Mercoledì 27 Marzo 2019

Federica Torti sarà tra le protagoniste del Triathlon Show Italy a Cervia

Martedì 12 Marzo 2019 - Cervia
Federica Torti Triathlon Show

Il triathlon chiama, Federica Torti risponde. La conduttrice televisiva italiana sarà presente al primo Triathlon Show Italy, la tre giorni dedicata alla triplice disciplina (e non solo) in programma a Cervia (RA) da venerdì 22 a domenica 24 marzo 2019. Federica, nella serata di sabato 23, salirà sul palco del Gala del Triathlon, la tradizionale serata di premiazioni che, giunta alla 7^ edizione, vedrà coinvolti altri grandi ospiti e campioni. Ma non solo.


La mattina successiva, domenica 24, la conduttrice tv sarà al via della 10K Run by FollowYourPassion: «La corsa mi dà grandi soddisfazioni in termini di effetto psicofisico. Corro per respirare l’aria fresca, per esplorare, per sfuggire l’ordinario e per assaporare il viaggio lungo la strada. La vita diventa più vivace e più intensa. Inoltre sento che il mio cervello elabora meglio i pensieri sofisticati legati alla memoria, all'attenzione, alla presa di decisioni, e all’essere "multi-tasking”».

Il running per Federica è passione pura, ma in quanto a sport non è il suo unico amore: negli anni ha declinato la corsa in tutte le sue forme e distanze, a cominciare dalle Obstacle Course Race – è stata madrina dello storico circuito Inferno Run – per finire alla maratona, ma ha praticato anche paracadutismo, pattini in linea e sport di montagna. «Essere anche atleta, oltre che personaggio dello showbiz, completa dal punto di vista educativo il mio approccio mentale alla vita di tutti i giorni – racconta Federica -. Mi ha assolutamente aiutato a raggiungere anche un certo livello di equilibrio personale e rafforzato moltissimo a livello di determinazione e raggiungimento degli obiettivi. Insomma essere una sportiva per me è sinonimo di determinazione e capacità di raggiungere l’obiettivo finale.» Nell’elenco degli sport manca ancora il triathlon: «Il triathlon potrebbe essere la mia futura sfida, d’altronde se non si punta mai in alto e ci si accontenta non si migliora mai!».

Federica Torti si divide da sempre tra sport, bellezza e tv, cercando quando possibile di far coincidere le sue passioni: su La7 ha condotto “Chi guida meglio?”, un tutorial game sulla guida sicura; su Milan Channel la vediamo spesso impegnata nelle interviste e negli aggiornamenti online delle partite; su SkyUno ha condotto “Lookmaker Academy”, talent show sull’hairstyle e sulla moda. Sulle pagine del settimanale Starbene offre preziosi consigli sul fitness. Ora sta per partire con un nuovo progetto online, di cui è anche ideatrice e produttrice, e che svelerà proprio nella serata del Gala del Triathlon.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it