Giovedì 27 Giugno 2019

Cervia. A MUSA si “Gioca al Museo!”

Giovedì 28 Febbraio 2019 - Cervia

Venerdì 1 marzo visita guidata a lume di candela con M’illumino di meno. Domenica 3 marzo il laboratorio artistico gratuito “Acquerello col caffè”

Tornano a MUSA, museo del sale di Cervia le iniziative dedicate ai bambini. Il museo apre le porte al pubblico dei giovanissimi con laboratori artistici che si sviluppano all’interno della struttura. Si tratta di attività dedicate ai bambini nelle domeniche pomeriggio organizzati da Associazione culturale “Cervia incontra l’Arte” e Cooperativa Atlantide.

Domenica 3 marzo dalle 15.00 alle 17.00 si svolgerà l’incontro dal titolo “Acquerello col Caffè”, ultimo appuntamento per questa tornata di laboratori che torneranno dal 3 novembre per il ciclo invernale. Durante l’esercitazione artistica i membri dell’associazione culturale “Cervia Incontra l’Arte” daranno i rudimenti di questa particolare tecnica di pittura che al posto dei normali colori utilizza la classica bevanda della colazione. Il risultato saranno dipinti monocromatici ma dalle variegate sfumature che verranno realizzati dai piccoli ospiti del museo seguendo le proprie inclinazioni artistiche. Non è necessaria alcuna prenotazione.
Il laboratorio gratuito è a cura dell’associazione “Cervia Incontra l’Arte”. 
Domenica 3 marzo, prima domenica del mese, l’ingresso al museo è gratuito.


Per venerdì 1 marzo è previsto l'appuntamento MUSA a lume di candela con apertura straordinaria ad ingresso gratuito dalle 17.00 alle 19.00 nell’ambito della iniziativa M’illumino di Meno e offrirà una visita guidata gratuita a luci soffuse in compagnia di un salinaro alla scoperta dei segreti dell’oro bianco alle ore 17.15.


Prossimo appuntamento dedicato ai bambini sarà domenica 31 marzo al mattino. MUSA in collaborazione con Cooperativa Atlantide organizza “Jack Salino e la sua ciurma”, simpatica visita itinerante e caccia al tesoro all’interno del museo alla ricerca del prezioso tesoro,ovvero l’oro bianco di Cervia. Per info e prenotazioni tel 0544 973040

 

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it