Mercoledì 22 Maggio 2019

Maltempo a Cervia. Momenti critici per la pioggia abbondante nella zona del porto canale

Lunedì 6 Maggio 2019 - Cervia

Momenti difficili a causa del maltempo nella serata di ieri, domenica 5 maggio, in zona porto canale a Cervia. Le piogge abbondanti che si sono abbattute su tutto il territorio, hanno colpito duramente anche il litorale cervese: "Nella tarda notte - ha informato il sindaco di Cervia Luca Coffari tramite social - la situazione è tornata alla normalità. Non si segnalano altre criticità. Resta in vigore l'allerta codice gialla per stato del mare e vento e arancione per criticità idraulica ed idrogeologica".


"Stiamo monitorando la situazione con l'ausilio delle Lance Cervia e Polizia Municipale - ha aggiunto il sindaco -. La situazione critica nella zona del porto canale è rientrata e la marea è in calo. Si è verificata qualche criticità per mareggiata in uno stabilimento balnare a fianco alla Clonia Varese, presso il quale i volontari di protezione civile lance cb hanno portato sacchi di sabbia a scopo precauzionale per evitare danni. Al lavoro nella notte anche Adriaboat e Servimar per il rinforzo degli ormeggi delle imbarcazioni".

                                        


"Ricordiamo a tutti - ha concluso il sindaco - che essendo state rimosse le difese invernali (duna, paratie nel canale, barriere e le vinciane non sono attive) di dotarsi, se necessario, delle idonee misure di auto protezione previste dal piano comunale di Protezione Civile".


0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it