Sabato 16 Febbraio 2019

A Cervia il Capodanno si festeggia con spettacoli e fuochi d’artificio in musica

Domenica 30 Dicembre 2018 - Cervia
“Big Bang Capodanno sotto la Torre”: grandi fuochi d'artificio a Cervia

Oggi domenica 30 dicembre alle 16.30 arriva in Piazza Garibaldi a Cervia Alessandro Alegria con lo spettacolo "The Dini show" performance in chiave moderna ispirata agli spettacoli di magia dei salotti delle corti antiche. Alle 17.30 per Live music sotto l’albero di Natale La Piccola Osteria Grande, duo acustico voce, chitarre e fiasco, che scalda e disseta con la condivisione di canzoni italiane da cantare a tavola o per strada. Domani 31 dicembre ci si prepara ad accogliere il nuovo anno con tanti eventi. 



A CERVIA

Alle 17 con Radio Emozioni di Natale si potranno ascoltare i più grandi successi musicali del 2018 e fare dediche personalizzate. In piazzetta Pisacane l’atmosfera si scalda fin dalle 18 con aperitivi, degustazioni e dj set. In piazza Garibaldi in attesa dell’arrivo del nuovo anno dalle 21 ci si scalda il grande live dei MattDamon. Mattia Biondi Contrabbasso e voce; Damien Louis Rizzo Chitarra e Voce e Iacopo Valpiani alla Batteria propongono brani coinvolgenti dei migliori autori della storia del rock ‘n’ roll. Carica ed energia, queste le parole chiave della loro performance.


Sulla pista di ghiaccio si potrà pattinare fino a notte tarda mentre ai magazzini del sale si svolgerà il grande cenone di San Silvestro nell’ambiente suggestivo della realtà storica e magica e fra le mura secolari dell’antico deposito del sale. (per info e prenotazioni 331 3141737).

Alle 24 il saluto al nuovo anno si chiama “Big Bang Capodanno sotto la torre” con un suggestivo spettacolo di fuochi d’artificio in musica. A seguire, nel cuore salinaro della città, ancora musica dal vivo con dj set Disco Night per continuare i festeggiamento del nuovo anno.


E per festeggiare in modo frizzante e originale l’arrivo del nuovo anno il primo gennaio il concerto itinerante della banda cittadina si sposterà su tutto il territorio comunale per augurare a tutti un felice anno nuovo. In piazza Garibaldi la banda si esibirà alle 11. Alle 16 al teatro “Walter Chiari” Lions Club Cervia organizza Cin Cin in musica il tradizionale concerto degli auguri di inizio anno mentre alle 17.15 dalla torre San Michele partirà la Fiaccolata dei Camminatori, organizzata dall’associazione Bella Italia, che illuminerà i luoghi più suggestivi di Cervia e Milano Marittima in segno benaugurale.


A MILANO MARITTIMA

Mima on Ice si prepara a festeggiare la fine dell’anno. Il conto alla rovescia più famoso dell’anno inizia domenica 30 dicembre. Aperta tutto il giorno la pista del ghiaccio. Dalle 14.30 in viale Gramsci (angolo viale Romagna) si potranno acquistare i regali di Natale alla casetta Polar Express, stazione del trenino che collega Milano Marittima a Cervia. Alle 15.00 in viale Gramsci apre anche la Casa della Befana e il Museo delle Scope con Pinolo, Elfi e Befanine che guideranno grandi e piccini nei laboratorio dedicato all’Epifania: calzette della Befana e mini scopine porta fortuna, sculture di palloncini, trucco a tema e tante sorprese. Dalle 17.00 in Rotonda Primo Maggio (angolo viale Bologna) bambini e famiglie potranno assistere al Presepe Artistico animato proiettato a terra e dalle 18.00 si balla sul ghiaccio con “Papeete On Ice” Dj Set.


Tutto pronto lunedì 31 dicembre per salutare l’anno e dare il benvenuto al 2019. I festeggiamenti di San Silvestro prendono il via alle ore 17.00 con il Capodanno dei Bambini in compagnia dei personaggi di Mima On Ice che brinderanno al 2019 seguendo il fuso orario dell’Isola di Natale, la Christmas Island nell’Oceano Indiano, in collegamento con Milano Marittima. Per gli adulti, i festeggiamenti iniziano dalle 18.00 con l’aperitivo al ritmo del dj set Papeete mentre dalle 20,30 alle 22.30 spazio alle cene presso le Casette Gourmet del Villaggio di Mima on Ice e nei Ristoranti di Milano Marittima. Dalle 21 si torna a ballare in compagnia del Papeete. A mezzanotte brindisi luccicante dal palco dell’Anello di Ghiaccio in Rotonda Primo Maggio e nelle Casette di Mima on Ice. Fino alle 2.00 si continua con balli sull’anello di ghiaccio della rotonda, per poi “iniziare” l’anno con una colazione gourmet presso le casette di Mima on Ice.


Il nuovo anno inizia martedì 1 gennaio con la Camminata degli Auguri, una fiaccolata che parte alle 17.30 dalla Torre di San Michele di Cervia per arrivare a Milano Marittima alle 18.00 con welcome a cura di ProLoco Milano Marittima e Mima on Ice. Alle 18.30 si accendono le fiaccole per la passeggiata in spiaggia e rientro a Cervia (a cura di Associazione culturale Cervia Bell’Italia). Al villaggio di Mima On Ice alle 16.00 va in scena la "Parata di Capodanno" con Babbo Natale, Befana, Elfi, Befanine, Nataline e ospiti incantati a sorpresa.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it