Mercoledì 22 Maggio 2019

Maltempo. Ore 23.45 del 13 maggio. Coffari: "I livelli del fiume Savio stanno calando lentamente"

Martedì 14 Maggio 2019 - Cervia

"I livelli del fiume Savio stanno calando lentamente, sia nel territorio comunale che più rapidamente a monte - ha comunicato il sindaco di Cervia, Luca Coffari, intorno alle 23.45 del 13 maggio -. A Savio, il colmo è stato raggiunto alle 21.30, con un livello di 6,70 m. Intorno a mezzanotte il livello si è abbassato a 6,67 (3 cm) in 1 ora. A Matellica il livello è diminuito di 30 cm. A Castiglione, dopo il colmo alle 20.30 di 9,80 m, il livello si è abbassato di 12 cm in 2 ore".



"Continueremo a monitorare per tutta la notte il Fiume e sopratutto gli argini. In servizio Protezione Civile Comunale, Polizia Municipale, Carabinieri, Vigili del Fuoco di Cervia, servizi tecnici Regione Emilia-Romagna, Provincia di Ravenna, Lance Cervia, tecnici Ferrovie dello stato. E' stato riaperto al traffico il ponte a Matellica e la viabilità nel centro di Cannuzzo" conclude il primo cittadino.


Il sindaco ricorda che "rimane il divieto accedere agli argini del fiume e che domani le scuole saranno chiuse SOLO a Pisignano, Castiglione e Savio in via precauzionale".


Resta in vigore l'allerta Codice Rosso n.39.2019 per criticità idraulica per cui prestare sempre attenzione all'evolversi della situazione ed a seguire le direttive del Piano Comunale di Protezione Civile consultabile qui: http://protezionecivile.comunecervia.it/

 

0Commenti ...Commenta anche tu!

...Commenta anche tu!




 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it