Sabato 16 Febbraio 2019

Impianti sportivi. Dalla Regione altri 322mila euro per le stutture della provincia di Ravenna

Mercoledì 9 Gennaio 2019 - Cervia

Finanziati i progetti della piastra coperta polivalente di Bagnacavallo, della messa in sicurezza del palasport di Cervia e del campo di calcio a 5 con tappeto erboso di Russi

«Dalla Regione arrivano altri 8,6 milioni di euro per l'impiantistica sportiva che si aggiungono ai 30 già stanziati e permettono di scorrere la graduatoria dei progetti presentati dai Comuni con il bando regionale del 2018». A dirlo è il consigliere regionale Mirco Bagnari a margine della conferenza stampa sulla maxioperazione di rinnovamento del patrimonio sportivo della Regione Emilia-Romagna.

«In provincia di Ravenna vengono finanziati 3 progetti: la piastra coperta polivalente di via Togliatti a Bagnacavallo – spiega Bagnari – con un contributo di 120 mila euro, l’adeguamento impiantistico e messa in sicurezza del palazzetto dello sport di Cervia con 149 mila euro e la realizzazione del campo di calcetto con tappeto erboso di Russi con 53 mila euro. Confermati anche per il 2019 i fondi per il bando a sostegno delle manifestazioni sportive e dei progetti di sensibilizzazione alla pratica motoria e sportiva con uno stanziamento di 2,7 milioni di euro».

Il consigliere regionale sottolinea, in chiusura della sua nota che "si tratta di straordinarie opportunità per i nostri territori che permettono di incentivare la pratica sportiva oltre che tutelare la salute delle persone. E la cosa importante è che si tratta di risorse ottenute grazie a risparmi di gestione della Regione».

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it