Sabato 20 Aprile 2019

Allerta meteo per criticità costiera. Codice giallo fino alle 24 di giovedì 4 aprile

Mercoledì 3 Aprile 2019 - Cervia

Per la giornata di giovedì 4 aprile è previsto un peggioramento delle condizioni meteorologiche con mare molto mosso al largo con direzione dell'onda da sud-est, con probabili fenomeni di ingressione marina. Secondo gli esperti i fenomeni dovrebbero attenuarsi nell'arco delle 48 ore.

La protezione civile regionale informa che sono previste precipitazioni diffuse su tutto il territorio e temporali più probabili sul rilievi centro-occidentali.
Si prevede un aumento della ventilazione dalle prime ore della notte sui rilievi e fascia pedemontana con direzione da sud-ovest e intensita' oraria pari a : - Beaufort 9 (compresi tra 74 e 88 km/h) sulle aree di crinale occidentale - Beaufort 8 (compresi tra 62 e 74 km/h) area di crinale centro-orientale e zone pedemontane e un peggioramento delle condizioni meteorologiche con mare molto mosso al largo e fenomeni di ingressione marina.
La ventilazione e' prevista in attenuazione nel corso della giornata per poi intensificare nuovamente in serata sul settore centro-orientale. 


Il Comune di Cervia raccomanda di seguire i comportamenti e le disposizioni contenute nel piano comunale di protezione civile e nell'ordinanza del sindaco n.9/2017 consultabili sul sito http://protezionecivile.comunecervia.it/

 

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it