Giovedì 18 Aprile 2019

Al via le "Passeggiate nel Paesaggio": la prima alla scoperta delle lavorazioni del cardo di Cervia

Venerdì 8 Febbraio 2019 - Cervia

Domani, sabato 9 febbraio, l’Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia inaugura la prima Passeggiata nel Paesaggio della stagione, ospite dell’azienda agricola Giuseppe Fiori di Pinarella, specializzata nella coltivazione del cardo dolce in sabbia marina di Cervia. L’Ecomuseo, in collaborazione con i facilitatori dell’Associazione FESTA, ha infatti organizzato due passeggiate alla scoperta delle più belle zone agricole del territorio con lo scopo di valorizzare la bellezza dei paesaggi che circondano Cervia e promuoverne le eccellenze locali. 


L’appuntamento alle ore 9,45 all’ingresso dell’azienda Fiori in via dei Cosmonauti 19x dove verranno raccontati i segreti di coltivazione e di lavorazione tramandati da generazioni. È inoltre previsto un piccolo assaggio dei prodotti, oltre alla possibilità di acquisto all’interno del punto vendita.

I paesaggi di Cervia saranno inoltre protagonisti della prossima mostra “Paesaggi Interattivi, fotografie, itinerari, esperienze ” ospitata presso la biblioteca di Cervia durante tutto il mese di marzo.

Per informazioni e prenotazioni: Ecomuseo di Cervia, tel – 0544 979206, email – ecomuseocervia@comunecervia.it.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it