Sabato 16 Febbraio 2019

KARATE / A Cervia il Grand Prix Nazionale d’Emilia Romagna e Trofeo delle Regioni

Sabato 9 Febbraio 2019 - Cervia

Il 9 e il 10 febbraio al Palazzetto dello Sport di Cervia in Via Pinarella, 66 si svolgono il Grand Prix Nazionale d’Emilia Romagna e il Trofeo delle Regioni di Karate. La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Comitato Regionale Emilia Romagna. 

Il Grand Prix Nazionale d’Emilia Romagna è riservato esclusivamente ai tesserati FIK, dalla categoria Speranze in su per tutte le cinture, ed è valevole per il punteggio azzurrabili, nelle classi di età e categorie previste dal regolamento. Il Trofeo delle Regioni è una gara a rappresentative regionali, selezionate ed iscritte unicamente dai Comitati/Delegati Regionali.

 

ECCO IL PROGRAMMA

 

 

KATA

Nella gara di Kata i partecipanti gareggeranno con le seguenti suddivisioni di grado: 1) fino cintura arancio; 2) cinture verdi/blu; 3) cinture marroni/nere. La scelta dei Kata è in base a quanto previsto dal regolamento arbitrale consultabile sul sito internet federale (si ricorda che limitatamente ai partecipanti fino alla cintura arancio potrà essere ripetuto lo stesso kata in più prove). Tutti i partecipanti alla gara di Kata gareggiano con suddivisione per stile praticato (Shotokan, Wado Ryu, Shito Ryu, Goju Ryu, Rengokai). Ogni atleta gareggia solo in uno stile. La gara di Kata a Squadre è interstile. Le squadre, composte da 3 atleti, sono suddivise, oltre che tra maschi e femmine, nelle seguenti categorie: a) GIOVANILI (possono essere formate con atleti delle classi Cadetti e Juniores); b) ASSOLUTI (possono essere formate con atleti Seniores).

 

GARA KUMITE

La gara di Kumite si svolge con i tre regolamenti previsti: Shobu Nihon (per le classi giovanili), Shobu Sanbon e Shobu Ippon. Un atleta, dai 14 anni in su, potrà gareggiare solo in una specialità, o Sanbon o Ippon. Nella gara di Kumite i partecipanti verranno suddivisi in due gruppi di grado, ad eccezione dello Shobu Ippon, come sottoindicato. Specialità Shobu Nihon (suddivisione in due gruppi: fino a cintura verde, cinture blu/marroni/nere; ad esclusione delle categoria Esordienti con differente suddivisione in due gruppi: fino a cintura blu e cinture marroni/nere)

 

0Commenti ...Commenta anche tu!

...Commenta anche tu!




 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it