Sabato 20 Aprile 2019

Cervia Turismo. Presentate le azioni promozionali e gli eventi in programma per il 2019

Martedì 2 Aprile 2019 - Cervia
Una foto dell'incontro

Oggi, martedì 2 Aprile 2019 dalle ore 9.30 presso l’Hotel Palace di Milano Marittima, Cervia Turismo ha organizzato un incontro rivolto agli operatori del territorio, durante il quale esperti del settore turismo hanno condiviso il frutto dei loro studi sulle nuove tendenze e influenze turistiche e sono state presentate le azioni promozionali 2019 individuate dal Tavolo della Promozione e finanziate con i proventi della tassa di soggiorno.

 

Sono intervenuti Stephan Gander,esperto in marketing internazionale turistico,con un intervento volto a spiegare i flussi di andamento e i trend dei mercati di lingua tedesca: Germania, Svizzera, Austria, e Magda Antonioli Corigliano, direttrice del Master in Economia del Turismopresso l’università Bocconi di Milano, che ha suggeritopossibili soluzioni e proposte di prodotti turistici da sviluppare, in linea con le caratteristiche del territorio e con l’orientamento al turismo esperienziale. La Presidente di Cervia Turismo Daniela Rampini ha poi illustrato le azioni promozionali avviate e in itinere per l’anno 2019 e gli eventi in programma.

 

Sugli eventi, in particolare, ha detto, si sta lavorando in sinergia con le Associazioni di categoria e le realtà alberghiere con l’obiettivo comune di renderli appuntamenti fissi con cadenza annuale, con durata di almeno 3 giornate, al fine di portare presenze turistiche nella località. In questo contesto è stata anche presentata la possibilità di vendere esperienze ed escursioni sul territorio attraverso i portali degli hotel, allargando così l’offerta di opportunità.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it