Mercoledì 20 Marzo 2019

Teatro dialettale. Per i Venerdì culturali della Casa delle Aie, "Spartaco e al Maravej d'la su moj"

Venerdì 11 Gennaio 2019

Proseguono dopo la pausa natalizia gli appuntamenti della stagione culturale 2018-2019, promossa dall’Associazione Culturale Casa delle Aie Cervia. Venerdì 11 gennaio alle 21 nel Teatrino della Casa delle Aie, è in programma la commedia dialettale presentata dalla compagnia sCRALcagnè dal titolo “Spartaco e al maravej d’la su moj”, tre atti di Patrizia Bonoli.

 

La Compagnia è stata costituita all’interno del CRAL della Cassa di Risparmio di Ravenna che aggrega i dipendenti con finalità culturali, sportive, ricreative e sociali. Il recupero e la valorizzazione del dialetto consente di attingere alle radici storiche della Romagna. Il dialetto, o meglio i dialetti legati alle varie realtà territoriali, consentono di riscoprire una lingua concreta, carica di immediatezza, fortemente legata anche alle forme di espressione teatrale e poetica.

 

L’ingresso alla serata del Teatrino delle Aie è libero e gratuito, anche per i non soci. In occasione dei “venerdì culturali” la gestione del Ristorante della Casa delle Aie, che fa capo ai fratelli Battistini, presenta interessanti proposte di degustazione di piatti della tradizione gastronomica romagnola (INFO tel. 0544 927631).

 

L’iniziativa dell’11 gennaio è mirata a valorizzare le tradizioni del teatro dialettale romagnolo e rientra nel quadro di un programma di 20 eventi ed incontri culturali, che nel corso della stagione 2018-2019 coprono un ampio ventaglio di interessi: spettacoli, arte, musica, enogastronomia, ambiente, storia e tradizioni di Cervia e della Romagna.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it