Giovedì 24 Gennaio 2019

Teatro. Incontro gratuito per il pubblico con gli attori dello spettacolo "La governante" a Cervia

Giovedì 10 Gennaio 2019 - Cervia

L'incontnro "ravvicinato" è per venerdì 11 gennaio alle ore 18, tra i due spettacoli in cartellone al teatro Walter Chiari

La Muti e Guarneri in scena

Venerdì 11 gennaio alle ore 18, al Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia il pubblico avrà la possibilità di conoscere gli attori Ornella Muti e Enrico Guarneri, protagonisti dello spettacolo “La governante”, in programma questa sera e domani alle ore 21. Si tratta di un incontro gratuito aperto a tutti, reso possibile dalla preziosa collaborazione e disponibilità di Accademia Perduta Romagna Teatri, dagli attori e dalla produzione teatrale “Teatro ABC e Teatro Arte – Corte Arcana/ Isola Trovata”.

“La governante” fu scritta nel 1952 e subito censurata. La scusa era quella del tema – allora molto scottante – dell’omosessualità, anche se Vitaliano Brancati sosteneva che “la sostanza della vicenda è più la calunnia che l’amore fra le due donne”. Ma sullo sfondo di un complesso discorso sull’etica e sulla responsabilità individuale, il testo è pieno di accenti polemici contro l’ipocrisia dei benpensanti cattolici, il filocomunismo borghese, i principi della Sicilia baronale e contro la censura stessa.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it