Mercoledì 27 Marzo 2019

I Carabinieri di Cervia hanno festeggiato il tradizionale precetto pasquale

Mercoledì 13 Marzo 2019 - Cervia

I Carabinieri della Compagnia di Cervia – Milano Marittima, ospiti della parrocchia della Madonna della Neve di Cervia, hanno festeggiato il tradizionale precetto pasquale. La cerimonia religiosa, celebrata Don Giuseppe Grigolon (Cappellano militare della Legione Carabinieri Emilia Romagna), alla presenza di Gabriele Armuzzi (Vicesindaco del Comune di Cervia) e delle locali autorità militari, ha visto la partecipazione di numerosi Carabinieri in servizio, di quelli i congedo della locale sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dei rispettivi familiari, ma anche di tanti cittadini.

Nell'omelia, monsignor Grigolon, richiamando la figura del buon samaritano, ha parlato della compassione cristiana (dal latino cum patior, soffro con, provare emozioni con), sentimento per il quale un individuo percepisce emozionalmente la sofferenza altrui desiderando di alleviarla, sentimento da mostrare verso il nostro prossimo, chiunque esso sia.
Al termine della celebrazione con la lettura della “Preghiera del Carabiniere” i presenti hanno raggiunto lo I.A.L. Campus Internazionale Turistico Alberghiero di Cervia, dove la direzione, i docenti ed i ragazzi hanno offerto ancora una volta la loro cordiale accoglienza, e dove vi è stato lo scambio di auguri per una serena Pasqua.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it