Sabato 16 Febbraio 2019

Cervia, è possibile iscriversi ai laboratori da 0-3 anni del Centro bambini genitori "Primi Passi"

Mercoledì 23 Gennaio 2019 - Cervia
Foto d'archivio

Il Servizio Politiche Educative del Comune di Cervia organizza, a partire dal mese di febbraio, laboratori per bambini da 0- 3 anni accompagnati dalle mamme e/o dai papà. I laboratori si svolgono al Centro per bambini e famiglie "Primi Passi" che ha sede presso il Nido d'Infanzia Piazzamare in via XXII Ottobre 14 e hanno come peculiarità quello dell'accoglienza dei bambini insieme ai genitori o adulti accompagnatori.


Varie sono le proposte differenziate per età dei bambini e per tipologia di attività : grafico pittorica , di lettura, manipolativa, pittorica, esplorativa. Sono organizzati in base all’età dei bambini, prevedono dai 3 ai 10 incontri per gruppo e si svolgono a partire dalle ore 16.30. La quota di adesione varia a seconda del laboratorio: Magia dei materiali - 25 euro; Creare ascoltando… la voce che racconta - 15 euro; Ci pensa il tuo papà - 15 euro; Massaggio del neonato - 25 euro.

I laboratori hanno come obiettivo di essere per i bambini un momento divertente di socializzazione e gioco con i coetanei e gli adulti di riferimento , mentre per le famiglie è una occasione di condividere l’esperienza insieme ad altri genitori ed educatori.

Sabato 2 marzo si svolgerà dalle 10 alle 11,30 un incontro gratuito rivolto ai papà con il pedagogista Ernesto Sarracino. Per informazioni: Centro Risorse Educative e Sociali - tel. 0544/973444-979193.

 

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it