Giovedì 27 Giugno 2019

575° Sposalizio del Mare a Cervia: convegni, arte, musica e gastronomia

Mercoledì 29 Maggio 2019 - Cervia
Lo Sposalizio del Mare

Venerdì 31 maggio il programma dello Sposalizio del Mare 2019 si apre alle 9.30 con il convegno Adriatico Mare comune: Focus sulla cooperazione Europea presso le Officine del Sale alle ore 9.30. Sarà presente il neo sindaco Massimo Medri. Alle ore 18.00 sempre alle Officine del Sale (evento a pagamento) Sponde Sonore: Aperiviaggio sull’adriatico tra musica e cultura.


Musica e Spettacolo Gipsy a cura della danzatrice Moira Cappilli accompagnata dal duo Noemi Valzano e Giuseppe Presicce. Suoni dalle sponde dell’Adriatico, il luogo suggestivo al confine tra le due terre del protagonista del libro di Simona Rossi: il padrone dei sogni e delle mancate risposte alle tormentose domande dell’anima. Lettura di alcuni brani del libro si alterneranno allo spettacolo.

Alle 19.00 ai magazzini del sale l’inaugurazione della mostra I Mille di Sgarbi, una selezione di opere di artisti scelti da Vittorio Sgarbi che sarà presente. Venerdì al via le degustazioni nel borgo dei marinai a cura del Consorzio Cervia Centro. I punti di degustazione fra stand e casette si troveranno sotto alla torre San Michele e lungo Borgomarina. Diversi anche i punti animati da musica, che allieteranno le giornate con spettacoli diffusi nel borgo dei pescatori.

Andranno a stuzzicare l’appetito di ospiti e residenti con proposte gastronomiche della cucina marinara e non solo. In Piazzetta Pisacane i ristoranti si esibiranno in menu a base di cozze. La festa gastronomica continuerà anche nelle giornate di sabato e domenica, dal mattino. Venerdì sera in Piazza Garibaldi si terrà il concerto della orchestra Città di Cervia diretta dal maestro Fulvio Penso alle ore 21.30. Per Info : http://turismo.comunecervia.it ;http://comunecervia.it tel. 0544 974400

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it