Mercoledì 22 Maggio 2019

Savio di Cervia. Da 8 giorni senza linea telefonica e internet. Tranciato cavo della rete telefonica

Lunedì 6 Maggio 2019 - Cervia

"Da giorni a Savio di Cervia linea telefonica ed internet sono "scollegati"- spiega Antonio Emiliano Svezia, Vicepresidente del Consiglio di Zona di Savio di Cervia -. Da lunedì 29 aprile tutta la zona è isolata. Purtoppo ci sono ditte che non riecono a svolgere il proprio lavoro e attività commerciali che non possono usare i sistemi di pagamento on-line, oltre ovviamente ai disagi per i privati cittadini. Purtroppo il problema è legato alla rete telefonica sotterranea - prosegue Svezia -. Durante i lavori al guard rail in Via Martiri Focaccia è stato tranciato un cavo della rete telefonica".

 


"Solitamente i cavi della rete telefonica sotterranea sono posizionati a tre metri di profondità, in questo caso, invece, si trovava a soli 90 cm. Il problema è che si tratta di una tipologia di cavo che Telecom deve ordinare e far arrivare da Roma. Tutto ciò ha comportato, e comporterà, il protrarsi del problema".

Secondo quanto riferito a Svezia, l'Impresa appaltante Tiscanet ha già predisposto tutto, ma fino a quando non arriverà il cavo Telecom, e non sarà sistemato il problema, la linea non sarà ripristinata. "Credo purtroppo  - conclude il Responsabile comunicaizone del Consiglio di Zona - che la situazione non tornerà alla normalità prima di 3 o 4 giorni".

 

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it