Domenica 21 Aprile 2019

Alle Officine del Sale di Cervia Angelo Marrali presenta il libro su antica tecnica di "Vasocottura"

Venerdì 18 Gennaio 2019 - Cervia

Venerdì 18 gennaio, alle ore 18.30, Angelo Marrali presenta:"Vasocottura. Cucina sana e light in metà del tempo" (EIFIS Editore). Riscopriamo, con questo nuovo ricettario, una tecnica di cottura antica. La Vasocottura consente di preparare in tempi brevissimi piatti saporiti e sani, con grande effetto scenografico, e senza che vengano disperse le sostanze nutritive. 


Si tratta di una tecnica semplice, per la quale ognuno potrà scegliere lo strumento di cottura che preferisce: forno ventilato, bagnomaria, microonde e per i più green anche in lavastoviglie.

Trenta ricette, per realizzare un intero menù, dall’aperitivo al dolce, per ogni occasione e per accontentare tutti i palati.La vasocottura è un vero e proprio alleato in cucina, veloce e pratica, allunga i tempi di conservazione dei cibi, esalta i sapori e non necessita di particolari condimenti.

Angelo Marrali, chef, siciliano doc, si è avvicinato alla cucina da giovanissimo. Con uno spiccato talento per la panificazione e una passione per la cucina della sua terra, Angelo è un grande amante della cucina sana.

Gli incontri con l'autore sono organizzati in collaborazione con Librerie.Coop che gestisce il fornitissimo corner libri di Officine del Sale.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it