Mercoledì 20 Marzo 2019

VELA / Grande esordio a Rimini per la squadra Laser del Circolo Nautico Amici della Vela

Giovedì 14 Febbraio 2019 - Cervia

Ottimo avvio di stagione agonistica per la squadra Laser del Circolo Nautico “Amici della Vela”. Nella regata zonale organizzata dal Club Nautico Rimini lo scorso weekend, la quadra cervese ha collezionato una splendida tripletta nella classe 4.7: con Federico Grilli che ha preceduto sul podio i compagni Tommaso Fabbri e Matteo Chinni.

 

Ottimi anche i piazzamenti di Giulio Casetti (sesto), Camilla Bernabei (ottava, e prima fra le ragazze) e Simone Zamagna, tredicesimo. Mentre per quanto riguarda gli Standard (classe olimpica), ottimo terzo posto per Francesco Grilli.

 

“È stata una regata complicata – ha detto il coach Mirco Minotti – ma nonostante i continui salti di vento i ragazzi sono riusciti a mantenere la concentrazione e portare a casa un ottimo risultato. Ora ci aspetta la prima regata nazionale dell’anno, ad Andora: inizieremo a battagliare per guadagnare i posti per il Mondiale e l’Europeo, che sono l’obiettivo della stagione”.

 

Parole che testimoniano la volontà del Circolo Nautico Cervia nel continuare ad investire nella vela giovanile, come succede da molti anni, con ottimi risultati nel panorama nazionale.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it