Lunedì 18 Marzo 2019

Cervia. Aperitivo in musica con l’autore: Simona Rossi presenta “La magia di una storia dimenticata

Mercoledì 19 Dicembre 2018 - Cervia

E' in prpgramma nella serata di venerdì 21 dicembre, alle Officine del Sale di Cervia, un “Aperitivo in musica con l'autore” che avrà come protagonista la cervese Simona Rossi, autrice del libro “La magia di una storia dimenticata” (Lupi Editore). Il libro è un viaggio nel tempo, un salto tra realtà e fantasia attraverso mondi che si parlano, si intrecciano, nonostante vi sia un secolo a dividerli.

Dopo il casuale ritrovamento di lettere ottocentesche nella casa d’infanzia dell’autrice - lettere dell’Italia liberale, che giacevano dimenticate nel sottofondo del cassetto di un vecchio tavolo - riaffiorano verità nascoste e favole addormentate.
Centinaia di lettere, documenti, e piccoli oggetti che portano la firma di un ragazzo che a soli 16 anni fuggì da San Giorgio Albanese, paese calabro preda dei briganti, durante l’inizio del potere Regio, e che divenne avvocato perseguendo ideali di Libertà e Giustizia, in una Romagna colpita da una profonda crisi sociale.
Una storia senza tempo realmente accaduta, per grandi e piccini, da ascoltare sulle ali dei ricordi, il filo conduttore di ogni vita.


Modererà la serata l’editor Natascia Cortesi con la collaborazione dell’artista Alice Sabbatani - CreAli - che esporrà alcuni oggetti da lei creati a rievocare il legame tra questi mondi.


Ospite d’eccezione il cantante Filippo Urbini di Forlì che allieterà la serata con la sua musica.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it