Giovedì 18 Aprile 2019

Ponte sul canale Cupa tra Lido di Savio e Mi.Ma. Proseguono i lavori. In primavera verrà installato

Lunedì 28 Gennaio 2019 - Cervia
Nelle foto la campata principale

Proseguono i lavori per la costruzione del nuovo ponte sul canale Cupa, che collega Milano Marittima Nord a Lido di Savio. Dal 27 agosto 2018 il ponte sul "Cupa", di collegamento tra le due località marittime, tra viale Matteotti e il viale Romagna, è stato chiuso al traffico veicolare per lavori di manutenzione. Nel corso di alcune indagini effettuate nell'estate 2018 dagli uffici tecnici sulla struttura, erano stati rilevati fenomeni di degrado tali da ritenere necessari nuovi lavori.


Il divieto di transito interessa, tutto'ora, tutti i mezzi a motore, che vengono deviati a ovest per utilizzare i ponti esistenti e sulla via G.Byron, mentre pedoni e cicli possono utilizzare il ponte pedonale, tramite un percorso appositamente predisposto.

Il ponte già nel 2014 era stato chiuso per interventi di ripristino e alla riapertura fu posta la limitazione del transito per i veicoli con massa a pieno carico superiore alle 10 tonnellate.

Se non vi saranno ritardi, il nuovo ponte sul Canale Cupa dovrebbe essere installato durante la prossima primavera, al termine delle verifiche tecniche approfondite e studi progettuali che ne stabiliranno la definitiva riapertura.

L'intervento è stato finanziato congiuntamente da Comune di Ravenna e Comune di Cervia, a seguito del Protocollo d'intesa firmato dai Sindaci Luca Coffari e Michele de Pascale per la valorizzazione congiunta della frazione di Savio.

                                         

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it