Domenica 21 Aprile 2019

Grande successo del “pranzo sociale del Circolo Pescatori” di Cervia

Martedì 29 Gennaio 2019 - Cervia
Foto col sindaco di Zola Predosa

È stato un grande successo il “pranzo sociale del Circolo Pescatori”, che si è svolto sabato 26 gennaio nell’Hotel Lungomare con un menu rigorosamente di pesce. Alla festa che tradizionalmente segna l’inizio della stagione sociale e culturale del Circolo Pescatori “La Pantofla”, hanno partecipato 140 persone. Oltre ai soci erano presenti ospiti di alcune città con le quali il Circolo Pescatori ha rapporti di gemellaggio, di interscambio e di collaborazione. 

Hanno allietato la festa “I Trapozal” i “canterini e musicanti” del Circolo Pescatori il cui gruppo si è costituito ufficialmente nel gennaio 2016 e che negli ultimi anni ha avuto un successo sempre crescente.

 

Poi colpo di scena. Ai Trapozal si è unito Piero Focaccia, socio onorario del Circolo Pescatori, per esibirsi in alcuni dei suoi brani musicali più conosciuti. Un Piero Focaccia in gran forma, che ha portato all’entusiasmo i presenti. Per il secondo anno consecutivo i 50 volontari del Circolo Pescatori, che con la loro attività sono il perno delle iniziative enogastronomiche e culturali dell’associazione, si sono seduti a tavola per godersi la festa insieme ad amici, soci ed autorità. La festa è stata condotta in modo magistrale da Gastone Guerrini, segretario del Circolo Pescatori. All’evento erano presenti i rappresentanti dei comuni di Cervia, Forlì, Bertinoro, Riolo Terme, Forlimpopoli, Zola Predosa, Budrio, Chioggia, della Regione Emilia Romagna e dei francesi della “Bonne Europe” della Regione del Beaujolais, che collaborano a vario titolo con “la Pantofla”.

 

La festa è stata l’occasione per distribuire a soci ed invitati il calendario storico 2019 intitolato “Un mare che unisce. Barche e vele delle marinerie adriatiche”, curato da Renato Lombardi. È un’iniziativa che è stata avviata nel 2003 e a cui è stata data continuità nel corso degli anni. L’iniziativa è stata sostenuta per il 2019 dalla nuova gestione del Circolo Pescatori. Particolarmente apprezzato, in occasione del decennale della Presidenza di Silvano Rovida al Circolo Pescatori, è stato l’omaggio delle storiche 500 lire d’argento con la raffigurazione delle caravelle di Cristoforo Colombo, con l’augurio ai soci volontari di una buona navigazione nella vita. Ha destato interesse anche l’omaggio da parte di Sanzio Ravaglia a Stefano Fiorini, sindaco di Zola Predosa, di un pregevole intarsio artistico al polistirolo raffigurante, in segno di amicizia, il municipio di Zola e la sede del Circolo Pescatori di Cervia. Zola Predosa è un comune gemellato con Cervia. Sabato 9 febbraio si svolgerà a Zola un grande evento in occasione del quale si esibirà la Grande Orchestra Città di Cervia e al quale è stato invitato il Circolo Pescatori.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it