Mercoledì 27 Marzo 2019

Il sale dolce di Cervia protagonista al Pitti Taste di Firenze

Sabato 9 Marzo 2019

Il Sale Dolce di Cervia è uno dei grandi protagonisti del gusto di questa edizione di Taste, il salone del gusto voluto da Pitti Immagine, alla Leopolda di Firenze fino a lunedì 11 marzo. Si tratta di un’edizione rinnovata del salone, con oltre 400 eccellenze italiane ed internazionali e un focus davvero speciale “Pianeta pane”, con i grandi panificatori del Bel Paese. Per fare un ottimo pane servono farine di qualità, acqua, sale, meglio se Dolce e di Cervia. Il Parco della Salina di Cervia è presente al salone con un proprio stand, nel padiglione E13. 

Fino a lunedì 11 marzo alla stazione Leopolda di Firenze verranno illustrati tutti i prodotti della Salina, dal Sale Dolce di Cervia, ormai un must have per ogni cucina che punti sulla qualità, ai nuovissimi Sali aromatici, passando per la mattonella dello chef al sale dolce. In anteprima, inoltre alla Leopolda, saranno presentati anche i prodotti della nuova linea benessere, che oltre ai principi del sale mettono anche a frutto le qualità dell’acqua madre.

 

“È per noi la prima volta che partecipiamo a Taste - spiega Giuseppe Pomicetti, Presidente del Parco della Salina di Cervia -, ma siamo certi che si tratti di un salone davvero importante nel quale qualità ed eccellenza vengono messi in valore. Sono esattamente gli stessi elementi che tentiamo di valorizzare in ogni nostra azione”.

È questo anche il motivo per il quale nelle nuove etichette dei prodotti della Salina di Cervia si trova ovunque l’invito a visitare Cervia, la città del Sale Dolce. Il Sale Dolce di Cervia insomma è ambasciatore della città. Sulle etichette si trovano oltre al sito ufficiale della salina www.salinadicervia.it, anche quelli del turismo www.turismo.comunecervia.it, del centro visite www.atlantide.net/salinadicervia e di Musa, il museo del sale www.musa.comunecervia.it Taste d’altra parte è il luogo ideale nel quale presentare non solo il Sale e la Salina, ma anche la città di Cervia. Il nuovo salone è infatti al tempo stesso una piattaforma di business e un contenitore di tendenze e idee sulla scena culinaria contemporanea. Taste, alla 14esima edizione, è diventato un evento imperdibile per il pubblico di operatori del settore e per i food lovers più appassionati.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it