Giovedì 27 Giugno 2019

Ballo. In viaggio attraverso la Spagna del Sud con le lezioni di Flamenco di Scambiamenti

Lunedì 4 Marzo 2019 - Cervia
Flamenco, foto di repertorio

A Scambiamenti – spazio culturale torna la musica, questa volta a ritmo di flamenco con l’insegnante Simona Ruzza che porterà i partecipanti attraverso un coinvolgente viaggio nella Spagna del sud. Sabato 9 marzo alle 16 sarà possibile apprendere gratuitamente le basi riguardo alla cultura e alla danza del flamenco.

 

Simona Ruzza, ballerina e insegnante, fondatrice della compagnia “Viento del sur”, insegna flamenco nelle scuole di danza delle province di Rimini e Forlì-Cesena. Ha una formazione in danza classica, moderna, tip-tap, afro-contemporanea ma si appassiona al flamenco e decide di perfezionarsi in numerosi stages in Spagna, Francia ed Italia con i più qualificati maestri: Timo (maestro di bulerias), Imma Perez (del corpo di ballo di Antonio Gades), Manuel Vincent Betanzos, Joaquín Grilo (già ballerino di Paco de Lucia), Pastora Galvan, Isabel Bayon, Rafael Campallo e Andres Pena. Nel 2000 ha fondato il gruppo "Gipsy Camargue" con il quale si è esibita in molte città italiane ed in importanti piazze, locali e teatri.

 

Bailamos Flamenco è inserito all’interno della rassegna “Bella da vivere community 2019” promossa dall’assessorato alle pari opportunità in collaborazione con il servizio Seidonna Cervia. Lo spazio culturale ancora una volta dedica un pomeriggio al ritmo, al calore, alla passione e alla musica.

 

L’evento si terrà presso la sede di Scambiamenti in via Ippolito Nievo n.2 a Cervia il 9 marzo con inizio alle 16. L’iscrizione è obbligatoria inviando i propri dati a scambiamenti@comunecervia.it. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare Scambiamenti al 3382196514 negli orari di apertura (dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00).

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it