Mercoledì 27 Marzo 2019

Alla fiera dei balneari di Ravenna premiati gli stabilimenti con "Mosaico in tour"

Sabato 2 Marzo 2019
Bagno Bolognino e bagno Vela

Anche quest’anno sono stati premiati con un mosaico realizzato a mano gli operatori e i balnerari che, nell’estate 2018, hanno ospitato i laboratori del progetto “Mosaico in tour”. L’associazione “Il Cerbero” responsabile del progetto che porta il mosaico in tutte le spiagge della Riviera emiliano romagnola, ha consegnato un mosaico realizzato a mano agli imprenditori che hanno collaborato alla buona riuscita di quella che è stata definita: “l’Officina del mosaico su quattro ruote”.


A Il Premio “Mosaico in tour” per l’undicesimo anno, ha premiato gli stabilimenti balneari e alle strutture impegnate nella promozione turistica e culturale del territorio attraverso l’iniziativa estiva “Mosaico in tour”. La premiazione si è svolta, come è ormai consuetudine, alla Fiera dei balneari a Ravenna e i manufatti in mosaico realizzati a mano dall’associazione “Il Cerbero” come riconoscimento, sono stati consegnati al Pala de André di Ravenna in occasione dell’apertura ufficiale della stagione balneare, tradizionale appuntamento organizzato dalla Cooperativa Bagnini Ravenna, alla presenza dell’amministrazione comunale di Ravenna e dei rappresentanti della Regione Emilia-Romagna. L’iniziativa “Mosaico in tour” porta in spiaggia, nei campeggi e negli hotel veri e propri corsi di mosaico con insegnanti, strumenti professionali, artisti e tessere di vetro colorato. I corsi sono nati dall’idea dell’associazione “Il Cerbero” che opera attivamente da molti anni nella promozione turistica caratterizzata dal legame tra spiaggia e cultura e per diffondere il valore del patrimonio culturale legato al territorio di Ravenna qual è il mosaico.

“In 11 anni sono più di 5.000 i bambini hanno partecipato ai laboratori di mosaico di “Mosaico in tour” che si svolgono durante l’estate nelle strutture ricettive nel tratto di costa che va da Comacchio a Cesenatico – ha affermato Silvana Costa presidente del “Cerbero” -. Sono numeri che non si sarebbero potuti realizzare se le strutture ricettive del turismo non avessero accolto questi divertenti e istruttivi corsi che raccontano e promuovono l’arte del mosaico di Ravenna nel mondo del turismo. Da qui l’idea del premio”. Le strutture premiate: Bagno Adria, Casalborsetti Bagno Bolognino, Punta Marina Terme Bagno MI.MA, Milano Marittima Bagno Tiziano, Punta Marina Terme Bagno Milano, Lido di Savio Bagno Nautilus Punta Marina Terme Bagno Nettuno, Lido di Savio Bagno Riva Verde, Punta Marina Terme Bagno Toto, Marina di Ravenna Bagno Vela, Punta Marina Terme Bagno Virtual Beach, Milano Marittima Bagno Gallanti, Lido di Pomposa Finesterre Beach, Marina di Ravenna Bagno Federico, Punta Marina Terme Proloco Lido Adriano Camping Adriano, Lido Adriano Camping Piomboni Marina di Ravenna Camping Marina, Punta Marina Terme Spina camping Village, Lido di Spina Vigna sul mar Camping Village, Lido di Pomposa Hotel Baya, Milano Marittima Hotel Gallia, Milano Marittima Spiaggia libera di Cesenatico Cooperativa bagnini di Cesenatico

Informazioni: Il Cerbero info_at_ilcerbero.it
335 8151821

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it