Sabato 20 Aprile 2019

Cervia, la fontana di Piazza Garibaldi illuminata di blu per la Giornata Mondiale dell'autismo

Mercoledì 3 Aprile 2019 - Cervia
La fontana di Piazza Garibaldi illuminata di blu

L’amministrazione comunale ha aderito alla Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo. La giornata si celebra ogni anno il 2 aprile ed è stata istituita dalle Nazioni Unite, affinché ci sia una sensibilizzazione di tutti sull’autismo, forma di comportamento comune a tante malattie rare note ed ignote, che rappresenta attualmente un gravissimo problema a livello mondiale.


Si tratta di un evento internazionale, importante ed essenziale per sensibilizzare e combattere il pregiudizio verso l’autismo e per stimolare l’impegno per il miglioramento dei servizi e per la promozione della ricerca.

Molti monumenti del mondo si illumineranno di blu, il colore dell’autismo, per sensibilizzare l’opinione pubblica e testimoniare la vicinanza della cittadinanza alle persone con autismo e alle loro famiglie e la partecipazione delle città.

L’amministrazione comunale ha aderito alla giornata mondiale e martedì 2 aprile ha illuminato di blu la fontana di Piazza Garibaldi. All’iniziativa hanno partecipato diversi cittadini.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it