Link Sponsorizzato

Bardelli pavimenti e rivestimenti di pregio

Bardelli è un’azienda nata nel 1963 che offre pavimenti e rivestimenti di pregio in ceramica. Sin dal primo momento l’azienda è stata in grado di adattarsi alle esigenze del mercato, presentando prodotti sempre nuovi e soprattutto innovativi.

L’impresa fa parte del gruppo Altaeco spa che riunisce sotto di sè i tre brand più importanti che negli anni sono diventati leader del settore delle piastrelle in ceramica: Ceramica Bardelli, Ceramica Vogue e Appiani. Le tre aziende sono gestite dalla prima menzionata società che è in grado di mettere in risalto i valori aggiuntivi presentati da ogni azienda facente parte del gruppo, il quale si fonda sui concetti fondamentali del made in Italy come innovazione, tradizione e design classico ed elegante. 

In particolare, Ceramica Bardelli è un marchio italiano rinomato in tutto il mondo che è riuscito ad uscire dai confini dettati dalle zone geografiche, riuscendo ad affermarsi anche negli altri Paesi. La sua rinomanza si deve soprattutto all’attenzione dedicata al design in fatto di rivestimenti e pavimenti. Per quest’impresa, infatti, il design ha un valore pressoché incalcolabile soprattutto perchè si sposa perfettamente con l’arte antica delle decorazioni a mano che fa dell’Italia uno dei paesi migliori in questo. Ovviamente a questa tradizione si aggiunge anche la ricerca e lo sviluppo di nuove tecniche da applicare alla ceramica. Queste ricerche vengono svolte proprio a Milano, sede centrale dell’azienda. 
Infine, l’attenzione dell’azienda verso i clienti è particolarmente elevata, tanto da porre l’attenzione su tutti i passaggi che precedono l’installazione della pavimentazione.
Vediamo di seguito quali sono i migliori prodotti presentati dall’azienda. 

 

Pavimenti e rivestimenti Bardelli 

Come ben potremmo immaginare, il settore è davvero pieno di aziende che presentano sul mercato dei pavimenti simili tra loro, con colori neutri o disegni scarsi. Ciò per evitare di correre il rischio che un prodotto innovativo possa anche non piacere ai consumatori. Questo non è di certo il caso di Bardelli che ama osare grazie alla collaborazione dei numerosi designer che lavorano tutti i giorni per cercare di apportare delle novità in fatto di pavimenti e rivestimenti. Non a caso, i prodotti presentati sono racchiusi in un’armonia di colori che non stonano affatto ma che al contrario conferiscono all’ambiente il giusto tono moderno. Al tutto, ovviamente, si deve aggiungere il surplus conferito dalla tradizione italiana, oggettivamente amata da tutti. 
Ceramica Bardelli presenta spesso i propri lavori suddivisi in diverse collezioni.

La recente Palladiana, di fatto, nasce dalla collaborazione di questa famosa azienda con due designer di Studiopepe che sono stati in grado di creare pezzi unici in due formati differenti, modificabili a seconda delle proprie esigenze. Ciò che però conferisce alla collezione il suo carattere distintivo è probabilmente il modo innovativo in cui si è scelto di abbinare i diversi materiali utilizzati. Tant’è vero che gesso, legno, pietre, cementi e tanti altri materiali sono stati miscelati in un insieme di colori e mezzitoni capaci di esaltare le caratteristiche estetiche più importanti all’interno dell’ambiente in cui vengono collocati. La collezione, inoltre, si basa prevalentemente sull’utilizzo di determinati colori, quali il grigio, il nero antracite e il beige. Si tratta comunque di colori facilmente abbinabili a qualsiasi tipo di arredamento e che sicuramente conferiscono all’ambiente il giusto tono di modernità. Per accontentare tutti, però, Ceramica Bardelli ha pensato di presentare la stessa collezione anche in una versione meno impegnativa come quella che sfrutta le tonalità pastello. Quest’ultima versione dona all’ambiente un gusto particolarmente contemporaneo. L’intera collezione è comunque in grado di valorizzare e quindi impreziosire qualsiasi ambiente residenziale, richiamando quel tocco classico e tradizionale che ha reso le dimore signorili italiane famose in tutto il mondo, sin dall’antichità. Numerose altre collezioni possono essere visionate sul sito di Innova passione casa.

Rivestimenti fatti a mano

Oltre alla collezione vista precedentemente, il punto forte di Ceramica Bardelli è sicuramente la decorazione fatta a mano. Si tratta, non a caso, di un servizio che non tutte le aziende del settore sono in grado di offrire, proprio a causa della difficoltà del lavoro stesso. Bardelli, invece, riesce a soddisfare qualsiasi tipo di richiesta grazie alla presenza dei designer che realizzano di volta in volta prodotti sempre nuovi ed eleganti. Di fatto, l’azienda si basa sulla giusta filosofia seconda la quale è impossibile conferire alle ceramiche quel giusto tocco d’autore senza la mano diretta dell’uomo. È proprio questo, dunque, che rende le ceramiche di quest’azienda delle vere e proprie opere d’arte. Ovviamente le tecniche utilizzate per arrivare a questo obiettivo sono diverse e comprendono soprattutto il disegno a mano, lo stencil o addirittura alcune tecniche miste. Tutto ciò fa in modo che Bardelli sia in grado di offrire un design di alta qualità unico al mondo, unendo allo stesso tempo la tradizione all’innovazione e i processi industriali a quelli naturali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.