Sabato 16 Febbraio 2019

Politica. Alessandro Barattoni, segretario provinciale PD, commenta i risultati dei congressi locali

Martedì 29 Gennaio 2019
Alessandro Barattoni

“Al termine di questa prima fase congressuale non posso che esprimere soddisfazione per la partecipazione riscontrata. I congressi di circolo non sono stati solo uno strumento di voto, ma un’occasione di confronto e discussione sul futuro del partito, dell’Italia e dell’Europa". Questo il commento di Alessandro Barattoni, segretario provinciale del Pd di Ravenna dopo la chiusura dei congressi in provincia, che hanno visto il candidato Nicola Zingaretti stravincere con oltre il 50% dei voti.

"Adesso lavoreremo insieme, raccogliendo lo spirito positivo e ricco di spunti di questa fase, per rendere il più possibile partecipate le primarie del 3 marzo - ha aggiunto Barattoni -. Nelle prossime settimane verranno organizzate tante iniziative del PD e dei comitati. Invito tutti i cittadini a partecipare affinché il congresso sia utile a condividere preoccupazioni idee e progetti nella discussione. Un grande ringraziamento va ai tanti militanti e volontari che hanno organizzato le assemblee, permettendo al nostro partito di rimanere l’unico nel quale uno vale uno e che coinvolge e interroga i suoi iscritti nei processi decisionali.”

Tutti i risultati dei congressi su www.pdravenna.it

Spetterà ora alla convenzione nazionale sancire il risultato dato dai territori e determinare quali saranno i tre candidati più votati che, dunque, potranno accedere alla fase delle primarie aperte previste, come è noto, per la giornata del 3 marzo.




0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it