Sabato 20 Aprile 2019

"Corri sulle ali della vita". Alla base militare di Pisignano la 15^ camminata di solidarietà

Venerdì 12 Aprile 2019 - Cervia

Sabato 13 aprile dalle 14.30 prende il via la 15^ Camminata della solidarietà, “Corri sulle ali della vita”. La partenza vera e propria è prevista per le 16 e tutto si svolgerà all’interno della Base Militare sede del 15° Stormo e della a 1^ B.A.O.S dell’Aeronautica militare. Per l’occasione verrà predisposta una mostra statica dei gioielli dello Stormo, gli elicotteri HH 101 Caesar e HH139 con i quali vengono svolte dal personale le missioni di ricerca e soccorso a livello nazionale e internazionale.

 

Faranno inoltre da cornice alla manifestazione i colori delle Ferrari della scuderia Red Passion Italy che sfileranno nell’ambito dell’iniziativa e le moto storiche del Moto Club PaoloTordi di Cesena. Inoltre sarà presente anche in questa edizione Roberto Poggiali - Quad Evolution.
    

 

Il tutto si svolge con l’organizzazione della ASD Grama di Pisignano Cannuzzo e con la preziosa collaborazione del personale della base militare dell’aeronautica di Pisignano, dell’associazione culturale Francesca Fontana e con il patrocinio del Comune di Cervia. Durante l’iniziativa  saranno esposti i disegni degli alunni delle scuole del territorio di Pisignano – Castiglione e Montaletto di Cervia sul tema della solidarietà.

 

L’intero ricavato sarà donato come sempre in solidarietà all’Anffas di Cesena e all’associazione un posto a tavola,  come segno e valore di sensibilità verso il loro operato. Anche quest’anno, come da ormai 14 anni, tutti i premi di questa speciale giornata, saranno offerti dalla Banca di Credito cooperativo Romagnolo (già Banca di Cesena).

 

Alcuni dati: i partecipanti in queste edizioni sono stato circa 17.000 - mentre il ricavato destinato alla solidarietà e consegnati in questi primi 14 anni circa 27.000,00 euro. Un bel segno di riconoscenza verso i volontari che si sono impegnati in questi anni.

0Commenti ...Commenta anche tu!

...Commenta anche tu!




 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it