Sabato 16 Febbraio 2019

Emporio Solidale e Hellas Basket Cervia insieme: coupon gratuiti per i percorsi di basket

Giovedì 7 Febbraio 2019

Dal mese di febbraio, Hellas Basket Cervia ha deciso di iniziare una collaborazione con l'Emporio Solidale. Nell'angolo delle opportunità verranno messe a disposizione per le famiglie cervesi che stanno attraversando un momento di difficoltà, coupon gratuiti per tutti i percorsi di basket. "Un'opportunità per fare veramente canestro-insieme!"

"L'Emporio Solidale è un luogo relazionale, dove si possono generare collaborazioni e sinergie incredibili - spiegano dall'Emporio -. Con le nostre attivazioni cerchiamo di ridurre sprechi alimentari, recuperando e ridistribuendo in maniera dignitosa prodotto alimentari esclusi dal circuito commerciali, allo stesso tempo siamo aperti verso nuove proposte utili per migliorare la qualità della vita delle persone. Non potevano non raccogliere l'invito presentatoci da Michela Brunelli dell'Hellas Basket Cervia. Una realtà cestistica nata nel 1980 grazie ad alcuni genitori appassionati. I primi soci fondatori sono stati: Giovanni Falchi, Ezio Missiroli, Paolo Lardelli e il giovanissimo tecnico Lanfranco Giordani. Con il passare degli anni la pallacanestro ha acquista una grande rilevanza nel movimento sportivo cervese, toccando l'apice nel 1984 quando ottenne la medaglia d'oro ai Giochi della Gioventù a Roma.

L'Hellas è iscritta nella Consulta dello Sport di Cervia e da due anni gestisce il palazzetto dello sport, luogo di eventi sportivi che vedono coinvolte anche altre discipline e realtà sportive. Offre la possibilità di imparare a giocare a basket, a bambini e bambine, a partire da 3 anni in su con: corsi di baby-basket da 3-5 anni; mini-basket da 6-11 anni; giovanili da 12 anni in avanti. Oltre a tutto questo, la società ha attivato un progetto inclusivo, per portare in palestra i ragazzi affetti da autismo e disabilità intellettive del territorio, proponendo la sfida dell’“alzare lo sguardo” verso i compagni ed il canestro.
In questo percorso alla scoperta del basket, i ragazzi sono guidati dalla Dott.ssa Michela Maldini, allenatrice e psicomotricista di consolidata esperienza.

0Commenti ...Commenta anche tu!

...Commenta anche tu!




 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it