Giovedì 27 Giugno 2019

Cervia. Fridays For Future. Una petizione per "Cervia a Impatto Zero"

Giovedì 23 Maggio 2019 - Cervia

Domani, venerdì 24 maggio, a Cervia il Comune e la città riceveranno dalle mani degli attivisti di Fridays For Future, la richiesta che il Comune dichiari l'Emergenza Climatica seguendo l'esempio di altri stati e città, quali l'Inghilterra, l'Irlanda e Milano. Sono state raccolte in questi giorni le prime centinaia di firme per appoggiare la petizione "Voglio Cervia a Impatto Zero!".



L'ultimo rapporto IPBES-ONU segnala "un declino ecologico ambientale senza precedenti in cui un milione di specie animali e vegetali sono a rischio estinzione per colpa dei cambiamenti climatici." - spiega Marta Ceffettieri Portavoce di FFF Cervia -. Dobbiamo agire ora ed è già troppo tardi. Cervia scenderà in campo puntuale". 


L'appuntamento è in Piazza dei Salinari alle ore 9. Apriranno il corteo ragazze e ragazzi della Scuola Media IC3 che chiederanno anche agli altri Istituti cittadini di Proclamare l'Emergenza Climatica e di impegnarsi a mettere a fuoco i comportamenti personali e familiari 'virtuosi' in grado di abbassare le emissioni (alteranti o inquinanti) per i prossimi anni - prosegue Ceffettieri -. I ragazzi in prima linea porteranno i loro lavori di approfondimento sulle maggiori criticità ambientali e intoneranno canzoni a tema. Durante la manifestazione sarà possibile, ad ogni persona, acquisire un kit di ossigeno per la sopravvivenza, consistente di semi e pianticelle. Molte le letture in programma, compresi i punti della petizione".


"L'intenzione - sottolineano gli organizzatori - è di 'ri-svegliare' la città alla consapevolezza del valore dell'ambiente, base materiale e culturale della sua sopravvivenza. Non mancheranno i momenti distensivi con la musica. Tutta la bellezza della vita, in armonia con la natura, vedrà infine la luce attraverso musiche e canti di repertorio ambientale".
Pagina Facebook: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2522603094431260&id=2404439592914278


Per firmare la petizione "Voglio Cervia a Impatto Zero! 
https://www.change.org/p/comune-di-cervia-voglio-cervia-a-impatto-zero?recruiter=959554610&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink&utm_campaign=share_petition&fbclid=IwAR0QEKWsakLQ3pvsMoPbd6LsP3FTl99xvCNc0hX9NLC-LVBnSHO53QTeTqU 

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it