Venerdì 19 Aprile 2019

AVSI. A Cervia il Concerto di Solidarietà per sostenere i progetti della Campagna Tende

Domenica 16 Dicembre 2018 - Cervia

Dal 1991 un gruppo di volontari cervesi sostiene nel periodo natalizio una Organizzazione No Profit nata a Cesena che opera in tutti i continenti: si tratta di AVSI (Associazione Volontari per il Servizio Internazionale). Ogni anno AVSI individua alcuni progetti per sostenere i quali, in tantissime città d’Italia, parte la Campagna Tende come gesto di carità che si esplicita nella combinazione di due azioni: la sensibilizzazione su progetti di aiuto allo sviluppo e la raccolta fondi.

I progetti in primo piano quest'anno sono: in Siria, “Ospedali Aperti”, cure gratuite per i poveri, obiettivo 100.000 euro; in Brasile, “Bem-vindo”, accoglienza dei profughi del Venezuela, obiettivo 100.000 euro; in Burundi-Kenya, “Work to stay”, creazione di posti di lavoro, obiettivo 160.000 euro; in Italia, “La casa allargata”, sostegno e accoglienza per famiglie povere (con le suore della Carità e dell’Assunzione), obiettivo 70.000 euro.

La Campagna Tende a Cervia: Diverse saranno le iniziative che si svolgeranno a Cervia nei prossimi giorni fino a primi mesi del 2019; la raccolta fondi, che vede ormai raggiunti in questi 28 anni i 70.000 euro devoluti ad AVSI e diverse decine di Sostegni a Distanza da parte dei cervesi, comincerà con questa prima iniziativa:

Concerto di Solidarietà Domenica 16 Dicembre 2018 alle ore 17.00 nella chiesa di S. Antonio da Padova

Tradizionale concerto di Solidarietà con il “Coro Polifonico Ad novas” e l’Ensemble di fiati QUINTETTO ALL'OPERA con la direzione e concertazione del M° Monica Poletti. Musiche di G. Rossini e brani della tradizione natalizia.

L’entrata ad offerta libera ed i fondi raccolti saranno devoluti interamente alla “Campagna tende 2018/19”per sostenere i quattro progetti.
L’iniziativa ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Cervia.

Per info: tendeavsicervia@gmail.com

 

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it