Lunedì 24 Giugno 2019

Mima on Ice: spettacoli, laboratori ed eventi dal 22 al 26 dicembre per un lungo weekend natalizio

Venerdì 21 Dicembre 2018 - Cervia

Mima on Ice si prepara a festeggiare il Natale con grandi e piccini, spettacoli e laboratori. Sabato 22 dicembre alle 10.00 con l’apertura dell’Ice Park e del mercatino gourmet con le eccellenze del territorio a cura degli operatori locali. Dalle 14.30 in viale Gramsci (angolo viale Romagna) si potranno acquistare i regali di Natale alla casetta Polar Express, stazione del trenino che collega Milano Marittima a Cervia.


Alle 15.00 in viale Gramsci apre la Casa di Babbo Natale con Pinolo e gli gnomi natalizi che intrattengono i bambini per l’ultimo fine settimana prima di lasciare il posto, da giovedì 27 dicembre, alla Befana e alla sua crew. Qui i più piccoli potranno partecipare ai laboratori di Natale per realizzare Christmas Cookies, decorare palline di Natale, biglietti di Natale, scrapbooking e potranno scrivere una letterina a Babbo Natale.
Il pomeriggio, a partire dalle ore 16.00, sarà tutto dedicato ai nostri amici a quattro zampe con il Miglior Amico di Mima On Ice: esibizioni e sfilata dei campioni europei di Cani-Cross con la partecipazione della Nazionale Italiana, esibizioni di Tricks Obedience, consulente di educazione cinofil e postazione Pet Beauty e Pet Therapy (iscrizioni: Samanta 345-2532485).
Dalle 17.00, per tutto il lungo weekend natalizio, in Rotonda Primo Maggio (angolo viale Bologna) bambini e famiglie potranno assistere al Presepe Artistico animato proiettato a terra.


Anche domenica 23 dicembre, Ice Park e villaggio natalizio aspettano grandi e bambini fin dalle 10.00, ma è alle ore 16.00 che si accende davvero la magia del Natale con le Invasioni Lunari: trampolieri e danzAttori sfileranno e danzeranno leggiadri tra la folla tra la Rotonda 1° Maggio e Viale Gramsci creando luminosi quadri viventi, il tutto accompagnato da musica e suoni, combinati con giochi di luce, laser e videoproiezioni per trasportare il pubblico in una dimensione da sogno.
Alle 18.00 il divertimento sull’anello di ghiaccio continua con il djset firmato dal Papeete.


La Vigilia di Natale brilla di luci ed emozioni, non solo per le scenografiche installazioni che decorano la città, ma anche per lo spettacolo di fuoco “MiMa On Ice Christmas Fire” (ore 16.00, Viale Gramsci) che impreziosirà una giornata già ricca di divertimento con la pista di pattinaggio, i laboratori per grandi e piccini, le proposte gourmet e l’immancabile shopping.


Il giorno di Natale è tutto dedicato ai piaceri del palato: alle ore 16.00 in Viale Gramsci si svolge la IV edizione di “Piccoli cuochi a Mima on Ice”, gara di decorazione di pandori, cup cakes e Christmas cookies con uno chef stellato che decreterà il vincitore e fantastici premi e gadget per tutti. Peccati di gola anche alle ore 17.00 con l’apertura del Panettone Gigante.
Ovviamente il divertimento a Mima On Ice anche a Natale inizia fin dal mattino con l’apertura dell’anello di ghiaccio e del Mercatino Gourmet (ore 10.00). Nel primo pomeriggio aperte anche la casetta Polar Express (14,30) e l’Officina di Babbo Natale con la crew degli gnomi natalizi dove il vecchio dalla barba bianca aspetta, per il penultimo giorno, i bambini per i pensieri di ringraziamento.


Il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, oltre a salutare Babbo Natale e la sua crew di elfi, tutti i bambini sono invitati allo spettacolo animato Le Favole di Mima On Ice (ore 16.00).

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it