Martedì 21 Maggio 2019

Il 16 marzo l'opening 2019 della casa delle farfalle con ingresso gratuito per tutti i cervesi

Giovedì 14 Marzo 2019 - Cervia

I cervesi entreranno gratuitamente per tutto il giorno alla Casa delle Farfalle, che riapre, dopo la pausa invernale, sabato 16 marzo 2019, con tantissime novità. A partire dal “Giardino delle farfalle”, uno spazio verde nel quale si ricreeranno le condizioni ideali per attirare il volo delle farfalle, una buona pratica da imparare e riprodurre anche a casa, per stimolare tutti, grandi e piccini, a ricercare la biodiversità e a ricreare habitat ideali per le farfalle locali.


Il programma della giornata di sabato 16 marzo, aperto davvero a tutti, è dedicato infatti alla biodiversità. Alle 10.30 si parlerà di “Insetti e biodiversità” con Stefano Mazzotti Direttore Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara, Giovanni Burgio Docente di Entomologia Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari Università di Bologna, Daniela Minelli Scienze Biologiche Geologiche e Ambientali Università di Bologna, Claudio Venturelli Entomologo Ausl Cesena e Maria Luisa Dindo Docente di Entomologia Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari Università di Bologna.

Nel pomeriggio si continua con il laboratorio "Biodiversità in balcone", alle ore 15.00. Bambini e famiglie impareranno a creare un giardino delle farfalle sul proprio balcone. Inoltre si potrà dalle ore 15.00 visitare gratuitamente la Casa delle Farfalle, il Giardino delle Farfalle e la Casa degli Insetti. La Casa delle Farfalle di Milano Marittima è costituita di due edifici, il primo è un grande ambiente tropicale (oltre 500 metri quadrati), nel quale vivono in libertà centinaia di farfalle dalle forme e dai colori davvero spettacolari. Il clima è quello della foresta pluviale e la visita diventa un’esperienza emozionante. Qui vivono centinaia di farfalle tropicali, amazzoniche, africane e indo-australiane. Passeggiando in questo microclima, umido e caldo, si può osservare l’intero ciclo di vita delle farfalle, a partire dalle nursery, la sala nella quale nascono questi animali della fantasia. Sabato 16 e domenica 17 marzo si potrà assistere al primo volto delle farfalle. Accanto alla Casa delle Farfalle, sorge la Casa degli Insetti e da quest’anno anche Il Giardino delle farfalle.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it