Mercoledì 19 Giugno 2019

Pasqua solidale. Anche nel cervese arrivano le uova dell’A.I.L. contro leucemie, linfomi e mieloma

Giovedì 4 Aprile 2019 - Cervia

Nel fine settimana da venerdì 5 a domenica 7 aprile, anche a nel cervese si rinnova il tradizionale appuntamento di solidarietà promosso dall’A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma). In questo fine settimana è in programma in ambito nazionale la tradizionale manifestazione “Uova di Pasqua” posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. La manifestazione è realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che offrono le uova di Pasqua in cambio di un piccolo contributo a sostegno della attività dell’AIL.

 

L’iniziativa assume quest’anno un rilievo particolare perché ricorre il cinquantesimo anniversario della costituzione dell’AIL in ambito nazionale (1969-2019) e il venticinquesimo anniversario della costituzione della Sezione di Ravenna dell’AIL (1994-2019). Per contribuire alla ricerca basta poco. Acquistare un uovo di cioccolato è un gesto d’amore. L’offerta minima richiesta è di € 12.00. Anche Cervia si mobilita per contribuire al buon esito dell’iniziativa. Protagoniste dell’evento sono la Delegazione Stefano Pirini di Cervia e l’Associazione Francesca Fontana di Pisignano.

 

Dove trovare i banchetti dell’AIL nel territorio cervese:

 

• Cervia - Viale Roma 3, Occhialeria La Lunetta, 5/6/7 aprile, dalle 9 alle 13 e  dalle 15 alle 19.

 

• Pinarella di Cervia - davanti al supermercato CONAD, 6/7 aprile al mattino dalle ore  9 alle 13.

 

• Milano Marittima - Rotonda I Maggio . 6/7 aprile al pomeriggio, dalle ore 15 alle 19.

 

• Pisignano c/o Kiss Caffè, 5/6 aprile, nell’orario di apertura dell’esercizio.

 

• Castiglione di Cervia - c/o Farmacia Castiglione Via Ragazzena 2 . Dal 1° aprile le Uova di Pasqua sono disponibili nell’orario di apertura della farmacia.

 

Le organizzazioni AIL di Cervia garantiranno la loro presenza al Bagno Fantini, anche in occasione dell’Ecomaratona del sale nelle giornate di sabato, al pomeriggio, dalle ore 15 alle 19, e di domenica 7 aprile, tutto il giorno, dalle ore 9 alle 19. Parte del ricavato della manifestazione è destinato a scopo benefico a favore dell’AIL. Per l’edizione del 2018 il contributo è stato di € 2.000. Sabato 6 aprile, alle ore 20 è prevista anche una cena benefica a favore dell’AIL con ritrovo al Ristorante Calamare, del Bagno Fantini di Cervia.

 

Con i fondi raccolti l’AIL continuerà a svolgere le attività che da 50 anni la contraddistinguono, vale a dire: sostenere la ricerca; potenziare il servizio di Assistenza domiciliare; supportare i Centri di Ematologia e Trapianto di cellule staminali; promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici. biologi, infermieri e tecnici di laboratorio; sostenere il servizio di supporto psicologico e pratico ai malati e ai loro famigliari da parte dei volontari dell’AIL.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it