Domenica 21 Aprile 2019

Confcommercio organizza visita per gli operatori turistici di Cervia al museo Classis di Ravenna

Venerdì 1 Febbraio 2019 - Cervia
Museo Classis di Ravenna

Iscrizioni entro martedì 5 febbraio

Mercoledì 6 febbraio è in programma una giornata di visita al nuovo museo ravennate Classis dedicata agli operatori turistici cervesi. La visita è organizzata da Confcommercio Ascom Cervia in collaborazione con Cervia Turismo e ha l’obiettivo di far conoscere agli operatori economici del territorio l’importante museo affinché possano inserirlo all’interno dei propri pacchetti turistici e soddisfare la richiesta culturale dei clienti.


Il museo di Classis Ravenna, infatti, è considerato un nuovo polo attrattivo molto importante e di richiamo internazionale che contribuirà, certamente, ad innalzare l’offerta culturale del territorio ravennate.

La partenza in bus è fissata alle ore 8.45 a Cervia presso la Torre San Michele in Piazza Andrea Costa. Il rientro è previsto entro le ore 13.00. Il programma dell’iniziativa prevede alle ore 10.00 una breve presentazione del museo e delle linee e strategie di promozione del Museo e del Parco Archeologico di Classe come proposte di visita per la definizione di pacchetti turistici e alle ore 11.00 la visita guidata al Museo Classis Ravenna.

Iscrizioni entro martedì 5 febbraio presso Confcommercio Ascom Cervia (tel. 0544 913916 - 913913) e Cervia Turismo (tel. 0544 72424 – 0544 974400).
Il museo Classic Ravenna - Museo della Città e del Territorio, inaugurato los corso 1° dicembre alla presenza di migliaia di persone, racconta la storia di Ravenna dalle origini all’anno mille. Il racconto storico è basato sulla documentazione archeologica con un uso mirato dei reperti.

Una particolare attenzione è dedicata agli apparati didattici ed illustrativi, con ampio ricorso a ricostruzioni grafiche e tridimensionali, filmati-plastici e con l’utilizzo delle tecnologie più innovative. Una piccola sezione dell’esposizione è dedicata all’edificio del Museo, l’ex Zuccherificio: uno storico esempio di archeologia industriale.

 

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it