Link Sponsorizzato

Lavabi da appoggio: le nuove tendenze 2019

I lavabi da appoggio sono la nuova tendenza del momento. Prettamente moderni, conferiscono alla stanza da bagno unicità, bellezza ed un’eleganza senza tempo.

Cosa sono i lavabi da appoggio 

A differenza dei tradizionali lavabi da incasso, quelli da appoggio vengono posati direttamente sul mobile da cui sono totalmente indipendenti. I lavabi da appoggio sono di forte impatto estetico e si adattano perfettamente alle stanze da bagno moderne. Tuttavia, possono essere installati anche in ambienti dalle finiture classiche, esaltandone ogni dettaglio. Disponibili nelle varianti più disparate, costituiscono l’ultima tendenza stilistica in fatto di arredamento. I modelli più gettonati sono quelli con base a cerchio o dalla forma ellittica, quelli quadrati oppure rettangolari dal design più spigoloso. I lavabi da appoggio sono in genere realizzati in ceramica bianca, ma sono disponibili anche nella versione in pietra, più particolari e suggestiva.

Il lavabo da appoggio protagonista della stanza da bagno 

Da qualche anno a questa parte, la stanza da bagno non è più concepita come un ambiente personale e riservato. Soggetta a svariate attenzioni, viene arredata con grande meticolosità e cura dei dettagli. Il bagno si trasforma in un luogo funzionale, accogliente e confortevole che aiuta il corpo, nonché la mente, a rilassarsi. Unico e dal forte impatto estetico, il bagno richiede sempre più spesso componenti ed accessori d’arredo dalle linee personalizzabili. Con non poca frequenza vengono richieste soluzioni artigianali, realizzate con materiali pregiati e di altissima qualità, dotate di tecnologia innovativa ed all’avanguardia. Il lavabo da appoggio è l’ultima tendenza del momento. Protagonista del bagno moderno, svolge un doppio ruolo: arreda con gusto ed eleganza ed inoltre è molto funzionale e confortevole. Dal punto di vista ornamentale, il lavabo da appoggio sembra una vera e propria scultura, sistemata su una consolle o un top realizzati con materiali pregiati e progettati appositamente per valorizzarne l’estetica. Per quanto concerne invece la funzionalità, la forma ergonomica del lavabo da appoggio nonché la tecnologia avanzata, consentono di poter svolgere le normali operazioni di igiene personale quotidiana senza produrre fastidiosi schizzi che possano macchiare il mobile oppure i pavimenti. La moderna tecnologia evita di far disperdere l’acqua che viene distribuita all’interno del lavabo in maniera uniforme. In questo modo, il lavandino rimane pulito e brillante per molte ore, senza presentare antiestetici aloni ed incrostazioni di calcare. 

Materiali e caratteristiche dei lavabi da appoggio 

Il lavabo da appoggio, rispetto al tradizionale da incasso, ha un forte impatto visivo, conferito dalla varietà di forme, dimensioni e colori disponibili. Si integra perfettamente a qualsiasi tipologia di arredamento. È perfetto per valorizzare le linee sobrie ed essenziali tipiche dei bagni in stile minimalista, nonché quelle retrò ed eleganti dello stile classico. La ceramica bianca, le linee pure ed armoniose dei lavabi da appoggio catturano l’attenzione di chi li osserva. I moderni lavandini rappresentano molto più di un semplice complemento d’arredo. Hanno il compito di definire lo stile della stanza da bagno, regalando all’ambiente unicità e personalità. Disponibili nelle varianti ovali, rettangolari, quadrate, rotonde oppure a forma di ciotola, i lavabi da appoggio sono soluzioni di grande bellezza ornamentale. In genere, vengono realizzati in ceramica bianca lucida, ma sono disponibili anche in diverse finiture (opaca oppure smaltata). 

Consolle e top: il mobile perfetto per valorizzare i lavabi da appoggio 

La ceramica è un materiale molto resistente e di qualità, igienico e semplice da pulire, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Le ultime tendenze della moda, puntano su bagni lussuosi ed eleganti. I lavabi da appoggio, singoli oppure doppi, vengono scenograficamente posati su un mobile puro e sobrio (un top oppure una consolle). Tali strutture vengono solitamente realizzate in materiali pregiati, come ad esempio il legno oppure il marmo, che ne valorizzano le linee e le finiture. La moderna tecnologia consente di realizzare lavabi da appoggio dallo spessore sottilissimo che migliora l’estetica del complemento d’arredo, aggiungendo un valore in più. 

Rubinetteria: la migliore per i lavabi da appoggio 

I lavabi da appoggio, come qualsiasi altro sanitario, vengono venduti privi di rubinetteria. Tuttavia, per esaltarne le qualità estetiche, le case produttrici suggeriscono moderni accessori di design, realizzati in acciaio inossidabile volti a migliorare le forme e la naturale bellezza del lavandino. I migliori rubinetti sono alti e snelli, dotati di tecnologia all’avanguardia, forme lineari, molto pulite ma che non perdono in raffinatezza. Il foro di scarico, in questi modelli, è progettato per rimanere nascosto in modo da non rovinare l’estetica complessiva del lavabo nonché della stanza da bagno. 

Forme e dimensioni del lavabo da appoggio 

I lavabi da appoggio sono elementi di grande design con lo scopo di valorizzare la stanza da bagno. Le superfici delle consolle oppure dei top in legno su cui vengono poggiati sono solitamente realizzate in materiale impermeabile, resistente all’acqua ed al tempo. I mobili sono personalizzabili, disponibili in diversi formati e misure, facilmente adattabili a qualsiasi ambiente, anche il più piccolo. Dalle forme lineari e sobrie, sono perfetti con ogni arredamento. Consolle e top diventano complementi d’arredo indispensabili ed eleganti, delle vere e proprie opere d’arte, che possono far fronte a qualsiasi tipo di esigenza di spazio e di stile. Alcuni mobiletti vengono realizzati per ospitare uno o due lavandini, altri sono dotati di pratici e capienti cassetti, nonché di portasciugamani laterali in acciaio inossidabile, che consentono di avere tutto sotto controllo e mantenere l’ordine. Alcuni lavabi possono essere poggiati su resistenti strutture provviste di due gambe in legno oppure realizzate in acciaio inox lucido, smaltato o con finitura color bronzo. I lavabi da appoggio coniugano perfettamente tecnologia con design di altissimo livello. Negli ultimi anni, sono diventati delle vere e proprie icone di stile che ben si amalgamano con il resto dell’arredamento, degli spazi e dei moderni sanitari del bagno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.