Mercoledì 19 Giugno 2019

Cervia. Passeggiata patrimoniale nella Marèna di Fré. Come è cambiata dal Dopoguerra ad oggi?

Sabato 30 Marzo 2019 - Cervia

Domani, 31 marzo ultima domenica del mese, l'associazione FESTA, con i suoi soci facilitatori e in collaborazione con l'Ecomuseo di Cervia, propone come da tradizione una passeggiata patrimoniale, gratuita e aperta a tutti. Come al solito l'appuntamento è alle 10,30 alla Torre S.Michele.

I racconti dei testimoni faranno conoscere i cambiamenti dal dopoguerra ad oggi del ponte delle Paratoie, del Piazzale dei Salinari, del viale Oriani fino alla Chiesa di S.Antonio.
Questa volta i testimoni guideranno i nostri passi appena oltre il canale proponendo un racconto di un'area, quella della Marèna di Fré che con il ponte delle Paratoie, il piazzale dei Salinari, il viale Oriani e la chiesa di Sant'Antonio racchiude una parte di città densa di storie ancora inesplorate.


Ricordiamo ancora una volta che le Passeggiate patrimoniali sono gratuite e che per informazioni ci si può rivolgere allo IAT Cervia (Torre San Michele, via Evangelisti 4, tel. +39 0544 974400) oppure via e-mail all'Ecomuseo del sale e del mare (ecomuseocervia@comunecervia.it).

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it