Mercoledì 27 Marzo 2019

Al Museo del Sale di Cervia un fine settimana dedicato alle donne

Venerdì 8 Marzo 2019 - Cervia

Continua inoltre fino al 31 marzo la mostra di pittura “Cervia e i suoi Colori”

Museo del Sale di Cervia

Come ormai da tradizione MUSA, in occasione della Festa della Donna, vuole rendere omaggio a tutte le donne che visiteranno il Museo del Sale di Cervia sabato 9 e domenica 10 marzo. Riceveranno in regalo un sacchettino di sale “dolce” prodotto nella salina Camillone come augurio di fortuna e prosperità. Regalare sale infatti ha un significato benaugurale e di grande auspicio. Gli antichi romani l’offrivano agli ospiti in segno di amicizia, e lo usavano per pagare il compenso dei soldati. Al termine “sale” sono legate le parole “salario” e “salute”


Ultimi giorni per visitare la mostra di pittura Cervia e i suoi colori – fino al 31 marzo

Allestita fino al 31 marzo l’esposizione “ Cervia e i suoi colori” propone opere di pittura realizzate dagli artisti dell’associazione Cervia Incontra l’Arte. La pittura descrive il territorio cervese nelle sue peculiarità: dalla salina al mare alla pineta. Nato nel 1995 il gruppo culturale artistico ha svolto e svolge numerose attività. Sono 7 gli artisti che espongono in questa mostra dipinti ispirati alla magia dei luoghi che ci circondano.

Margherita Cavagna è nata a Parma dove ha frequentato l’Istituto d’Arte. Vive a Cervia da circa 30 anni. La tecnica di pittura a spatola caratterizza le sue opere, di preferenza paesaggi e nature silenti. Livio Fantinelli nato a Forlì e residente a Ravenna entra nel gruppo di artisti cervesi nel 2004. Il maestro Santisi lo ha guidato nell’approccio e lo ha aiutato a dare ordine al suo modo esuberante di dipingere.

Ivonne Gattelli nata a Ravenna, risiede a Cervia già da diversi anni. Dopo la sua carriera di insegnante elementare si è appassionata ed ha frequentato diversi corsi di pittura. Ha partecipato a diverse rassegne artistiche. La pittrice trae ispirazione soprattutto dalla natura.

Elena Natali è nata ad Argenta ma vive a Cervia da tantissimi anni. Ha partecipato a varie mostre e concorsi fra i quali anche il concorso d’arte internazionale “Città di Cervia 83” in cui è stata premiata dal dott. C. Comini.

Carla Polini, cervese dalla nascita, ha coltivato una grande passione per la pittura I suoi dipinti dai toni caldi ed intensi evidenziano la forte carica poetica dell’artista che nasce dal contatto con la natura.

Maria Prudentino è originaria di Mesagne ( BR). Abile ricamatrice e creatrice di abiti da sposa da anni dipinge per hobby, partecipa a mostre ed estemporanee. Da diversi anni vive a Savio.

Gianni Santisi Veneziano di origine è ravennate di adozione. La sua attività artistica ha un percorso lungo e intenso che ha influito sulla particolare atmosfera che pervade il paesaggio e la vita della sua regione. Colori tenui e solari si alternano a testimonianza di una forte sensibilità emotiva e sentimentale.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it