Link Sponsorizzato

Sanitari bagno traslati una grande innovazione per chi deve ristrutturare

I sanitari bagno traslati (filo muro oppure a parete) sono la nuova tendenza del momento. Di forte impatto visivo, si contraddistinguono per la praticità, la funzionalità e l’innovazione. In caso di ristrutturazione, si rivelano efficienti e semplici da sostituire. Valorizzano il bagno con linee moderne e compatte. Sono realizzati con materiali resistenti e di elevata qualità che conferiscono loro robustezza e solidità.

Ristrutturazione: il bagno inteso come luogo di relax 

I moderni bagni occupano un ruolo decisivo in casa. Non vengono più concepiti come luoghi freddi e di passaggio, ma assumono una posizione distinta. La toilette diventa un’area raffinata e di design, realizzata per essere vissuta in pienezza. Mobili e sanitari richiamano uno stile unico, che ben si armonizza con il resto dell’abitazione. Il bagno moderno si trasforma in uno spazio esclusivo, costituito da complementi ed accessori che fanno la differenza e che non hanno nulla da invidiare alla più attrezzata SPA. Le tendenze del momento mettono in risalto l’importanza dei sanitari, orientando la progettazione verso modelli pratici, funzionali ma al tempo stesso ornamentali e dal forte impatto visivo. I moderni vasi e bidet soddisfano le più svariate esigenze d’arredo, con forme eccentriche o tradizionali, colori classici o sgargianti, caratteristiche estetiche differenti che accontentano i gusti di tutti ed arredano sfruttando al massimo ogni metro quadro disponibile. Le soluzioni per ristrutturare il bagno sono attualmente tantissime. I sanitari con scarico traslato si adeguano a qualsiasi stile e soprattutto non richiedono opere murarie aggiuntive, per cui consentono un notevole risparmio economico, senza rinunciare alla comodità, alla modernità ed al design. 

Cosa sono i sanitari bagno traslati 

I sanitari filo muro, a parete o più semplicemente con scarico traslato, si distinguono dai classici water e bidet per forma, caratteristiche ed impatto visivo. Belli ed eleganti, nascondono perfettamente i tubi di scarico e di entrata dell’acqua, facilitando le operazioni di pulizia nonché di montaggio in fase di ristrutturazione. Fino a qualche anno fa, la sostituzione dei sanitari richiedeva costosi interventi idrici e la realizzazione di opere murarie. I sanitari bagno traslati di Kerasan, consentono invece un più rapido scambio, senza dover intervenire sulle vecchie tubature. I moderni vasi e bidet possono essere installati anche su vecchi scarichi, non conformi alle attuali disposizioni europee (posizionati ad oltre 10-11 centimetri dal muro o a distanza inferiore). I water ed i bidet filo muro sono progettati per riutilizzare gli allacci dell’acqua mediante l’uso di speciali curve tecniche che adattano il vaso alle posizioni dello scarico a pavimento. L’innovativa ed economica soluzione, evita in fase di ristrutturazione lo scomodo accesso in casa di imprese edili varie ed idraulici. Questo perché i sanitari attualmente disponibili in commercio prevedono uno scarico regolabile, con raccordo eccentrico che consente di abbassare oppure alzare di pochi centimetri l’entrata dell’acqua. Anche i moderni bidet permettono di regolare l’altezza dell’acqua calda, di quella fredda e del centro scarico del sifone, adattandosi perfettamente agli scarichi già esistenti. I vecchi sanitari possiedono un interasse, cioè la distanza dal pezzo (vaso o bidet) al muro, compresa tra i 6 ed i 22 centimetri, per cui potranno essere facilmente sostituiti da sanitari con range pari a 16 centimetri, mediante l’impiego di una curva tecnica specifica presente nel kit in dotazione. 

I tre maggiori vantaggi dei sanitari bagno traslati

I sanitari bagno traslati, o filo muro, sono attualmente i più gettonati. Rappresentano l’ultima tendenza del momento, anche se la scelta dipende sostanzialmente dagli interessanti vantaggi che possiamo riassumere in appena tre punti:

– possiedono un’estetica accattivante e moderna, ma soprattutto non lasciano intravedere i tubi di scarico e d’entrata dell’acqua;

sono efficienti e pratici. Non richiedono alcuna pulizia nella parte posteriore né dei tubi;

– sono reperibili in misure ridotte che consentono di ottimizzare gli spazi a disposizione, specie nel caso di bagni piccoli e stretti. 

Tipologie di sanitari bagno traslati e caratteristiche

Attualmente, i sanitari con scarico traslato costituiscono un ottimo compromesso tra bellezza, comfort, innovazione e prezzo. I modelli di sanitari con scarico traslato sono diversi e si adattano perfettamente alle esigenze di arredo sia classiche, moderne che contemporanee. Attualmente ci si orienta su due tipologie di sanitari:

– Semplici, ma dal design ricercato, come il modello Flo della Kerasan. Sono ideali per arredare con gusto qualsiasi ambiente (bagno moderno oppure classico e tradizionale). Il vaso ed il bidet traslati presentano delle linee eleganti e sinuose, morbide ed avvolgenti che ben si adattano all’uso quotidiano. Realizzati con ceramica bianca di qualità, i sanitari riflettono la luce (artificiale oppure naturale) dando l’illusione di un ambiente più ampio, luminoso e perfettamente igienizzato. Dotato di fissaggio a terra WB5N e di tecnologia all’avanguardia, il vaso con scarico traslato consente un notevole risparmio idrico ad ogni sciacquo.

Sanitari moderni e contemporanei, come quelli appartenenti alla linea Norim, della serie NoLita di Kerasan. Vaso e bidet possiedono una forma compatta e minimalista. Raffinati, ma al tempo stesso moderni, questi sanitari sono la soluzione perfetta per arredare con stile il proprio bagno. L’esclusivo e raffinato water con scarico traslato, consente di soddisfare qualsiasi esigenza di spazio, adattandosi perfettamente sia ad ambienti piccoli che a stanze da bagno ampie, dalle dimensioni importanti. L’installazione a terra ed a parete, sia del vaso che del bidet, assicura la massima libertà d’azione, facilitando la sostituzione del vecchio sanitario in fase di ristrutturazione. Il sistema innovativo nasconde con eleganza i tubi che normalmente sono a vista, presentando l’enorme vantaggio di un miglioramento delle tecniche di pulizia, senza dover intervenire sulla parte posteriore. Il rivestimento in ceramica bianca è sinonimo di affidabilità, robustezza e crea nel complesso un ambiente esclusivo ed armonioso. La brillantezza della materia prima, trasmette un piacevole senso di freschezza, luminosità, pulizia ed igiene. Il vaso Norim, della collezione NoLita, è la sintesi perfetta tra qualità, stile e praticità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.