle Artificerie Almagià tra giovedì 18 e venerdì 19 gennaio. Ci sarà un casting, per chi vuole partecipare alle riprese come comparsa, nei giorni 10 e 11 gennaio dalle ore 9:00 alle ore 18:00 presso palazzo Rasponi. 

I “Pasqualot Znì” della Scuola Primaria animano le vie di Tagliata per augurare la Buona Novella

Lunedì 8 Gennaio 2018

I Pasqualot Znì della Scuola Primaria di Tagliata anche oggi hanno animato le vie di Tagliata per augurare la Buona Novella a grandi e piccini. Gli alunni di tutte le classi vestiti con mantella, cappello e fazzoletto rosso sono andati di casa in casa a cantare la Pasquella e sono stati accolti, come vuole la tradizione, con dolci, doni e tanto calore. 

A Pinarella di Cervia tanti al tradizionale tuffo di gruppo in mare propiziatorio dell'Epifania

Domenica 7 Gennaio 2018

GUARDA LE FOTO

Si sono presentati in tanti, ieri, sabato 6 gennaio, al tradizionale Tutto in Mare della Befana a Pinarella di Cervia. Tutti temerari, considerato il clima non rigidissimo ma certo non invitante. Alcuni con vestiti strani, bizzarri e simpatici oppure goliardici, altri con il solo costume da bagno. Da mettere i brividi.

 

“Scrivile”. Parte la IV edizione dell’iniziativa promossa per poesie e pensieri dedicati alle donne

Domenica 7 Gennaio 2018

L’idea è quella di far raccontare l’8 marzo: con versi, racconti brevi, lettere e poesie - L'iniziativa è dell’Associazione Culturale Francesca Fontana, in collaborazione con Linea Rosa Ravenna, Sportello Donna Cervia e l’Istituto Friedrich Schürr, le testate giornalistiche Il Resto del Carlino, Corriere di Romagna e Cervianotizie.it

Per valorizzare e dare un senso più concreto alle tante iniziative che si svolgono per il periodo dell’8 marzo giorno in cui ricorre la Festa della Donna, l’Associazione Culturale Francesca Fontana - in collaborazione con Linea Rosa Ravenna, Sportello Donna Cervia e l’Istituto Friedrich Schürr, le testate giornalistiche Il Resto del Carlino, Corriere di Romagna e Cervianotizie.it e con il patrocino dell’amministrazione comunale di Cervia - lancia per il 4° anno "Scrivile"

Lotteria Italia: quasi 1 biglietto su 10 venduto in Emilia-Romagna, Ravenna fanalino di coda

Domenica 7 Gennaio 2018

Quasi un biglietto su dieci della Lotteria Italia è stato venduto in Emilia-Romagna: la regione passa dal quarto al terzo posto su base nazionale con oltre 830 mila tagliandi staccati, scalzando la Campania dal podio. In termini assoluti, rispetto all’edizione scorsa si registra un lievissimo calo di vendita (-1,7%). Bologna - fa sapere Agipronews - si conferma in testa, con 285 mila tagliandi venduti, senza sostanziali variazioni rispetto all’anno passato (-0,8%). Chiude la classifica provinciale Ravenna con 46 mila biglietti venduti, a cui però fa riscontro la maggiore crescita percentuale (+9,4%). 

La Compagnia Strinati in scena con i burattini "Nonna e Volpe" al Teatro comunale di Cervia

Sabato 6 Gennaio 2018
Lo spettacolo di burattini "Nonna e Volpe"

Domenica 7 gennaio alle ore 16

Domenica 7 gennaio alle ore 16 presso il Teatro comunale di Cervia, la Compagnia Strinati porta in scena, con la regia di Danilo Conti, i burattini "Nonna e Volpe", la divertente vicenda di due personaggi agli antipodi.

U.N.U.C.I. Lugo: Il 7 gennaio 1797 nasceva il Tricolore

Sabato 6 Gennaio 2018
Compagnoni e il primo tricolore

La nostra Bandiera, ideata, proposta e fatta promulgare dal lughese Giuseppe Compagnoni, celebra domani il 222° Anniversario. Noi Italiani da oltre 200 anni vediamo nel Tricolore il simbolo dell’indipendenza e dell’unità nazionale, il riconoscimento popolare della nostra Patria; in una parola esso è il simbolo della nostra Nazione e quindi la sua storia è in effetti la storia della nazione stessa. Ma come è nato il nostro Tricolore, e quando? 

Il Coro Polifonico "Ad Novas" a Milano Marittima per il tradizionale Concerto dell'Epifania

Sabato 6 Gennaio 2018

Domenica 7 gennaio alle ore 17

Nell'ambito delle iniziative MiMa on Ice, il Coro Polifonico "Ad Novas" chiude le feste natalizie con il Concerto dell'Epifania che si terrà alla Chiesa Stella Maris di Milano Marittima domenica 7 gennaio alle ore 17.

La fiaccolata del buon augurio. Domenica 7 gennaio, con partenza dalla Torre San Michele di Cervia

Venerdì 5 Gennaio 2018

L’associazione culturale Cervia Bell'Italia organizza, in collaborazione con il Comune di Cervia, la fiaccolata del buon augurio. L'appuntamento - inizialmente organizzato per il 1° gennaio - è stato rimandato a domenica 7 gennaio, con ritrovo alle ore 17 e partenza alle 17.15 dalla Torre San Michele, in piazza Andrea Costa (la piazza del mercato). 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it