Mercoledì 27 Marzo 2019

Cambiamenti climatici. A Cervia grande partecipazione per la protesta Fridays for Future

Venerdì 15 Marzo 2019 - Cervia
Fridays for Future a Cervia

Il Consorzio Cervia centro informa che nella mattina di venerdì 15 marzo 2019, bambini, ragazzi e adulti si sono dati appuntamento insieme per manifestare contro i cambiamenti climatici. L’iniziativa spontanea si inserisce nella protesta globale Fridays For Future che da mesi emula ciclicamente il venerdì la protesta di Greta Thumberg.


Duecento persone si sono presentate puntuali sotto la Torre San Michele. Dopo un simbolico girotondo sotto la torre, i manifestanti armati di cartelli allarmanti sulla difficile situazione climatica si sono piano piano diretti in piazza Garibaldi. Il percorso è stato intervallato da momenti di lettura di articoli sugli effetti climatici, lettere di ragazzi, discorsi ambientalisti e dichiarazioni di Greta Thumberg. In piazza, ancora in cerchio i ragazzi a giro hanno lanciato gridi di protesta.

In conclusione sono state raccolte adesioni di nuove classi e altri ragazzi per la partecipazione ai futuri venerdì di protesta e poi fermi e risoluti i ragazzini e gli adulti sono tornati alle proprie case. Questa manifestazione che, organizzata a pochi giorni dal 15 marzo, ha prodotto una così forte risposta da parte della popolazione, è il forte segno che la tragedia climatica in corso è molto sentita dalle future generazioni.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it