Mercoledì 22 Maggio 2019

Aggiornamento maltempo. Savio in piena: probabile chiusura dei ponti sul fiume

Lunedì 13 Maggio 2019 - Cervia
Un'immagine del Fiume Savio

Potrebbe essere interrotta la circolazione in via Romea Sud fra Savio di Cervia e Savio di Ravenna e sul ponte di collegamento fra Lido di Savio e Lido di Classe

Procede l’azione di monitoraggio dei fiumi, dopo che le intense piogge della giornata di ieri, domenica 12 maggio, hanno fatto superare in diversi corsi d’acqua, nelle zone collinari, il livello idrometrico di soglia 2 (arancione) e 3 (rosso). Per quanto riguarda in particolare il Savio, al momento la piena sta passando da Cesena e nelle prossime ore è attesa una piena molto importante nel territorio del Comune di Ravenna, con evidenti ricadute sul territorio cervese al confine con quello ravennate. 

 

È possibile che nelle prossime ore si debba provvedere alla chiusura dei ponti sul Savio: quello sulla strada provinciale fra Matellica e Cannuzzo, quello sulla provinciale 254 fra Castiglione di Ravenna e Castiglione di Cervia. In condivisone tra Comune di Ravenna e di Cervia è stato deciso di chiudere la passerella ciclopedonale e potrebbe essere interrotta la circolazione in via Romea Sud fra Savio di Cervia e Savio di Ravenna e sul ponte di collegamento fra Lido di Savio e Lido di Classe.


0Commenti ...Commenta anche tu!

...Commenta anche tu!




 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it