Giovedì 27 Giugno 2019

Sposalizio del Mare. Il concerto della Grande Orchestra "Città di Cervia" apre il week end di eventi

Venerdì 31 Maggio 2019 - Cervia
Grande Orchestra Città di Cervia

Questa sera, venerdì 31 maggio, alle 21.30, in Piazza Garibaldi, a Cervia, il concerto della Grande Orchestra Città di Cervia, aprirà il weekend dello Sposalizio del Mare. L’Orchestra, diretta dal m° Fulvio Penso, eseguirà un programma vario che intercetterà l’interesse degli appassionati di ogni tipologia musicale, dalla classica alla lirica, dalla canzone d’autore alla musica da film.


Saranno infatti proposte musiche di Bizet, Verdi, Rossini, Carmichael e Umberto Bindi. Si esibirà anche la celebre cantante lirica cervese Nicoletta Zannini ben nota agli amanti dell’opera per il successo riscosso nei più importanti teatri del mondo.

Il concerto, come ogni anno, è dedicato alla città ospite d’onore dello Sposalizio del Mare che, fra l’altro, offrirà l’anello che il vescovo getterà nei flutti domenica 2 giugno come prevede il rito secolare dello Sposalizio. Ed è la Regione del Beaujolais, che quest’anno sarà l’ospite d’onore e porterà l’anello, che presenzierà con la sua nutrita delegazione al concerto di Venerdì sera. L’ingresso è libero.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it