Giovedì 18 Aprile 2019

SCHERMA / Ottimi risultati per il Circolo della Spada di Cervia al 1° Trofeo Città di Ravenna

Giovedì 31 Gennaio 2019 - Cervia
Matteo Utili e Nicolò Sonnessa al 1' Trofeo Città di Ravenna

Tre ori, due argenti e tre bronzi. E' questo il bottino che 
i giovani atleti del Circolo della Spada di Cervia hanno conquistato a 1° Trofeo Città di Ravenna, il 12 e 13 gennaio 2019.

Risultati:

1° classificato Matteo Galassi, 3° Massimo Liuzzi, 5° Enrico De Pol nella Cat. ragazzi/allievi;
9° Mattia Casadei, 11° Emanuele Gambino nella Cat. ragazzi;

2° Giulia Amici nella Cat. ragazze/allieve;
5° Arianna Marini, 6° Rachele Baruzzi, 9° Giulia Mattiello Cat. ragazze;

2° Licia Mattiello, 3° Chiara Rossi, 6° Eva Ronconi nella Cat. bambine/giovanissime;

1° classificato Matteo Utili, 5° Gioele Trevisan a seguire Nicolò Budini Cat. maschietti/giovanissimi;

1° classificato Nicolò Sonnessa Cat. maschietti.

Tra i più piccoli: 3° Greta Merola (prima tra le femmine), 6° Samuel Quartieri a seguire Luca Righi.

Nei piccolissimi 8° classificato Marco Sartini, 9° Chiara Gambino.


Atleti presenti alla gara: Jacopo Budini, Francesco Cenni, Aurora Mongelli, Edoardo Forti, Francesco Covezzi, Giulia Fontana, Filippo Martini, Riccardo Montanari, Mariano Criscuolo, Zoe Trevisan, Pietro Cidioli, Chiara Gambino, Asia Mazzolini.

Hanno partecipato alla 2° prova nazionale cadetti a Terni Edoardo Dell’Accio, Mattia Liuzzi, Tommaso Brandinelli, Alessandro Zattoni migliorando nei loro obiettivi e alla terza prova nazionale Master a Bologna Mattia Fabbrica e Marco Bonduà questo come conferma nella crescita della palestra e di praticare questa meravigliosa disciplina aperta ad alto livello a tutte l’età a Cervia.

Bene fioretto per Nicolò Sonnessa nel weekend dedicato alla seconda prova interregionale a San Giorgio di Nogaro 26-27 gennaio 2019 dove ha conquistato un 5° posto nella Cat. maschietti. Uno splendido risultato considerato che Nicolò ha provato il fioretto solo 5 giorni, a seguire il 10° posto di Licia Mattiello nelle bambine, 22° Gioele Trevisan nella Cat. giovanissimi e i 2 allievi Giulia Amici e Massimo Liuzzi hanno fatto un buonissimo allenamento con una buona partecipazione.
Ribadisce la Maestra Greta Pirini: "facciamo più gare possibili di spada in programma ma non essendocene abbastanza ogni weekend per farsì che i nostri atleti siano sempre in allenamento la 2° arma è praticata facoltativamente per aumentare gli stimoli e gli aggiornamenti, ampliando il bagaglio d’esperienza nei nostri ragazzi. Il ringraziamento di cuore è rivolto sempre alle famiglie che con costanza seguono i programmi della palestra e accompagnano i figli in sala. Con questo spirito di squadra ed impegno da parte di tutti in questo meraviglioso gruppo i miglioramenti arrivano e i risultati si conquistano sempre più arduamente".

 

 

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it